GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il gran zuccherino non aiuta granchè, il dink se n'è andato,è già tanto un caffè

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: il gran zuccherino non aiuta granchè, il dink se n'è andato,è già tanto un caffè

Messaggio da paopao » 19 set 2012, 9:30

Germy ha scritto:oggi primo giorno in cui tutti e due stanno a scuola fino al pomeriggio :yeee :yeee :yeee

così vado in palestra
beata!!
oggi potrebbe restare E. ma come faccio a riprendere T. e basta??
fino al 26 T. non lo tengono..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: il gran zuccherino non aiuta granchè, il dink se n'è andato,è già tanto un caffè

Messaggio da Germy » 19 set 2012, 9:30

alla fine con iva viene fuori 10.200€ :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 set 2012, 9:35

Io non sono d'accordo solo su una cosa......

Ok, a te non piace....e ci sta! (Fà schifo anche a me, eh!)...

Capisco anche farlo presente a Nathan, capisco anche cercare di convincerlo a fare altro...

Io però non ne faccio una questione di gusti personali o sacrifici (tanto più che nel mio paese non sarebbe nemmeno un sacrificio....anzi, un buonissimo aiuto per quando andrà a scuola perchè i bambini vengono presi alle 16.30 dall'allenatore e portati al campo sportivo a fare allenamento....e i genitori li vanno poi a prendere a fine allenamento dopo le 18.00...quinid comodo anche in una gestione di uscite da scuola.....), ne faccio più che altro una questione di correttezza...

I nostri figli non devono assolutamente fare le cose per fare piacere a noi o per assecondare le nostre preferenze o i nostri rifiuti per certe attività....

Quindi, condivido anch'io le parole di Alberto.....ma io avrei aggiunto "A me fà schifo....ma se tu vuoi provare, ti faremo provare...e deciderai tu!"..

Non "A me fà schifo e tu ti arrangi!" :che_dici

Solo questo contesto....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 set 2012, 9:37

su groupon c'è un epilatore a 99 centesimi
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 set 2012, 9:38

Germy ha scritto:alla fine con iva viene fuori 10.200€ :che_dici
ma all'ikea non trovi niente?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 set 2012, 9:39

Poi sarà che io non sono MAI stata assecondata in alcuna richiesta sportiva.....nemmeno se ero disponibile ad andarci da sola....e ne ho sofferto tantissimo...

Non voglio fare lo stesso errore con Nathan...

Alberto invece è sempre stato abbastanza libero di decidere, di fare e di organizzarsi....con o senza genitori....quindi questa cosa non la sente...

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 set 2012, 9:41

Buongiorno!

Sul discorso calcio do ragione a Sara..... se Nat vuole provare perchè no? Al limite dirà poi no, non mi piace... ma farlo desistere per partito preso mi pare molto limitativo... poi che avrà il calcio di così brutto? Aiuta a socializzare.... a mio avviso è brutto l'ambiente del calcio, gli interessi dietro, ecc.... questo sì....ma in ambiente di bambini sta ai genitori l'intelligenza di gestirli al meglio
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 set 2012, 9:42

avevo tirato già fuori il discorso una volta.
La società ci propone, impone dei modelli. Ci omologa.
Le winx, ben 10, la danza per le bambine, il calcio per i maschi.
Visto che esiste altro e di meglio è compito del genitore aprire gli occhi ai propri figli.
Loro, lasciati a se stessi scelgono di comprare le kinder fetta al latte, il cucciolone, lo zaino di ben 10, andare al mc donald e via dicendo.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 set 2012, 9:44

Lulan ha scritto: poi che avrà il calcio di così brutto? Aiuta a socializzare.... a mio avviso è brutto l'ambiente del calcio, gli interessi dietro, ecc.... questo sì....ma in ambiente di bambini sta ai genitori l'intelligenza di gestirli al meglio
niente! figurati che io ho giocato per passione nei cortili dai 13 anni
e a 20 avevo la squadra di calcetto con le compagne di università (quelle della pallavolo)
Ma il discorso dell'ambiente che fai tu..non ti salvi da quello.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 set 2012, 9:46

ma allora che c'è di male se una bimba vuole fare danza o un maschio calcio? Anche se lo impone la società ma ad un bimbo piace non vedo cosa ci sia di male...... e parlo io che faccio provare di tutto a mia figlia e che a casa mia non c'è neanche una figurina delle Winx :risatina: (ma non per partito preso.... ma perchè non mi sembrano adatte all'età di mia figlia)
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 set 2012, 9:47

paopao ha scritto: il calcio per i maschi.
Mi dispiace tesoro ma sbagli...e di grosso!!!

Quello che scrivi...avverrà...non dico di no!!

Ma nessuno, e ripeto nessuno, ha mai indirizzato Nathan al calcio, tanto meno nessuno gliene ha mai parlato....visto l'odio che nutriamo entrambi per tale sport...

Nathan ha iniziato a calciare DA SOLO, da quando ha scoperto il pallone....ed è stato lui a dirmi se poteva giocare a calcio....

E nessuno dei suoi amichetti gioca a calcio...visto che fino ai 6 anni non li prendono da nessuna parte.... :che_dici

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 set 2012, 9:50

Boh.. sarà che io non demonizzo niente per partito preso finchè non provo.....

l'anno scorso Ari voleva provare sia danza che ginnastica...provato, guardato, conosciuto... alla fine abbiamo optato per ginnastica...perchè a lei piaceva (ma come danza eh..) a me sinceramente l'ambiente di danza non andava granchè, tutte in posa, con la sarta fuori l'aula pronta a farti acquistare i body e il tutù... ma poichè prima non sapevo ho voluto provare e così è stato
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 set 2012, 9:52

SARA non dico di no! NOn escludo che gli piaccia.
Non ho voglia di fare la snob, ma c'è pure altro però che Nat non ha idea manco che esista.
Hai presente quanti sport esistono..perfino il badminto :risatina:

LULAN, la danza ed il calcio in se non hanno niente.
E' pessimo quello che gli gira intorno.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 set 2012, 9:54

che poi Ari... fa da se... sabato era con mia cugina (io ero a casa a far la torta) in maneggio e da sola ha preso appuntamento col mio istruttore per un giro sul pony per stasera :che_dici
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 set 2012, 9:56

Ma se ad un bimbo/a piacciono non devono farli per l'ambiente? Bah.-.... se Ari insisteva per danza avrei acconsentito cercando di limitare i danni da ambiente... (leggi danni causati da genitori molesti)
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 19 set 2012, 9:59

Ti dirò che l'ambiente peggiore in assoluto è nell'equitazione dove i soldi contano molto.. e se non li hai sei tagliato fuori facilmente nonostante la bravura e il talento (e parliamo anche di pony, quindi bambini, ragazzi)... però basta usare un po' di intellingenza e pratichi comunque se hai passione...... anche se vorrei evitare ad Ari questa passione...quando si è piccoli non si capisce perchè un tuo compagno avanza e tu no perchè non hai un cavallo tuo... e poi che gente.... :freddo
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 set 2012, 10:04

A me quello che rode parecchio è che Nathan è un pigro come me......e per una volta aveva espresso il desiderio di uscire da casa e di fare qualcosa di diverso che stare davanti la Tv o in camera sua a giocare da solo....e suo padre me lo ha smontato con i suoi pregiudizi e i SUOI personali gusti....

Visto che la risposta di Nathan è stata "Papà ha detto che fà schifo e quindi non ci voglio più giocare!" :x:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 set 2012, 10:05

paopao, so bene che gli sport che potrebbe fare sono infiniti...ma ha 5 anni....e vuole giocare a calcio.....

A me importa questo...

Purtroppo abitiamo in un piccolo paese di periferia che non offre nulla.....quindi gli altri sport li conoscerà quando, per la scuola, comincerà ad uscire dalle mura del paese......adesso c'è quello.....e non vedo perchè no...

Perchè non piace a me e a suo padre????

Mah.....io lo vedo molto più che limitativo.....la vedo proprio una castrazione!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 set 2012, 10:11

SARA io posso essere daccordo con te se metti la questione con A. in questi termini: ok, trovami altro dal calcio e non ce lo mando.
Se sei sicura che le alternative al calcio non esistono la conseguenza sarà che Nat potrà andarci.

LULAN
E' pieno di bambini che vanno vestiti tutti uguali, che fanno le stesse cose, che non sperimentano il nuovo e osno contenti così...come dicevo le persone che la pensano come me saranno solo snob.

...ma per dire: esistono infiniti strumenti musicali, il canto, la recitazione.
Possibile che non si debba uscire dai soli sport intorno cui girano interessi anceh economici e avvengono strumentalizzazioni dei bambini?

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 19 set 2012, 10:11

allora
secondo me invece è giusto che se nat ha chiesto di fare uno sport, in cui, in sè, non c'è nulla di male, le sue richieste vengano assecondate
poi il discorso di sara che in nessun modo un bambino maschio italiano, pure se ha due genitori che odiano il calcio e nessun amichetto che lo pratichi, non subisca infulenze è molto ingenuo, ma sara ha un sacco di queste profonde convinzioni naif e passi... :risatina: :risatina: :risatina:
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”