GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da mammakoala » 18 set 2012, 16:18

Ciuk, c'è in giro un virus intestinale che non dà necessariamente dissenteria o vomito, ma scombussola tutto.
Magari è quello :incrocini
poi quoto chi ti ha detto di prenderti dei momenti solo voi due, anche io penso che possa vivere JT a scuola un po' come un'invasione di campo. Non riesci, una mattina che sei a casa, a portare JT a scuola e tener lui a casa e fate qualcosa che vi piace?
Io avevo fatto così, iniziato il nido di Luca un giorno io e Matilde lo abbiamo accompagnato e poi siamo andate in treno a MIlano. GIORNATONA :ok :ok
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 set 2012, 16:21

VOTAZIONE LDM OTTOBRE 2012

New York
di Edward Rutehrfurdcampanara80mammakoala
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Ciukmammakoala
Morbide guance di Natsuo Kirino
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk
Storia di Christine, Elizabeth von Arnim

Hanno votato: Ciukcampanara80 ( 1 voto solo) mammakoala

Non votano:

Non ricordo che colore avevo scelto per me... facciamo che fosse quel verde, ok? :fischia
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 set 2012, 16:26

Campanara :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la tua ricerca :sorrisoo
2008
2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 set 2012, 16:27

New York di Edward Rutehrfurdcampanara80, Dream78, mammakoala
Morbide guance di Natsuo Kirino Dream78,
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk

Hanno votato: Ciukcampanara80 ( 1 voto solo), Dream78, mammakoala

Non votano:

Mammakoala, okkio a prendere sempre l'ultima votazione altrimenti rischiamo di perderci qualche voto per strada e di aggiungere il tuo nome anche tra chi ha votato/non vota...ho già sistemato io comunque :ok
Ok per il tuo verde fluo :-D :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 set 2012, 16:28

Dimenticavo, come e-reader ho preso Leggo di IBS. Mi veniva più comodo perché, allo stesso prezzo del kindle, lo trovavo in negozio (ho sempre grossi problemi con le spedizioni).
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 set 2012, 16:30

Ops!!! Sì, scusate, ero convinta di aver quotato l'ultima votazione!!!

Ecco perchè non mi tornava qualcosa quando guardavo il mio messaggio :che_dici mi mancava un colore
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 set 2012, 16:32

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:MICHY non potete anticipare? noi andiamo questo w-e perchè un amico ci dà i biglietti :hi hi hi hi
Carina l'idea ma questo we nemmeno noi potremmo...quello del 29 invece forse sì...

Ma i biglietti son validi SOLO questa domenica??? :domanda
Questo weekend, anzi, da domani a domenica, ho mio nonno da me perché i miei vanno ad antibes a trovare mio fratello
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 set 2012, 16:35

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:MICHY non potete anticipare? noi andiamo questo w-e perchè un amico ci dà i biglietti :hi hi hi hi
Carina l'idea ma questo we nemmeno noi potremmo...quello del 29 invece forse sì...

Ma i biglietti son validi SOLO questa domenica??? :domanda
Questo weekend, anzi, da domani a domenica, ho mio nonno da me perché i miei vanno ad antibes a trovare mio fratello
:-D :cuore
Bellissima questa cosa!!!!!!!!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 set 2012, 18:53

New York di Edward Rutehrfurdcampanara80, Dream78, mammakoala
Morbide guance di Natsuo Kirino Dream78, ILY
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk; ILY

Hanno votato: Ciukcampanara80 ( 1 voto solo), Dream78, mammakoala; ILY

Non votano:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 set 2012, 18:55

che meraviglia il parco sigurtà....quest'anno non siamo riusciti ad andarci!!!

a proposito, ma che fine ha fatto l'idea del biblioraduno??? :domanda :domanda
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2012, 22:37

'sera
per rispondervi su JJ.
Oggi l'ho svegliato alle 1515, dormiva da due ore. L'ho fatto perchè prima di andare a letto aveva un alito da acetone all'ennesima potenza, e quando lui (ma non solo lui) ha l'acetone alto dormirebbe sempre, proprio per il calo di zuccheri... Quindi ho preferito svegliarlo e dargli qualcosina. Gli ho dato un cucchiaio di Coca (dovevate vedere la faccia schifata che ha fatto :ahaha ), e poi ha fatto merenda con un toast e mezzo. Dopo di che si è ripreso: l'alito non è ancora al massimo, ma meglio di oggi. :x:
A cena ha mangiato poco pollo alla piastra (ma non ne è amante), purè e poco meno di una banana (questo è strano, la frutta la divora e ne mangia sempre tanta dopo cena).
Prima di andare a letto gli ho detto di ricordarsi di dire alla maestra che domani esce dopo la pappa, coi nonni e lui ha subito precisato: io però non mangio niente. Non mi piace quello che si mangia. E poi se mangio magari vomito tutto; Ottavia mi ha detto che se mangi una cosa che ti piace e poi una che non ti piace, insieme fanno il vomito. :domanda :domanda
Ieri diceva che le maestre lo sgridano se non mangia: mi sembra strano, la sua maestra innanzitutto mi ha sempre detto che lui non ha problemi nel mangiare e quando non mangia lo lascia in pace perchè sa che probabilmente ha qualcosa. E proprio oggi, davanti a me, gli ha ribadito che il mangiare è l'ultimo dei problemi ora: se ha fame può mangiare tutto quello che vuole, altrimenti assaggia, altrimenti non mangia se non c'è nulla che gli va. Quando gli tornerà fame, potrà mangiare quello che si sente.
Insomma, l'approccio col cibo lì non mi ha mai fatto dubitare delle maestre.

Per rispondere a Dream: a casa mangia, ma da una settimana o poco più non lo vedo al top. A volte salta la frutta, a volte dice che ha mal di pancia, una volta (2 sabati fa) ha vomitato di mattina, ... Io spero non abbia l'appendicite. :incrocini
Può essere che in parte non stia benissimo di stomaco, e in parte usi quest'arma per farsi coccolare.
In realtà credo che alla materna la maestra non gli stia facendo mancare l'affetto. All'inizio anche JJ sta coi bimbi piccoli in sezione, e poi JT è tranquillissimo quindi non sta mobilitando la maestra. In generale, l'arrivo dei piccoli ha ovviamente tolto un po' di attenzioni agli altri e probabilmente ne risente. In fondo il primo e il secondo anno di materna lui era uno degli inseriti... quest'anno è la prima volta che "subisce" l'inserimento altrui.

Vediamo come procederà visto che a breve anche JT rimarrà a dormire.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2012, 22:46

Ily io spero di riuscire ad andare a Verona a fine novembre per vedere Mais e la mia amica... Se qualcuna si aggrega. Poi vediamo se organizzare quello dalle parti di Fiori. A proposito, sue notizie?????????? :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2012, 22:51

mammakoala ha scritto:Ciuk, c'è in giro un virus intestinale che non dà necessariamente dissenteria o vomito, ma scombussola tutto.
poi quoto chi ti ha detto di prenderti dei momenti solo voi due, anche io penso che possa vivere JT a scuola un po' come un'invasione di campo. Non riesci, una mattina che sei a casa, a portare JT a scuola e tener lui a casa e fate qualcosa che vi piace?
Io avevo fatto così, iniziato il nido di Luca un giorno io e Matilde lo abbiamo accompagnato e poi siamo andate in treno a MIlano. GIORNATONA :ok :ok
Sai, fossero uno al nido e uno alla materna, mi è già capitato e lo farei ma sono nella stessa scuola. Quindi temo, soprattutto ora in fase di inserimento.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 set 2012, 22:59

Ciuk ha scritto:
mammakoala ha scritto:Ciuk, c'è in giro un virus intestinale che non dà necessariamente dissenteria o vomito, ma scombussola tutto.
Sai, fossero uno al nido e uno alla materna, mi è già capitato e lo farei ma sono nella stessa scuola. Quindi temo, soprattutto ora in fase di inserimento.
Non ho capito cosa e perchè lo temi... Torda io eh...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 set 2012, 23:00

E poi perchè temi l'appendicite? Non da dolori a destra sotto il fegato e a volte alla gamba dx? Io sapevo così....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2012, 23:40

Dream78 ha scritto:E poi perchè temi l'appendicite? Non da dolori a destra sotto il fegato e a volte alla gamba dx? Io sapevo così....
Non sempre è facile capire se l'appendicite c'è. Per questo a volte si arriva alla peritonite: mia cugina, un mio zio...
Siccome JJ a volte lo dice a volte no, non capisco se ha veramente un disurbo. Oddio, essendo così da più di una settimana, forse sarebbe già piegato in due dal dolore.
http://archiviostorico.corriere.it/1994 ... 5138.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
In effetti, l' appendicite e' un affezione che trae in inganno anche il piu' ferrato dei chirurghi. I sintomi La malattia ha nelle forme acute, tre sintomi caratteristici: dolore diffuso addominale, febbre e vomito incoercibile; mentre nelle forme croniche i segnali sono un dolore piu' o meno vago al colon, specie nel quadrante inferiore di destra, e disturbi digestivi generici.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2012, 23:44

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ragazze, ho JJ in crisi. Non so se sta somatizzando la ripresa a scuola (e il fatto che JT esca prima di lui) o se non sta davvero bene. Credo di più la prima e anche la maestra lo pensa.
Vabbeh, questa mattina appena sveglio (sino all'arrivo a scuola) ha ripetuto: ti prego mamma, tienimi a casa, non voglio andare a scuola, fammi stare qui con te... non mi piace andare a scuola, non voglio mangiare là...
Lui non ha mai avuto problemi per il pasto...
Venerdì a scuola non ha mangiato, ieri poco, oggi zero (nè colazione nè merenda con frutta a scuola nè pranzo). Arrivati a casa (l'ho ripreso insieme a JT) è collassato addormentato, anche per carenza di zuccheri immagino. :buuu
Oggi avrei dovuto prendere JT alle 1230 e lui dopo la merenda, ma un po' io e un po' lo sguardo della maestra quando ha aperto il portone mi hanno convinta a ritirare anche lui presto.
:incrocini speriamo si riprenda.
JT invece tutto bene, la maestra dice che ha mangiato come un maialino.
oh noooooooooooooooo! ma che cos'ha? :coccola può essere successo qualcosa a scuola che l'ha turbato e gli ha fatto passare la voglia di andarci? non mi sembra di ricordare che abbia mai avuto problemi in questo senso :domanda
Ma a casa mangia?
Prova a vedere come vanno la merenda a casa e la cena. Se non mangia ci sta che stia covando qualche malessere fisico, altrimenti è qualcosa di più psicologico.
In questo secondo caso io di mio suggerisco una prova perchè visto quel che ci dicevi anche la scorsa settimana sulle sue reazioni "da fratello" io credo che in questo momento subisca un po' la sua presenza. Considera che fino all'anno scorso la scuola era un luogo...tutto suo, non doveva condividerlo con fratello, e probabilmente lo faceva sentire anche più grande. Ma lui è un coccolone :cuore quindi ci sta che la scorsa settimana abbia un po' sofferto la perdita del suo spazio "privato" e un po' il fatto che tu prendevi prima JT di lui...
Io proverei per qualche giorno a prenderli insieme o ancora meglio a prendere a volte prima lui (magari di nascosto da JT se pensi che questo lo possa far dar di matto) e dedicargli un paio di ore soli voi due...

Se anche così non va ci sta che sia successo qualcosa a scuola che metabolizza tramite il discorso cibo, e allora sta alle maestre scoprire cosa è successo, la responsabilità è loro.
Sì scusa Dream, ho quotato Koala, ma alla fine rispondevo anche a te. Intendevo dire che temo che Jt possa rimanerci male e piangere se sapesse che JJ viene a casa con me (se avessi un motivo imprescindibile: visita... lo farei). E' difficile farlo di nascosto... JT si accorgerebbe che JJ non c'è...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2012, 23:44

:ciaociao notte, nannaaaaaaaa

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 set 2012, 8:11

Buongiorno donne!! Come state?? Io bene, alla fine le manifestazioni di ieri, almeno qui a SH, erano una sciocchezza perlatro assolutamente orchestrata per cui tutto ok (ma meglio così siccome erano direttamente davanti alla porta del nostro palazzo...).

Ho postato un videuccio di Marghe su Whatsapp, incredibile questa mattina è arrivata all'asilo, ha subito puntato i sonagli e ha voluto che la maestra gieli mettesse :emozionee :emozionee , questa bambina adora veramente la musica!

Per quanto riguarda Xiaomei, suo marito sarà operato (da quello che abbiamo capito ha una commozione celebrale, ma non è andato subito in ospedale e si è aggravata, o almeno così crediamo) e ci farà sapere. Quindi abbiamo chiamato la sua amica, che è venuta già ieri sera per il colloquio (io non volevo, trovavo che fosse tardi, ma ha insistito perchè pare che Xiaomei le ha parlato benissimo di noi :unghiette :hi hi hi hi ). Sembra tranquilla, e sicuramente ha voglia di lavorare, è un po' più grande di Xiaomei (ha l'età di mia mamma... :urka ), e viene da Chongqing (ha un accento terribile, ma vabbè ovviamente ci può fare poco).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 set 2012, 8:19

Ciuk povero JJ, deve essere brutto vederlo così se non ha mai avuto questi problemi... ma anche io penso che sia una fase. Mia mamma è maestra d'asilo e mi ricordo che diceva che spesso capita che i bambini reagiscano ai cambiamenti o agli stress emotivi non mangiando, e secondo lei si deve reagire con affetto e comprensione ma senza forzare, dandogli il tempo di "metterla via". :incrocini e :coccola per voi!

koala :che_dici :pistole non dico nemmeno quello che penso della situazione che descrivi al lavoro :aargh , ogni commento è superfluo...
a me sta capitando un'altra cosa: quando vado con mio marito a qualche evento, alla registrazione ovviamente ci presentiamo assieme e SEMPRE trattano lui come "invitato" e me come accompagnatrice... poi mi diverto a vedere come cercano di fare marcia indietro :che_dici .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”