GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da illyflo » 18 set 2012, 7:55

kiwi oddio che emozione!!! mi si sono riempiti gli occhi di lacrime (dannati ormoni!!)

contrazioni ogni 3 minuti e durata? potrebbero essere i prodromi (il collo dell'utero che intanto si sta appiattendo) di solito è così quando non sono dolorose :incrocini anche se essendo al secondo parto di solito appiattimento e raccorciamento del collo dell'utero coincidono :yeee :yeee :yeee :yeee FACCI SAPERE NE'!!!

SONO EMOZIONATA, NON RIESCO A SCRIVERE ALTRO!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Sissi78 » 18 set 2012, 8:20

Buongiorno Ottobrine!!! :sorrisoo
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 18 set 2012, 8:27

Kiwi: :-D aspettiamo tue notizie!!! :incrocini :incrocini :incrocini

cipollarossa, a noi l'ostetrica ha detto che con tampone + il parto in acqua si può fare ugualmente!
E per la donazione non penso sia influente. Anch'io lo volevo fare, ma qui su gol ho letto che per via della pma non lo potrò fare. Lunedì chiedo meglio al gine, magari sono ancore in tempo...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 18 set 2012, 8:43

Delfinablu ha scritto:Che brave che siete state....e io che pensavo di essere stata super....invece.... Va bhe spero di perderli tutti subito ;)
beh secondo me sei stata bravissima, come tutte le altre del resto; mi capita di sentire gente che ha preso 18/20 kg insomma qui ci siamo contenute tutte invece :ok Gli ultimi 3 kg secondo me sono invece da ricollegarsi proprio ai problemini che hai avuto, vedrai che sarà per la maggior parte ritenzione. E poi aho sei a termine, la piccola può arrivare a prendere anche 500 gr a settimana!
Io in quest'ultima settimana sto mangiando veramente da far schifo, non so cosa mi abbia preso ma ho sempre fame (forse è più che altro colpa dei bruciori di stomaco che non mi lasciano scampo ad ogni ora del giorno). e poi la sera con le evoluzioni d Andrea mi vengono di quei dolori allo stomaco, a volte ci si punta proprio e mi lascia senza respiro, non vedo l'ora che esca :vomitino
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 18 set 2012, 8:45

anch'io ho fatto la pma, mi hanno detto di segnalarlo sul modulo del cordone, ma dipende da quale tipo di inseminazione hai fatto, autologa o eterologa, e da che tipo di ormoni hai preso.
io in teoria con iui e iniezioni di meropur e ovitrelle non dovrei avere problemi.
tra poco ho l'ultimo incontro del corso preparto, chiedo all'ostetrica qualcosa sul tampone positivo, poi chiederò bene anche in ospedale dove partorirò.

kiwi :incrocini , facci sapere!!!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 18 set 2012, 8:47

Ciao ragazze, ho gli occhi che mi si chiudono; mi sono svegliata verso le 3 per andare in bagno, e alle 5 ero ancora sveglia.
Considerato che la sveglia suona alle 6.40 :argh
Il fatto è che ieri al corso pre-parto c'era la psicologa, si parlava di paure ed ansia legate al parto e all'immediato post-parto, e mi ha smosso certe emozioni dentro che durante la notte ho continuato a rimuginarci per ore.

Kiwi, sono contenta che tu non abbia l'ansia del marito che deve partite :sorrisoo
Per quanto ci riguarda invece sembra che mio marito delle 3 settimane iniziali ne starà via solo 1, ma continuano a rimandare il viaggio. Attualmente dovrebbe partire la prima settimana di ottobre, ma è più o meno la decima versione che sento.
E per il parto sembra che tu ci sia quasi :incrocini :emozionee

Cipollarossa, io al posto tuo tenterei la profilassi antibiotica adesso; se non partorisci pre-termine dovresti avere tutto il tempo per poi fare anche il tampone di controllo.
Quanto alle limitazioni sono quasi sicura che con tampone positivo non si possa fare il parto in acqua (ma non ricordo se sia possibile il travaglio), non ricordo invece riguardo alla donazione del sangue del cordone.

Peso: subito dopo le vacanze ero a +8, ma in queste ultime 2 settimane ho mangiato anch'io da far schifo, quindi credo di essere aumentata ancora :che_dici
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 18 set 2012, 10:32

ylenia85 ha scritto:
ma io l'olio di mandorle l'ho messo da febbraio ad ora!!!
e ultimamente anche rilastil (porca miseriaccia quanto costa!!! :urka ) ma non sono serviti...ho la pancia piena di smagliature e prurito...è enorme... :buuu

Voglio che esca!!!!! :nonegiusto

siamo sulla stessa barca Ylenia... pensavo di farmi un tatuaggio con le fiammate sulla pancia, tanto x nasconderle un pò dopo la gravidanza :argh :argh
mi consolo che mio marito dice che sono come le cicatrici di guerra.. qualcosa di cui andare fieri.. :emozionee (io lo amo! :cuore )

dai Kiwi :vaiii: :vaiii: :vaiii: .... qualcuna deve pur dare il via..... io sono impazientissima, ma a Alex piace fare stretching nella mia pancia e giocare con i miei polmoni, quindi anche se stà stretto dice che stà bene li.... :che_dici
Ranocchio, ci riempi la vita....

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 18 set 2012, 12:47

Ciao a tutte,
che bello leggere di una di noi che sta per vedere il suo cucciolo.
forza kiwi :incrocini :incrocini
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 18 set 2012, 12:56

Kiwiiiiiiiiiiiiiiiiii se ancora non ti fai sentire è buon segno misà.... :emozionee

La mia pancia scende a vista d'occhio, e mi fa male l'osso lì sotto uffi uffi delle volte mi resta difficile camminare, sono buffa... :risatina:

domani vado a fare le ultime analisi compreso i tamponi, vediamo che esce fuori.
La pupa ormai giace sotto la mia costola felice e spensierata, ogni tanto si stiracchia e io ed io vedo le stelle. a quant'è dolce :cuore :cuore :cuore si vede proprio il piedino e la gamba... :emozionee

scrivo scrivo ma penso a kiwi :sorrisoo
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 18 set 2012, 13:06

ciao a tutte ottobrine,
CIPOLAROSSA: da noi con tampone + si può fare il travaglio in acqua ma non il parto. Per la donazione invece non ti so dire perchè qui sono bloccate e perciò non è stato affrontato l'argomento a fondo durante il corso.
KIWI Mamma mia che emozione dai dai dai :incrocini :incrocini :incrocini

Qui ieri fatta visita settimanale di controllo con esito di tutti esami, per fortuna tutto ok, tranne un po' la tiroide ma quella è una vecchia mia amica perciò ci sta!!
Anche il tampone negativo, fiuhhhhhh.
La piccola è ancora cresciuta anche se di poco, come la volta scorsa, ora dovrebbe essere quasi 2,5 Kg per 50 Cm... dico dovrebbe perchè a fine visita ha stampato metà misure perchè si è spento tutto ... :domanda :domanda
La gine mi ha fatto anche visita (non so voi ma a me ha sempre fatto solo eco ...) e mi ha detto che il collo c'è tutto ma che sente la testa perchè è già bella posizionata, ecco spiegate le testate continue alla mia vescica ...
e ho contrazioni continue, ma non dolorose, e la gine ha detto ''bene, muoviti tanto'' ... ma come??? :pensieroso :pensieroso non si doveva stare distese???? mah .... :pensieroso
si muoveva un sacco e i flussi vanno bene perciò preferisce aspettare un'altra settimana.
Perciò mercoledì prossimo (sarò 38+2) ho visita con lei e ostetrica per decidere come e quando sollecitare il tutto ... MAMMA MIA CI SIAMO QUASIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :emozionee :emozionee
Comincio ad essere in panico ... fifa da parto :freddo :freddo ... mi sogno di tutto ...
Intanto per questa settimana ho deciso che ogni sera esco a cena, dobbiamo anche festeggiare l'anniversario, perchè poi chissà come si stravolge la ns vita col la prima figlia ... :emozionee :emozionee :emozionee

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 18 set 2012, 13:35

Kiwi non si fa sentire....buon segno!!!! Anche io ho un male cane all osso la' sotto e non ti dico come cammino....x ora la pressione è sotto controllo, piu' tardi ritiro le urine. Se procede tutto cosi arrivo tranquilla al 28:)

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 18 set 2012, 13:53

Ciao ragazze.....che emozione Kiwi!!!
Kuz speriamo si decidano con sto benedetto viaggio!!
Oggi finalmente ho fatto un pò di spese utili: ho preso un pacco di pannolini per Giulia, un pacco di teli per il cambio, le mutande per me, le coppette assorbilatte e il detergente della mustela...
oggi poi mi sono messa a fare le lavatrici...ho lavato tutine body calzine bavaglini e anche le mie camice da notte!! Visto che da domani prevedono brutto almeno si asciugano!!
Mi sento pronta!! anche se so bene che è ancora presto!! :emozionee

Ma le smagliature sulla pancia si dovrebbero già vedere o si vedranno quando partoriremo?
IO sono sincera sono una cialtrona su ste cose e ogni tanto metto qualche crema idratante ma non con costante, le smagliature dovrei già vederle?
Ogni tanto mi fa un pò di prurito ma niente di che...c'è solo un punto dove proprio ho una sensazione di bruciore come se mi fosse venuta via un pochino di pelle!
per fortuna la notte va meglio...dormo un pò di più seppur svegliandomi mille volte poi mi riaddormento..
però di giorno ho na fiacca tremenda!! Ieri sono passata in farmacia e avevo 55/106 di pressione, so che va bene bassa in gravidanza ma non sono abituata!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 18 set 2012, 14:15

Ragazze Kiwi ancora nn ha scritto...magari ha partorito!!Beata lei :cuore
Niente io continuo ancora col prurito così mi sono fatta vedere dal ginecologo!
Ha detto di mettere cm ultima possibilità l'olio spray Vea e ke secondo lui è un'orticaria da stress altro ke smagliature... :nonegiusto
Intanto le mie notti le passo in bianco,beh così mi alleno x qdo avrò urla e strepiti in continuazione!! :ahaha
Stamattina sono andata a fare i tamponi e ho prenotato il primo monitoraggio!
Ci siamo proprio quasi mi sa...EVVIVAAAAAAAAAA!!
Speriamo siano negativi così possiamo fare il colloquio x la donazione del sangue,ci teniamo tanto il socio ed io!!! :incrocini
Aspettiamo notizie da Kiwiiiiiiiiiiiiiii :cuore :incrocini :cuore
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 set 2012, 15:06

Buondi...
mmmm KIWImi sa che ci fa la sorpresa... :ok
Massi pure io sono una cialtrona che nn metto MAI crema e qst volta nn ho nessuna smagliatura...
Io aspetto cn ansia la visita di giovedì dal gine e sentiamo che decide
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 18 set 2012, 16:13

ciao belle ottobrine

novità di kiwi intanto lascio :incrocini :incrocini :incrocini

ieri sera ho sentito forti dolori ed ho avuto perdite più abbondanti del solito, il socio e mia sorella hanno insistito e alla fine siamo andati al ps, fatto monitoraggio contrazioni ogni quattro minuti, utero ben chiuso e sigillato, placenta e liquido ok, non era il momento giusto, io infatti non ci volevo andare ma poi i medici mi hanno detto che è sempre meglio fare un controllo in più che in meno, se lo dicono loro
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 18 set 2012, 17:55

cipollarossa ha scritto:anch'io ho fatto la pma, mi hanno detto di segnalarlo sul modulo del cordone, ma dipende da quale tipo di inseminazione hai fatto, autologa o eterologa, e da che tipo di ormoni hai preso.
io in teoria con iui e iniezioni di meropur e ovitrelle non dovrei avere problemi.
tra poco ho l'ultimo incontro del corso preparto, chiedo all'ostetrica qualcosa sul tampone positivo, poi chiederò bene anche in ospedale dove partorirò.
Anch'io iui con Gonal e Ovitrelle... ho dato per scontato, leggendo qui, che non si potesse donare, ma se tu mi dici così mi informo meglio!!

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 18 set 2012, 18:00

Di Kiwi ancora nulla... è tutto oggi che penso quando arriverà il primo Ottobrino!!!

Intanto da oggi inizio l'apermus!! Spero di non essere in ritardo...

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 18 set 2012, 21:11

Kiwi ci sei??? :fischia

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 18 set 2012, 21:19

ero passata per sapere di kiwi, chissà se domani mattina troviamo una bella sorpresa :incrocini :incrocini

notte ottobrine :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 18 set 2012, 21:30

Buonasera belle pancione...come va?
Leggo di tutti i nostri problemi!!! dai vedrete che presto saremo ripagate stringendo tra le braccia i nostri fagottini!!!!!

Oggi altro monitoraggio....contrazioni forti superiori a 100 ogni 4 minuti...il problema è che sotto è ancora tutto sigillato!!!
Ho vinto altro monitoraggio tra 2 giorni più visita con capo ostetrica...se trova qualcosa che non gli va a genio....mi ricovera e mi induce il parto!!!
Staremo a vedere!!!

Kiwi ti lascio una valanga di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

buona notte a tutte!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Bloccato

Torna a “Ottobre”