GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Bloccato
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Messaggio da cyberclio » 18 set 2012, 21:15

Stephanie ha scritto:
cyberclio ha scritto: mah... son sempre più convinta di voler cambiare ginecologa!!!!! :buuu
.... :byeee
allora siamo in due ;-)
il mio all'ultima visita mi ha proprio trattata con scazzo e superficialità, senza considerare le stronzate che mi ha raccontato (vedi mio post della scorsa settimana).

E a dire che per Samuel avevo lo stesso e mi ci sono trovata benissimo, forse dopo 8 anni è entrato in "andropausa" :prr
il problema è che all'ambulatorio delle patologie della gravidanza c'è solo lei.... e poi mi freno anche perché mi dico "e se passo dalla padella alla brace????"
è anche vero che l'ecografo che hanno fa veramente c@g@re... ma cavolo lì ci vanno le gestanti che hanno in corso una gravidanza a rischio, non dovrebbe esserci una macchina di ultima generazione????? le foto che mi da dopo ogni ecografia sono pietose.... :buuu
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 set 2012, 5:58

Bonjour!
Anche stanotte sveglia dalle tre :che_dici
Alle 4.30 mi sono alzata e ho avviato una lavatrice con le tutine Kiabi che mi sono arrivata l'altro giorno e qualche altra cosetta dell'inquilino, adesso vado a stenderla :hi hi hi hi
In tutto ciò mio marito ha aperto un quarto di occhio e mi ha detto: "tu sei pazza" :che_dici
No, solo insonne :martello :buuu

In più mi sono documentata sulle fasce portabebè: Mama voglio il Lodger Shelter. Lo vogliooooooooooo :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 19 set 2012, 7:27

mare143 ha scritto:.....
In più mi sono documentata sulle fasce portabebè: Mama voglio il Lodger Shelter. Lo vogliooooooooooo :hi hi hi hi [/color]
In effetti piace tantissimo anche a me...e sembra veramente pratico :ok :cuore
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 19 set 2012, 9:59

Pallina77 ha scritto:
Stephanie ha scritto:
Pallina77 ha scritto:...potevo decidere prima ad usare un cuscino fra le gambe. Per la crema io uso una della prenatal antismagliature ma non sono molto costante x queste cose :caduta_sedia:
... è efficace, te lo avevo detto che anche io lo usavo e ne traevo sollievo :ok
Anche io non sono tanto costante con il burro di karitè/mandorle ma volevo cmq iniziare"incostantemente" qualcosa di specifico ... sabato andrò un pò in giro per profumerie :fischia

Baciotti
:ok :ok avevi proprio ragione!!! Fra ieri e oggi ho lavato tutti i capi di puzzolotto ( il nome e' scelto dal 31 luglio ma x ora lo tengo x me...scusatemi non lo faccio x scortesia credetemi) e se si asciugassero comincerei a preparare le buste per l'ospedale, i miei genitori carinissimi mi hanno regalato lo scalda biberon della mebby e 2 bibe sempre mebby anticolica piu' un lenzuolino completo x culla, mio papà sta impazzendo....C. Sarà il primo maschietto in famiglia :cuore :cuore :cuore
Evviva i nonni :cuore
a parte mia suocera, ... ma lei è un caso a parte, patologico direi :nonegiusto

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 19 set 2012, 10:20

Uh come sono nera stamattina!!!!!! :aargh :bomba :pistole :martello
Ero tutta contenta delle cose che stavo depennando dalla mia lista delle cose da fare...stava andando tutto bene...finora.
Sono stata dal mio elettrauto, mi volevo informare sulla disattivazione airbag passeggero per l'alloggio dell'ovetto sul sedile davanti...e salta fuori che se ne disattiva uno si disattivano tutti gli airbag e che oltretutto non è poi così "legale" :nonegiusto :nonegiusto :argh :aargh che nerviiiiiiiiiiii!!!!!
Adesso mi informo se è possibile applicare un dispositivo da attivare "al bisogno" per disattivare l'airbag solo quando giro con l'ovetto..... :bomba :bomba
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 19 set 2012, 10:29

Jade00 ha scritto:
In più mi sono documentata sulle fasce portabebè: Mama voglio il Lodger Shelter. Lo vogliooooooooooo :hi hi hi hi [/color]
... non lo conoscevo, ho guardato su internet e devo dire che mi sembra molto utile, proverò a vedere dove lo vendono a Genova :ok

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 19 set 2012, 11:45

Buongiorno ragazze!..ma sbaglio o ci sono delle dicembrine disperse???? :domanda
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 19 set 2012, 12:09

Valentina87 siamo esattamente delle stesse settimana, 28+5 ... ddp 6/12/12 :cuore
anche se il gine mi ha detto che sono avanti di una settimana, io tengo a mente queste date :ok

Baciotto

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 19 set 2012, 13:07

Valentina87 ha scritto:Buongiorno ragazze!..ma sbaglio o ci sono delle dicembrine disperse???? :domanda
eh già!!!!!! :x:
peccato!!!!!

ah!!! buongiorno a tutte!!!! :-D

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 19 set 2012, 14:46

Stephanie com'è possibile?la mia dpp è 7/12 :domanda e se faccio il calcolo su gol mi da questa come data...u.m 2/3 tu?
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 19 set 2012, 14:47

... mmhhh mi sà che è il ticker sbagliato, ... io U.M il 01/03 DDP 06/12/12 ... oggi quindi sarei di 28+6 ...
anche il calcolo on line di GOL mi da 28+6 e ddp 06/12 ...

dai vicine vicine lo stesso :ok

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 19 set 2012, 15:04

oggi la giornata era iniziata davvero bene, ma poi mi ha chiamata mia zia.... prima di finire la telefonata avevo già un nervoso!!!!! mi ha detto "pensa bene al nome, secondo te le piacerà Elettra????? cerca un altro nome!"(come se fosse scontato che sia una femminuccia)...

perché la gente non si fa MAI i ca**i propri??? tra la mamma di MaRcO e mia zia, mi fanno sempre venire un nervoso.... lui mi dice di ignorarle, che se me la prendo faccio male solo a me stessa.... lo so che ha ragione, ma non ci posso fare niente.... :buuu ogni nome può piacere o meno, allo stesso tempo... non tutti abbiamo gli stessi gusti, ma io rispetto quelli altrui, perché gli altri non lo fanno???

e per concludere ho sentito in sottofondo mia madre che diceva "chiedile quanto è ingrassata!"... ma che ragionamento del ca**o è???? mangio bene, nessuna schifezza, non esagero con la quantità... e al mese scorso ero a quota +3,5Kg... come si fa ad essere così insensibili?

per me l'ultimo anno è stato davvero difficile, affrontare una malattia senza cura, con il solo aiuto di MaRcO ha lasciato il segno... ed il pensiero che dopo un anno di cura(ho iniziato il 22Settembre2011) ancora sono in alto mare, mi fa stare male.... e la mia famiglia a livello di supporto morale mi è distante mille miglia.

scusate lo sfogo...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 19 set 2012, 15:20

claudia212 ha scritto:bon, non parliamo di pianti perchè domani lascerò il mio cucciolo in mano a gente che gli tagliuzzerà il pisellino! e solo al pensiero che non vedrà me appena prima di chiudere gli occhi ma sconosciuti, mi prende così a male che non so dove sbatterei la testa.
come sta il piccolo Stefano????? l'intervento è andato bene???? :bacetto

Immagine

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 19 set 2012, 15:30

... Ticker corretto, ora sono esattamente di 28+6 :cuore ...

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 19 set 2012, 15:53

cyberclio ha scritto:oggi la giornata era iniziata davvero bene, ma poi mi ha chiamata mia zia.... prima di finire la telefonata avevo già un nervoso!!!!! mi ha detto "pensa bene al nome, secondo te le piacerà Elettra????? cerca un altro nome!"(come se fosse scontato che sia una femminuccia)...

perché la gente non si fa MAI i ca**i propri??? tra la mamma di MaRcO e mia zia, mi fanno sempre venire un nervoso.... lui mi dice di ignorarle, che se me la prendo faccio male solo a me stessa.... lo so che ha ragione, ma non ci posso fare niente.... :buuu ogni nome può piacere o meno, allo stesso tempo... non tutti abbiamo gli stessi gusti, ma io rispetto quelli altrui, perché gli altri non lo fanno???

e per concludere ho sentito in sottofondo mia madre che diceva "chiedile quanto è ingrassata!"... ma che ragionamento del ca**o è???? mangio bene, nessuna schifezza, non esagero con la quantità... e al mese scorso ero a quota +3,5Kg... come si fa ad essere così insensibili?

per me l'ultimo anno è stato davvero difficile, affrontare una malattia senza cura, con il solo aiuto di MaRcO ha lasciato il segno... ed il pensiero che dopo un anno di cura(ho iniziato il 22Settembre2011) ancora sono in alto mare, mi fa stare male.... e la mia famiglia a livello di supporto morale mi è distante mille miglia.

scusate lo sfogo...
Cyber, purtroppo siamo circondati da persone prive di sensibilità, di tatto, di un minimo di accortezza e riguardo verso i sentimenti altrui..e questo purtroppo ferisce e fa del male. Soprattutto quando queste persone fanno parte della propria famiglia, quando sono le persone da cui ti aspetteresti una parola buona, un incoraggiamento, un' espressione di conforto e comprensione. Non possiamo farci niente, non si possono cambiare.. Possiamo però imparare (io lo dico ma non riesco a farlo) a farci scivolare tutto addosso, a non dargli troppo peso. E possiamo fare di tutto (questo si!!!) per non ridurci a questo livello e diventare come loro... :sorrisoo Un abbraccione... (tu sfogati con noi che poi passa tutto!!!) :bacetto

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 19 set 2012, 18:26

Jade00 ha scritto:
SIIIIIIIII!!!!!!!EVVIVA IL CONTAGIO DA LODGER!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
E' troppo na fig@ta dai, acchiappar la belva direttamente dal seggiolino senza bestemmiare in silenzio in tute le lingue con tutto che ti scivola dalle braccia..

Steph mi sa che a gEnova non lo vende nessuno :che_dici (tanto pe cangià) nel caso tu scopra un negozio fornito dimmelo..(e se poi decidiamo di pigliarlo tutte e due magari lo pigliamo online insieme :ok )
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 19 set 2012, 18:29

A rigà..prima o poi metto una foto di adesso ma...ho una pancia da far paura!!!!!!!! :freddo ad ora ho preso 8 kg, tutti dopo il 4-5 mese...mioddio chi mi vede mi dice se sono a termine... :nonegiusto eppure non mangio tanto, l'enormità è la pancia il resto è ampio come prima :x: ...
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 19 set 2012, 19:56

Ciao ragazze .. A proposito di ticher .. Jade io c'ho provato a correggerlo ma non riesco ... Sono proprio " cutu" .. Portate pazienza .. Lunedì al corso preparto hanno spiegato bene l'allattamento .. Molto utile e interessante per noi primipare e domattina ci sarà la pediatra ..soprattutto non hanno slargato ne messo ansia ...
Claudia come é andata ??
Cyber un abbraccio ..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 20 set 2012, 8:37

Jade00 ha scritto:
cyberclio ha scritto:oggi la giornata era iniziata davvero bene, ma poi mi ha chiamata mia zia.... prima di finire la telefonata avevo già un nervoso!!!!! mi ha detto "pensa bene al nome, secondo te le piacerà Elettra????? cerca un altro nome!"(come se fosse scontato che sia una femminuccia)...

scusate lo sfogo...
Cyber, purtroppo siamo circondati da persone prive di sensibilità, di tatto, di un minimo di accortezza e riguardo verso i sentimenti altrui..e questo purtroppo ferisce e fa del male. Soprattutto quando queste persone fanno parte della propria famiglia, quando sono le persone da cui ti aspetteresti una parola buona, un incoraggiamento, un' espressione di conforto e comprensione. Non possiamo farci niente, non si possono cambiare.. Possiamo però imparare (io lo dico ma non riesco a farlo) a farci scivolare tutto addosso, a non dargli troppo peso. E possiamo fare di tutto (questo si!!!) per non ridurci a questo livello e diventare come loro... :sorrisoo Un abbraccione... (tu sfogati con noi che poi passa tutto!!!) :bacetto
Quoto in pieno Jade. Son sicura che fa malissima la non presenza dei genitori, ma ti assicuro al 100% che quando nascerà il tuo pupo/a sarà molto più semplice lasciarsi scivolare tutte queste stron*ate che gli escono dalla bocca, o il fatto che non ti sono stati vicini come dovrebbero :aargh . Lo dicevano anche a me e in effetti è vero. Poi il centor del tuo mondo sarà il frutto del tuo amore con Marco :cuore e Marco naturalmente :risatina:

Per quanto riguarda il nome. Lasciali parlare, magari se ti dicono: ma a lei/lui piacerà il nome?? allora tu digli come ho fatto io con mia mamma (che ancora non sà il nome che abbiamo scelto): "ma guarda te se ancora prima di saperlo devi polemizzare" :che_dici . Eh perchè fa lei: "se avete scelto un nome lungo come Ludovica poverino... sai per imparare a scriverlo... :x: :pensieroso :argh da non crederci. :bomba
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 20 set 2012, 8:39

Buongiorno belle pancione...scusate se sono sparita ma prima ho beccato una bella bronchite e poi siamo andati qualche giorno al mare quindi tra il malessere e poi le vacanze non mi sono + collegata.
In questo periodo approffittando che mio marito era a casa abbiamo fatto parecchi acquisti, e dopo attenti studi (praticamente potrei andare a vendere trio) abbiamo ordinato il trio per il nostro cucciolo, abbiamo preso il trider della Janè color graffite e non vedo l'ora arrivi :-D .
Abbiamo inoltre iniziato ad informarci x gli asili nido, visto che al lavoro hanno già iniziato a chiedermi quando ho intenzione di tornare :pensieroso , e perciò vogliamo avere la possibilità di valutare bene.
Ho già fatto il secondo controllo x il diabete gestazionale ed è tutto ok con la dieta i valori sono ok, al momento ho perso anche un kg e perciò sono a solo + 2 Kg non male visto che comunque partivo in sovrappeso :nonegiusto (anche se non tanto)
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

Bloccato

Torna a “Dicembre”