GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE 2013: presto verrà svelato chi il TOTOPANZA avrà indovinato!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MARZOLINE 2013: presto verrà svelato chi il TOTOPANZA avrà indovinato!!

Messaggio da betty1977 » 18 set 2012, 14:30

francybf, guarda :pensieroso sul maschietto siamo un pò in alto mare...
a me piace LORENZO e DAVIDE ma a mio marito no... ora stiamo valutando o SIMONE o SAMUELE :sorrisoo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 set 2012, 14:31

Parlando con le XXL mi è tornata la speranza xchè già due di loro alla visita prima della morfo non si vedeva il sesso ma poi alla morfo è uscito fuori che era un maschietto :incrocini

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 set 2012, 14:31

Ora mi metto un pò in relax sul divano a leggere .... a dopo :bacio

Marzolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marzolina77 » 18 set 2012, 14:39

Ciao ragazze!! Oggi giornata un po' "ansiosa"... uff!! Ho saputo di una ragazza che conosco che ha 41 anni e dopo vari tentativi di inseminazione ecc ora che ci era riuscita, ha fatto poco tempo fa l'amnio e le è venuto esito Down....... non so se avesse fatto prima anche Bi-test e TN.... e spero a questo punto di no.... e allora ecco le mie paranoie perchè il mio Bi-test e TN ha dato probabilità 1:1261 su base 1:260... mentre ho letto di altre ragazze anche più grandi di me che hanno avuto esiti tipo 1:4000 o cose simili.... Io ho fatto questo Ultrascreen a Cesena, al Centro Aretusa e da quanto ho letto in giro sono bravi... io ora ho il terrore di un falso negativo... so che sono sc**a a pensare a ste cose e che tanto non si sarà mai certi al 100% finchè non vedremo in faccia nostro figlio però penso anche che sia normale avere ste paure sapendo di avere compiuto 35 anni... Immagine

Ho anche sentito la mia ginecologa per l'eventualità di voler fare l'amniocentesi (che dovrei fare tra questa settimana e la prossima se decidessi di farlo...) e lei mi ha detto che farla in presenza di questo distacco non sarebbe molto tranquillo... Uffa la prossima visita sarà a fine mese e la morfologica il 16 ottobre..... dovrò tenermi quest'ansia fino ad allora... perchè in realtà anch'io non me la sentirei di rischiare di mandare tutto all'aria per la mia ansia... Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 set 2012, 14:40

Marzolina77, io ho fatto la villo proprio perchè avevo timore (classe anno 1976), ma sinceramente penso che per te andrà tutto bene :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 18 set 2012, 14:44

Marzolina i 35 anni li hai appena compiuti. Il mio gine dice di considerare i 35 fino ad un certo punto ... nel senso che una barriera per distinguere chi ha diritto all'amnio gratuita e chi no dovevano metterla (35 appunto) ... ma le differenze tra una 34enne e una 36enne non sono poi così abissali!!!

Penso proprio sia normale avere queste paturnie e comunque sia ... fino a che non l'avremo in braccio non potremo avere nessuna certezza sulla sua salute. Nemmeno con l'amnio.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Marzolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marzolina77 » 18 set 2012, 14:50

Grazie francybf! Sai che ora come ora dico che forse avrei potuto fare anch'io la villo invece di limitarmi a sto Ultrascreen... ma avendo avuto sto distacco e minaccia d'aborto alla 7' settimana ho avuto paura... stessa paura che ho comunque ora pensando di fare o meno l'amnio... Uff ma perchè devo avere certi pensieri??? Io sono già ansiosa e "paranoica" di mio... poi vengo anche a sapere ste cose.... addio!!! Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 18 set 2012, 15:20

Marzolina77 ha scritto:

Grazie francybf! Sai che ora come ora dico che forse avrei potuto fare anch'io la villo invece di limitarmi a sto Ultrascreen... ma avendo avuto sto distacco e minaccia d'aborto alla 7' settimana ho avuto paura... stessa paura che ho comunque ora pensando di fare o meno l'amnio... Uff ma perchè devo avere certi pensieri??? Io sono già ansiosa e "paranoica" di mio... poi vengo anche a sapere ste cose.... addio!!! Immagine

Io credo solo tu sia normale ....

Secondo me hai fatto bene a non fare la villo visto il tuo distacco .. poni il caso che l'avesse accentuato epr non dire di peggio??? Ma la tua TN era nei parametri vero? ...... Non angustiarti più del dovuto (ma tanto lo facciamo tutte).

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 set 2012, 15:33

infatti...ciascuna deve fare come meglio crede, soprattutto in virtù delle proprie condizioni. Io ho fatto la villo perchè se avessi avuto un esito nefasto, non l'avrei tenuto...ho già 3 figli e non desidero mettere al mondo un bimbo con un'anomalia genetica, non sono credente e non credo sia giusto nè per lui nè per la sua famiglia nè per la società,ma questo soprattutto perchè lo lascerei ai miei figli e non credo sia giusto :pensieroso è un tema molto difficile, comunque anche io sarò tranquilla solo dopo che l'avrò vista e che l'avranno visitata :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 set 2012, 15:38

Marzolina77, abbiamo la stessa età e anche io ho fatto solo l'ultrascreen!! Il tuo esito è BASSO RISCHIO... come il mio... certo c'è una possibilità su 1261... questo equivale a molto molto meno dell1%. Pensi che possa valere il rischio di fare l'amniocentesi con i tuoi probelmi rischiando di abortire magari con un figlio sano???
Tesorina... cerca di goderti la gravidanza e non dare troppo retta a esperienze varie altrimenti, già siamo ansiose e lo saremo fino a che ce li avremo in braccio... anzi... vedrai che lo sarai anche dopo per motli altri motivi... quindi cerca di stare tranquilla e di goderti la gravidanza, che è un momento straordinario nella vita di una donna!!

Marzolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marzolina77 » 18 set 2012, 15:41

Sylvya ha scritto:
Marzolina77 ha scritto:

Secondo me hai fatto bene a non fare la villo visto il tuo distacco .. poni il caso che l'avesse accentuato epr non dire di peggio??? Ma la tua TN era nei parametri vero? ...... Non angustiarti più del dovuto (ma tanto lo facciamo tutte).

Grazie Sylvya! La mia TN era 1.9 ed ero a 13+0... ho letto che è considerato un buon valore alla 13' settimana, ma è quel rischio di 1:1261 che proprio non mi piace... sicuramente dovrei smetterla di guardare internet per qualsiasi cosa però come si fa?? Poi essere a casa a riposo non aiuta per niente.... le ansie si triplicano... Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 18 set 2012, 15:45

Inoltre tieni conto che l'incidenza media sulla popolazione è di 1 a 700-1000 nati vivi ...... tu sei ben al di sotto della media.....

Qui c'è una ragazza che aveva un rischio di 1:4 .... ed il bimbo è sanissimo ..... Purtroppo sono esami che non danno certezze perchè si basano su indigini statistiche ... per il resto segui il consiglio di Betty .... per unato possibile

Marzolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marzolina77 » 18 set 2012, 15:48

betty1977 ha scritto:Marzolina77, abbiamo la stessa età e anche io ho fatto solo l'ultrascreen!! Il tuo esito è BASSO RISCHIO... come il mio... certo c'è una possibilità su 1261... questo equivale a molto molto meno dell1%. Pensi che possa valere il rischio di fare l'amniocentesi con i tuoi probelmi rischiando di abortire magari con un figlio sano???
Tesorina... cerca di goderti la gravidanza e non dare troppo retta a esperienze varie altrimenti, già siamo ansiose e lo saremo fino a che ce li avremo in braccio... anzi... vedrai che lo sarai anche dopo per motli altri motivi... quindi cerca di stare tranquilla e di goderti la gravidanza, che è un momento straordinario nella vita di una donna!!

Grazie betty1977! Lo so che abbiamo la stessa età... e difatti ti ammiro già per il fatto di essere in procinto di fare il 3' pupetto! Mi fossi fatta meno paranoie già anni addietro per altri motivi e avessi fatto già un figlio, probabilmente ora queste ansie sarebbero molto meno.... Ora guardo il nuovo programma di Real Time, Guardaroba perfetto... così mi distraggo e la smetto di pensare magari...
Immagine grazie mille pancine!! Non vedo l'ora di arrivare a sta benedetta morfologica e poter stare un po' più tranquilla....

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 set 2012, 15:52

ma non manca molto alla morfologica... :fischia :-D :emozionee

Marzolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marzolina77 » 18 set 2012, 16:01

francybf ha scritto:ma non manca molto alla morfologica... :fischia :-D :emozionee

Beh in realtà mi manca un mesetto...... però a fine mese avrò una nuova visita con la mia gine... speriamo mi dia buone notizie già lei... Immagine

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 18 set 2012, 16:02

Marzolina77 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Marzolina77 ha scritto:

Grazie Sylvya! La mia TN era 1.9 ed ero a 13+0... ho letto che è considerato un buon valore alla 13' settimana, ma è quel rischio di 1:1261 che proprio non mi piace... sicuramente dovrei smetterla di guardare internet per qualsiasi cosa però come si fa?? Poi essere a casa a riposo non aiuta per niente.... le ansie si triplicano... Immagine

ciao,
Anche io ero molto preoccupata e in ansia, è normale..finchè non li avremo tra le braccia e sapremo che stanno bene non saremo tranquille ma secondo me neanche dopo :risatina:
Il tuo valore della TN era ottimo direi e io darei decisamente piu' affidamento a quello che che a dei meri calcoli statistici.
Mi sono informata molto al proposito e ho pensato bene.Non avrei comunque rischiato un esame piu' invasivo quindi addirittura ho fatto solo la tn evitando le analisi del sangue.
Cerca di stare serena e trasmettere tutta la tua positività a quell'essere minuscolo e così prezioso che hai nel pancino.Sono sicura che andrà tutto bene e per tutte le ansie siamo qui noi! :emozionee :bacetto

Marzolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marzolina77 » 18 set 2012, 16:13

Grazie anche a te violetta79!! Mi state confortando abbastanza! Ho fatto bene a postare la mia ansia allora.... spero solo di non averla provocata a qualcun'altra però!!! Immagine

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 18 set 2012, 16:13

Tanti :incrocini per chi deve fare le visite, a me tocca giovedì in tarda serata e spero sia tutto ok.
Ieri ho avuto ancora una perdita abbastanza importante e poi piu' nulla :incrocini .Me ne sto a riposo.
Betty ...speriamo sia maschietto!! :ok
ho visto le pancine di coyote e vale e sono bellissime :cuore

ho letto anche gli arretrati...e mi sono messa anche io in riga con la dieta..vorrei cercare di non ingrassare molto, sono un pò preoccupata.
Ho sofferto di anoressia in adolescenza e devo dire che in maniera inaspettata (perchè pensavo ormai di averlo superato) questo veder salire l'ago della bilancia mi sta un pò preoccupando.
Insomma ho messo ben 2 kg in 1 mese solo lo scorso mese , quasi 3 kg nel primo trimestre e senz amangiare molto.Sono stata molto male quindi molto ferma e a letto con progesterone a manetta e so che questo influisce moltissimo.
Comunque da settimana scorsa ho inziato una dieta (nel senso di regime dietetico) e controllo un pò piu' assiduamente la bilancia. :fischia
Non voglio farne una malattia ecco, non nella fase piu' bella della mia vita :cuore
Voi che alimentazione state seguendo?
Si può veramente riuscire a prendere un solo kg al mese come dicono senza diventare matte o " fissate"?
datemi speranza :-D

baci a tutte

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 set 2012, 16:18

Io sto seguendo un regime alimentare per la gravidanza... mangio parecchio ma in modo equilibrato!!
Io della seconda ho messo 12 kg e il gine mi ha detto che è un peso giusto per la gravidanza... poi c'è chi mette poco poco e chi tanto (io nella prima!!) ma basta che mangi BENE senza strafare e vedrai che metterai il giusto peso!!

Marzolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marzolina77 » 18 set 2012, 16:19

Guarda violetta79, io ti consiglio di mangiare semplicemente un po' di tutto e in modo equilibrato... senza esagerare nè in un verso nè nell'altro cioè mangiando troppo o mangiando poco per paura di ingrassare... Dicono che la media di un kilo al mese sia consigliata a chi parte in sovrappeso, ma sicuramente non sarà il tuo caso, no? Il massimo per chi è normopeso è 12 kili mentre per chi è sottopeso è 15... Godiamoci questo momento unico della vita e se non ci sono particolari problemi di peso, glicemia ecc... mangiamo bene e viziamoci anche un pochino! Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”