GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale a New York

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Natale a New York

Messaggio da evakant » 16 set 2012, 18:36

Ciao fonte inesauribile di informazioni (alias hamilton), puoi dirmi dove posso assistere ad una messa Gospel?
a presto
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 set 2012, 19:20

c'è una messa gospel famosissima di cui non mi ricordo il nome, mannaggia! so che devi mandare una mail perchè va a inviti.
PErò volgio farti una domanda: tu saic eh le messe gospel durano ore e ore? perchè mio figlio a 4 anni (ma neanche a 7) starebbe 3 ore seduto a sentire della gente che canta... ma manco 15 minuti!
PErchè quando entri non è che dopo 10 minuti giri i tacchi e te nevai
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 16 set 2012, 19:25

perché? Se mio figlio si rompe non posso uscire?
Premesso che mio figlio ama la musica, e i suoi film preferiti sono Mamma mia, Grease, West side story, e appena sente la musica si alza e balla, io temo che mio figlio si metta in prima fila a danzare, piuttosto che rompersi...

ma così tanto durano?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 set 2012, 20:13

Ciao Eva!
Faccio un passaggio velocissimo per darti l'info.
Questa, l'Abissynian Baptist Church e' quella a cui mi rivolgero' io se veniamo a Natale.
Bisogna scrivere un'email ed essere invitati, io quest'anno non voglio perdermela, credo che a Gio piacera'.
Sono consapevole che FORSE non la seguiremo tutta, ma pazienza.
Vedere un gospel a Natale e' sempre stato un mio sogno.
http://www.vivereny.it/tradizione-e-cul ... abyssinian" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui, il sito ufficiale per la prenotazione:
http://www.abyssinian.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 16 set 2012, 20:56

Sei un mito!!!
Quando ci andrai tu? Sempre che :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini non lo dico per scaramanzia
se ho capito bene solo di Domenica.. e non siamo ammessi il 24 e il 1
quindi per me dovrà essere o il 23 o il 30, sono più propensa per il 23 (clima più natalizio...)

Mio marito mi ha detto..." e come fanno a sapere che non siamo turisti...?"
Gli ho risposto che forse... siamo troppo bianchi... :prr
ma giustamente un americano bianco, che fa? Non può entrare a pregare?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 set 2012, 22:27

sbu ha scritto:c'è una messa gospel famosissima di cui non mi ricordo il nome, mannaggia! so che devi mandare una mail perchè va a inviti.
No, l'email e' solo per richiedere i posti per gruppi di piu' di 10 persone, tutti gli altri devono fare ore di coda per la messa delle 11 e sperare di riuscire a entrare perche' il numero di posti disponibili per turisti dipende da quanti fedeli ci sono quel giorno. Tra l'altro i turisti sono trattati malissimo e sono relegati alla galleria di sopra. Molto meglio andare in un'altra chiesa dove il gospel e' ugualmente emozionante e dove i turisti sono trattati con piu' cortesia.
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 set 2012, 22:46

evakant ha scritto:Sei un mito!!!
Quando ci andrai tu? Sempre che :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini non lo dico per scaramanzia
se ho capito bene solo di Domenica.. e non siamo ammessi il 24 e il 1
quindi per me dovrà essere o il 23 o il 30, sono più propensa per il 23 (clima più natalizio...)

Mio marito mi ha detto..." e come fanno a sapere che non siamo turisti...?"
Gli ho risposto che forse... siamo troppo bianchi... :prr
ma giustamente un americano bianco, che fa? Non può entrare a pregare?
mio papà è stato a N.Y. qualche anno fa e fuori dalle chiese c'era la fila di turisti. Allora lui si avvicinava a qualche persona del posto (mio padre è uno che attacca bottone con tutti :risatina: ), cominciava a chiaccherare e poi entrava con questa all'interno della Chiesa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 18 set 2012, 8:53

Tuo padre parla un ottimo americano?
Questi giorni mi sono resa conto che sono due lingue diverse… prima dicevo che non esisteva l'americano, che non era una lingua… mi sbagliavo… non si capisce nulla…!

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 18 set 2012, 11:03

yoga ha scritto:
sbu ha scritto:c'è una messa gospel famosissima di cui non mi ricordo il nome, mannaggia! so che devi mandare una mail perchè va a inviti.
No, l'email e' solo per richiedere i posti per gruppi di piu' di 10 persone, tutti gli altri devono fare ore di coda per la messa delle 11 e sperare di riuscire a entrare perche' il numero di posti disponibili per turisti dipende da quanti fedeli ci sono quel giorno. Tra l'altro i turisti sono trattati malissimo e sono relegati alla galleria di sopra. Molto meglio andare in un'altra chiesa dove il gospel e' ugualmente emozionante e dove i turisti sono trattati con piu' cortesia.
Volevo suggerire la stessa cosa :sorrisoo . La mia esperienza, un po' datata (più di 10 anni fa) è stata che all'Abyssinian Church era impossibile entrare, c'era una fila lunghissima, con tanto di guardie all'ingresso. Cosi' siamo andati un po' a caso in giro in zona, abbiamo trovato una chiesetta piccola, nessuna fila, siamo entrati e abbiamo ascoltato un'ora di messa con canti stando in fondo. Non c'erano molti turisti e nessuno ci ha detto niente.
Riguardo alla lingua, io penso che, qualche vocabolo a parte, il problema degli americani sia l'accento. Pero' nella zona New York/Boston/ Washington io non ho avuto mai grossi problemi a capirli, secondo me parlano chiaramente. Ho avuto più problemi con americani di altri stati, tipo quelli del sud. Dopo qualche giorno, una volta fatto l'orecchio, secondo me non avrai problemi.

Valentina

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 set 2012, 13:51

evakant ha scritto:Tuo padre parla un ottimo americano?
Questi giorni mi sono resa conto che sono due lingue diverse… prima dicevo che non esisteva l'americano, che non era una lingua… mi sbagliavo… non si capisce nulla…!
sì sì, lui di lavoro fa l'interprete e distingue l'inglese britannico dall'americano

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 18 set 2012, 13:52

sbu ha scritto:
evakant ha scritto:Tuo padre parla un ottimo americano?
sì sì, lui di lavoro fa l'interprete e distingue l'inglese britannico dall'americano
:ok :ok

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 set 2012, 13:55

ValeBXL ha scritto: Volevo suggerire la stessa cosa :sorrisoo . La mia esperienza, un po' datata (più di 10 anni fa) è stata che all'Abyssinian Church era impossibile entrare, c'era una fila lunghissima, con tanto di guardie all'ingresso.
Se leggi i giudizi su TripAdvisor vedi che e' cosi' anche adesso, se non peggio. Per giunta le guardie ti impediscono anche di uscire se vuoi andartene prima della fine della funzione (che dura 2 ore e mezza) :impiccata:
Anch'io ho fatto come te ed e' stata una bellissima esperienza (e sono riuscita a uscire prima della fine senza che nessuno mi riempisse di improperi).
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 set 2012, 13:55

Cmq io parlo un inglese che definirei scolastico (per l'europa) ma eccellente se conforntato con quello che parla il 90% degli italiani che all'estero non sanno neanche dire 'senza ghiaccio' o 'quanto costa'
e mio marito lo parla bene (vediamo se yoga conferma, visto che parlava con suo marito...che magari faceva solo finta di capire :risatina: ) e abbiamo girato sempre senza difficoltà, l'unico posto in cui usavano uno slang strettissimo e ci siamo trovati a indicare col ditino quello che volevamo mangiare era da Murray Bagel, il posto che consigliavo per mangiare i Bagel in uno dei topic che ho linkato

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 18 set 2012, 13:56

ma parlate della stessa chiesa che suggeriva Hamilton?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 set 2012, 13:58

Credo di no, Eva.
Credo che quello che ho linkato io sia quello piu' turistico, con la coda, ma sicuramente il piu' folkloristico.
Io non rischierei di cercare una chiesa a casaccio con la possibilita' di rimanere fuori, comunque.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 set 2012, 13:59

Cmq io parlo un inglese che definirei scolastico (per l'europa) ma eccellente se conforntato con quello che parla il 90% degli italiani che all'estero non sanno neanche dire 'senza ghiaccio' o 'quanto costa'
e mio marito lo parla bene (vediamo se yoga conferma, visto che parlava con suo marito...che magari faceva solo finta di capire :risatina: ) e abbiamo girato sempre senza difficoltà, l'unico posto in cui usavano uno slang strettissimo e ci siamo trovati a indicare col ditino quello che volevamo mangiare era da Murray Bagel, il posto che consigliavo per mangiare i Bagel in uno dei topic che ho linkato

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 18 set 2012, 14:00

sbu, che fai? Ti ripeti? :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 set 2012, 14:01

hamilton ha scritto:Credo di no, Eva.
Credo che quello che ho linkato io sia quello piu' turistico, con la coda, ma sicuramente il piu' folkloristico.
Io non rischierei di cercare una chiesa a casaccio con la possibilita' di rimanere fuori, comunque.
VOLEVO DIRE, CREDO DI SI! :risatina:

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 18 set 2012, 14:01

hamilton, posso sciogliere le :incrocini x te?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 set 2012, 14:02

evakant ha scritto:hamilton, posso sciogliere le :incrocini x te?
:ahaha :ahaha
Ancora no, Eva, ancora no, ma sarai la prima a sapere del verdetto, lo giuro!!! :ahaha :ahaha

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”