GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate
-
- Original~GolGirl®
Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate
Laddove puo' arrivare una carrozzina, noi andiamooo!!!! siamo sempre in giro!!!
Condivido con voi questa cosa: da mia cugina ho ereditato una confezione di pastiglie per controllare peso e fame. Roba da erboristeria (calomax dovrebbe chiamarsi) non adatto per chi allatta e alle donne in gravidanza, ovviamente.
Pero' funziona. Non ho la famona, pian pianino mi sto sgonfiando (purtroppo non posso far grandi attivita' fisiche senno' sarebbe ancora meglio) e badate bene, sono riuscita a infilarmi, a fatica, nei miei pantaloni pre gravidanza.
Se le mamme che non allattano vogliono provarla, e' tutta roba naturare e da i risultati sperati.
Mia cugina ha person 9 kg in 4 mesi!!
Io spero di uguagliarlaa!
Ciaaauu!!
Z.
Condivido con voi questa cosa: da mia cugina ho ereditato una confezione di pastiglie per controllare peso e fame. Roba da erboristeria (calomax dovrebbe chiamarsi) non adatto per chi allatta e alle donne in gravidanza, ovviamente.
Pero' funziona. Non ho la famona, pian pianino mi sto sgonfiando (purtroppo non posso far grandi attivita' fisiche senno' sarebbe ancora meglio) e badate bene, sono riuscita a infilarmi, a fatica, nei miei pantaloni pre gravidanza.
Se le mamme che non allattano vogliono provarla, e' tutta roba naturare e da i risultati sperati.
Mia cugina ha person 9 kg in 4 mesi!!
Io spero di uguagliarlaa!
Ciaaauu!!
Z.
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno, passo al volo per un saluto perchè oggi giornata frenetica, oltretutto sono rimasta tutta la mattina in giro con Bruno...ma con che coraggio rientrare a casa???Si stava troppo bene e ne ho approfittato per fare un po' di commissioni, tra un'ora vado a prendere Ennio, passiamo a casa nuova a cercare un documento perso dal socio (tanto per cambiare) e di vitale importanza
e poi andiamo in città a trovare un'amica che è tornata dalla Germania e tra pochi giorni riparte.
La domanda è: e le pulizie?????
Cherry, bene per la candida che non è candida e soprattutto per Giò!!!
Ancora tanti
per Dario, piccolo leoncino coraggioso.
Ithil, ottimo x il rinfresco da tuo fratello!
Coloricaldi
alla grande! Certo che va bene, quando aveva fame Amelia urlava come una matta, no? Se è tranquilla va tutto bene, magari la giunta riesci a togliergliela pure tu .
Zetina, niente ansie, piuttosto chiedi bene al pediatra come regolarti con il LA, io credo che ci siano dei range entro cui stare: non meno di tot e non più di tot (mica tutti sono uguali), quindi magari un bimbo fa 5 poppate e l'altro 6, ma chiedi a chi ne sa.
E' risaputo che in giro dormano o si guardino in giro e stiano tranquilli...capito perchè non sono mai in casa??

La domanda è: e le pulizie?????

Cherry, bene per la candida che non è candida e soprattutto per Giò!!!
Ancora tanti

Ithil, ottimo x il rinfresco da tuo fratello!
Coloricaldi

Zetina, niente ansie, piuttosto chiedi bene al pediatra come regolarti con il LA, io credo che ci siano dei range entro cui stare: non meno di tot e non più di tot (mica tutti sono uguali), quindi magari un bimbo fa 5 poppate e l'altro 6, ma chiedi a chi ne sa.
E' risaputo che in giro dormano o si guardino in giro e stiano tranquilli...capito perchè non sono mai in casa??

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Original~GolGirl®
Pao, a chiedere al peddy ho gia' chiesto, ma a prescindere dalla buona volonta' che ho c'e' il pennuto che se non mangia si arrabbia. Ieri e oggi sembra sia tendenzialmente piu' sazio. Sara' che usciamo spesso e quindi o dorme o si distrae, o che era solo un periodo di famona e ora si stabilizza.
Ho paura dell'idea che diventi obeso, ma da mamma rustica cresciua in stile randa-heidi, e da come sembra vispo sin d'oggi magari sara' il contrario: secco secco con metabolismo a manetta.
Poi lo sapete anche voi: se gli propiniamo vita sedentaria e cibo spazzatura altro che obesi....
Vado, fate le brave!
Z.
Ho paura dell'idea che diventi obeso, ma da mamma rustica cresciua in stile randa-heidi, e da come sembra vispo sin d'oggi magari sara' il contrario: secco secco con metabolismo a manetta.
Poi lo sapete anche voi: se gli propiniamo vita sedentaria e cibo spazzatura altro che obesi....
Vado, fate le brave!
Z.
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care.
Vedo che molte di voi sono alle prese con i preparativi del battesimo. Anche io ho stabilito la data: 21 ottobre. saranno 9 bambini. Poi però non so bene dove andare a fare un piccolo rinfresco. Beh Ithil se tua suocera vuole ci aggreghiamo anche noi, che dici? :ahah
Ho scelto le bomboniere. Le farò io. Il materiale l'ho preso al negozio di commercio equo e solidale. Ho preso delle macchine di latta fatte nel Madagascar(Progetto fiavotiana) da attaccare su dei semplicissimi sacchettini. se riesco poi vi metto una fotina.
Vedo che molte di voi sono alle prese con i preparativi del battesimo. Anche io ho stabilito la data: 21 ottobre. saranno 9 bambini. Poi però non so bene dove andare a fare un piccolo rinfresco. Beh Ithil se tua suocera vuole ci aggreghiamo anche noi, che dici? :ahah
Ho scelto le bomboniere. Le farò io. Il materiale l'ho preso al negozio di commercio equo e solidale. Ho preso delle macchine di latta fatte nel Madagascar(Progetto fiavotiana) da attaccare su dei semplicissimi sacchettini. se riesco poi vi metto una fotina.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Stamattina sono andata a scuola perché ho iniziato a far conoscere il libricino che useremo come sfondo integratore dell'anno e mi sono travestita dalla bambina protagonista, mercoledì mi travestirò dal fratellino e venerdì la mia collega, che é in pensione e mi sostituisce in questi mesi, si travestirà da un altro personaggio. Lei é un'insegnante anziana con un'esperienza di 40 anni d'insegnamento e era inizalmente un po' sconvolta dalla mia idea, ma ora direi che é divertita.
Naturalmente i bimbi erano contenti e sorpresi.

Mamma di
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Stamattina ho messo ad Eddy i calzoni lunghi perché faceva freschino, poi quando sono tornata a casa glieli ho tolti e lui era felicissimo, sgambettava tutto. Più nudo é più é felice!
fotine messe
il nastro però l'ho scelto azzurro invece di verde giusto per far capire che é un battesimo

fotine messe
il nastro però l'ho scelto azzurro invece di verde giusto per far capire che é un battesimo

Mamma di
- ithil
- Expert~GolGirl®
beatrix ha scritto:Stamattina sono andata a scuola perché ho iniziato a far conoscere il libricino che useremo come sfondo integratore dell'anno e mi sono travestita dalla bambina protagonista, mercoledì mi travestirò dal fratellino e venerdì la mia collega, che é in pensione e mi sostituisce in questi mesi, si travestirà da un altro personaggio. Lei é un'insegnante anziana con un'esperienza di 40 anni d'insegnamento e era inizalmente un po' sconvolta dalla mia idea, ma ora direi che é divertita.Naturalmente i bimbi erano contenti e sorpresi.
TU SEI UN MITO!!!!!!!!se vinco al superenalotto verresti a fare l'istitutrice privata ai mie figli???!!!!) ovvaimente, visto che ho vinto un sacco di soldi, stipendio doppio, facciamo pure triplo, rispetto a quello statale!! ;-)
molto carine le bomboniere! io sto proseguendo con la mia idea dei segnalibri...quando sono fatti ve li faccio vedere!
stamattina sono andata in libreria da me con Guglielmo, piano piano bisogna che ricomincio ad andare almeno a farmi vedere dai clienti. poi sono passata al Milk bar e mercoledì c'è la riunione della LLL , conto di andare così mi faccio dare pareri e consigli dal vivo!
Sofia all'uscita di scuola. dopo che la maestra mi aveva fatto una sviolinata sulla sua bravura e indipendenza, ha avuto una crisi isterica di quelle da manuale, senza un ìapparente motivo, voleva che la prendessi in braccio per scendere dalla macchina, ma inutile dirvi che ioin braccio avevo Guglielmo ed ero sola,...ho dovuto mio malgrado trascinarla a casa singhiozzante, posare il piccolo nella culla e poi con santa pazienza cercare di calmarla...ma era proprio disperata. Io credo che il nuovo ambiente, un pochino più caotico rispetto al suo piccolo asilo nido, i tanti bambini nuovi, la maestra che deve dare attenzione a tutti unito al vedermi arrivare a prenderla con Guglielmo che è stato con me tutta la mattina mentre lei no abbiano scatenato una reazione nervosa.

SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- beatrix
- Expert~GolGirl®
OK andata!ithil ha scritto:
TU SEI UN MITO!!!!!!!!se vinco al superenalotto verresti a fare l'istitutrice privata ai mie figli???!!!!) ovvaimente, visto che ho vinto un sacco di soldi, stipendio doppio, facciamo pure triplo, rispetto a quello statale!! ;-)

Per Sofia non ti preoccupare, lei cerca conferme e ti mette in difficoltà proprio dove sa che é difficile intervenire. Più lei urla, più tu cerca di mantenere la calma e con voce calma spiegale la situazione. Se ti vede imbarazzata davanti agli altri sente di aver vinto. Questo é almeno quello che ci ha consigliato la nostra psicoterapeuta che é un mito, certo...facile a dirsi e più difficile da mettere in pratica, però...
Mamma di
- ithil
- Expert~GolGirl®
beatrix grazie del consiglio cara, in effetti è quello che di solito faccio in queste circostanze, più che imbarazzo in genere mi viene da innervosirmi e magari alzare un pò la voce, ma poi cerco di controllarmi! comuqneu è chiaro il suo intento di mettermi alla prova da un lato e la sua rabbia repressa dall'altra; è che lei è una furbetta, dall'esterno sembra perfetta, tutti a dirmi come ha accettato bene il fratellino, quanto è dolce con lui, quanto è brava con noi e che ha lasciato il ciuccio da un giorno all'altro senza più chiederlo...ma la verità è che è una bimba come tutte le altre, mgari solo molto esigente con se stessa e che quindi si sforza di non esternare, ma tutti questi cambiamenti l'hanno destabilizzata! piano piano si assesterà!
Ragazze volevo fare un appello alle luglioline latitanti... monica, Vickylela. sweet, jenezi, bibilla, seahorse e le altre: anche se avete comprensibilmente poco tempo...passate a salutarci e fateci sapere come stanno e che fanno i vostri cuccioli!!!!!
Ragazze volevo fare un appello alle luglioline latitanti... monica, Vickylela. sweet, jenezi, bibilla, seahorse e le altre: anche se avete comprensibilmente poco tempo...passate a salutarci e fateci sapere come stanno e che fanno i vostri cuccioli!!!!!

- ithil
- Expert~GolGirl®
Questa settimana Guglielmo è cresciuto 200grammi...
felicità...

felicità...

- beatrix
- Expert~GolGirl®
Grandeee!ithil ha scritto:Questa settimana Guglielmo è cresciuto 200grammi...![]()
![]()
![]()
felicità...

Mamma di
-
- Original~GolGirl®
mi sono resa conto che..... in 2 mesi, il pangurotto ha messo su quasi tre chili....
No comment..
Z.
No comment..
Z.
-
- Master~GolGirl®
Ogni tanto riesco a passare ma prometto che cercherò di essere più assidua. Leggo e rispondo di volta in volta altrimenti non mi ricordo nulla. In questi giorni non riesco a ricordarmi nulla e combino un sacco di guai.
Barbara, ti capisco benissimo. Sto già pensando con terrore a novembre. Per me sarà tremendo, so già che sarò inc*****a nera ma di questo ho già avvisato mio marito e mia mamma. Come pure ho messo in chiaro che a novembre non voglio fare il battesimo di Giordano (visto che in questo momento non c'è il parroco e quindi in ottobre non si potrà fare si andrà a dicembre). A dire la verità vorrei pure andare in un'altra parrocchia ma visto che il parroco se ne è andato non ho ancora deciso.
Il 16 novembre del 2008 aveva o fatto il battesimo di Lisa, il 17 novembre del 2010 lei se ne è andata... In quei giorni spero solo di riuscire a stare abbastanza tranquilla in modo da non far innervosire pure Giordano.
Barbara, ti capisco benissimo. Sto già pensando con terrore a novembre. Per me sarà tremendo, so già che sarò inc*****a nera ma di questo ho già avvisato mio marito e mia mamma. Come pure ho messo in chiaro che a novembre non voglio fare il battesimo di Giordano (visto che in questo momento non c'è il parroco e quindi in ottobre non si potrà fare si andrà a dicembre). A dire la verità vorrei pure andare in un'altra parrocchia ma visto che il parroco se ne è andato non ho ancora deciso.
Il 16 novembre del 2008 aveva o fatto il battesimo di Lisa, il 17 novembre del 2010 lei se ne è andata... In quei giorni spero solo di riuscire a stare abbastanza tranquilla in modo da non far innervosire pure Giordano.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
Per l'inverno ho il tutone intero che era di Sergio e che ha indossato pure Lisa. Spero solo che vada bene a Giordano altrimenti ne prenderò uno nuovo. Sergio e Lisa avevano passato quesi tutto l'inverno in carrozzina per la quale ho un fantastico sacco peloso. Purtroppo Giordano ci starà ancora per poco e quindi tutone o piumino in base alla temperatura.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
Vaccinazioni, a Giordano era arrivata la convocazione per, se non sbaglio, il 26 agosto. Però non l'abbiamo ancora fatta perchè il pediatra voleva aspettare che calasse la bilirubina. Adesso ha 2.4 e quindi se domani mi da l'ok il 20 lo porto a far spunzecchiare.
Cellulite: poca come prima, per fortuna. Il rilassamento muscolare c'è ma penso sia dovuto altre all'età anche al fatto che non faccio sport da un sacco.
Cellulite: poca come prima, per fortuna. Il rilassamento muscolare c'è ma penso sia dovuto altre all'età anche al fatto che non faccio sport da un sacco.
-
- Master~GolGirl®
Tanti
per Dario.
Adesso vi aggiorno un pochino su Giordano. Pure lui mangia tanto, cresce di conseguenza, rigurgita in continuazione e produce quantità impressionanti di cacca. Ne segue che la lavatrice è sempre in funzione. Ieri ad esempio mi ha sporcato 4 magliette e a lui ho dovuto cambiare per 2 volte body e tutina (causa cacca) ed una volta solo la tutina e 5 bavaglini
È sempre più vispo, mi fa dei bellissimi sorrisi, fa dei versetti dolcissimi ed è furbo, furbo.
Oggi, dopo 3 giorni di delirio totale, è tornato il mio tranquillo ragnetto. La notte comunque è sempre bravo e, se qualche volta fa fatica ad addormentarsi lo metto nel lettone ( a dire la verità ogni tanto ce lo metto pure se dorme già perchè la sua vicinanza mi fa stare bene).
Adesso vi saluto altrimenti continuo a parlare da sola. Domani vi racconto qualche cosa dei primi giorni di scuola di Sergio

Adesso vi aggiorno un pochino su Giordano. Pure lui mangia tanto, cresce di conseguenza, rigurgita in continuazione e produce quantità impressionanti di cacca. Ne segue che la lavatrice è sempre in funzione. Ieri ad esempio mi ha sporcato 4 magliette e a lui ho dovuto cambiare per 2 volte body e tutina (causa cacca) ed una volta solo la tutina e 5 bavaglini

È sempre più vispo, mi fa dei bellissimi sorrisi, fa dei versetti dolcissimi ed è furbo, furbo.
Oggi, dopo 3 giorni di delirio totale, è tornato il mio tranquillo ragnetto. La notte comunque è sempre bravo e, se qualche volta fa fatica ad addormentarsi lo metto nel lettone ( a dire la verità ogni tanto ce lo metto pure se dorme già perchè la sua vicinanza mi fa stare bene).
Adesso vi saluto altrimenti continuo a parlare da sola. Domani vi racconto qualche cosa dei primi giorni di scuola di Sergio

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno!
Simona, è un piacere sentirti, ieri sera avrei voluto farti compagnia qui ma la mia piccoletta era in una fase un po' noiosa della giornata e richiedeva tutta la mia attenzione...
mi fa piacere sentire che tu e Giordano state bene e sono curiosa di sapere del primo giorno di scuola di Sergio. anche la mia Amelia ha dei giorni di iperproduzione di cacca e pipì e in quelle occasione mi fa fuori tutine, body, asciugamani e bavaglini...
quando si hanno figli dicono tutti di prendere una lavatrice da 7 o 8 kg perché sarà sempre in funzione, ma alla fine ce ne vorrebbe una da 2kg da far andare ogni 3 ore... sarebbe molto più comodo...
ithil, la crescita di Guglielmo mi pare proprio ottima, complimenti!!!
Zetina, wow Aaron è proprio un bel torello!
dai, non ti preoccupare ora del peso del tuo "pangurotto", magari è proprio di costituzione fatto così e sente molto il bisogno/necessità di nutrirsi.
beatrix, che bella l'idea del travestimento. sono sicura che i bimbi la troveranno molto coinvolgente e piacerà tantissimo! è bello sapere che ci sono insegnanti così dedite al proprio lavoro e che tengono così tanto ai "propri bambini"...
come dice ithil, quando sarà il mio turno spero di trovare un'insegnante brava come te
Simona, è un piacere sentirti, ieri sera avrei voluto farti compagnia qui ma la mia piccoletta era in una fase un po' noiosa della giornata e richiedeva tutta la mia attenzione...
mi fa piacere sentire che tu e Giordano state bene e sono curiosa di sapere del primo giorno di scuola di Sergio. anche la mia Amelia ha dei giorni di iperproduzione di cacca e pipì e in quelle occasione mi fa fuori tutine, body, asciugamani e bavaglini...
quando si hanno figli dicono tutti di prendere una lavatrice da 7 o 8 kg perché sarà sempre in funzione, ma alla fine ce ne vorrebbe una da 2kg da far andare ogni 3 ore... sarebbe molto più comodo...
ithil, la crescita di Guglielmo mi pare proprio ottima, complimenti!!!

Zetina, wow Aaron è proprio un bel torello!

dai, non ti preoccupare ora del peso del tuo "pangurotto", magari è proprio di costituzione fatto così e sente molto il bisogno/necessità di nutrirsi.
beatrix, che bella l'idea del travestimento. sono sicura che i bimbi la troveranno molto coinvolgente e piacerà tantissimo! è bello sapere che ci sono insegnanti così dedite al proprio lavoro e che tengono così tanto ai "propri bambini"...
come dice ithil, quando sarà il mio turno spero di trovare un'insegnante brava come te
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
beatrix, ho visto le bomboniere e sono molto carine. noi ne abbiamo ricevuta una uguale per la cresima o comunione (scusatemi ma le confondo sempre... quella che si fa per prima tra le due) del figlio della tata del mo moroso e l'abbiamo proprio apprezzata! ora la macchinina è su un ripiano in salotto, bene in vista
anche Amelia, come Giordano di Simona, ha iniziato a fare tanti versetti e sorride molto spesso, soprattutto quando le parlo guardandola negli occhi. ora ci facciamo delle lunghe chiacchierate insieme...
alla fine tra queste chiacchiere e il fatto che sta molto più sveglia ho meno tempo per scrivere qui.
però sono molto contenta di come stanno andando le cose
anche Amelia, come Giordano di Simona, ha iniziato a fare tanti versetti e sorride molto spesso, soprattutto quando le parlo guardandola negli occhi. ora ci facciamo delle lunghe chiacchierate insieme...
alla fine tra queste chiacchiere e il fatto che sta molto più sveglia ho meno tempo per scrivere qui.
però sono molto contenta di come stanno andando le cose
A che colora il mio mondo...

- vale804
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte mamme!!Qui tutto bene!!
Simona è sempre un piacere sentirti!!Bene per Giordano...idem qui in quanto a lavatrici...è un continuo tra cacca e rigurgiti!!
Ithil ottimo per la crescita...sono contentissima che le cose girino bene adesso
!!Che bello il Milk bar...magari ci fosse una cosa così anche qui...Vai li agli incontri della LL?Purtroppo quasi tutti gli incontri finora in Liguria si sono tenuti a Recco...non proprio comodo per me...
Valllina grande Marta !!! Come va li?Suocera a parte??
Zetina che bel torellino Aaron!!
Beatrix sei un mito di maestra...Carinissima e originale l'idea del travestimento!!
Qui tutto bene...a parte giusto ieri che era più rognoso...faticava ad addormentarsi che solitamente lui si addormenta da solo e aveva la mammite acuta...In più sono due gg che si mangia i pugnetti a tutto spiano (anche dopo mangiato)...anche i vostri?Oggi controllo dal peddy...vediamo un pò...ho un pò di cosine da chiedergli!!Per il resto anche lui sta più sveglio ora fa dei gran sorrisoni , versetti, è un continuo parlare, giocare, cantare...spettacolo!!
Ieri ho contattato l'ostetrica che fa il corso in piscina per i neonati...iniziamo a ottobre e facciamo una lezione di prova per vedere come va!!
Ora mi preparo che facciamo un giretto in centro con marsupio , pranzetto con due amiche, poi peddy poi se ci recuperano i miei in macchina forse ci scappa un giretto all'ikea!!A dopo!!
Simona è sempre un piacere sentirti!!Bene per Giordano...idem qui in quanto a lavatrici...è un continuo tra cacca e rigurgiti!!

Ithil ottimo per la crescita...sono contentissima che le cose girino bene adesso

Valllina grande Marta !!! Come va li?Suocera a parte??
Zetina che bel torellino Aaron!!

Beatrix sei un mito di maestra...Carinissima e originale l'idea del travestimento!!
Qui tutto bene...a parte giusto ieri che era più rognoso...faticava ad addormentarsi che solitamente lui si addormenta da solo e aveva la mammite acuta...In più sono due gg che si mangia i pugnetti a tutto spiano (anche dopo mangiato)...anche i vostri?Oggi controllo dal peddy...vediamo un pò...ho un pò di cosine da chiedergli!!Per il resto anche lui sta più sveglio ora fa dei gran sorrisoni , versetti, è un continuo parlare, giocare, cantare...spettacolo!!
Ieri ho contattato l'ostetrica che fa il corso in piscina per i neonati...iniziamo a ottobre e facciamo una lezione di prova per vedere come va!!

Ora mi preparo che facciamo un giretto in centro con marsupio , pranzetto con due amiche, poi peddy poi se ci recuperano i miei in macchina forse ci scappa un giretto all'ikea!!A dopo!!

Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Cherry scusa dimenticavo
per Dario!!Come sta G.?

Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg