GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!
CIUK io ho conosciuto una ragazza con un bimbo autistico,una forma "leggera",hanno adattato tutta la casa per lui e fa un sacco di terapie e lei dice che è migliorato moltissimo... non riesci a trovare il.modo con delicatezza di chiedere magari alla mamma chw.mi pare piú ragionevole?chè se ci son cose che si possono fare,prima si inizia meglio è
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ah il muesli scaldato diventa porridge??? Non sapevo fosse la stessa cosa! Che 'gnoransamaisetapioca ha scritto:
CIUK ma non ti ricordi che via sms mentre ero a Creta mi hai parlato dei fiocchi d'avena con l'uvetta e le mandorle e latte?scaldandolo diventa il famoso porridge o pappa d'avena :) io poi aggiungo cioccolato fondente sminuzzato al momento.
il latte di soya mi piace!e anche di riso o avena o mandorle.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ma, non voleva occuparsene seduta stante... è andato lui sul discorso. Continuava a ripetermi che avevo cancellato qualcosa... Allora, visto che avevamo entrambe il pc aperto, davanti... perchè non capire dove sta il problema VISTO CHE LUI NE FA UN AFFARE DI STATO???cancerina72 ha scritto:paola per me M. era stanco della giornata e forse non volevo occuparsi seduta stante del problema. Effettivamente ha risposto in malo modo, ma in seconda battuta magari riesce ad analizzare il problema con lucidità e ad essere collaborativo?![]()
![]()
Ah, tra parentesi oggi era anche in luna buona, figuriamoci.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mais ci proverò con la mamma, magari se va ancora sul discorso. Ad esempio lei notava che il bimbo non è quasi mai nelle foto/video che faccio agli altri bimbi... Questo perchè lui non è mai con loro. Prova a stimolarlo, ma non va...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mi sto addormentando, prima di scrivere castronerie vi saluto.
Mi materasso a breve.

Mi materasso a breve.

- cancerina72
- Master~GolGirl®
beh direi che qualcosa di strano in tutto questo c'è. Soprattutto il fatto di non relazionarsi mai (o poco) con gli altri bambini.Ciuk ha scritto:cancerina72 ha scritto: n.b.: il vostro amico ha esagerato con i suoi "pareri", andando al di là della semplice confidenza tra amici. Ma di suo figlio invece non dice nulla?![]()
Una volta parlando con me ha detto che il figlio ha tante fissazioni, "quasi al limite dell'autismo". Io non so se a scuola gli abbiano fatto notare qualcosa, escludendo l'autismo o se a lui sta venendo qualche dubbio. Fatto sta che questo bimbo è veramente particolare: come vi dicevo legge e scrive da quando aveva 3 anni (ne ha appena compiuti 4), fa ragionamenti particolari e tira fuori frasi/commenti così ... come se fosse in un altro mondo e tornasse fra noi per dirli: da grande voglio fare il militare a san francisco; 500 anni fa ho mangiato un cinghiale; ... Si inventa linguaggi, parole tutte sue. Poi altri aneddoti: per capodanno ho portato a casa loro biscotti fatti da me e la crema al cioccolato fondente bimby, che lui ha apprezzato. Due gg dopo mi ha chiamata sua mamma chiedendomi assolutamente le ricette perchè lui voleva mangiare solo quelli per colazione.
Non mangia niente che sia verde.
L'anno scorso sua mamma lavava di sera una tuta che gli metteva per andare alla materna, e la stendeva sui termosifoni perchè lui voleva SOLO quella. Ha dovuto prendergliene un'altra uguale perchè quest'anno quella non va più bene. Idem con un paio di scarpe: qualche gg fa è andato fuori con scarpe di 1 numero in meno perchè voleva quelle ed ora lei ne ha preso un paio uguali, della sua taglia.
Se va nel lettone coi suoi, ripete che devono stare supini-dritti e guai se piegano le gambe.
Non gioca quasi mai con gli altri bimbi.
Quando ti parla spalanca gli occhi, tende le gambe, unisce le mani in zona genitale e si irrigidisce (anche i muscoli facciali).
Insomma, tante piccole cose. Non capisco se loro hanno qualche dubbio e non ne parlano, o se pensano che sia tutto nella norma.

Però è anche vero che spesso i genitori non "vogliono" vedere/accettare i problemi dei loro figli. (io spero di essere in grado di capire/accettare se ci fosse mai qualcosa, magari a scuola, perchè ad esempio so già che Davide si pone sulla difensiva rispetto alle insegnanti, per via di esperienze sue scolastiche non positive)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
mais però il cioccolato non manchi mai di metterlo eh...furbetta...
'notte anche da parte mia..è già tardissimo
davvero.

'notte anche da parte mia..è già tardissimo

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze ho letto fino a un certo punto ma ora scrivo perché se si sveglia Marghe devo andare (e sta dando segni).
Allora, ieri sera quando siamo tornati ho cercato di capire un po'meglio cosa sia successo al marito di Xiaomei, pare che un suo collega l'abbia portato all'ospedale perché aveva un fortissimo mal di testa da giorni e il medico l'ha ricoverato. Cosa abbia non si sa e devono fare gli esami. Sta a Shijiazhuang che é vicino a Pechino ma non c'è il treno veloce e ci si mette tipo 10 ore, quindi l'abbiamo aiutata a fare il biglietto aereo, le ho pagato le ore fino ad adesso e ciao. Speriamo non sia una cosa lunga ma comunque non ci posso fare niente. Dice che oggi quando vede com'é la situazione mi chiama, vediamo un po', se mi dice che settimana prossima torna (ma ne dubito) ok se no io mi sa che comunque cerco una soluzione alternativa, con la sua amica o altro, perchè comunque ho bisogno.
Certo, ad essere al 100% sincera c'è anche un'altra possibilità: che non sia vero e vuole cambiare lavoro. Però mi pare strano perchè se così fosse sarebbe stato più logico cercare di tirare il prezzo, dicendo che qualcuno le ha offerto di più.
Poi in tutto questo mio marito si è beccato un mega raffreddore ed è ko
. Stamattina porto io Marghe ma di pomeriggio ho una riunione e ci deve andare per forza lui.
Allora, ieri sera quando siamo tornati ho cercato di capire un po'meglio cosa sia successo al marito di Xiaomei, pare che un suo collega l'abbia portato all'ospedale perché aveva un fortissimo mal di testa da giorni e il medico l'ha ricoverato. Cosa abbia non si sa e devono fare gli esami. Sta a Shijiazhuang che é vicino a Pechino ma non c'è il treno veloce e ci si mette tipo 10 ore, quindi l'abbiamo aiutata a fare il biglietto aereo, le ho pagato le ore fino ad adesso e ciao. Speriamo non sia una cosa lunga ma comunque non ci posso fare niente. Dice che oggi quando vede com'é la situazione mi chiama, vediamo un po', se mi dice che settimana prossima torna (ma ne dubito) ok se no io mi sa che comunque cerco una soluzione alternativa, con la sua amica o altro, perchè comunque ho bisogno.
Certo, ad essere al 100% sincera c'è anche un'altra possibilità: che non sia vero e vuole cambiare lavoro. Però mi pare strano perchè se così fosse sarebbe stato più logico cercare di tirare il prezzo, dicendo che qualcuno le ha offerto di più.
Poi in tutto questo mio marito si è beccato un mega raffreddore ed è ko

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Mais che bello la fiera...
mi pare sia andata benissimo, congratulazioni!!!
Per il corso di inglese boh... io devo dire, non ho mai studiato inglese in vita mia ma lo parlo e ci lavoro, onestamente mi pare un po' una mania che debbano iniziare a studiarlo in fasce: ma dai, è una lingua facilissma!!! Poi un conto è se si vive in un ambiente in cui hanno occasione di praticarlo, ma se no onestamente è al meglio un gioco, al peggio una rottura di scatole (e non è che lo dico io, la direttrice della scuola di Marghe dice, e secondo me ha ragione, che fino agli 8 anni i bambini apprendono le lingue solo in modo strumentale, cioè se ne vedono la necessità immediata).
Ciuk capisco la tua irritazione agli atteggiamenti di JJ, ma anche io pur senza saperne iente penso sia una fase, o meglio cresce e deve imparare a relazionarsi con il mondo. Però nel caso dell'acqua secondo me ti prendeva in giro
!!
Comunque consolati: l'adolescenza per te sarà un'allegra passeggiata: hai due maschi... io invece mi sa che rischierò di appenderla al muro questa stupenda bricconcella: a me le adolescenti fanno prudere le mani già quando le vedo in giro (sì sono molto politically correct...)!

Per il corso di inglese boh... io devo dire, non ho mai studiato inglese in vita mia ma lo parlo e ci lavoro, onestamente mi pare un po' una mania che debbano iniziare a studiarlo in fasce: ma dai, è una lingua facilissma!!! Poi un conto è se si vive in un ambiente in cui hanno occasione di praticarlo, ma se no onestamente è al meglio un gioco, al peggio una rottura di scatole (e non è che lo dico io, la direttrice della scuola di Marghe dice, e secondo me ha ragione, che fino agli 8 anni i bambini apprendono le lingue solo in modo strumentale, cioè se ne vedono la necessità immediata).
Ciuk capisco la tua irritazione agli atteggiamenti di JJ, ma anche io pur senza saperne iente penso sia una fase, o meglio cresce e deve imparare a relazionarsi con il mondo. Però nel caso dell'acqua secondo me ti prendeva in giro

Comunque consolati: l'adolescenza per te sarà un'allegra passeggiata: hai due maschi... io invece mi sa che rischierò di appenderla al muro questa stupenda bricconcella: a me le adolescenti fanno prudere le mani già quando le vedo in giro (sì sono molto politically correct...)!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Eccola qua, s'è svegliata...
a dopo!!

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Saluti dal taxi... sto sc**o di taxista è andato a prendere la sopraelevata che è bloccata, ma come si fa... già la giornata comincia bene!!!
Allora siccome oggi non ho l'ipad (ce l'ho in ufficio) mi svago con gol... e faccio le mail del lavoro, c'è sta questione delle manifestazioni antigiapponesi che rischia di occuparci sti giorni, io non sono inquieta, le abbiamo già viste nel 2005 quando c'era la storia dei libri di testo revisionisti, e non erano peggio di adesso, ma c'è una cosuccia che mi preoccupa un po': tra poco arriva la mia macchina, che è una Toyota, e proprio ieri a Guangzhou hanno distrutto la Toyota del console generale italiano (Toyota+targa diplomatica, no good match
!!)...
Allora siccome oggi non ho l'ipad (ce l'ho in ufficio) mi svago con gol... e faccio le mail del lavoro, c'è sta questione delle manifestazioni antigiapponesi che rischia di occuparci sti giorni, io non sono inquieta, le abbiamo già viste nel 2005 quando c'era la storia dei libri di testo revisionisti, e non erano peggio di adesso, ma c'è una cosuccia che mi preoccupa un po': tra poco arriva la mia macchina, che è una Toyota, e proprio ieri a Guangzhou hanno distrutto la Toyota del console generale italiano (Toyota+targa diplomatica, no good match

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Noooo vabbè ma che cavolo hanno chiuso l'uscita della tangenziale più vicina al mio ufficio (porta anche al consolato giapponese)... adesso si deve andare a casa di dio a fare il giro... lasciamo perdere vah.
A proposito di Giappone... io adoro la zuppa di miso, il miso si trova facilmente anche in Italia, sicuramente nei negozi bio. Qui la usano anche come base per ogni tipo di zuppa di noodles.
Invece il latte di soja...
... piuttosto che bere quella roba non bevo latte!!! Ma a me non piace nemmeno quello di riso nè, soprattutto, di mandorle: dolcissimo, bah!
Invece amo molto il muesli ma... Ciuk, mi meraviglio di te, il muesli si fa con lo yogurth e mai per nessun motivo con il latte (si trova con il latte ma è taroccato)

A proposito di Giappone... io adoro la zuppa di miso, il miso si trova facilmente anche in Italia, sicuramente nei negozi bio. Qui la usano anche come base per ogni tipo di zuppa di noodles.
Invece il latte di soja...

Invece amo molto il muesli ma... Ciuk, mi meraviglio di te, il muesli si fa con lo yogurth e mai per nessun motivo con il latte (si trova con il latte ma è taroccato)

- ily
- Expert~GolGirl®
celia rees...il primo l'ho comprato su amazon quindi non posso passartelo perchè protetto, il secondo te lo mando subito!!!raggetto ha scritto:ily ha scritto:Ho finito di leggere SE FOSSI UNA STREGA ( seguito de IL VIAGGIO DELLA STREGA BAMBINA).
Mi sono piaciuti entrambi: sono la storia di Mary (ragazzina inglese della metà del 1600) costretta a fuggire nel nuovo mondo dopo aver dovuto assistere all'esecuzione di sua nonna (guaritrice accusata di stregoneria).
In questa seconda parte la storia di Mary si intreccia con quella dei nativi americani.
Veramente una bella ricostruzione storica.
autore? Hai per caso gli ebook?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
Buon dì!!!
stefano ancora dorme...fra qualche minuto lo sveglio perchè anche oggi dobbiamo andare a scuola alle 10.
nel frattempo vi faccio un salutino veloce

stefano ancora dorme...fra qualche minuto lo sveglio perchè anche oggi dobbiamo andare a scuola alle 10.
nel frattempo vi faccio un salutino veloce

- ily
- Expert~GolGirl®
Grazie x gli auguri a Stefanino!!!!!
Sabato andiamo al Campovolo....150000 persone!!!! saremo tanti tanti....
pensavo a quei poveretti che magari hanno preso i biglietti x vedere la pausini: che delusione!!! anche io l'avrei ascoltata volentieri (visto che al concerto allo stadio di giugno ha fatto un pò la preziosa), ma come sapete il mio unico amore è LUCIANO!!!! seguito a ruota da JOVANOTTI!!

Sabato andiamo al Campovolo....150000 persone!!!! saremo tanti tanti....
pensavo a quei poveretti che magari hanno preso i biglietti x vedere la pausini: che delusione!!! anche io l'avrei ascoltata volentieri (visto che al concerto allo stadio di giugno ha fatto un pò la preziosa), ma come sapete il mio unico amore è LUCIANO!!!! seguito a ruota da JOVANOTTI!!
- ily
- Expert~GolGirl®
urka....!!!Yashodara ha scritto:ma c'è una cosuccia che mi preoccupa un po': tra poco arriva la mia macchina, che è una Toyota, e proprio ieri a Guangzhou hanno distrutto la Toyota del console generale italiano (Toyota+targa diplomatica, no good match!!)...

- ily
- Expert~GolGirl®
Ma non si era detto che da lunedì si votava?????????????
- ily
- Expert~GolGirl®
però le tue castronerie da dormiente sono molto divertenti....!!!Ciuk ha scritto:Mi sto addormentando, prima di scrivere castronerie vi saluto.
Mi materasso a breve.

- ily
- Expert~GolGirl®
ok, vado a svegliare il nanetto....mi sa che stasera non passo perchè oggi rincomincio a zumbare
quindi stasera al rientro dall'ufficio preparo la cena x gli ometti e poi vado a scaricarmi a suon di zumba!!!
ciao belle donne e buona giornata!!!

ciao belle donne e buona giornata!!!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ciuk, cance, oggi sarà una giornatina intensa al lavoro. Appena possibile approfondisco il discorso Genitori Efficaci &co
Ciuk.... per mia esperienza ti dico che i battibecchi in casa influiscono tantissimo sugli atteggiamenti dei bambini
Cercate di trovare un modo migliore tra voi, se non per voi stessi, per loro 
Ciuk.... per mia esperienza ti dico che i battibecchi in casa influiscono tantissimo sugli atteggiamenti dei bambini

2008
2011
2011