GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Patatrak69 » 17 set 2012, 18:49

Ciuk ha scritto:
Pata mi stai intrigando con i libri che ci hai consigliato. Se hai qualcosa in ebook? :fischia

Tra poco ti arriva posta! :bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 set 2012, 18:55

Vi dicevo del nostro amico... ve lo racconto perchè sono stata molto orgogliosa di M... e la scena mi ha fatto sorridere, dentro di me. Anche se poi mi ha lasciata un poì così...

Premetto che questi amici con cui usciamo sempre io li ho ereditati da M, gli uomini della compagnia erano tutti amici da ragazzini, sono cresciuti, e pian piano le fidanzate, poi mogli/conviventi si sono unite alla compagnia.

Questo è un bravo ragazzo, di compagnia ecc ecc, ma ha un po' il vizio di "sapere tutto lui". Nei confronti di tutti, e in qualsivoglia materia. In questi ultimi anni, soprattutto in estate, ci stiamo frequentando di più (ora poi abbiamo fatto diversi week end via insieme) e quindi lui ha preso ancor più confidenza e quegli atteggiamenti che prima vivevamo una volta ogni tanto ora danno un po' più fastidio. Non so se vale anche per l'altra coppia (fa così anche con loro), ma a me fa incavolare, e pare anche M.

Per dire:
* ho raccontato che sabato l'altro sono passata da un dentista che mi hanno consigliato e che gentilmente mi ha controllato il dente, dicendomi poi di tornare lunedì per curarmi la carie. Lui mi guarda con aria sorpresa/esterefatta: ma cambia dentista, non poteva curartela subito la carie? Ma dai, ci vogliono 15 min. Gli spiego che non è il mio dentista, che aveva altri pazienti e che presumibilmente ha visto che 1) non morivo di dolore 2) il lavoro era lunghetto (infatti ci ha messo un'ora). Lui ancora con la faccia incredula, come se io fossi defi***te o ingenua: mahhh, a me sembra abbastanza strano, comunque vedi tu...

* nel week end mi ha chiesto che medicine sto prendendo: gli dico cortisone. Lui: cortisone???? Come mai?
Io: ho la bronchiolite.
Lui: te l'ha detto il medico? Spero che ti abbia fatto una lastra.
Io: no mi ha auscultata attentamente, è specializzato in malattie dell'apparato respiratorio... credo ne sappia. Se non miglioro, martedì mi farà fare altri controlli
Lui: mah o devi cambiare medico perchè dà il cortisone così a caso, oppure dev'essere stra-bravo...

* interviene spessissimo a criticare consigliare discutere parlare dei metodi educativi dei bimbi (comprese più o meno velate critiche nei confronti di sua moglie, che non riesce completamente a mandarlo a stendere, ma fossi in lei lo farei con gusto). Questo anche mentre stai sgridando tuo figlio o spiegando qualcosa... Lo fa con me e con l'altra coppia.
Il fatto è che io non riesco neanche ad immaginarmi nel criticare un suo comportamento o a correggere la sua linea educativa, così senza essere interpellata. Ci può stare se si chiedono consigli, se si sta parlando tutti insieme di un certo argomento, ognuno dice la sua e quindi ci sta che ascolti le parole di un amico, ma lui facendo così si rende antipatico.

Veniamo a M. Siccome M parla poco e in genere non sta lì a mettersi a discutere dei massimi sistemi... questo nostro amico si rivolge spesso a me.
Ieri eravamo a tavola: JJ e JT stavano colorando su un altro tavolo e cominciano a bisticciare. Io cerco di sedarli ma non intervengo troppo perchè poi rischio di scatenare l'inferno. Ad un certo punto JT dà u pennarello in testa a JJ che piange. Io riprendo JT dicendo di smetterla di picchiare il fratello e di disegnare insieme... Il saccente interviene NEL MENTRE dicendo: JJ, smettila di piangere, inveci di frignare dagliela indietro...
Al che, ho spiegato cercando di stare calma che: se X non deve piacchiare Y, non mi sembra il caso che Y debba picchiare X.
E il saccente insiste sulla sua strada... parlando parlando parlando... al che, nel silenzio assoluto, parla Agnesi... :risatina: no M...: senti, ma tu, invece di sgridare e di guardare quello che fanno i miei figli, perchè non guardi il tuo?????
Il nostro amico ha balbettato qualcosa del tipo: eh ma il mio è lì calmo che non dice niente adesso...

Apro una parentesi, il suo bimbo è quello che secondo me ha problemi di autismo/relazionali... quindi spesso gioca solo o con la mamma. Ha ovviamente atteggiamenti che a volte non sono positivissimi, ma io MAI MAI MAI MAI e poi MAI mi permetterei di sgridarlo, o riprendere i suoi genitori per come lo educano... a meno che mi venga chiesto consiglio, ma in genere lo faccio con la mamma.
Altro episodio: suo figlio l'ha spannolinato a 3 anni, di giorno. All'epoca JT aveva 2 anni e mezzo, quindi era già spannolinato. Lui ogni volta la menava con sua moglie, DAVANTI AL FIGLIO, che JT che era più piccolo stava già senza pannolone e invece lui.. e bla bla e bla bla.. Ma che ansia....
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 set 2012, 18:58

CIUK non credo proprio che tu non sia abbastanza dolce coi tuoi bimbi! Io più passa il tempo più mi convinco che coi bimbi è tutto una fase :risatina: ogni tanto capitano anche le fasi di quiete, per fortuna!

Sì sono un po' dimagrita, ma non ho fatto dieta, mi son solo intestardita a mangiare solo cose sane, insomma, i consigli di Berrino e del libro della Villarini che vi dicevo. Oggi ho fatto il pane integrale (ho risploverato l'MDP che languiva in un angolo) e ci ho spalmato una crema bio alle nocciole con pochissimo zucchero che mi ha regalato in fiera una ragazza simpaticissima... una bomba! Bimbi entusiasti.

Per altro ho scoperto anche tante cose buone, tipo la zuppa di miso :-D peccato che i miei bimbi non mangino alcun tipo di minestra/zuppa/minestrone :buuu
e il porrisge lo faccio come mi hai consigliato tu ma col latte di soia, sono drogata!

Vabbè insomma, questo per dire che non è stato frutto di un sacrificio questo leggero dimagrimento.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 set 2012, 19:01

CIUK ho messo la cartella De Giovanni su DB... scarica e se necessario dopo cancello i files
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 set 2012, 19:08

Catechismo: anch'io lo toglierei alla base :hi hi hi hi ma secondo me la fede è un dono e mi sento in colpa a togliere loro l'opportunità di riceverlo! Poi magari diventano lo stesso degli ipercritici, scettici ed eternamente sospesi come me... insomma, il discorso religioso per me è del tutto incompiuto... però qui non se ne può parlare quindi taccio per sempre... bacio la sposa e così sia.

PATA per me lo sport è fondamentale e Romeo adora basket, oltretutto mi piace molto il maestro che hanno (è maestro di matematica e scienze in quinta), che è un educatore bravissimo.

Romeo vive basket come un gioco e vorrebbe anche fare inglese perchè ci va questa sua amichetta e altre due che conosce, ma sono io che tiro indietro perchè son convinta che tante attività alla lunga stanchino e poi mi piace che abbia un paio di pomeriggi liberi per rilassarsi o per invitare o essere invitato a casa di qualche compagno.

Insomma, parlando con voi mi sa che ho deciso di non iscriverlo...

Prossimamente consultazione con Nicola e definiamo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 set 2012, 21:05

MAIS, anche io non toglierei lo sport a simone, il nuoto perchè gli piace, il basket perchè è gioco di squadra che lui non ama ma che secondo me gli fa molto bene. Prossimo anno basket sarà due volte alla settimana quindi valuteremo.
Hai tutta la mia ammirazione per lo stile di vita più "puro", nutrizionalmente parlando, che hai deciso di intraprendere. Io spero di poter ritrovare in quest'autunno la voglia di cucinare in casa torte e pane e altre cose, come facevo tempo fa.

detto questo....CIUK, sì, la merenda c'era, era lui che non la trovava!!!! :che_dici

e...CIUK, grazie per i complimenti! :arrosisco
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 set 2012, 21:09

ciuk, anche io credo sia una fase e credo anche che i maschietti abbiano necessità quasi fisica di sfogare la loro forza ( anche per questo preferisco mandarlo a fare sport che altre attività)
vedo che simone spesso fa giochi di forza coi suoi amichetti
anche se poi lui ha molta potenza e quindi rischia di fare male
altro discorso è quando esagera, ma sono sfide che loro ci lanciano, per ennemila motivi
e non è sempre facile capirli!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 set 2012, 21:10

Patatrak69 ha scritto:CIUK ho messo la cartella De Giovanni su DB... scarica e se necessario dopo cancello i files

perchè li cancelli?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 set 2012, 21:12

raggetto ha scritto:ma gli zaini per la scuola voi dove li avete presi? Cartoleria, grande distribuzione, negozi di giocattoli?

iper coop
ho preso uno zaino invicta, simile a quello che avevo io al liceo. Mi sono detta che se proprio tra qualche anno volesse cambiarlo ( cosa che sincermente spero non accada) ce lo terremo noi per tanti svariati usi, non da ultimo andare in spiaggia!
oggi ne ho viste di ogni come cartelle e zaino, alcuni davvero orridi e sono ancora più content della scelta
l'ho pagato parecchio però

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 set 2012, 22:04

Michy sei stata brava (e anche Simone) a prendere uno zaino Invicta, o cmq non di un personaggio dei cartoni. Anche io preferirei uno zaino neutro, ma so che non sarà facile convincere JJ. Ci penserò l'anno prossimo. Lui non ti ha richiesto qualche zaino specifico?

A tutte, grazie per le dritte su JJ: spero anche io sia una fase, stasera ad esempio è stato bravino. C'è solo stato uno sghiribizzo finale, ma soprattutto di JT, qualche minuto prima di addormentarsi. Nella confusione ha pianto/urlato anche JJ, ma alla fine si sono addormentati in 5 minuti, mentre leggevo (ehhmmm bisbigliavo) il libro La via dei Pirati. Ad un certo punto JT si è abbioccato seduto, con la schiena appoggiata alla testiera del letto... aveva appena smesso di piangere.

Foto su FB. :risatina:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 set 2012, 22:11

Ciuk ha scritto:Michy sei stata brava (e anche Simone) a prendere uno zaino Invicta, o cmq non di un personaggio dei cartoni. Anche io preferirei uno zaino neutro, ma so che non sarà facile convincere JJ. Ci penserò l'anno prossimo. Lui non ti ha richiesto qualche zaino specifico?

:

io non gli ho nemmeno lasciato lo spazio per chiedere. Sono anni che gli dico che non gli avrei mai comprato uno zaino con un personaggio.
Ma l'ho fatto con l'astuccio, quello sì, lo accetto.
In ogni caso....lui ha accettato di tenere lo zaino in spalla per la prima volta oggi. :che_dici

L'ho scelto e comprato io mentre lui era dai miei e quando gliel'ho pprtato su a vedere.....lo ha provato sua sorella. :che_dici :che_dici :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 set 2012, 22:24

maisetapioca ha scritto:CIUK non credo proprio che tu non sia abbastanza dolce coi tuoi bimbi! Io più passa il tempo più mi convinco che coi bimbi è tutto una fase :risatina: ogni tanto capitano anche le fasi di quiete, per fortuna!

Sì sono un po' dimagrita, ma non ho fatto dieta, mi son solo intestardita a mangiare solo cose sane, insomma, i consigli di Berrino e del libro della Villarini che vi dicevo. Oggi ho fatto il pane integrale (ho risploverato l'MDP che languiva in un angolo) e ci ho spalmato una crema bio alle nocciole con pochissimo zucchero che mi ha regalato in fiera una ragazza simpaticissima... una bomba! Bimbi entusiasti.

Per altro ho scoperto anche tante cose buone, tipo la zuppa di miso :-D peccato che i miei bimbi non mangino alcun tipo di minestra/zuppa/minestrone :buuu
e il porrisge lo faccio come mi hai consigliato tu ma col latte di soia, sono drogata!

Vabbè insomma, questo per dire che non è stato frutto di un sacrificio questo leggero dimagrimento.
Bravissima per l'alimentazione salutare.
Mmmmh, per il porridge ti sbagli... non sono stata io a consigliartelo. :pensieroso
Il latte di soia non l'ho mai assaggiato, com'è?
Io invece ho la fortuna che ai miei bimbi (almeno per ora) zuppe e minestroni/minestre piacciono. In inverno infatti facciamo spesso le zuppe con farro, o orzo, lenticchie, fagioli, ceci, qualche passato... Stasera passatelli (fatti da mia mamma). Anche la minestrina la mangiano volentieri.

Per quanto riguarda l'essere dolce coi bimbi... credimi... soprattutto quando sono insieme e in particolari frangenti sento di essere molto "aggressiva" nel loro confronti. In pratica, mi prende subito il "panico" quando vedo che non mi ascoltano, o quando cominciano a farmi richieste che so non posso accontentare, quando vedo che sono sulla via del capriccio, se fanno qualcosa che non dovrebbero, o di potenzialmente pericoloso, se vedo che tendono a "bisticciare" fra loro o gli altri, o ad essere poco educati... salto subito agli occhi e li sgrido/riprendo in modo aspro.
Soprattutto se sono nervosa. Poi ragiono, capisco che in questo modo insegno loro ad essere proprio così.
Mi preferisco quando agisco in modo pacato, anche per riprenderli o sgridarli. Solo che non sempre riesco. Anche perchè ci sono giornate no in cui non ti ascoltano nemmeno se preghi in cinese. :che_dici

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 set 2012, 22:27

buonasera ragazze!

allora per il primo giorno di Simone :yeee (anche se con la lacrimuccia :coccola) sono tanto piccoli in fondo!

per rispondere subito ai quesiti posti..lo zaino il nostro è costato parecchio, può essere portato con carrello o come zaino normale (ma Matilde lo sentiva scomodo da subito, per cui lo stiamo usando nella prima variante) e non ha nessun personaggio ma una fantasia astratta che varia dal fucsia al lilla (cosa che Matilde ha faticato a "digerire"). Abbiamo compensato con astuccio di HK e diario delle Winx.

Speriamo che la cartella in questione duri davvero negli anni :incrocini

mais per la questione attività, non so quanto valga un corso di inglese a questa età (sinceramente però non sono ancora in grado di valutare cosa le insegneranno a scuola :che_dici ). Ma soprattutto non abbonderei con le attività extra che tolgono spazio al gioco libero e ai tempi morti "in casa" coi propri giochi.
Matilde quest'anno va 2 volte a danza, e sofia andrà 2 volte a ginnastica e già per me :impiccata: già così è sufficiente. Sabato mattina poi andiamo a nuoto.
Catechismo Matilde lo inizierà solo l'anno prox, e a quel punto dovremo tagliare su altre attività (tipo la danza che oltretutto costa parecchio :fischia ). Non so se sia l'età giusta per cominciare, ma è un percorso che in cui io e Davide ci troviamo e ci riconosciamo, quindi lo proporremo anche a lei (poi da adulta potrà fare liberamente le sue scelte...)

ciuk per JJ e la sua aggressività..magari è proprio solo una fase di crescita, magari vuole distinguersi dal fratello. Le femmine di solito diventano più lagnosette ad esempio. Potresti parlarne alla maestra e confrontarvi che dici?

n.b.: il vostro amico ha esagerato con i suoi "pareri", andando al di là della semplice confidenza tra amici. Ma di suo figlio invece non dice nulla? :domanda

dream che ha Luisa, stanca di stare in casa? o gelosa delle attenzioni verso il fratello malato? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 set 2012, 22:33

M: sai che il file delle spese (condiviso in DB) che hai aggiornato oggi ha perso dai dati? Come la volta scorsa? Mancano delle spese che avevi inserito tu e quelle che avevo inserito io... Non so come mai
Io: mmmh strano... ho aperto la cartella condivisa, il file ed ho aggiunto le spese. Ma non ho cancellato niente. Una volta salvato, si è aggiornata la cartella...
M: potremmo fare una prova, per capire dove sta il problema...

Vi pare una conversazione difficile da sostenere? A quanto pare sì. In realtà:

M (seccato): hai aggiornato il file delle spese oggi?
IO: sì, ho aggiunt....
M: hai cancellato le spese che avevo messo io...
IO: in realtà non ho cancellato niente, ho aggiunto delle righe
M: eh come l'altra volta....
IO: dev'esserci qualcosa di strano perchè sono sicura di non cancellare cose a caso. Non può essere un problema di sincronizzazione? Quando ho aperto il file e quando l'ho chiuso c'erano in più solo le spese messe oggi. Magari quando l'hai modificato tu, non si è aggiornato... non so. Potremmo fare una prova.
M sguardo scocciato, sullo stile: sei sempre la solita
IO: fai una modifica sul tuo pc e poi entro io e proviamo
M si mette le cuffie e guarda un film al pc, senza nemmeno rispondermi.

Vi pare il caso di montare una storia simile, con inc*****ra finale per questa cazzzzzzzata? No dico, vogliamo per forza litigare per tutto?? Mi sembra così facile evitare gli scontri a volte. Basterebbe un attimo di umiltà e ammettere che POTREBBE anche essere dovuto ad un "errore/distrazione/problema al pc" TUO... e invece io sono l'oca che non riesce ad aggiornare un file. Può essere eh? infatti avrei fatto la prova per capire... ma niente. Così il problema si ripresenterà anche il mese prossimo.... :aargh

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 set 2012, 22:35

koala dicci di più dei libri che hai citato sull'educazione, l'essere genitori

raggetto non ho preso nota delle ricette delle Parodi anche se la seguo spesso..comunque http://imenudibenedetta.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; qui le trovi tutte ricapitolate. :ok

mimì raccontaci della scuola, delle bimbe, del lavoro (se hai novità positive)...

stasera Matilde ha raccontato di aver scritto le prime parole :-D domani mattina la porterò io (pre-scuola) e recupero entrambe (asilo+ scuola)...nel mezzo dovrei anche lavorare... :impiccata:

mais dacci qualche dettaglio della fiera e della divisione dei costi/profitti...(senza cifre ovviamente). sono contenta che abbia trovato artigiane-artiste creative come te. :sorrisoo

la zuppa di miso..la mangiava la signora malata di SLA che seguivo prima di avere le bimbe..ma dove la si recupera? non ricordo proprio.
come mai i tuoi bimbi non mangiano zuppe? neanche il passato di verdure? :domanda (alle mie piace molto il passato coi crostini, Davide invece lo odia perchè gli fa tanto "ospizio" :risatina: )

ieri volevo scrivervi da 2010m (sempre sul confine italo-svizzero)...ma avevo troppo mal di testa :impiccata:
In generale è stato un bell'anniversario, il primo in montagna e con le bimbe (che hanno camminato facendosi 300m di dislivello) :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 set 2012, 22:38

Cance potrei provare a parlarne con la maestra, ma credo che a scuola sia diverso. Lei dice (fine anno scorso) che è un trascinatore e affabula gli altri amichetti con la sua oratoria... Non mi ha mai parlato di litigi, rispostacce, lotte...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 set 2012, 22:49

cancerina72 ha scritto: n.b.: il vostro amico ha esagerato con i suoi "pareri", andando al di là della semplice confidenza tra amici. Ma di suo figlio invece non dice nulla? :domanda

Una volta parlando con me ha detto che il figlio ha tante fissazioni, "quasi al limite dell'autismo". Io non so se a scuola gli abbiano fatto notare qualcosa, escludendo l'autismo o se a lui sta venendo qualche dubbio. Fatto sta che questo bimbo è veramente particolare: come vi dicevo legge e scrive da quando aveva 3 anni (ne ha appena compiuti 4), fa ragionamenti particolari e tira fuori frasi/commenti così ... come se fosse in un altro mondo e tornasse fra noi per dirli: da grande voglio fare il militare a san francisco; 500 anni fa ho mangiato un cinghiale; ... Si inventa linguaggi, parole tutte sue. Poi altri aneddoti: per capodanno ho portato a casa loro biscotti fatti da me e la crema al cioccolato fondente bimby, che lui ha apprezzato. Due gg dopo mi ha chiamata sua mamma chiedendomi assolutamente le ricette perchè lui voleva mangiare solo quelli per colazione.
Non mangia niente che sia verde.
L'anno scorso sua mamma lavava di sera una tuta che gli metteva per andare alla materna, e la stendeva sui termosifoni perchè lui voleva SOLO quella. Ha dovuto prendergliene un'altra uguale perchè quest'anno quella non va più bene. Idem con un paio di scarpe: qualche gg fa è andato fuori con scarpe di 1 numero in meno perchè voleva quelle ed ora lei ne ha preso un paio uguali, della sua taglia.
Se va nel lettone coi suoi, ripete che devono stare supini-dritti e guai se piegano le gambe.
Non gioca quasi mai con gli altri bimbi.
Quando ti parla spalanca gli occhi, tende le gambe, unisce le mani in zona genitale e si irrigidisce (anche i muscoli facciali).
Insomma, tante piccole cose. Non capisco se loro hanno qualche dubbio e non ne parlano, o se pensano che sia tutto nella norma.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 set 2012, 22:50

CIUK dai non sentirti in colp,capita a tutte ogni tanto di sbroccare o di far emergere la generalessa che é in noi :)

e il vostro amico... che pppalle!ma come si stanno mettendo le cose col bimbo?

ciao CANCEee!

CIUK ma non ti ricordi che via sms mentre ero a Creta mi hai parlato dei fiocchi d'avena con l'uvetta e le mandorle e latte?scaldandolo diventa il famoso porridge o pappa d'avena :) io poi aggiungo cioccolato fondente sminuzzato al momento.

il latte di soya mi piace!e anche di riso o avena o mandorle.

MICHY grazie ma non c'è niente da ammirare,per me è una cosa spontanea,un desiderio che assecondo,non un impegno o un obbligo...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 set 2012, 22:53

paola per me M. era stanco della giornata e forse non volevo occuparsi seduta stante del problema. Effettivamente ha risposto in malo modo, ma in seconda battuta magari riesce ad analizzare il problema con lucidità e ad essere collaborativo? :pensieroso :domanda

per il discorso pazienza coi bimbi, io sono la prima che "sclera" davanti a loro. Ma in generale diciamo che ci dividiamo equamente le bambine...io so gestire ed interpretare meglio i capricci/la stanchezza di Sofia, Davide quella di Matilde (tipo l'altra sera che ci ha messo 40 min per finire un po' di risotto, e piangeva, e insisteva perchè stessi lì con lei e non finiva mai ... :x: )

ultimamente poi anche le mie litigano tra loro parecchio, ma il secondo dopo giocano tranquillamente insieme...bisogna saper mediare e intervenire al momento giusto (e non è impresa semplice..)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 set 2012, 22:53

Dimenticavo: a inizio estate e al mare, voleva solo vestiti a maniche e pantaloni lunghi...
Se a colazione, in montagna dai nostri amici, mi sedevo nella sedia dove poco prima c'era sua mamma, veniva da me chiedendomi: perchè sei seduta qui, c'era la mia mamma.
In modo un po' aggressivo. Anche quando, raramente, gioca o si relaziona con gli altri è un po' aggressivo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”