GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Rispondi
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Serena81 » 12 set 2012, 14:40

Anche oggi distacco abbastanza sereno,solo un po' di tristezza,e mattina positiva!

Domanda: i vs fanno il pisolino al pomeriggio?
Fabio l'ha sempre fatto,ultimamente a volte saltava se era agitato o se andavamo via e dormiva in macchina. Da quando ha iniziato la scuola basta,nn c'è verso!
O meglio nn vuole ma gli servirebbe,tipo oggi nn voleva e poi mi è crollato nel lettone mentre iniziava il temporale!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da Megan » 12 set 2012, 15:10

Ciao belle giugnette!

Siamo tornati ieri sera!

Siamo andati al mare tutti i giorni e i bambini - nonostante la protezione 50 spalmata religiosamente dal primo all'ultimo giorno - sono belli abbronzati e sempre più biondi! Stefano ha virato sul platino :ahah ! Andrea ha imparato a nuotare e dovevamo tenerlo d'occhio costantemente perchè entrava in acqua senza avvertirci, un minuto giocava tranquillo con secchiello e paletta e un minuto doo sembrava cercasse di passare lo stretto di Messina a nuoto :argh . Stefano ha compiuto un anno e per l'occasione tre giorni prima ha imparato a gattonare :-D altro progresso che non ci aspettavamo per niente! Non vedo l'ora che arrivi il 26 per fare gli sboroni al day hospital :risatina:

Vedo se riesco a leggere gli arretrati, un bacio!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 12 set 2012, 22:35

Anche se passo poco, mi inserisco nella discussione inserimento scuola materna, perché davvero avevo molta paura....
E invece...
Premesso che le maestre ci avevano avvertito di un inserimento molto soft, vale a dire, accompagnare fino all'aula, stare qualche minuto e poi andarsene. E dal primo giorno orario 8-13 pranzo compreso (per chi voleva).
Be', all'inizio erano un po' spaesati, alcuni bimbi piangevano e loro erano molto preoccupati. Noi lo abbiamo portati a vedere i loro contrassegni, il loro attaccapanni, la loro cartellina dei lavoretti e poi hanno iniziato a giocare. Massimo dieci minuti e ci hanno salutato. Quando alle 13 siamo andanti a riprenderli erano tranquilli e fieri del lavoretto fatto con le maestre (un pulcino di carta, simbolo della loro classe dei piccoli). Vittoria addirittura ha detto che domani vuole già restare a dormire perché ha visto che ci sono le brandine.
Quindi, devo dire a posteriori, che almeno per oggi i miei timori su questo inserimento praticamente inesistente, non avevano ragione di essere....speriamo che nei prossimi giorni non ci siano regressioni!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 set 2012, 20:33

Esseti,non farti problemi eh,sei sempre una giugnetta!! E siamo contente se passi, siamo sempre così poche...
Cmq bene per l'inserimento,come vedi ci sanno sempre stupire e le loro risorse sono sempre infinite! Aspettati qualche segno meno ogni tanto, ci sta,ma se tu sei serena lo supereranno tranquilli!
Fabio per esempio dopo due gg buoni oggi ha pianto...ma giusto il tempo che sono uscita! Poi nn voleva venire a casa. Era proprio un messaggio chiaro " mi dispiace che vai via!" :emozionee

Megan che belle notizieeeeeeeee! :yeee E la materna di Andrea???

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 14 set 2012, 10:02

Esseti hai visto! I bimbi son in gamba alla fine le preoccupazioni sono solo di noi mamme, loro se la cavano benissimo.

Giulia si sta inserendo bene oggi rimane sola fino alle 11.30. Da lunedi poi tutto il giorno.
L'unico problema e che lei non mangia frutta e verdura e al mattino la danno per merenda.. .spero impari presto... :-)

Stanno proprio diventando grandi i nostri cuccioli! :cuore
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 14 set 2012, 10:06

Megan che bello per Stefano.... Ha fatto tantissimi progressi!!!

Io son un pò così oggi! Sarà che si avvicinano i miei controlli. Li farò l'ultima settimana di settembre.
IEri sera sono andata a farmi scrivere gli esami dalla mia dottoressa a un certo punto mi fa: chiedi se puoi aver esenzione visto che devi far esami periodici per tutta la vita e ora non è una neoplasia ma prima o poi lo può diventare.
Io lo so me lo ha già detto l'ematologo, ma sentirlo dire così brutalmente da lei mi ha buttato giù. POi mi fa pure: speriamo che esami non siano peggiroati. Avevo una rabbia dentro che volevo risponderle... vorrei vedere lei se si sentisse dire così. ORmai per alcuni dottori noi siamo solo dei numeri cavolacci. Hanno la sensibilità di un orso. :spiteful:
Speriamo in bene per sti esami ho una tensione... io sto bene e voglio continuare a star bene e mi immagino i miei esami apposto non vorrei però rimanere delusa.
Scusate lo sfogo!!! :bacio

Gio come stai? la tua pancina?
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 set 2012, 13:44

Buooooooooooongiorno girls!!!! :sorrisoo
Son sempre un pò di corsa, ma vi aggiorno, il nostro inserimento va a gonfie vele, Michela si è fermata a pranzo tutta la settimana ed è molto brava. Da lunedì orario pieno!!!
Valentino ha iniziato calcio ed è felice!
Michela a ottobre inizierà danza.
Per ora teniamo lontani i malanni stagionali con l'olio di fegato di merluzzo :incrocini per noi sperando di non replicare l'anno scorso.
Aramcla... dai che sei forte! Lascia sviloarti addosso tutte le frasi infelici, la gente a volte non ci fa caso, non ci pensa. Vivi giorno per giorno e goditi tutti i momenti felici che hai :ok
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 14 set 2012, 14:29

Golden hai ragione, ma credimi io so bene cos'è sta MGUS ma pretendevo che almeno la mia dottoressa avesse un tatto di diverso.
Tanto la vita è imprevedibile e ogni giorno sto imparando a viverlo intensamente... Sai troppe persone givoani vicino a me sto vedendo ammalarsi, e quindi anche fermarmi a guardar un albero per me sta diventando uan cosa speciale. Sai fino a quando non ci si pensa a certe cose tutto ci sembra scontato e dovuto.

Ragazze grazie sempre del sostegno ma non vi nascondo che ho molta ansia per sti mesi, da quando ho scoperto la mgus è il primo controllo che faccio dopo 6 mesi. :bacio

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 set 2012, 15:12

Ciao amiche!!
Aramcla certe persone non dovrebbero fare i medici...ma purtroppo l'umanità non è stata distribuita a tutti... Mi piacciono ,e cose che hai scritto... Sii positiva, sei brava e forte e noi facciamo tutte il tifo per te e per le tue analisi :coccola
Megan bentornata!! Sono contentissima di leggere le tue belle notizie!! Ci sei mancata!
Esseti qui sei sempre una di noi! Son contenta per l'asilo... Magari ci saranno anche momenti no, ma il nostro convincimento e la nostra serenità sono gli ingredienti necessari per un buon inserimento!
Sere anche Elena aveva sempre meno voglia di riposino. Allora la lascio a scuola fino alle 16:15 e li dorme :che_dici
Golden bene per i rientri a scuola!! Anche Elena da ottobre inizierà danza ma una volta a settimana e sempre a scuola, insomma sarà più un gioco che una vera e propria lezione di danza... Per iniziare va bene.. Poi l'anno prossimo vedrò se portarla in una scuola di danza...
Invece ho deciso di farle fare anche nuoto sempre con la scuola (hanno una convenzione con una piscina e li portano loro)... Ma sarà troppo per lei fare sia nuoto che danza? Che dite troppe cose??
Io penso che facendo tutto con la scuola sia differente rispetto che fare le attività dopo scuole (nuoto è di mattina)... Che dite troppe cose??
La mia pancia cresce e Giorgio è un ballerino!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 set 2012, 22:05

Domanda: i vs fanno il pisolino al pomeriggio?
mi ero persa questa domanda, sorry! Michela non dorme più il pomeriggio dalla scorsa primavera, già faceva fatica gli ultimi giorni di nido. Vedremo se la settimana prossima vorrà farlo a scuola materna ma io sinceramente spero di no. Se dorme il pomeriggio poi fa fatica la sera ad addormentarsi....
Gio secondo me non sono troppi due impegni a settimana, sia che sia la stessa attività che invece con attività diverse. Se lei lo vuole fare, perchè no? Il nuoto poi!!!! lo facessero qui da noi li manderei subitissimo!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 set 2012, 22:10

Gio,io nn so se farei fare attività extra già a Fabio,forse farà un laboratorio di musica ma devo ancora trovarlo...ma se a lei piace ben venga!

Oggi ho dovuto portarlo a vedere che la scuola era chiusa,nn ci credeva e voleva andarci! Che tipo! :sorrisoo

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 16 set 2012, 22:59

Sere bene!!!! Vuol dire che allora ci va proprio volentieri!!!
Grazie a te e a Golden per i consigli...
Diciamo che lei mi chiede da prima dell'estate di andare a danza, quindi quella è sicura una volta a settimana... Il nuoto non me lo chiede, sono io che penso le faccia bene farlo... E approfittare di questa offerta della scuola non è male, considerando che a febbraio nascerà Giorgio e che per me sarà complicato accompagnarla a fare sport... Era solo che non volevo sovraccaricarla... Semmai provo e vedo come reagisce... Se mi rendo conto che è troppo stanca la ritiro dal nuoto..
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 17 set 2012, 9:22

Buon inizio settimana.... oggi giulia tutto il giorno a scuola: speriamo in bene. :bacio

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 17 set 2012, 15:29

Ciao!

Vedo che siete tutte indaffarate con la scuola materna! Noi inizieremo solo dopodomani, io non vedo l'ora, sono elettrizzata :-D

Giusto sabato sono andata ad informarmi alla piscina sotto casa per il nuoto, c'è un corso di avviamento al nuoto per i bimbi da 1 a 4 anni, sarebbe comodo perchè potremmo portarli tutti e due, costicchia abbastanza (ovviamente :che_dici ) ma a me piacerebbe molto perchè vedo che hanno entrambi una grande confidenza con l'acqua, merito di mio marito che da ragazzino ha fatto del professionismo, a me fa venire l'ansia mettere la testa sott'acqua, riesco giusto a fare un po' di dorso :ahah

Ma per danza intendete danza classica :-D ? Il mio grande amore! Ecco, l'unico rimpianto di non avere femmine ce l'ho solo per la danza classica. Anche se in effetti è aperta anche ai maschi, ce lo vedo proprio bene Stefano con la tutina aderente :caduta_sedia:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 set 2012, 21:17

Megan ha scritto: Ma per danza intendete danza classica :-D ? Il mio grande amore! Ecco, l'unico rimpianto di non avere femmine ce l'ho solo per la danza classica. Anche se in effetti è aperta anche ai maschi, ce lo vedo proprio bene Stefano con la tutina aderente :caduta_sedia:
:ahah no Megan no, ti preeeeego!!!! :ahaha

Oggi Fabio ha mangiato a scuola...tutto e bene, le maestre sono contente!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 set 2012, 21:48

Anche se in effetti è aperta anche ai maschi, ce lo vedo proprio bene Stefano con la tutina aderente :caduta_sedia:
:risatina: tu scherzi, ma secondo me invece Valentino sarebbe portato alla danza. Peccato che per ora abbia voglia di fare solo calcio.
La danza che farà Michela sarà sottoforma di gioco. L'impostazione è quella classica, ma per quest'anno niente sbarra credo :ahaha

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 17 set 2012, 23:10

Vedo che la scuola è cominciata per tutti o quasi... Giulia comincerà lunedì prossimo !! Per il momento io sono ancora tranquilla ma credo che domenica prossima non dormirò per l'agitazione :risatina:
Comunque non vedo l'ora che vada anche se mi aspetto crisi i primi giorni ...
Per quanto riguarda lo sport , rimanderò a Gennaio il nuoto mi hanno consiglliato di non introdurle
troppe cose insieme ... poi mi piacerebbe farle fare ginnastica artistica, io l'ho fatta per anni e mi è rimasta nel cuore :cuore ed anche uno strumento musicale , credo che sia portata per la batteria ... ve la immaginate il mio scriciolo dietro una batteria :ahah
buonanotte...
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 set 2012, 0:04

Ciao ragazze!!! Sec me siamo noi che vorremmo far fare di tutto ai nostri cucciolo!!!!
Si danza intendo classica anche se come nel caso di Golden anche nel nostro sarà più gioco/ movimento in libertà!
Sere bene per Fabio!!
Megan sei sempre in tempo per fare anche la ballerina!!!! :fischia
Chiara Elena ha fatto due anni al nido di una sorta di educazione musicale... Quest'anno sospendo per questione economica, ma far fare musica fin da piccoli è molto stimolante :ok
Baci a tutte
Notte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 18 set 2012, 9:37

Ciao ragazze scusate per la latitanza ma tra inserimento alla scuola materna e pancia che cresce con le sue giornate piene tra nausee, vomito e visite varie ho avuto proprio poco tempo.....

Per quanto riguarda la materna siamo veramente contenti , non ha pianto nemmeno il primo giorno, lei va tranquilla gioca e si diverte....2 sono i problemi che mi fanno preoccupare....il primo che non è capace a difendersi e già è arrivata a casa con il primo graffione (ma tagliare le unghie ai figli è un optional) :argh :argh e il secondo che è pigrona x mangiare e se nessuno ci sta dietro lei tenderebbe a morire di fame :argh :argh speriamo bene cosa volete che vi dico!!!!! cmq non ha ancora iniziato a dormire, penso dalla settimana prossima!!!
Ma per danza intendete danza classica ?
anche a me piacerebbe tantissimo ma sono ancora troppo piccoli, fanno dei corsi di "danza creativa", proverò a sentire vediamo un po.....mi piacerebbe anche la piscina ma io non voglio entrare in acqua con lei, vorrei fare un altro corso x me nello stesso momento!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 18 set 2012, 17:31

RAGAZZE CIAO!
QUI IMPEGNATISSIMA CON L'INSERIMENTO ALLA METERNA!al momento del distacco ha un po' di crisi ma poi passa!!!! :sorrisoo il mio ometto!fino ad oggi abbiamo fatto dalle 10.00 alle 11.40 da domani fara' entrate dalle 8.00-9.00 e finiscono alle 11.40 io conto di portarlo per le8.30-8.45!oggi colloquio con la maestra:dice che va tutto bene che si deve abituare,abbiamo parlato un po' di Lorenzo come e' cosa gli piace cosa no,della nanna pomeridiana e mi ha detto che se va tutto bene sett.prox proviamo a stare li a mangiare!oddio ragazze un altro ciclo ha inizio!a volte ho un po' nostalgia e vorrei fermare il tempo!crescono troppo alla svelta!e io so gia' che mi mancheranno piccoli!!!e non fate le furbe!!!!so che se viene la nostalgia il rimedio c'e' :fischia :risatina: ma adesso non me la sento!!!! :risatina:
Per il resto tutto ok!la picola cresce,mangia bene ora le pappe e adora la frutta,anche la banana schiacciata con il miele!Lorenzo non l'ha mai mangiata si faceva venire il vomito!solo frutta nel vasetto!lei invece e' diversa!!!!adesso quando la chiami si gira ti guarda e ride!!!Oddio come la amo!!!!la vorrei sempre cosi' piccola e dolce!!!!! :emozionee :risatina: intanto sono incasinata anche col lavoro che ha iniziato a prendere un bel ritmo,bhe' per fortuna inizia la stagione!
vi abbraccio forte se riesco passo stasera a rispondervi meglio e sopratutto a leggere bene gli arretrati! :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Giugno”