GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare
Anche a me preoccupa un po la gestione del primo mentre sarò in ospedale, x fortuna che se tutto va bene il cesareo sara' di venerdì cosi poi nel fine settimana almeno non ci sono problemi con la scuola.
Ma...parliamo d altro...come siete messe a peso? Io ho fatto un balzo di quasi tre kg quando si è alzata la pressione x un totale di 11 kg, poi questa settimana non ho messo nulla. Mi sa che mi peso ancora una volta poi basta!
Ma...parliamo d altro...come siete messe a peso? Io ho fatto un balzo di quasi tre kg quando si è alzata la pressione x un totale di 11 kg, poi questa settimana non ho messo nulla. Mi sa che mi peso ancora una volta poi basta!
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- kuz
- Expert~GolGirl®
Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare
Grazie a tutte per i consigli.
Greta è una bimba molto molto mammona, e per questo mi preoccupa abbastanza il modo in cui reagirà.
Per ora sembra impaziente per all'arrivo della sorellina, ma ad esempio le volte in cui parliamo del fatto che dovrò stare qualche giorno in ospedale reagisce maluccio.
Cercherò ovviamente di ricavare dei momenti esclusivi per lei il più possibile, e pur mettendo in conto delle ovvie difficoltà mi domando se riusciremo a fronteggiarle nel modo migliore.
Greta è una bimba molto molto mammona, e per questo mi preoccupa abbastanza il modo in cui reagirà.
Per ora sembra impaziente per all'arrivo della sorellina, ma ad esempio le volte in cui parliamo del fatto che dovrò stare qualche giorno in ospedale reagisce maluccio.
Cercherò ovviamente di ricavare dei momenti esclusivi per lei il più possibile, e pur mettendo in conto delle ovvie difficoltà mi domando se riusciremo a fronteggiarle nel modo migliore.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- orata
- Master~GolGirl®
KUZ non ti nascondo che in certi momenti le crisi da parte della sorella maggiore ci potranno essere, sento varie esperienze di bambine/i che magari hanno regredito su certi aspetti, tipo tornare a farsi imboccare, bagnare il letto... come può essere che non succeda nulla. Ma ripeto tutto fa parte della normalità e della suo naturale bisogno di adattamento alla nuova situazione. Insomma sono sempre stati al centro dell'attenzione e ora un pochino devono fare i conti con la "condivisione di mamma e papà".
DELFINA io sono ancora a + 8kg per ora. Nell'ultimo mese nonostante lei sia cresciuta kg1,1,100 (da un 1,5 a 2,6) io non ho messo su una cippa lippa ma ci pensano i miei bimbi a tenermi in forma. Comunque sei assolutamente dentro nella soglia, anzi complimenti anche a te per la costanza del poco peso preso!!
A detta della gente sono ancora io ho solo una gran panza e ovviamente un bel balconcino
Il resto sono ancora uguale, ne gonfia ne paciotta. Ma partivo già un bel pesone quindi non potevo aumentare di più.

DELFINA io sono ancora a + 8kg per ora. Nell'ultimo mese nonostante lei sia cresciuta kg1,1,100 (da un 1,5 a 2,6) io non ho messo su una cippa lippa ma ci pensano i miei bimbi a tenermi in forma. Comunque sei assolutamente dentro nella soglia, anzi complimenti anche a te per la costanza del poco peso preso!!
A detta della gente sono ancora io ho solo una gran panza e ovviamente un bel balconcino

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Delfinablu, io peso 56.7 kg e partivo da 50. Non ho preso molto, sicuramente dover limitare dolci e carboidrati per via della glicemia ha tenuto il peso sotto controllo. Effettivamente vista da dietro non sembro nemmeno incinta, ma poi quando i giro... ho una panciona enorme!!!

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
-
- Basic~GolGirl®
l'unco aspetto positivo del diabete gestazionale... io sono a + 6,5Sissi78 ha scritto:Delfinablu, io peso 56.7 kg e partivo da 50. Non ho preso molto, sicuramente dover limitare dolci e carboidrati per via della glicemia ha tenuto il peso sotto controllo. Effettivamente vista da dietro non sembro nemmeno incinta, ma poi quando i giro... ho una panciona enorme!!!![]()

Buon lunedì a tutte...
Ranocchio, ci riempi la vita....
-
- Basic~GolGirl®
oddio.. il mio tricker dice che il mio fagiolo è a termine 

Ranocchio, ci riempi la vita....
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Io sono a +10kg tondi tondi. Tutti dicono che non si vedono, io li vedo e soprattutto li sento molto, ma spero che sia come le altre volte che nel giro di un paio di mesi spariscono
orata, non so i tuoi, ma qui Lorenzo ancora adesso regredisce in certe cose: chiede di essere imboccato perchè lo chiede il fratello, chiede la stessa coccola del fratello, se il fratello fa una cosa deve farla anche lui... e il piccolo uguale: c'è una imitazione pazzesca tra i due, e a me fa tenerezza

orata, non so i tuoi, ma qui Lorenzo ancora adesso regredisce in certe cose: chiede di essere imboccato perchè lo chiede il fratello, chiede la stessa coccola del fratello, se il fratello fa una cosa deve farla anche lui... e il piccolo uguale: c'è una imitazione pazzesca tra i due, e a me fa tenerezza

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Kiwi
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
Allora, prima novità che non mi ricordo se vi ho scritto perchè l'ho saputo venerdì sera tardi: MIO MARITO NON DEVE PIU' PARTIRE!! Ha parlato con il capo spiegando la situazione ed è tutto rimandato... ringrazio Dio!
Oggi day service: tracciato con contrazioni ogni 5 minuti. Non mi hanno visitata perchè hanno detto che potrebbe far avviare/velocizzare il travaglio, e a 38 settimane preferiscono evitare...bah... Comunque, adesso le contrazioni stanno continuando e anzi si fanno un po' più forti... chissà...
Se non succede nulla, lunedì prossimo altro day hospital. Intanto mi hanno trovato gli esami della coagulazione un po' sballati e mi hanno detto di comprare le calze antitrombo da indossare per il parto e dopo dovrò fare 20 giorni di eparina.
Allora, prima novità che non mi ricordo se vi ho scritto perchè l'ho saputo venerdì sera tardi: MIO MARITO NON DEVE PIU' PARTIRE!! Ha parlato con il capo spiegando la situazione ed è tutto rimandato... ringrazio Dio!
Oggi day service: tracciato con contrazioni ogni 5 minuti. Non mi hanno visitata perchè hanno detto che potrebbe far avviare/velocizzare il travaglio, e a 38 settimane preferiscono evitare...bah... Comunque, adesso le contrazioni stanno continuando e anzi si fanno un po' più forti... chissà...
Se non succede nulla, lunedì prossimo altro day hospital. Intanto mi hanno trovato gli esami della coagulazione un po' sballati e mi hanno detto di comprare le calze antitrombo da indossare per il parto e dopo dovrò fare 20 giorni di eparina.
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Kiwi,
dai che ci sei
Lorenzo è nato a 38 settimane spaccate e scoppiava di salute 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
ciao a tutte.
inizio ad odiare il ferro che mi hanno dato, l'intestino fa i capricci e mi fa partire di quei dolori
oggi leggendo qua e là ho letto notizie contrastanti sul tampone positivo, magari voi mi sapete dare qualche risposta più certa:
- con tampone + non si può fare il parto in acqua
- con il tampone + non si può donare il cordone ombelicale.
farò la prossima visita il 1 ottobre, ma nel frattempo vorrei informarmi, se dovesse partire il travaglio prima. così mi preparo psicologicamente a scartare il parto in acqua ed evito di compilare i moduli per la donazione del cordone.
chi sa confermarmi o smentire quello che ho letto?
grazie!
inizio ad odiare il ferro che mi hanno dato, l'intestino fa i capricci e mi fa partire di quei dolori

oggi leggendo qua e là ho letto notizie contrastanti sul tampone positivo, magari voi mi sapete dare qualche risposta più certa:
- con tampone + non si può fare il parto in acqua
- con il tampone + non si può donare il cordone ombelicale.
farò la prossima visita il 1 ottobre, ma nel frattempo vorrei informarmi, se dovesse partire il travaglio prima. così mi preparo psicologicamente a scartare il parto in acqua ed evito di compilare i moduli per la donazione del cordone.
chi sa confermarmi o smentire quello che ho letto?
grazie!
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

Micol la nostra piccola meraviglia

- Arya
- Expert~GolGirl®
KIWIci sei ormai eh...
dai che andrà tt bn...
Io ho stampato gli esiti degli esami di stamattina e va tt ok.ancora proteine nelle urine a 0 e tempi.di coagulazione ottimi...almeno in qst è stata una gravidanza completamenre diversa dall'altra...che poi con Rossella le proteine le avevo già dal 3 mese e poi ricordo che faticavo sempre a far pipì ma nn l'avevo mai fatto presente al gine pensando fosse normale...
Delfinaio dovrei essere a +5 o 6...meno male va...magari è solo ritenzione la tua..
.

Io ho stampato gli esiti degli esami di stamattina e va tt ok.ancora proteine nelle urine a 0 e tempi.di coagulazione ottimi...almeno in qst è stata una gravidanza completamenre diversa dall'altra...che poi con Rossella le proteine le avevo già dal 3 mese e poi ricordo che faticavo sempre a far pipì ma nn l'avevo mai fatto presente al gine pensando fosse normale...
Delfinaio dovrei essere a +5 o 6...meno male va...magari è solo ritenzione la tua..

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Arya
- Expert~GolGirl®
Si CIPOLLA mi pare sia cm dici te x il tampone xò se riesci a fare antibiotico prima dovrebbe essere tt ok...
♥
♥
- Arya
- Expert~GolGirl®
A me il gine fece fare eparina 15 gg prima della data del parto e altri 15 dopo ma nn mi hanno messo calze antitronbo...meno male!!!
♥
♥
-
- Original~GolGirl®
io per il peso sono a +5...sono contenta perchè non sono magra e tutti mi dicono che sono dimagrita!! Infatti con l'ultimo controllo da luglio non ho preso niente!! 

Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Che brave che siete state....e io che pensavo di essere stata super....invece.... Va bhe spero di perderli tutti subito ;)
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- Kiwi
- Basic~GolGirl®
Ragazze... ho le contrazioni ogni 3 minuti. Ma non sono dolorose... non tanto. Che faccio? Vado o non vado all'ospedale? Mi scoccerebbe andare per niente...
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...
- elecd
- Basic~GolGirl®
kiwi vai e tienici informate !!! 

]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]
[/url
[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]
- ylenia85
- New~GolGirl®
Vai kiwi
Per i consigli grazie...ma io l'olio di mandorle l'ho messo da febbraio ad ora!!!
e ultimamente anche rilastil (porca miseriaccia quanto costa!!!
) ma non sono serviti...ho la pancia piena di smagliature e prurito...è enorme...
Voglio che esca!!!!!

Per i consigli grazie...ma io l'olio di mandorle l'ho messo da febbraio ad ora!!!
e ultimamente anche rilastil (porca miseriaccia quanto costa!!!

Voglio che esca!!!!!

Amore mio mamma e papà ti aspettano...
- ylenia85
- New~GolGirl®
il mio ticker dice -21!!!!!!!!!!!!!!!!!
37 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!
37 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!

Amore mio mamma e papà ti aspettano...
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Kiwi allora???? Oddio che emozione e se fosse la prima? Lei è da mesi che ha le contrazioni...secondo me ci fa la sorpresa!!!