GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Messaggio da illyflo » 17 set 2012, 10:24

mamaman ha scritto: :ok :ok illyflo a me sembra ok..si tratta di una fascia NON elastica lunga, il che ti consentirà di portare il tuoi ragazzo per parecchio tempo. Io ho una lunga elastica che però poi sull'incremento di peso dopo i 7-8 mesi ti ammazza..tra l'altro il venditore è affidabile ci ho comperato già altre cose, tutte ottime :ok
Poi per il resto il panorama è talmente ampio da rasentare l'assurdo ORA, perchè come già detto solo 4 anni fa la fascia era ancora un oggetto di nicchia. Se leggi i post sopra troverai un sacco di esempio di altre tipologie :ok
Buona scelta..e comunque si per il prezzo proposto potrebbe valerne la pena :ok
grazie Mamaman :thank_you:, ho cercato di carpire alcune info utili nelle ultime pagine di questo topic (confesso: non le ho lette tutte e 36 :arrosisco) ma ancora non ho capito se è meglio la fascia rigida o quella elastica. Devo essere sincera la mia unica esperienza in materia è stato il vecchio marsupio che, dopo un'ora di camminata, è stato riposto in un armadio ed in seguito regalato perchè mi aveva distrutto la schiena, quindi temo proprio di non avere il fisico per portare un bambino oltre i 6/7 mesi di età :prr
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 17 set 2012, 10:33

illyflo ha scritto: grazie Mamaman :thank_you:, ho cercato di carpire alcune info utili nelle ultime pagine di questo topic (confesso: non le ho lette tutte e 36 :arrosisco)
manco io :ahaha

illyflo ha scritto: Devo essere sincera la mia unica esperienza in materia è stato il vecchio marsupio che, dopo un'ora di camminata, è stato riposto in un armadio ed in seguito regalato perchè mi aveva distrutto la schiena, quindi temo proprio di non avere il fisico per portare un bambino oltre i 6/7 mesi di età :prr

Ri-quoto..pure io comperai bella fiera il marsupio della chicc..ehm quello che ti permette di metterlo pure sdraiato..federico non lo ha mai sopportato, mentre nella fascia ci si è fatto tante di quelle pise..
Bah, io presi l'elastica perchè qui a Genova 4 anni fa non c'era niente nei negozi, quella era l'unica e pure appena arrivata. Tutto bene fino a che il ragazzo non ha sfiorato i 9 chili.. :che_dici Il fatto di cercarsi una roba da riutilizzare anche più avanti per quel che mi riguarda è solo questione di praticità,del tipo "mi metto sta cosa nella borsa così quando la jena piccola si stanca e comincia a rugnare me la schiaffo addosso" perchè mio figlio fino a qualche tempo fa se si stancava poi a portarlo in braccio erano dolori..
La rigida avrebbe più tenuta per questa ragione..io in quanto fortemente legata alla mia fascia elastica per ragioni affettive userò sicuro quella subito, ma mi sto facendo una di quelle con gli anelloni più corta per potermi poi caricare la bambina sul fianco alla veloce in casi di quel tipo. Per le camminate..beh ci fornimmo di zaino tecnico portabambino dunque.. :fischia
Una via di mezzo è quella che ti ho mandato via mp (non sapevo se potevo metterlo qui il link) è una mezzastrada tra il mei tai e la fascia... :pensieroso
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 17 set 2012, 10:41

ooops io il link l'ho messo senza pensarci due volte.. in caso non si potesse mettere chiedo umilmente scusa :inchino

ok mi sono convinta, la ordino e la proverò non appena il mio marmocchio deciderà di nascere (speriamo presto perchè non ce la faccio più :fischia)

grazie ancora, ovviamente appena avrò effettuato la "prova su strada" verro' a recensire :ok
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 17 set 2012, 10:49

:ok bene aspettiamo notizie.
:incrocini :incrocini :incrocini per tutto
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 17 set 2012, 17:41

ciao mamme canguro,
volevo riportarvi la mia minuscola esperienza nel mondo fasce & co visto che prima di partoire avevo approfittato di questo topic per chiedere suggerimenti e prendere informazioni sui vari supporti.
Il mio piccolo ha 2 mesi e mezzo e l'ho portato dal giorno in cui siamo usciti dall'ospedale.
Non avendo quasi nulla da comprare per il suo arrivo, essendo un secondo figlio, mi sono rifatta con i supporti prendendone diversi e con la viva speranza di riuscire ad utilizzarli tutti...per il momento il grnade amore è la fascia ad anelli ( bellissima e ben fatta di Bottega Bubamara ), io giro tantissimo in macchina ed ho una bimba di 3 anni e mezzo e per il sali-scendi, le brevi passeggiate, per riprendere la grande a scuola o per coccolarlo un pò in casa è davvero di una comodità infinita; in borsa occupa zero spazio, si mette in pochi secondi e se è ben sistemata il fatto che si abbia il peso su una sola spalla è abbastanza relativo, certo non ci farei la maratona, ma un paio d'ore in piedi si reggono benissimo.
Con questa estate bollente non avevo neppure porvato ad usare la tricot slen ( fascia lunga elastica ma molto robusta), sto iniziando ora ed effettivamente quanto a solidità delle legature, avvolgenza e senso di sicurezza è davvero un'altra cosa, fuori casa però non l'ho ancora usata, è più ingombrante, esteticamente più vistosa, e soprattutto ho paura d'insalamarmi troppo in giro e di non riuscire senza uno specchio e la tranquillità casalinga a gestire quei 5 metri e passa di stoffa...insomma con la lunga work in progress, ma sono fiduciosa!!!
ho anche il mei tai, tuttavia nonostante si dica che vada bene fin dalla nascita io lo trovo meno adatto e comodo, meno avvolgente, la testolina è meno sorretta, in bambino meno fasciato e stabile, in compenso piace molto al papi che sicurmante lo userà volentieri, insomma per ora l'ho riposto con l'idea di riprenderlo verso i 4 mesi del bimbo e vedere come va.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 set 2012, 18:22

Io ho gli stessi supporti di Ithil, anche se la mia lunga è una semirigida auto prodotta ( veramente pochissimo elastica, è praticamente una rigida) e devo dire che quest'ultima a mio avviso é la migliore, l'unica dove Marta dorme ore ed ore senza che io mi preoccupi.
Nel mei tai non sta altrettanto bene e col senno di poi quello che ho preso non lo ricomprerei, ne cercherei uno con le fasce sulle spalle MOLTO più larghe.
La fascia ad anelli da quando c'è la temperatura per usare la lunga l'ho un po' abbandonata, penso che ricomincerò ad usarla tanto appena Marta avrà un po' più il controllo del collo, in modo da metterla sul fianco e farle vedere bene il mondo.
Tutto sommato non rimpiango l'acquisto di nessuno dei tre supporti (a parte appunto il tipo di mei tai che cambierei), e quando non porto Narta per qualche giorno mi manca.
Oggi ad esempio ha pianto dalle 7 di stamattina alle 11, gettava, si addormentava nel mentre, si risvegliava dopo due minuti piangendo etc, alle 11 l'ho messa in fascia e l'ho tolta alle 15 circa per farla mangiare, nel mentre ha dormito tutto il tempo, quindi Santa fascia!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 set 2012, 18:23

Narta.. Al mio Itelefono Marta non sta simpatica.. :che_dici

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 17 set 2012, 18:42

vallllinaidem come te per il mei tai...se avessi aspettato qualche mese ne avrei saputo e capito un pò di più e ne avrei preso un'altro, il didy tai ad esempio o il mister mirko...ora me li guardo on line ma poi mi dico che averne 2 sarebbe davvero un grande spreco, quindi per ora faccio pratica con quel che ho e poi si vedrà!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 set 2012, 19:34

Io credo che proverò a rivendere il mio, e se riesco ne prenderò un altro, altrimenti chissà, magari me lo regalo per natale!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 17 set 2012, 19:53

:inchino :inchino :inchino :inchino :iloveyou
Immagine

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 17 set 2012, 20:22

Da mamma espertissima di portare (mai avuto un passeggino) posso suggerirvi di comprare il libro di ester weber
Portare i piccoli

Edito da Bambino naturale.

Poi, il Mister Mirko è il mei tai migliore che abbia mai visto, seguito dal bb sling.

La fascia, assolutamente rigida sinda subito, secondo me non più alta di 60 cm
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 set 2012, 22:07

rossomela, io con la rigida temo di essere impedita...sul gruppo portare i bambini che frequento s FB, suggerivano come mei tai tra i migliori il didytai...concordi? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 set 2012, 5:47

Vista l'insonnia stanotte ho approfittato per farmi una mezza cultura sulle fasce portabebè e anch'io mi sono innamorata del Lodger shelter :-D

Kro tu che ce l'hai già mi faresti una recensione? :hi hi hi hi
Vedendolo dal vivo ti sembra pratico come lo descrivono?
L'idea di poter prendere il pargolo direttamente dal seggiolino auto e mettermelo a tracolla senza troppe difficoltà mi esalta non poco :-D
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 set 2012, 7:18

Mare... Ovviamente devo ancora provarlo con pupo inside ma da una prima occhiata posso dire che è estremamente morbido e sembra davvero caldissimo (io ho il modello invernale) sembra pratico il metti e togli dalla tracolla... Forse avrei fatto l'asola per il passaggio della cintura in mezzo alle gambe più larga xchè mi sembra stretta...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 set 2012, 9:59

ithil, io la fascia elastica (ho la moby wrap, che è praticamente identica alla tricot slen) la indossavo a vuoto a casa, poi infilarci il pupo una volta arrivate a destinazione - tipo scuola materna per accompagnare la grande o supermercato - era un attimo e non avevo il problema di dovermi fasciare con quel popò di stoffa in giro facendola pure strisciare per terra :sorrisoo
2008
2011

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 set 2012, 15:40

Buon giorno,
Io mi trovo benissimo con la "Close Baby carrier" si riesce a togliere e mettere da sola senza problemi e dopo aver girato x ore con lei dentro non si sente alcuna fatica.
Comodissima anche in casa ci dorme le ore. La uso quando devo fare i mestieri.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 19 set 2012, 18:12

mare143 ha scritto:e anch'io mi sono innamorata del Lodger shelter :-D
:quoto_1:
SISI SI KRO... :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona: FOTOFOTOFOTO............io voglio provare a farci il modello (TANTO POI SO CHE ME LA COMPRO :fischia :fischia )
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 set 2012, 18:41

mammakoala grazie mille del consiglio, in effetti ho visto che si può fare così e ci proverò quanto prima, qualche giorno fa avevo preso coraggio e volevo farlo, ma poi è arrivato il temporale e mi sono detta che se m'ingarbugliavo sotto la pioggia era la fine ed ho rinunciato!!nei prossimi giorni provo e poi vi dico! del resto sono sicura che sia solo una questione di pratica!

ora ho un problemino con la mia bimba grande che ha iniziato la materna...non le piace vedermi con il piccolo in fascia e non fa che chiedermi di portarlo in giro con la carrozzina per poter prendere in braccio lei ( 16 kg!!!!)..e io che inzialmente, prima ancora di conoscere tutti i benefici psicologici, affettivi e fisiolofici della fascia, mi ci ero avvicinata per l'aspetto pratico di poter gestire meglio la grande senza l'ingombro di ruote, passeggini, ovetti ecc... :buuu spero sia una fase passeggera all'interno della naturale e un pò traumatica metabolizzazione dell'arrivo del fratellino!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 set 2012, 20:45

mamaman ha scritto:
mare143 ha scritto:e anch'io mi sono innamorata del Lodger shelter :-D
:quoto_1:
SISI SI KRO... :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona: FOTOFOTOFOTO............io voglio provare a farci il modello (TANTO POI SO CHE ME LA COMPRO :fischia :fischia )
mi rilinkate dove acquistarlo?
Al momento mi sarei decisa x l'elastica, non m'importa granchè che poi non duri molto e poi passerei all'ergo... :pensieroso
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 set 2012, 21:08

Buybaby.it
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”