GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

collega e battute

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

collega e battute

Messaggio da Lunette » 17 set 2012, 12:09

Amiche salve a tutte.

Posso chiedervi come reagite davanti alle battutacce?

Ieri un mio collega me ne ha fatta una (e non è la prima). Eravamo, con altra gente, al bar e mi stavo sedendo su una sedia un po' traballante. Lui mi dice:

"attenta che la sedia si rompe". Poi ha aggiunto "e tu non sei certo un fuscello". Non rideva mica.. Io ci sono rimasta male. Sono di corporatura normale, non certo un'acciuga ma nemmeno grossa.. Ma poi a prescindere, l'argomento mi rende suscettibile! E il bello è che lui invece è grassoccio! Però siccome ha avuto in passato disturbi alimentari bisogna stare zitti..

Altra battuta (sempre lo stesso) mi guarda e mi dice "hai i capelli bianchi, quand'è che ti fai una tinta?" Io ci rimango così perché me le fa quando meno me lo aspetto.. E non ho la prontezza di rispondere.

Mi arrabbio con me stessa perché me la prendo.. Così poi lo evito e secondo me è pure peggio perché si vede che ci sono rimasta male, invece dovrei fregarmene!

Voi come reagite?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: collega e battute

Messaggio da nemo » 17 set 2012, 12:18

Io ci rimarrei male....salvo rispondere poi "Perché non ti fai i ca@@ tuoi?"
Amo i miei due figli!!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 set 2012, 12:19

a me una volta uno mi chiese
ma tu quand'è che dimagrisci ?
e io
quando tu diventi intelligente :che_dici

nel tuo caso suggerirei risposte come
"hai i capelli bianchi, quand'è che ti fai una tinta?"
quando tu comincerai a farti i k@zzi tuoi ...

oppure risposte tipo
ah sì, hai proprio ragione ...ho preso appuntamento dalla parrucchiera per domani ...senti e invece ...quand'è che tu vai dal chirurgo plastico a farti (e qua aggiungi: ridurre il naso/un trapianto di capelli/sistemare le orecchie a sventola/ti attacchi a qualsiasi suo difetto fisico)
:che_dici
vedrai che dopo un paio di battutine così capisce l'antifona e la smette :spiteful:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 set 2012, 12:19

io se la persona mi sta proprio antipatica rispondo con un siculissimo: " e tu quanto sì beddu, pari vivo". :risatina:

Scherzi a parte se ti fa stare male diglielo, Magari in privato.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 17 set 2012, 12:24

Io conoscendomi non me ne starei zitta e, pungente come sono, sicuramente gli farei passare la voglia di prendermi in giro :spiteful:
Se tu non riesci a rispondergli come merita, secondo me dovresti prenderlo da parte e dirgli di evitare di fare battute di cattivo gusto, perchè ti infastidiscono parecchio e perchè non siete amici, ma solo colleghi di lavoro, per cui la confidenza che ha nei tuoi confronti ti risulta eccessiva.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 set 2012, 12:52

Ma che gran cafone! Gli risponderei malissimo, almeno così penserà che sono suscettibile e imparerà a pensare prima di parlare!
Se ha avuto disturbi alimentari, non è un motivo per fare certe battute. Io gli avrei risposto "Vabbè, se regge te io posso stare tranquilla!" e chissene dei suoi disturbi. Certe cose non si dicono proprio per non avere certe risposte.
Alla battuta sui capelli bianchi gli avrei chiesto se non aveva di meglio da fare che guardarmi i capelli, e via così.
Prima o poi ci arriva.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 set 2012, 12:57

Lunette ha scritto:Amiche salve a tutte.

Posso chiedervi come reagite davanti alle battutacce?

Ieri un mio collega me ne ha fatta una (e non è la prima). Eravamo, con altra gente, al bar e mi stavo sedendo su una sedia un po' traballante. Lui mi dice:

"attenta che la sedia si rompe". Poi ha aggiunto "e tu non sei certo un fuscello". Non rideva mica.. Io ci sono rimasta male. Sono di corporatura normale, non certo un'acciuga ma nemmeno grossa.. Ma poi a prescindere, l'argomento mi rende suscettibile! E il bello è che lui invece è grassoccio! Però siccome ha avuto in passato disturbi alimentari bisogna stare zitti..

Altra battuta (sempre lo stesso) mi guarda e mi dice "hai i capelli bianchi, quand'è che ti fai una tinta?" Io ci rimango così perché me le fa quando meno me lo aspetto.. E non ho la prontezza di rispondere.

Mi arrabbio con me stessa perché me la prendo.. Così poi lo evito e secondo me è pure peggio perché si vede che ci sono rimasta male, invece dovrei fregarmene!

Voi come reagite?
quando avevo 14-15 anni se un ragazzo ti faceva tutte questa battute era molto probabile che fosse ammoooore :cuore :cuore :cuore

in età adulta invece vuol dire che è un gran cre**no :che_dici visto che mi pare che hai difficoltà a rispondergli per le rime sul momento, parlagli in privato e digli che è fastidioso che lui ti metta in imbarazzo in pubblico. che gran maleducato! :bomba

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 set 2012, 13:24

probabilmente gli piaci, e crede di essere spiritoso

oppure non gli piaci ed è semplicemente cre**no

in entrambi i casi evita di fargli vedere che le la prendi, anzi, ironizza.... se per la sedia ti dice "attenta che si rompe" rispondigli "dai, siediti tu, se regge te vado tranquilla"

non dargli soddisfazione, o se non vuoi rispondere ignoralo.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2012, 13:34

CHE CAFONE.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 17 set 2012, 13:36

Io penso che sia un gran complessato che sfoga sulle donne la sua frustazione. E' uno di quelli che le donne sono tutte mignot.te o stupide.. Non concepisce una donna in gamba. E se una non è stupida lui la deve denigrare per dimostrare che ha ragione.
E' uno che sparla male di tutti, tutti fanno cag@re, solo lui è bravo e quando vede qualcuno che ha successo rosica. Non che sia tutta sta cima, ma evidente gli do fastidio perché semplicemente come donna esisto e penso..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2012, 13:38

Lunette ha scritto:Io penso che sia un gran complessato che sfoga sulle donne la sua frustazione. E' uno di quelli che le donne sono tutte mignot.te o stupide.. Non concepisce una donna in gamba. E se una non è stupida lui la deve denigrare per dimostrare che ha ragione.
E' uno che sparla male di tutti, tutti fanno cag@re, solo lui è bravo e quando vede qualcuno che ha successo rosica. Non che sia tutta sta cima, ma evidente gli do fastidio perché semplicemente come donna esisto e penso..
CMQ IO RISPONDEREI CON UN
"QUANDO IMPARI UN PO' DI EDUCAZIONE?"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 set 2012, 13:49

Lunette ha scritto:"attenta che la sedia si rompe". Poi ha aggiunto "e tu non sei certo un fuscello"...... Però siccome ha avuto in passato disturbi alimentari bisogna stare zitti..
Io sarei stata molto diretta e gli avrei chiesto se i problemi che ha avuto da giovane fossero stati di anoressia o bulimia.
E alla sua risposta (se mai l'avesse data), gli avrei detto che un ex-anoressico/bulimico dovrebbe approcciarsi al problema con piu' tatto di qualsiasi altra persona evitando battute fuoriluogo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2012, 14:06

Lunette, io alle battute idiote ci rimango malissimo, ma anche io non ho mai la risposta pronta!

Pero io oltre a guardarlo malissimo, io non li rivolgerei piu la parola. Devi per forza? Cioe' lavorate proprio insieme insieme?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2012, 14:06

scusate ho scritto troppe volte io. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2012, 14:13

Lunette ha scritto:Io penso che sia un gran complessato che sfoga sulle donne la sua frustazione. E' uno di quelli che le donne sono tutte mignot.te o stupide.. Non concepisce una donna in gamba. E se una non è stupida lui la deve denigrare per dimostrare che ha ragione.
Lunette ( ho rivisto il tuo avatar, quanto mi mancano, non vedo l'ora sia 11 ottobre :hi hi hi hi ) se lui stesso ha avuto problemi con il peso, sicuramente questo e il suo modo di tirar fuori la frustrazione che ha tenuto dentro per chi sa quanti anni. Poi siccome le donne sono suscettibile sull'argomento allora lui ferisce cosi. Non e' vero che chi ci e' passato dovrebbe essere piu sensibile, cioe' dovrebbe si, pero' a volte si crea il meccanismo contrario.

Comunque io detesto le persone che siccome lui ha avuto problemi si sentono leggitimati ad offendere a destra ed a sinistra.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 set 2012, 14:15

diciamo che se lui avesse superato questa cosa non avrebbe bisogno di sentirsi "migliore" offendendo gli altri

sta di fatto che deve stare al suo posto
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 set 2012, 14:19

Lunette ha scritto:Voi come reagite?
Premesso che probabilmente è una persona che se cambia lavoro domani non ti cambia di una virgola la vita, quindi perchè preoccuparsi?

Quindi io gli darei ragione, sempre, a prescindere. Gli direi sempre "eh, hai ragione, sai?" magari sorridendo, ogni singola cosa che dice. Tanto se fa una battuta cattiva e tu rispondi così ci arriva in un attimo che qualcosa non va.
Prima o poi se non è completamente sc**o arriverà a capire che non ti interessa nulla di quel che dice e smetterà, oppure è sc**o del tutto ti chiederà finalmente la domanda del secolo "ma mi stai prendendo in giro?" al che tu potrai fare un vero e proprio sorriso grondante zucchero miele e sciroppo d'acero e rispondere "ma come fai ad avere SEMPRE ragione?!?!" :congratulations:

La vita è troppo breve per sprecarla con chi ci vuole male... una scrollata di spalle e via! :unghiette

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2012, 14:25

Pensavo, sai quale sarebbe la cosa che piu mi darebbe fastidio oltre alla battuta in se?

Gli altri che ridono! Hanno riso gli altri a questa battuta cosi simpatica? :ahaha

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 set 2012, 14:32

questo è un cafone che andrebbe cazziato a dovere.
Di norma e regola i cafoni mi pigliano solo una volta in castagna, la prima.
La seconda, la pagano anche per la prima.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 set 2012, 14:34

Ecca79 ha scritto:questo è un cafone che andrebbe cazziato a dovere.
Di norma e regola i cafoni mi pigliano solo una volta in castagna, la prima.
La seconda, la pagano anche per la prima.
:ahah
Anche a me!
Alla prima di solito resto a bocca aperte, ma almeno sono bella pronta per la secondo.
Ah, tra l'altro ho il vaf****** facile, io! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”