GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma i vostri mariti…

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ma i vostri mariti…

Messaggio da Elisina » 31 ago 2007, 13:52

Anche mio marito in questo campo è un tesoro!
A pranzo è da solo perchè io sono in ufficio, e si fa qualcosina lui oppure a volte gli "dà asilo" mia mamma...
A cena dipende, di solito cucino io, cose semplici o più elaborate se ho voglia di spignattare, penso anche a Camilla perchè ho sempre dei sendi di colpa verso di lei (non dovrei lo so... ma Andrea al pom è a casa e io sono fuori dalle 8.00 alle 17.30 :buuu ), se ho troppo da fare magari il bagnetto lo fa lui, oppure mi segue la cottura intanto che la lavo..
I gg che proprio non ne ho voglia cucina lui, senza vittimismi, ed è anche bravo!!!

E ovviamente nessuno critica (se non in maniera costruttiva) quello che fa l'altro e si mangia tutto :ok

NOn mi sembra affatto giusto che tuo marito pretenda da te la cenetta OLTRE a tutto quello che fai. Non esiste proprio, familgia vuol dire collaborazione: non collabori? Becchi quel che arriva :hi hi hi hi
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 31 ago 2007, 16:04

Per fortuna spesso è il socio che prepara :ok
cmq nn ha grosse pretese....porello, è andato da un opposto all'altro, sua mamma cuoca fantastica che riesce a perdere ogni giorno circa tre ore in cucina ed io che a cucinare ci :pistole
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 31 ago 2007, 16:10

..A PRANZO SIAMO ENTRAMBE FUORI QUINDI CI ARRANGIAMO...LA SERA INVECE CUCINO SEMPRE IO E ANCHE IL SABATO E LA DOMENICA...IL MIO Xò è BRAVO, NON SI LAMENTA MAI, ANZI FA DEI GRAN COMPLIMENTI...
PER FORTUNA A ME CUCINARE PIACE DAVVERO TANTO QUINDI NON è UN PESO PER ME, MI DIVERTE UN SACCO...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 2 set 2007, 18:28

da noi cucina esclusivamente il socio. io odio cucinare mentre il socio lo adora. se la cava benissimo ed è più portato di me anche nella gestione della spesa alimentare.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 3 set 2007, 7:47

Mio marito da questo punto di vista è molto fortunato perchè io adoro cucinare e prepapare sempre cose nuove e sfiziose (grazie anche a lui che mi tiene la bimba mentre io preparo) lui dice sempre che come cucino io non cucina nessuna :emozionee è troopo dolce :cuore

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 3 set 2007, 9:28

X fortuna mio marito è uno di poche pretese e si accontenta di tutto ciò che propongo....anzi spesso è lui che si mette a spadellare in cucina xchè a me non va.... :ahaha

MANU78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MANU78 » 5 set 2007, 13:57

Anch'io mi ritengo abbastanza fortunata, mi piace molto cucinare e ogni sera cerco sempre di fare qualcosa di buono ma, se capita una sera che arrivo e non ho voglia di mettermi ai fornelli lui non si fa nessun problema...si arrangia...lui le chiama LE SERATE DI SCHIFEZZOPOLI perchè tira fuori dal frigo di tutto..... :sorrisoo :-D :sorrisoo
Io e il Socio aspettiamo Beatrice...DPP 09/12/2007
Immagine

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 5 set 2007, 15:20

A me piace cucinare ma ora per mancanza di tempo ho lasciato un pò perdere.
Ma il mio boy è bravissimo, mangia quello che preparo e spesso mi da una mano specialmente se riesce a comprare le cozze o le vongole che adora....
Capisce perfettamente la situazione di caos che c'è in casa e devo dire che 4 volte su 5 è lui che lava i piatti e i pavimenti la sera dopo cena :emozionee

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 5 set 2007, 16:09

...ciao a tutte.
Per fortuna (sua) mio marito mangia sempre fuori a pranzo causa lavoro. Alla sera decidiamo insieme cosa mangiare. Dato che lui, appunto per lavoro, spesso va a pranzare con i suoi clienti e a volte mangia davvero bene, alla sera magari ha poca fame o vuole stare leggero quidi me la cavo con dei bellissimi riso/pasta in bianco, affettati, insalate di riso ecc... :ahaha Cmq lui non ha mai avuto la pretesa di trovare manicaretti tutte le sere. Il sabato magari mi impegno io a cucinare qualche cosina di buono dato che lui tiene la bimba. E la domenica, o siamo dai miei, o dai suoi...per cui...A SBAFOOOOOO :hi hi hi hi
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 6 set 2007, 0:10

il mio viene da una famiglia in cui il piatto top è pane e prosciutto, entrare nella mia di famiglia è stato come fargli vivere un'orgia culinaria! Mia mamma è una SUPER CUOCA e io fino al matrimonio ero convinta di non saper fare neanche un uovo (d'altro canto non avevo neanche mai provato)..... bene forse era nei miei geni non so, ma mi sono subito appassionata alla cucina e per il socio ovviamente è stata una grande rivelazione! Per fare una cenetta buona cmq non è certo necessario stare ore davanti ai fornelli, con un pò di manualità, qualche buona ricetta e un frigo ben fornito in mezz'ora qualcosa di decente viene sempre fuori e cmq rimane la regola fondamentale SE NON TI PIACE QUEL CHE PREPARO IO, NON MI OFFENDO FALLO TU!!!!!!!!!
Onestamente non potrei sopportare nessuna pretesa, cucino perchè mi va e quando non ne ho voglia certo non muoriamo di fame, un panino, una pizza, gelato o ci pensa lui.....
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 6 set 2007, 1:09

No,per fortuna no
Capita che mi metto a cucinare 2 cosine così,come puo'capitare che m'impegno per far uscire un'ottima cena,ma non ci sono problemi a mangiare pane e prosciutto o altre cose simili,lui non ha pretese,mangia tutto (trenne il peperoncino,cosa che io adoro :fischia )
Lui dice che sono un'ottima cuoca,io credo che non era abituato così bene,rispetto a come cucina mia suocera :hi hi hi hi ,certo mia suocera cucina bene,lei cucina tutte cose sane,è attenta alla linea,non fa' fritti,di pasta ne mette 20 grammi a testa,mezzo uovo,una cotoletta divisa in 2 se è grandi divisa x 3, 4 fagiolini,1 pomodoro,un piccolo pezzo di pane,giusto un morso, ecc..ecc.. :fischia (non usa burro,e pochissimo olio) e come ci rimane male,se viene a casa mia e mi trova ad esempio un sugo pronto :ahaha o la polpa di pomodoro,lei guai a quelle cose,pomodori freschi e niente cose con conservanti.... ecco perchè il socio mangia bene da me,ed è ingrassato di 3 kg da dicembre :ahah (da 62kg adesso è 65 fa passi da gigante :emozionee )
Quando ho tempo cucino il sugo da me,altrimenti prendo quelli pronti...niente tonno da mia suocera,quindi se viene a casa mia trova una grande confezione :ahaha
Ora si capisce perchè il socio con me non ha pretese :cuore
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 6 set 2007, 1:44

dimenticavo...anche il dado nn usa mia suocera :fischia
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 6 set 2007, 11:44

Ma.. io mi lamento spesso con mio marito che è pigrisssimo, ma non fino al punto di tuo marito. :pistole
Soprattutto ultimamente non fa un caxxo in casa anche se non erano questi i patti, ma sorvolo per una serie di problemi che ha avuto, comunque quando può cucina lui, se no si accontenta, perché io non ho tempo di fare i manicaretti. O cucino o sto dietro alla peste di nostro figlio: entrambe le cose non posso farle a meno che lo leghi e lo chiuda nello sgabuzzino.

Se mio marito dovesse lamentarsi di quello che cucino non farei altro che dirgli di cucinare con le sue manine dai... non puoi dirglielo? Magari poi scopre che si diverte a cucinare e prendi 2 piccioni con una fava.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 6 set 2007, 12:23

Bè, io nn posso prorpio lamentarmi su sta cosa perchè Roby mangia proprio di tutto e è raro che nn gli piaccia qualcosa..............è proprio una buona forchettina! :sorrisoo
E spesso capita che mentre cucino per Sofia, lui cucina per noi!
C'è anche da dire che la sera mangiamo cose molto semplici tutte e due per abitudine....
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 set 2007, 13:39

MonjaB'75 ha scritto:Mangiano tutto quello che preparate o come il mio hanno la pretesa di avere uno Chef in casa che ogni sera in 30 minuti prepari una cenetta con i fiocchi (come quelle che gli preparava la sua mamma)… spendendo ovviamente il meno possibile… dopo essere state tutto il giorno fuori casa e con una tempesta di bimbo che corre e strilla per casa… a cui ovviamente va fatto il bagnetto, preparata la cena anche per lui e tutto ciò che sta dietro alla sistemazione della casa????

:spara :spara :spara :spara :spara :spara
nel mio caso mio marito mangia tutto cio' che CUCINA LUI perchè è sempre e solo lui il cuoco di casa tranne quando sta male o quando per qualche ragione (quasi mai) fa tardi la sera :yeee
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 set 2007, 13:40

mio marito ha ovviamente i suoi difetti, ma mai e poi mai ha rotto in qualche modo sulla cucina o altro...anzi, da quando sono stata incinta e, peggio, da adesso che è nata la bambina, spesso cucina lui!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 set 2007, 14:57

Mio marito è abbastanza esigente in fatto di cucina, ma a me non pesa più di tanto perchè mi piace cucinare e sperimentare. Certo a volte non ho tempo o voglia e ci si arrangia senza problemi, oppure gli dico "stasera per favore pensaci tu" e lo fa. Inoltre, mentre io preparo la cena a Francesco, lui gli fa il bagnetto. Poi spesso e volentieri lava i piatti mentre io porto Francy a letto.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 6 set 2007, 16:17

L'unica cosa che so fare meglio di mia suocera è cucinare.. mio marito protesta per altri motivi.. la casa non è un museo per il disordine, nè uno specchio che brilla, ahimè :buuu
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 7 set 2007, 10:49

Sono fortunatissima: a mio marito va bene tutto.
Adora in modo particolare la pastina :che_dici
Meglio di così si muore :yeee
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 set 2007, 11:50

Mio marito spesso cucina lui mentre io mi occupo dei bambini altrimenti ceneremmo alle 22. Se sono sola prima cucino per i bambini poi io mi arrangio come posso. E se mio marito arriva tardi si scalda un piatto molto semplice che ho cucinato e si mangia un pezzo di formaggio. Nessuno dei due cucina come uno chef ma non ci lamentiamo tra di noi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”