GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Boom di separazioni tra le coppie nelle quali i mariti assistono al parto
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: Boom di separazioni tra le coppie nelle quali i mariti assistono al parto
io ho fatto due cesarei e mio marito ha assistito nonostante in genere si senta male se vede anche solo un graffio
non gliel'ho nemmeno dovuto chiedere, non ha mai minimamente pensato di non entrare
se non avesse voluto assistere penso che, ragionandoci su, la separazione l'avrei chiesta io
non gliel'ho nemmeno dovuto chiedere, non ha mai minimamente pensato di non entrare
se non avesse voluto assistere penso che, ragionandoci su, la separazione l'avrei chiesta io
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Ma no dai, perchè? Poteva non sentirsela ma non per mancanza di...diciamo voglia di condividere il momento... insomma uno può essere terrorizzato dalle sale operatorie, sono blocchi psicologici che non è facile superare e un uomo che sente questo non è necessariamente un marito o un papà peggiore di un altro.ci610 ha scritto: se non avesse voluto assistere penso che, ragionandoci su, la separazione l'avrei chiesta io
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Mio marito ha assistito a entrambi i cesarei (e ha potuto così constatare quanto sia bella anche dentro!) e non credo che, casomai ci separassimo, la causa sarebbe questa. Ne sapremmo trovare di ben migliori.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- floddi
- Platinum~GolGirl®

sinceramente credo che questa statistica non abbia nè capo nè coda.
Sebbene io trovi il parto una delle cose più orripilanti di questo mondo.
Sebbene io trovi il parto una delle cose più orripilanti di questo mondo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: Boom di separazioni tra le coppie nelle quali i mariti assis
ripeti?Pluga ha scritto:Ma vale anche il contrario? Cioè metti che uno non è sposato, e fa tre figli con due cesarei... quali probabilità statistiche ha di sposarsi entro 10 anni vivendo al nord?
che chezza hai scritto?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e per quale motivo?ci610 ha scritto:io ho fatto due cesarei e mio marito ha assistito nonostante in genere si senta male se vede anche solo un graffio
obbligare una persona a fare una cosa è già sbagliato in partenza.
Io non ce lo volevo mio marito in sala parto.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Il mio compagno ha assistito al primo parto ed è rimasto abbastanza scosso nonostante sia rimasto tutto il tempo a fianco a me e non davanti. Non ha voluto vedere la testa che usciva ma non lo biasimo, anch'io in quel momento avrei tanto desiderato essere da un'altra parte
Per la seconda ho fatto un cesareo e lui non poteva entrare, ma mi hanno regalato il video dell'intervento e gliel'ho fatto vedere, quindi seppure in differita ha assistito. Per adesso siamo ancora insieme, ma leggo che bisogna aspettare 10 anni per considerarsi fuori pericolo quindi vedremo!
Per la seconda ho fatto un cesareo e lui non poteva entrare, ma mi hanno regalato il video dell'intervento e gliel'ho fatto vedere, quindi seppure in differita ha assistito. Per adesso siamo ancora insieme, ma leggo che bisogna aspettare 10 anni per considerarsi fuori pericolo quindi vedremo!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ci610
- Silver~GolGirl®

non volercelo è un conto, desiderare che lui ti sia vicino e sentirti rispondere "no, non me la sento" è un altrofloddi ha scritto:e per quale motivo?ci610 ha scritto:io ho fatto due cesarei e mio marito ha assistito nonostante in genere si senta male se vede anche solo un graffio
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:non volercelo è un conto, desiderare che lui ti sia vicino e sentirti rispondere "no, non me la sento" è un altrofloddi ha scritto:e per quale motivo?ci610 ha scritto:io ho fatto due cesarei e mio marito ha assistito nonostante in genere si senta male se vede anche solo un graffio
Perchè?
Non se la sente.
Io penso sia normalissimo.
La "pancia" è un fatto nostro, intimamente nostro. Non possiamo lontanamente pensare che i nostri compagni vivano e sentano ciò che sentiamo noi...io credo, correggetemi se sbaglio ma è un mio pensiero, che una donna diventa mamma quando scopre di aspettare un bambino, un uomo diventa padre quando lo prende in braccio la prima volta.
E' una consapevolezza di tipo diverso.
Noi siamo fisiologicamente strutturate per sopportare il parto sia fisicamente che psicologicamente (permettetemi la generalizzazione), gli uomini non sono supporter obbligati, possono sentirsela, come no. E questo non toglie che non vivano quel momento intensamente, ma se proprio stanno male nell'assistere al parto, va rispettata anche questa parte della loro personalità.
Io non ci avrei visto un offesa se mio marito mi avesse detto no, magari mi sarebbe dispiaciuto ma se non se la sentiva è capibile.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ecca, dal mio punto di vista, per come sono fatta io e per come ho scelto l'uomo che ho accanto, lui, per me, si sarebbe posto su due emisferi diversi a seconda che la sua risposta fosse stata "voglio esserci" o "non me la sento"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

è comunuqe un obbligo che tu dai a lui.ci610 ha scritto:non volercelo è un conto, desiderare che lui ti sia vicino e sentirti rispondere "no, non me la sento" è un altrofloddi ha scritto:e per quale motivo?ci610 ha scritto:io ho fatto due cesarei e mio marito ha assistito nonostante in genere si senta male se vede anche solo un graffio
Obbligare è sbagliato.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

No io non capisco.ci610 ha scritto:ecca, dal mio punto di vista, per come sono fatta io e per come ho scelto l'uomo che ho accanto, lui, per me, si sarebbe posto su due emisferi diversi a seconda che la sua risposta fosse stata "voglio esserci" o "non me la sento"
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io sono d'accordo con Ci, se lui non avesse voluto starmi vicina in un momento per me così difficile come quello del parto, e per lui così importante, sicuramente da lì in poi la considerazione che ho per lui sarebbe cambiata.
- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi io non ho parlato di obbligare, ti ripeto che io manco ho dovuto chiederlo
però, se fossimo arrivati verso la fine della gravidanza e non mi avesse detto nulla penso che gli avrei chiesto se mi accompagnava o no
se mi avesse risposto di no, ne sarei rimasta molto delusa
che ci posso fare, per me avere un Uomo accanto, significa che lui per amor mio, e di nostro figlio, si fa passare tutte le paure e mi sta accanto a costo di stare male
però, se fossimo arrivati verso la fine della gravidanza e non mi avesse detto nulla penso che gli avrei chiesto se mi accompagnava o no
se mi avesse risposto di no, ne sarei rimasta molto delusa
che ci posso fare, per me avere un Uomo accanto, significa che lui per amor mio, e di nostro figlio, si fa passare tutte le paure e mi sta accanto a costo di stare male
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Anche non stare accanto alla tua compagna che ti dice che ha bisogno di te è sbagliato. Non si tratta di obbligare, si tratta di constatare -se lui si rifiuta- che quando hai avuto bisogno di lui, lui non c'era.floddi ha scritto:è comunuqe un obbligo che tu dai a lui.ci610 ha scritto:non volercelo è un conto, desiderare che lui ti sia vicino e sentirti rispondere "no, non me la sento" è un altrofloddi ha scritto:e per quale motivo?ci610 ha scritto:io ho fatto due cesarei e mio marito ha assistito nonostante in genere si senta male se vede anche solo un graffio
Obbligare è sbagliato.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Daccordo. E' brutto. Però ripeto, assistere ad un parto può essere sconvolgente.Zzz... ha scritto: Anche non stare accanto alla tua compagna che ti dice che ha bisogno di te è sbagliato. Non si tratta di obbligare, si tratta di constatare -se lui si rifiuta- che quando hai avuto bisogno di lui, lui non c'era.
Non si considera questo?
Ci tengo a precisare che non c'è la minima vena polemica nella mia domanda, è davvero solo per capire.
- lemming
- Master~GolGirl®

Mah, considerando che è lei che soffre, che rischia, che mette in ballo il corpo, la salute e quant'altro, direi proprio che un marito che si rifiuta di assistere perché gli fa senso il sangue è un marito che fa sentire chiaro e forte che non c'è, quando lei ne ha bisogno.
Che brutto, eh. Lui si sconvolge, poverino. E lei, dopo otto ore di travaglio senza nessuno accanto a tenerle la mano, si può un attimino sconvolgere per essere sola, sofferente, in mezzo a estranei che la rivoltano come un quarto di bue?
No, perché davvero, sti mariti che svengono in sala parto e diventano verdi alla vista del bambino insanguinato... oh, complimenti, du' palle quadrate, c'hanno!
Che brutto, eh. Lui si sconvolge, poverino. E lei, dopo otto ore di travaglio senza nessuno accanto a tenerle la mano, si può un attimino sconvolgere per essere sola, sofferente, in mezzo a estranei che la rivoltano come un quarto di bue?
No, perché davvero, sti mariti che svengono in sala parto e diventano verdi alla vista del bambino insanguinato... oh, complimenti, du' palle quadrate, c'hanno!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io non l'ho obbligato, ma gliel'ho VIVAMENTE consigliato! Non per fare un favore a me, ma perchè credo che assistere alla nascita di tua figlia sia un miracolo che non capita ogni giorno e poi se ne sarebbe sicuramente pentito. Infatti quello che lui (ed altri padri che conosco) ha detto dopo è stato "è come se l'avessi fatta nascere io!"
. E' un'esperienza che ci ha rafforzato come coppia non il contrario. E' stato il dopo che ha messo a dura prova il nostro rapporto
, ma abbiamo superato anche quello perciò.... 
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Lo considero eccome! Però considero anche che quella cosa sconvolgente sta succedendo a me sulla mia pelle, e in un momento del genere gradisco che il mio compagno voglia esserci per aiutarmi ad affrontarla!Ecca79 ha scritto:Daccordo. E' brutto. Però ripeto, assistere ad un parto può essere sconvolgente.Zzz... ha scritto: Anche non stare accanto alla tua compagna che ti dice che ha bisogno di te è sbagliato. Non si tratta di obbligare, si tratta di constatare -se lui si rifiuta- che quando hai avuto bisogno di lui, lui non c'era.
Non si considera questo?
Del resto i momenti veramente tosti della vita sono giusto due o tre: il parto, una malattia brutta, la morte. Se l'uomo che ci ama non c'è in quelle due o tre occasioni, quando dovrebbe mai esserci?
Cioè se io domani muoio gradirei che il mio compagno fosse lì a tenermi la mano. Se non se la sente e sta fuori dalla stanza muoio lo stesso, ma spiro pensando: "Che delusione, da lui mi aspettavo di più".
- Cippi71
- Master~GolGirl®

io dico solo che quando capitò a me di DOVER entrare in sala operatoria per il mio cane, svenni di botto appena vidi la ferita aperta e i tendini scoperti ...il veterinario dovette mollare il cane sul lettino per soccorrere me ...poi quando rinvenni vomitai là su due piedi
una volta addirittura svenni solo perchè sentii parlare di un'operazione nei dettagli
quindi se mio marito mi dicesse che preferirebbe non entrare per questo motivo, che dire, non lo potrei biasimare
hai voglia a dire: non hai le p@lle ...se ti fa quest'effetto non ci puoi proprio fare niente, neanche se ti sforzi, nenache se c'è l'ammmmore con tutte le m del mondo ...io al mio cane gli volevo un bene pazzesco, eppure sono svenuta lo stesso, ehhh
detto ciò, mio marito è entrato in sala parto (naturale) ma io non gliel'ho chiesto, e anzi, per me sarebbe stato meglio che non fosse entrato, ma non ho avuto il coraggio di dirglielo
perchè in un certo senso "dovevo" occuparmi" di lui, non ero libera di pensare solo a me ...poi non lo volevo assolutamente davanti, ma solo vicino alla mia testa ...il mio gine per "tenerlo occupato" (parole sue, dette solo a me in privato) gli aveva dato una mascherina di ossigeno -di cui io non avevo assolutamente bisogno- da tenermi genericamente "vicino al viso" ma non proprio sopra ...cosa che a me dava fastidissimo !!! ma almeno lo faceva sentire importante ...poi io ero tranquillissima in sala parto, talmente tranquilla che neppure volevo spingere (avevo un'epidurale potentissima, non sentivo nulla :ahah )
secondo me questo "sondaggio" lascia il tempo che trova ...se prendevano un qualsiasi altro evento "traumatico" tipo un lutto in famiglia, un trasloco, un incidente, e tra l'altro in tempi così lunghi, ottenevano lo stesso risultato
del tipo : chi ha un incidente stradale ha più probabilità di lasciarsi dopo 15 anni ...seee e dimostra che si sono lasciati per l'incidente di 15 anni prima !!!
una volta addirittura svenni solo perchè sentii parlare di un'operazione nei dettagli
quindi se mio marito mi dicesse che preferirebbe non entrare per questo motivo, che dire, non lo potrei biasimare
hai voglia a dire: non hai le p@lle ...se ti fa quest'effetto non ci puoi proprio fare niente, neanche se ti sforzi, nenache se c'è l'ammmmore con tutte le m del mondo ...io al mio cane gli volevo un bene pazzesco, eppure sono svenuta lo stesso, ehhh
detto ciò, mio marito è entrato in sala parto (naturale) ma io non gliel'ho chiesto, e anzi, per me sarebbe stato meglio che non fosse entrato, ma non ho avuto il coraggio di dirglielo
secondo me questo "sondaggio" lascia il tempo che trova ...se prendevano un qualsiasi altro evento "traumatico" tipo un lutto in famiglia, un trasloco, un incidente, e tra l'altro in tempi così lunghi, ottenevano lo stesso risultato
del tipo : chi ha un incidente stradale ha più probabilità di lasciarsi dopo 15 anni ...seee e dimostra che si sono lasciati per l'incidente di 15 anni prima !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!