Mi spiego:
Ho avuto il capoparto il 1/08; ciclo normale, flusso abbondante e niente spotting. Lunedì scorso inizio ad avere un po' di spotting, penso: ok, ciclo in arrivo, bene, ci sta anche se un po' in ritardo dei miei soliti 30 giorni, ma comunque l'organismo si dovrà riprendere il suo orologio. Lo spotting dura 2 giorni con pochissime perdite e pochissimo mal di pancia. Passati i due giorni finisce tutto: mutande bianca, niente mal di pancia e niente mal di testa (che spesso accompagna l'arrivo del mio ciclo).
Non mi ricordo bene come e' stata l ripresa del ciclo dopo il mio primo figlio ma non mi sembra sia andata così .
Cosa devo pensare? Cisti? Menopausa? Bho?
A qualcuna e' accaduto più o meno così?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Capoparto....e dopo?
- samsam
- Original~GolGirl®
Capoparto....e dopo?
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Re: Capoparto....e dopo?
Calma, calma, non ti allarmareCosa devo pensare? Cisti? Menopausa?

E' normale che i primi cicli dopo il capoparto siano un pò pazzarelli, aspetta 2-3 mesi, vedrai che piano piano si regolarizzano

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- angel79
- Master~GolGirl®
A me capoparto il 11 luglio con ciclo normale in lunghezza e dolorosita', poi secondo ciclo il 27 agosto..abbondante e di normale.
Dovrebbero tornarmi la prossima settimana, ponendo un ciclo regolare di 28 gg (come ho sempre avuto)...anche se dovesse tardare non mi preoccuperei, penso sia normale che possano occorrere anche due/tre cicli prima di ristabilire un andamento regolare.
Quindi suppongo che anche tu possa stare tranquilla..senza pensare cose strane.
Dovrebbero tornarmi la prossima settimana, ponendo un ciclo regolare di 28 gg (come ho sempre avuto)...anche se dovesse tardare non mi preoccuperei, penso sia normale che possano occorrere anche due/tre cicli prima di ristabilire un andamento regolare.
Quindi suppongo che anche tu possa stare tranquilla..senza pensare cose strane.
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- samsam
- Original~GolGirl®
si, avete ragione. Sicuramente ci vuole del tempo prima che torni tutto regolare ma sono quei due giorni di piccole perdite che mi fanno un pò pensare. 

G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
- val978
- Silver~GolGirl®
in particolare se stai allattando al seno, produci (non ricordo i termini tecnici usati dall agine, perdonami) qualcosa che blocca o rallenta il normale ciclo mestruale. E' per questo che è impossibile fare i calcoli, perchè sia prima del capoparto che dopo l'ovulazione è molto rallentata.samsam ha scritto:si, avete ragione. Sicuramente ci vuole del tempo prima che torni tutto regolare ma sono quei due giorni di piccole perdite che mi fanno un pò pensare.
- angel79
- Master~GolGirl®
Ripensandoci pure io ho avuto delle perdite tipo spotting brevi, di circa due gg però prima del vero e proprio capoparto..tra la fine di maggio e metà giugno..poi come già scritto il capoparto l'ho avuto a luglio.samsam ha scritto:si, avete ragione. Sicuramente ci vuole del tempo prima che torni tutto regolare ma sono quei due giorni di piccole perdite che mi fanno un pò pensare.
E poi

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm