GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!

Messaggio da Marge » 17 set 2012, 11:56

coyote ha scritto:Buongiorno fanciulle... manco un gg e mi avete fatto trovare 6 pagine di arretrati...ma siete matte?? :argh :prr gia non ricordo che ho mangiato ieri sera ..
comunque ho visto che avete parlato di cibo, di ciccia e di vaccini.. :ahaha
Francy ma che perditine hai?? perchè anche io sul salvaslip le ho viste un po giallastre.. ma non ci sono odori o pruriti strani.. :domanda
La mia gine ora e' in ferie quindi non posso far nulla.. Pero' a stare senza salvaslip ho visto che ho perdite comunque chiare.. forse a star li sopra diventano gialle. :perplesso
Io ho gia fame.. stamattina ho fatto colazine alle 7:30 e ora ho i crampi da cibo..mi sa che mi butto in cucina. :hi hi hi hi
Ieri siamo stati ad un battesimo e ho mangiato al buffe'.. un po di tutto..sopratutto 3 pasticcini e la torta.. :spiteful: ieri sera Cinese: involtino, ravioli alla griglia, pollo ai germogli di soia.
volevo i gamberi ma tutti dicono che non si possono mangiare..e cosi li sto escludendo sempre :permaloso:
Ma nemmeno i gamberi si possono mangiare???? :domanda io fino ad ora li ho mangiati...proprio sabato mi sono fatta un risottino con i gamberetti :buuu

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!

Messaggio da Marge » 17 set 2012, 11:57

Sylvya ha scritto:Marge anche io non so nulla e se ci penso anche a me viene da dire . ma capirò perchè piange (fame, sonno, mal di pancia?????) ma penso che sia il percoso naturale di tutte le mamme e poi si impara vivendo!

Al corso pre-parto dubito parleranno di vaccini ..... e comunque sia le infomazioni ufficiali sono sempre lacunose dal mio punto di vista
Lo spero anch'io Sylvya perchè l'idea di trovarmi sola con lui/lei e di non capire cosa ha o cosa fare mi spaventa molto :argh

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 12:03

Mi ha appena chiamato lo studio del mio gine e mi ha rimandato la visita a giovedì :nonegiusto :nonegiusto
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 set 2012, 12:17

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno fanciulle... manco un gg e mi avete fatto trovare 6 pagine di arretrati...ma siete matte?? :argh :prr gia non ricordo che ho mangiato ieri sera ..
comunque ho visto che avete parlato di cibo, di ciccia e di vaccini.. :ahaha
Francy ma che perditine hai?? perchè anche io sul salvaslip le ho viste un po giallastre.. ma non ci sono odori o pruriti strani.. :domanda
La mia gine ora e' in ferie quindi non posso far nulla.. Pero' a stare senza salvaslip ho visto che ho perdite comunque chiare.. forse a star li sopra diventano gialle. :perplesso
Io ho gia fame.. stamattina ho fatto colazine alle 7:30 e ora ho i crampi da cibo..mi sa che mi butto in cucina. :hi hi hi hi
Ieri siamo stati ad un battesimo e ho mangiato al buffe'.. un po di tutto..sopratutto 3 pasticcini e la torta.. :spiteful: ieri sera Cinese: involtino, ravioli alla griglia, pollo ai germogli di soia.
volevo i gamberi ma tutti dicono che non si possono mangiare..e cosi li sto escludendo sempre :permaloso:
Ma nemmeno i gamberi si possono mangiare???? :domanda io fino ad ora li ho mangiati...proprio sabato mi sono fatta un risottino con i gamberetti :buuu
A me il gine non li ha assolutamente vietati ... (ma io non ne vado matta) .. adirti la verità mi ha dettoa nche che se una sera mi voglio fare un piatto di vongole (e le cucino io fresche) ... non è certo un problema....
Non so perchè vietano i gamberi (forse perchè hanno un sacco di colesterolo ...) ....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 set 2012, 12:18

:nonegiusto noooo ma comeee.. che palleee..
io per l'allattamento vedro' cosa salta fuori al momento...non mi faccio troppe paranoie..se ce lo glie lo do.. altrimenti via di artificiale..
Guardate mia mamma non mi ha mai dato il suo latte perchè le avevano detto che le avrie rovinato il seno..e eccomi qua..sana come un pesce e quasi mai malata.. vi dico solo che il mio libretto di giustificazioni di scuola era sempre nuovo..
Mia sorella invece che ha preso il latte di mia mamma e' sempre dietro ad essere malaticcia, ossa deboli.. insomma..tutto il contrario.
Quindi a chi dice che vengono meno forti con quello artificiale.. beh..dico che non e' proprio vero.. ne sono la prova. Vai di fortuna.. se sara' sano lo sara' con qualucque latte. :sorrisoo
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 12:46

Bè anche le mie due figlie sono cresciute con il latte artificiale e mentre la prima non si ammala mai, la seconda è da quando ha 2 mesi che siamo in ballo!! Quindi non vuol dire niente!!
E' proprio una questione mia... una cosa a cui tengo... e sinceramente anche per il risparmio economico!! :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 set 2012, 12:48

cè chi dice che sono da evitare perchè portano il rischio che il bimbo diventi allergico, idem le fragole, cè chi dice invece che non e' da mangiare perchè spugne di mare come le vongole e le cozze e raccolgono solo il peggio dall'acqua.. Insomma.. ma che ne so.. so solo che anche io non ne vado matta ma quelli che fanno qui i cinesini sono gamberi agli aromi cinesi.. sono una squisitezza fritti e aromatizzati forse con paprika ed altro..non so..ma sono una bonta' :hi hi hi hi

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 12:49

Io al mare ho mangiato più di una volta gli spaghetti allo scoglio. Bè ne dicono di ogni in gravidanza... ma secondo me se li mangi una volta ogni tanto non possono fare male...

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 set 2012, 12:52

betty1977 ha scritto:Bè anche le mie due figlie sono cresciute con il latte artificiale e mentre la prima non si ammala mai, la seconda è da quando ha 2 mesi che siamo in ballo!! Quindi non vuol dire niente!!
E' proprio una questione mia... una cosa a cui tengo... e sinceramente anche per il risparmio economico!! :ok
ah quello non lo metto in dubbio...ma vedo donne che vanno in crisi se non possono allattare , vanno nel pallone.. e quello che dico io e': meglio che muoia di fame allora per farti contenta?? non credo.
la bimba qui di sotto lei era molto svogliata e non aveva voglia di far fatica dalla tetta..la mamma non aveva gia di suo tanto latte..quindi.. dopo 7 gg che sta bimba non mangiava..la mamma s'era preoccupata.. all'ospedale le dicevano spingendo la testa della bimba sulla tetta...daii insisiti vedrai che mangera'.
E..ho capito..ma mica la devo soffocare sul petto.. se non vuole la tetta non la vuole basta..
e cosi ha deciso.basta.. Voglio che mangi..e non far ingrossare il mio ego.
Altre invece che erano in camera da lei si sono rifiutate di dargli l'artificiale.. dovevano per forza bere il latte dalla tetta.. Ma noo diventa una malattia...dopo.
io la vedo cosi.. :hi hi hi hi ma se tu sei una brava mucchina daglielo pur tutto.. la mia collega gli ha dato la tetta fino a 18 mesi.. :urka a me sembra un po esagerato...ma lei era contenta cosi..che dire.. :che_dici

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 set 2012, 12:55

betty1977 ha scritto:Io al mare ho mangiato più di una volta gli spaghetti allo scoglio. Bè ne dicono di ogni in gravidanza... ma secondo me se li mangi una volta ogni tanto non possono fare male...
addirittura ieri mi sono imbattuta in un articolo che diceva:
niente bambu perchè cè l'arsenico dentro :urka ( e non so se nel pollo alle mandorle mettano il bambu o la palma sta di fatto che 2 gg prima l'ho mangiato)
no alle fragole, no anche agli spinaci, no ai lamponi., no ai branzini reali, alla verdesca, al tonno , ai pesci.. ma pero' devi mangiare il pesce 2 volte a settimana..
E quindi?? :domanda :domanda :domanda decidiamoci un po.. non ci sto capendo piu nulla.. :bomba

Mirka

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 17 set 2012, 12:56

Ragazze sono appena tornata dalla visita ed il mio bambino è un maschiettooooo e sono superfelicissima :cuore Che amore si muoveva tutto :cuore :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 12:57

No no... io non sono certo quella mamma che vuole allattare ad ogni costo!! Io ci ho provato due volte... stavolta ci voglio riprovare ancora... forse più delle altre volte giusto perchè alcune cose non le sapevo e ora mi sono ben informata!! Però non voglio farmi prendere un esaurimento perchè non ce la faccio!! Anche le altre due figlie sono cresciuto con il LA e quindi non mi farò scupoli nemmeno questa volta.... siamo lo stesso mamme di serie A!!! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 12:57

Valyx ha scritto:Ragazze sono appena tornata dalla visita ed il mio bambino è un maschiettooooo e sono superfelicissima :cuore Che amore si muoveva tutto :cuore :cuore
evvivaaaaaa.... un altro PIZELLINOOOOOOOOOO!!! :yeee :yeee :yeee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 12:59

Cavoli... quanti maschietti!!!!!!!!!!!!! :-D

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 set 2012, 13:07

coyote ha scritto::nonegiusto noooo ma comeee.. che palleee..
io per l'allattamento vedro' cosa salta fuori al momento...non mi faccio troppe paranoie..se ce lo glie lo do.. altrimenti via di artificiale..
Guardate mia mamma non mi ha mai dato il suo latte perchè le avevano detto che le avrie rovinato il seno..e eccomi qua..sana come un pesce e quasi mai malata.. vi dico solo che il mio libretto di giustificazioni di scuola era sempre nuovo..
Mia sorella invece che ha preso il latte di mia mamma e' sempre dietro ad essere malaticcia, ossa deboli.. insomma..tutto il contrario.
Quindi a chi dice che vengono meno forti con quello artificiale.. beh..dico che non e' proprio vero.. ne sono la prova. Vai di fortuna.. se sara' sano lo sara' con qualucque latte. :sorrisoo
Anche io sono del parere che non deve essere a tutti i costi e che non deve essere causa di esaurimento se non si può... però mi spiacerebbe mollare solo perchè male infomata...
L'allattamento è importante sotto molti punti di vista (anche io sono stata cresciuta con LA perchè era l'epoca che si spingeva verso questa scelta) non solo quello degli anticorpi, perciò se possibile almeno fintantoc he non rientro al lavoro mi piacerebbe farlo (18 mesi mi sembra davvero eccessivo ... ma in questi casi credo che il bisogno maggiore sia più della mamma che del bambino....)
Io ho leggiucchiat qualcosa sul sito della Leche League e già li ho scoperto che le ragadi speso sono solo il risultato di un mal posizionamento del bambino .... e magari una rinuncia solo per quello. oi se il latte è poco il bambino non cresce e io devo passar fuori di testa .... va benone anche il LA

Che libro stai leggendo Betty?

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 set 2012, 13:09

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:Io al mare ho mangiato più di una volta gli spaghetti allo scoglio. Bè ne dicono di ogni in gravidanza... ma secondo me se li mangi una volta ogni tanto non possono fare male...
addirittura ieri mi sono imbattuta in un articolo che diceva:
niente bambu perchè cè l'arsenico dentro :urka ( e non so se nel pollo alle mandorle mettano il bambu o la palma sta di fatto che 2 gg prima l'ho mangiato)
no alle fragole, no anche agli spinaci, no ai lamponi., no ai branzini reali, alla verdesca, al tonno , ai pesci.. ma pero' devi mangiare il pesce 2 volte a settimana..
E quindi?? :domanda :domanda :domanda decidiamoci un po.. non ci sto capendo piu nulla.. :bomba
Se guardiamo tutto dovremme vivere d'aria (possibilmente quella porata direttamente dall'Himalaya) .... Io credo che la regola d'oro sia di tutto un po' senza ovviamente esagerare con gli alimenti un po' più particolari (Discorso toxo escluso ovvaimente). Perchè gli spinaci mo? ... Così ti fanno comperare gli integratori di ferro?? (Scusa ma a me è la prima cosa che è venuta in mente)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 set 2012, 13:11

Valyx ha scritto:Ragazze sono appena tornata dalla visita ed il mio bambino è un maschiettooooo e sono superfelicissima :cuore Che amore si muoveva tutto :cuore :cuore
Evvai un altro pisellino!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 13:13

Sylvya, Sto leggendo ALLATTAMENTO, GUIDA PRATICA PER INIZIARE BENE E CONTINUARE MEGLIO di PAOLA NEGRI.
L'hanno consigliato qui su gol e devo dire che è davvero bello :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 set 2012, 13:16

betty1977 ha scritto:Sylvya, Sto leggendo ALLATTAMENTO, GUIDA PRATICA PER INIZIARE BENE E CONTINUARE MEGLIO di PAOLA NEGRI.
L'hanno consigliato qui su gol e devo dire che è davvero bello :ok
Grazie!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 13:21

Stamattina sono andata a fare la spesa all'ESSELUNGA e ho raggiunti i punti necessari per prendere la fascia porta bebè!!! :yeee :yeee
Ora aspetto la visita e poi la prenoto :emozionee

Bloccato

Torna a “Marzo”