GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da pao pao » 16 set 2012, 10:48

ithil ha scritto: Guglielmo direi bene, stasera lo ripesiamo... comunque alla faccia di chi dice che non ho latte stamattina dall'oculista avevo dimenticato di mettere le coppette e sono tornata a casa zuppa di latte e quando ciuccia gliene va talmente tanto che quello che non riesce a mandar giù gli esce dall'angolo della boccuccia...speriamo continui così!
Noi non l'abbiamo mai messo in dubbio :stuzzica
Brava Sofia!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 set 2012, 11:00

andra1 ha scritto:
Mi (vi) chiedo cosa posso fare per diminuire le poppate di Riccardo? :pensieroso Si avvicina ai 7 kg x 64-65 cm e pure l'ostetrica del consultorio, la più accanita fan dell'allattamento a richiesta mi ha detto che è un po' troppo... Voi come la pensate?
Il mio spassionato consiglio è FREGATENE di quel che dicono gli altri, non esiste obesità da LM, te lo dico con cognizione di causa: ho due nipoti che entrambe pesavano 6 kg a due mesi (nate di 3 Kg), la piccola ora ha 13 mesi ed è nel pieno del suo essere florida :sorrisoo , la grande ha 4 anni ed è una bimba perfettamente normopeso. Se vuoi toglierti la curiosità, vai tra i miei album di fb e cerca "Cugini al mare", lei aveva 13 mesi...guarda le guance e le cosce!!!
Poi quoto Ithil, Riccardo è nato grosso, in proporzione sta crescendo come Bruno, io non me ne preoccupo, anzi. POi dalle foto tu mi sembra alta e tuo marito non lo definirei mingherlino, o sbaglio?

andra1 ha scritto:Vestitini: i body e le tutine con manica lunghe le ho già usate ... confesso che non capisco + nulla per quanto riguarda la loro percezione del caldo/freddo. Quando il piccolo ha solo le mani e piedini freddi, ma x il resto sta bene , magari anche un po' sudato, come la mettiamo. Così piccolo e già con problemi di circolazione periferica?
Le mani e i piedi dei neonati spesso sono freddi, per cui non bisogna utilizzarli per capire se han caldo o freddo, toccalo o dietro il collo o sul petto :sorrisoo
andra1 ha scritto:Domani affronteremo un viaggio più lungo, 1 ora e mezza e spero che Riccardo faccia il bravo nell'ovetto, visto che è un po' scomodo... cmq facciamo anche le soste.
:incrocini :incrocini :incrocini di solito dormono
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 set 2012, 12:09

pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto:
pao pao ha scritto:barbarag81, qui in inverno fa freddo, quel maledetto freddo umido. Però i body a manica lunga con Ennio li usai solo in inverno inoltrato e solo per andare a spasso. Sta mattina qui c'erano 8°, ma io non gli ho messo nemmeno ancora giacca, Ennio è ancora coi pantaloni corti..durante il giorno si arriva a 20°
abbiamo decisamente una diversa concezione del freddo...
Si, io decisamente patisco poco il freddo (forse perchè sono cresciuta in montagna), un anno a Marzo sono andata in viaggio a Oslo e non mi sono nemmeno portata la giacca (e sono stata bene).
Ho freddo solo in gravidanza.
io invece in gravidanza ho avuto caldissimo!!!
:ahah
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 set 2012, 12:16

ciao a tutte e buona domenica!!!
questa notte è andata alla grande!!! ha fatto una super poppata che è finita alle 22.30 poi si è addormentata e ha fatto la poppata dopo alle 2 (anziché un po' alle 23 e all'1) e poi... ha tirato fino alle 7!
:yeee :yeee :yeee
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 16 set 2012, 12:33

Buongiorno ragazze!!Qui tutto benone...le nottate incrociando le dita benissimo come sempre (ieri dalle 22 alle 7)...
Oggi giornata bellissima e nelle ore di punta fa anche un bel caldo...quindi io lo sto vestendo a cipolla...

Body a manica lunga ne ho preso due ma preferisco di gran lunga quelli a mezza manica comunque!!

Coloricaldi gnam gnam la torta...ho visto le foto sembrava molto invitante...grazie per la ricetta...Qui in questo momento il socio sta facendo la cheese cake.

Ithil ottimo per il peso sono proprio contenta...la tua perseveranza ha dato i suoi frutti :ok ...Io sono due gg che di 5 poppate giornaliere 3 ne facciamo solo di tetta... :ok

Cherry come sta G.?

Andra quoto le altre...lui è già nato grande e come dice Pao l'obesità da LM non esiste!!

Valllina :ok ....La suocera non ci delude mai!!! :argh

Ieri io e Nicolò nel marsupio ci siamo fatti valere a minigolf :risatina: :risatina: arrivando secondi su quattro...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 16 set 2012, 12:56

quindi mi dite che, eventualmente, esiste obesita' per LA???

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 set 2012, 15:05

Zetina, quando si parla di LA io faccio un passo indietro perchè non ne so niente di niente. Quel che so leggendo qui sul forum (e correggetemi se sbaglio) è che il LA va somministrato secondo dosaggio quindi, eventualmente, si può dire che un bimbo ne prenda troppo, il LM va a richiesta, io ad esempio non ho la più pallida idea di quanto ne prenda BRuno, l'ultima doppia pesata l'abbiamo fatta in ospedale, in questo caso, per capire se il pupo è sufficientemente nutrito, si valutano la crescita, il numero di pannoli bagnati, lo stato generale del bimbo ecc.
Ma in generale, credo che non si possa parlare di obesità infantile prima dei 3 anni (e poi ancora)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 set 2012, 15:08

coloricaldi ha scritto:
pao pao ha scritto: Ho freddo solo in gravidanza.
io invece in gravidanza ho avuto caldissimo!!!
:ahah
:caduta_sedia: Meno male che non dobbiamo condividere l'ufficio, se no litigheremmo per l'aria condizionata/riscaldamento...funzioniamo proprio al contrario (per inciso però io soffro il freddo in gravidanza d'inverno...quest'estate ho patito come un cane anch'io)!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 set 2012, 16:33

ciao belle mamme,
è ufficiale che a Guglielmo il ferro gli fa prorpio schifo, sono già 3 volte 8 in 3 giorn diversi ) che invece di mandarlo giù mi rivomita quello più la poppata precedente...e non vi dico la rabbia visto che per crescre le poppate se le dovrebbe tenere tutte strette ( anche perchè di notte non c'è verso, questo dorme come un sasso 6-7-ore e so che è il sogno segreto di ogni mamma insonne, ma io mi preoccupo del latte che non prende!!!!)...va beh mertedì pediatra così si rivedrà tutta la situazione.

iquoto Pao che in linea di massima il LA va dato in quantità più o meno prestabilite, si può variare di una poppata o di qualche decina di Ml a poppata, almeno con sofia mi dissero di fare così anche perchè il LA è arricchito di vitamine. ferro ecc quindi forse troppo può far male al pupo.

Vale benissimo per le poppate...sai che se la situazione del tuo latte si riprende le aggiunte piano piano possono anche essere eliminate o limitate drasticamente, diminuendo la quantità di latte A. di pochissimi ml al giorno, fino a completa eliminazione, in questo modo il bimbo dovrebbe ciucciare di più al seno, stimolare la produzione e riprendere a saziarsi solo con il LM, ho letto parecchi articoli su questo!
Cherry
come vaGiovanni? ho chiesto a ma madre sulla questione di sangue e muco, lei è espertissima di cacca dei neonati perchè mio fratello ebbe moltissimi problemi di allergie ed intolleranze ed anche lei mi ha confermato che può succedere...e mi ha fatto pensare: non è che hai esagerato con i latticini e magari lui è un pochino intollerante?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 set 2012, 16:39

ithil ha scritto:
Vale benissimo per le poppate...sai che se la situazione del tuo latte si riprende le aggiunte piano piano possono anche essere eliminate o limitate drasticamente, diminuendo la quantità di latte A. di pochissimi ml al giorno, fino a completa eliminazione, in questo modo il bimbo dovrebbe ciucciare di più al seno, stimolare la produzione e riprendere a saziarsi solo con il LM, ho letto parecchi articoli su questo!
:quoto_1:

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 16 set 2012, 17:15

Ithil tranquilla sentiamo martedì cosa dice la pediatra...tanto miglioramenti ne ha fatti ...e effettivamente è un sogno che dorma la notte.

Zetina quoto Pao...so che per il LA bisogna rispettare bene le dosi e i tempi di assunzione perchè comunque più difficile da digerire...per il resto non so..Era per dire che con il LM non si sa bene quanto mangia un bimbo quindi se mangia tot volte e con tempi più ravvicinati va benissimo...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 set 2012, 18:48

ragazze stasera suocera a cena... il socio vuole proporle di fare il rinfresco del battesimo a casa sua invece che al ristorante di mio fratello, secondo lui per farle cosa gradita e renderla partecipe ( e io dentro di me sorrido all'ennesima dimostrazione di come gli uomini conoscano e capiscano poco le donne, pure se sono el loro mamme!)
se ricordate loro hanno una bella villa alle porte di Roma dalla quale io sono fuggita a cambe levate, quindi in teoria posto per farlo ci sarebbe, sono curiosa di sentire cosa risponde ( una che va nel panico un mese prima per la cena di natale con 8 invitati, unica occasione dell'anno in cui invita gente in casa, figuriamoci se si mette a organizzare un rinfrsco per 40!!!).
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 16 set 2012, 20:22

Cosi' mi fate andare in leggera ansia... ma come ho detto alla peddy, se quel pennuto reclama la pappa (e se diminuisco la dose tanto ne vuole ancora) io cosa posso fare? Stiamo un sacco di tempo in giro per distrarlo un po, effettivamente ora siamo a quota 7/8 al giorno, variabili a seconda di quel che gli va (oggi ad esempio siamo "solo" a 6 per ora).
Che faccio? sento un'altro peddy?
Se vi capita di sentire il vostro gli ponete il mio "problema"?

Oggi ho visto un'altro bimbo nato insieme a Aaron. Sebbene mangi come un dannato, e' il piu' piccolo ma il piu' vivace. Interagisce molto ed ha gia' tanta mobilita' di tutti i bimbi visti fin'ora...
Quindi non sono preoccupatissima, ma c'ho l'ansietta in arrivo mi sa..
Sta sera torna il papa' a casa... Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

:D

z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 set 2012, 21:59

ma no zetina non adare in ansia, magari devi solo aggiustare un pò il tiro tra quanittà di latte e di poppate, ma se il pennutino stesse male te lo farebbe capire invece sembri scoppi di salute quindi stai tranquilla e alla prossima visita chiedi consiglio!

cena con suocera andata..e ovviamante il rinfresco del battesimo si fa...da mio fratello!!!!! :yeee

Sofia mi reclama per giocare a Memory, notte fanciulle a domani!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 set 2012, 2:03

Primo concerto della pupetta, MCR a Sarroch, bel concerto, 3 ore quasi 4 di pupetta in fascia che alla fine ha anche saltellato a tempo con la mamma!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 17 set 2012, 9:09

Buondì :sorrisoo

marito e 1° figlio usciti, 2° figlio dormiente e io mi rilasso (indovinate dove?) :risatina:

Giovanni sta bene (grazie Vale e Ithil :bacio ), niente più cacchina con sangue :ok Non credo di aver esagerato coi latticini ma per scrupolo ho subito tolto il latte a colazione ed evitato formaggi cmq oggi chiamo il peddy e gli chiedo.
La tetta va finalmente bene, il Gentalyn fa subito effetto e quindi non è candida ma una più banale dermatite, deve solo rimaginarsi una belle ragade che nel fratempo si è formata.
Ieri sera ultima poppata alle 20:30, alle 21:30 era a nanna e stanotte ha fatto 2:30 e 6:30, non mi lamento :ok

Ithil mannaggia per il ferro! per bocca è l'unico modo vero? Per i lfatto che la notte non poppa io ti direi di stare tranquilla perchè se non si sveglia è perchè non ha fame, certo poi durante il giorno fai bene ad attaccarlo più spesso che ti riesce. Dai vedrai che domani ti tranquillizzerai ulteriormente. :argh
Per la suocera..... io direi meglio così, tu ti sentirai molto più a tuo agio da tuo fratello e non dovrai "starle in grazia" per nulla :ok

Vi aggiorno su Dario di Marianna (ve li ricordate?). Sabato sera sono venuti a trovarci, avevano davvero bisogno di un pò di normalità, e siamo stati molto bene. Loro sono molto stanchi ma tengono duro. Dario oramai è stabile, sta pian piano abbandonando le nasocannule e cresce bene col latte della mamma (Marianna è bravissima, se lo tira 5 volte al gg e poi lo porta in H), certo ci vorrà un bel pò per portarselo a casa, si parla del nuovo anno ma l'importante è che stia bene. Siamo molto felici :cuore
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 17 set 2012, 9:11

Ithil lo smile che sbraita non lo so come ci è finito là! :hi hi hi hi
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 17 set 2012, 10:22

Ciao Ragazze,
e come per magia, quando mi parte l'ansietta il pennuto che fa?
Mangia di meno. Ieri l'ho "tramortito" in tre uscite. Mattino al parco, pomeriggio in visita da un amichetto e la sera in aeroporto a prendere il suo papa'.
Ha mangiato molto meno sia in numero che in quantita'. Andra' a periodi...
E ha pure dormito dalle 22.30 alle 5.30!!!!

Oggi pome eco reni.

Fate le brave!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 set 2012, 11:09

buongiorno bellezze, come state?

ithil, la cena con la suocera come è andata? alla fine ospiterà il battesimo o farete fare a tuo fratello?

cherry, sono contenta che la cacca di Giovanni si sia messa a posto.
sono anche molto contenta per Marianna e il suo Dario. lei è davvero brava a tirarsi il latte, ha moltissima pazienza e costanza. si sa tra quanto dovrebbero dimettere Dario?

vallllina, ottima la serata fuori, Marta è già una creatura della notte! :ok

Zetina, io non ho consigli da darti sul quando/quanto dare il LA, però mi sembra che tu stia facendo del tuo meglio per seguire le indicazioni del pediatra e anche Aaron ieri ti ha dato una mano...

ieri invece la mia pupa si è saziata praticamente solo col mio latte, perché quando è stata l'ora della poppata da LA che le dà il mio moroso (aspettiamo sempre che lei dia segni di voler mangiare) lei ne ha bevuto circa 40ml e poi si è addormentata. durante la notte ha preso la tetta una sola volta prima del mattino. andrà bene così?
forse la tisana sta avendo successo! :domanda

domanda: voi ogni quanto pulite le orecchie ai vostri pupi? e cosa usate?
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 17 set 2012, 11:31

zetina benissimo :clap Dai che magari pure Aaron adesso inizia a prendere un buon ritmo
Coloricaldi Per avere Dario a casa ci vorrà come minimo il nuovo anno e forse qualcosa in più, non vediamo l'ora di conoscerlo anche se cmq abbiamo già visto tante foto :cuore
Io le orecchie a Giovanni le controllo tutti i giorni e alla bisogna vado di cotton fioc. Naturalmente non lo infilo nell' orecchio ma pulisco solo la parte più esterna. Poi dopo ogni bagnetto li uso per asciugargli bene tutte le curvette.

Al momento sono sola soletta :urka Giovanni è uscito per una breve passeggiata..........con i nonni. Dormiva già sulla porta di casa, quindi i nonni la passeggiata mi sa che se la stanno facendo da soli :risatina:
Approfitto, mi faccio una doccia :yeee
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”