GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!

Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!

Messaggio da Sylvya » 17 set 2012, 9:54

Ragazze, vogliamo parlare di vaccini?

Lo so che è presto .. però è un argomento che a me sta particolarmente a cuore (o mi spaventa se vogliamo dirla tutta), quindi sto iniziando ad informarmi perchè non vorrei trovarmi a dover decidere senza avere il tempo di farlo quando è nato il pupo.

Voi che intenzioni avete?
Siete tranquille al riguardo? Io sono decisamente terrorizzata ... ho una ex collega che ha un figlio autistico ..... e una mia carissima amica conosce una coppia con una bambina sana e normale fino ai 2 anni e mezzo che dopo un richiamo è stata praticamente rovinata per tuttta la vita .. il suo sviluppo celebrare ecc è fermo ai due anni mezzo, non cammina più bene ecc.... Tant'è che i suoi si erano trasferiti dal sud nella nostra zona perchè c'è una struttura molto famosa per i casi come il suo ....

Ma se gli "Obbligatori" (e se sono obbligatori perchè mai dovrei firmare un consenso infomato? Nemmeno sotto tortura!!!!) sono 4 .... perchè cavolo il vaccino in commercio è esa (quindi 6)???? Perchè mi devono imporre due facoltativi? .... Ma se scelgo di farli singolarmente i vaccini in comemrcio contengono ancora mercurioe quindi non sono così sicuri come dicono ....
Questa cosa mi farà impazzire, lo so ....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!

Messaggio da Marge » 17 set 2012, 10:04

betty1977 ha scritto:Siamo già a pagina 45 e ho pensato or ora qualche titolo per il nuovo post :risatina:

MARZOLINE 2013: presto verrà svelato chi il TOTOPANZA avrà indovinato!!

Son curiose le MARZOLINE (2013): maschi o femmine nelle pancine?

MARZOLINE 2013: Forza gine facci sognare, fiocco rosa o azzurro da ricamare?
A me piace il secondo ma mi sa che sono in minoranza :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 set 2012, 10:06

betty1977 ha scritto:Buongiorno marzoline!! Oggi è lunedì... mancano 2 giorni alla visita :-D e stamattina si comincia la dieta :peso:
Vediamo se domani la gine mette a dieta anche me :fischia stamattina ho raggiunto i 52,7 kg e quando mi ha pesata lei partivo da 50 (però quando ho scoperto di essere incinta pesavo 49 :fischia ) :buuu
Vabbè ora mi mangio il mio yogurthino :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 set 2012, 10:12

francybf ha scritto:buongiorno :bacio

se riesco, vado a fare esami del sangue pure io domani mattina, prima di andare dall'estetista x la ceretta :risatina: :incrocini devo fare anche batteriologico, perchè ho delle perditine gialline che hanno insospettito sia me che il gine :incrocini Devo fare anche io toxo...ho sempre pauraaaaaaaa! :freddo

sì, 4 figli saranno un impegno consistente...non che 3 non lo siano, al primo figlio non ci pensavo nemmeno io,anche perchè avendo lavorato fino all'8° mese, anche la sua stessa nascita mi sembrava una cosa molto remota :sorrisoo

io invece sono sempre nauseata e con molta acidità, quindi in proporzione mangio poco...e comunque non può che farmi bene...dopo la gravidanza, se non dovessi allattare al seno nemmeno questa volta, mi salverà la Dukan! :ahaha Almeno tornerò ai miei 55 kg forma :spiteful: :fischia :incrocini

vado a fare qualche pulizia e a stirareeeeeeeeeeee :impiccata:
Francybf tanti :incrocini per gli esami

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 set 2012, 10:21

Sylvya ha scritto:Ragazze, vogliamo parlare di vaccini?

Lo so che è presto .. però è un argomento che a me sta particolarmente a cuore (o mi spaventa se vogliamo dirla tutta), quindi sto iniziando ad informarmi perchè non vorrei trovarmi a dover decidere senza avere il tempo di farlo quando è nato il pupo.

Voi che intenzioni avete?
Siete tranquille al riguardo? Io sono decisamente terrorizzata ... ho una ex collega che ha un figlio autistico ..... e una mia carissima amica conosce una coppia con una bambina sana e normale fino ai 2 anni e mezzo che dopo un richiamo è stata praticamente rovinata per tuttta la vita .. il suo sviluppo celebrare ecc è fermo ai due anni mezzo, non cammina più bene ecc.... Tant'è che i suoi si erano trasferiti dal sud nella nostra zona perchè c'è una struttura molto famosa per i casi come il suo ....

Ma se gli "Obbligatori" (e se sono obbligatori perchè mai dovrei firmare un consenso infomato? Nemmeno sotto tortura!!!!) sono 4 .... perchè cavolo il vaccino in commercio è esa (quindi 6)???? Perchè mi devono imporre due facoltativi? .... Ma se scelgo di farli singolarmente i vaccini in comemrcio contengono ancora mercurioe quindi non sono così sicuri come dicono ....
Questa cosa mi farà impazzire, lo so ....
Di vaccini non ne so nulla come di tutto il resto che riguarda i bimbi :buuu per me è un'esperienza nuova in tutto per tutto e sono molto ignorante in materia. E la cosa mi spaventa parecchio....Non so come si fa il bagnetto, non ho mai cambiato un pannolino in vita mia, insomma non so nulla ....spero che nel corso pre parto si parli anche di queste cose perchè quando ci penso mi prende un'ansia :impiccata:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 set 2012, 10:27

Marge anche io non so nulla e se ci penso anche a me viene da dire . ma capirò perchè piange (fame, sonno, mal di pancia?????) ma penso che sia il percoso naturale di tutte le mamme e poi si impara vivendo!

Al corso pre-parto dubito parleranno di vaccini ..... e comunque sia le infomazioni ufficiali sono sempre lacunose dal mio punto di vista

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 10:32

Io ho sempre vaccinato le mie figlie a tutto, compreso quelli facoltativi!! :ok

Bè ripeto, io sono fatalista... se succede DEVE succedere... e poi se non la vaccino e mi prende che ne so la meningite?? Può portare anche alla morte... quindi perchè rischiare??
Cerco di non guardare al tutto, però sono anche io terrorizzata da qualsiasi cosa... e a questo punto meno ci penso meglio sto!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 set 2012, 10:41

Betty, vero .... ma intanto, da quel che so (e magari sbaglio)... anche il vaccino contro la meningite non copre tutti i ceppi ma solo alcuni..
Pe rquanto riguarda le altre malattie ... io conosco due persone danneggiate dai vaccini e nessuno che sia stato danneggiato dal morbillo o dalla varicella ..... (io le damose malattie esantemantiche le ho fatte tutte tuttissime)

Mi spiego ... io non sono a priori a sfavore delle vaccinazioni, ma di come vengone fatte (6 vaccini in un bimbo di 3 mesi) e con quali dati alla mano....

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 set 2012, 10:45

E poi mi girano balle ... perchè cavolo se io decido solo per gli obbligatori non c'è un vaccino quadrivalente?
Dov'è la mia possibilità di scelta?

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 10:45

Sylvya, dipende da quando prendi le malattie!! La parotite per esempio fatta in età adulta può portare alla sterilità... so che anche il morbillo è pericoloso!! Per quanto riguarda la varicella no... quella non sapevo nemmeno che ci fosse il vaccino. La pertosse... mia sorella l'ha presa e ti dico che è davvero brutta e dura 6 mesi!! La meningite: ok non copre tutti i ceppi però ho un amico che ha avuto la meningite e l'ha rischiata brutta!!
Poi ripeto... giustamente ognuno fa i suoi calcoli e decide quale rischio è minore secondo la propria opinione!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 10:46

Sylvya ha scritto:E poi mi girano balle ... perchè cavolo se io decido solo per gli obbligatori non c'è un vaccino quadrivalente?
Da noi obbligatoria e facoltativa sono diverse... e te le fanno in due giorni diversi (almeno così era quando era piccola Ale!!)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 set 2012, 10:49

betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto:E poi mi girano balle ... perchè cavolo se io decido solo per gli obbligatori non c'è un vaccino quadrivalente?
Da noi obbligatoria e facoltativa sono diverse... e te le fanno in due giorni diversi (almeno così era quando era piccola Ale!!)
Io ho letto (quindi come ti ripeto ... non mi sono ancora informata sul campo) che è un'unica iniezione esavalente ...... :x:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 10:50

Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Io ho letto (quindi come ti ripeto ... non mi sono ancora informata sul campo) che è un'unica iniezione esavalente ...... :x:
Guarda, in 4 anni sto constatando che sono cambiate tantissime cose... quindi non so per certo ora cosa fanno... mi informerò!! :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 set 2012, 10:55

betty1977 ha scritto:Sylvya, dipende da quando prendi le malattie!! La parotite per esempio fatta in età adulta può portare alla sterilità... so che anche il morbillo è pericoloso!! Per quanto riguarda la varicella no... quella non sapevo nemmeno che ci fosse il vaccino. La pertosse... mia sorella l'ha presa e ti dico che è davvero brutta e dura 6 mesi!! La meningite: ok non copre tutti i ceppi però ho un amico che ha avuto la meningite e l'ha rischiata brutta!!
Poi ripeto... giustamente ognuno fa i suoi calcoli e decide quale rischio è minore secondo la propria opinione!!
Hai ragione, ma per la parotite (che è dannosa soprattutto per gli uomini) ... la può fare anche quando è un po' più grandicello, se non ha contratto la malattia. Idem per la rosolia in caso di bambine (noi facemmo il vaccino in 5° elementare).

La pertosse in effetti è brutta .. e lo so per esperienza (io fatte tutte..) anche se non ricordo bene il tutto...

Ma quelloc he dico io .. perchè non inziare un po'più avanti .. come hanno fatto in Giappone... dalle vaccinazioni a due mesi sono passati a farle a 2 anni e mezzo perchè si sono resi conto che c'erano dei problemi....

In Europa, sono pochissimi i paesi dove permane l'obbligo (uno è l'Italia, poi credo Spagna e non ricordo più) ... c'era ma è stato tolto.. perchè?

La meningite mi spaventa ..... ma perchè mi viene tolta la possibilità di scegliere su un argomento così importante? O comunque .. vengo messain condizioni di fare scelte obbligate? O esa (non ho capito se contiene o meno mercurio, ma pare che l'abbiano levato a causa degli effetti collaterali provati) o niente o vaccini singoli con il mercurio?

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 11:04

Tesoro hai ragione... o forse no!! Io purtroppo non sono medico, non sono pediatra... e quindi cerco (e ripeto CERCO) di fidarmi di chi ne sa più di me!! La paura è tanta, su ogni cosa... è una scelta di MAMMA... una tra le miriadi di scelte che dobbiamo prendere nella nostra vita... solo che è vero, queste sono le peggiori perchè riguardano le nostre creature, che amiamo più della nostra vita!! Ti dico solo questo... fai quello che ti suggerisce il cuore!! :cuore

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 set 2012, 11:20

Fortuna che ho ancora tempo!
Adesso ho ordinato un libro di Eugenio Serravalle "bambini super vaccinati". Pediatra ex vaccinatore che ad un certo punto si è posto delle domande... poi sentiro il mio medico, un pediatra e la mia omeopata (che non è una talebana dell'omeopatia .. nel senso che per un determinato problema mi diede una pomata a base di cortisone).

Alla fine io sono convinta che il rischio alla fine sia 50% sia che uno vaccini sia che non lo faccia .. nel senso che se lo fai ti assumi determinati rischi, se non lo fai te ne assumi altrettanti.... non ci sono tante scappatoie.... ma questo cosa mi manda fuori bolla .... :x: :x:

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 set 2012, 11:26

Buongiorno fanciulle... manco un gg e mi avete fatto trovare 6 pagine di arretrati...ma siete matte?? :argh :prr gia non ricordo che ho mangiato ieri sera ..
comunque ho visto che avete parlato di cibo, di ciccia e di vaccini.. :ahaha
Francy ma che perditine hai?? perchè anche io sul salvaslip le ho viste un po giallastre.. ma non ci sono odori o pruriti strani.. :domanda
La mia gine ora e' in ferie quindi non posso far nulla.. Pero' a stare senza salvaslip ho visto che ho perdite comunque chiare.. forse a star li sopra diventano gialle. :perplesso
Io ho gia fame.. stamattina ho fatto colazine alle 7:30 e ora ho i crampi da cibo..mi sa che mi butto in cucina. :hi hi hi hi
Ieri siamo stati ad un battesimo e ho mangiato al buffe'.. un po di tutto..sopratutto 3 pasticcini e la torta.. :spiteful: ieri sera Cinese: involtino, ravioli alla griglia, pollo ai germogli di soia.
volevo i gamberi ma tutti dicono che non si possono mangiare..e cosi li sto escludendo sempre :permaloso:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 11:40

coyote, :ciaociao discorso perditine: anche io ogni tanto quando mi pulisco le vedo, ma sono come le tue senza odore ne niente e poi mi ricordo che le avevo anche con le altre due gravidanze :ok
Sylvya, quando hai letto il libro dimmi come è !!! :-D

Io sto leggendo quello sull'allattamento!! Ve lo straconsiglio!! Io ho allattato pochissimo le mie due bimbe ma ora che sto leggendo il libro mi sono accorta che il motivo per cui ho rinunciato è perchè non ero abbastanza informata!! Io pensavo di avere poco colostro, poco latte... ed invece leggendo il libro ho capito che dovevo solo andare avanti, perchè all'inizio è così per molte mamme, ma poi insistendo tutto si sistema. Bè insomma... stavolta parto più motivata grazie anche a questo libro e sono cerca che ci riuscirò!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 set 2012, 11:41

betty1977 ha scritto:coyote, :ciaociao discorso perditine: anche io ogni tanto quando mi pulisco le vedo, ma sono come le tue senza odore ne niente e poi mi ricordo che le avevo anche con le altre due gravidanze :ok
Sylvya, quando hai letto il libro dimmi come è !!! :-D

Io sto leggendo quello sull'allattamento!! Ve lo straconsiglio!! Io ho allattato pochissimo le mie due bimbe ma ora che sto leggendo il libro mi sono accorta che il motivo per cui ho rinunciato è perchè non ero abbastanza informata!! Io pensavo di avere poco colostro, poco latte... ed invece leggendo il libro ho capito che dovevo solo andare avanti, perchè all'inizio è così per molte mamme, ma poi insistendo tutto si sistema. Bè insomma... stavolta parto più motivata grazie anche a questo libro e sono cerca che ci riuscirò!!
:ok :ok :ok :ok

Dove abito io ci sono le ragazze della Leche League e se si hanno probelmi con l'allattamento (e magari sono solo tecnici perchè non si attacca bene ecc.) loro ti danno una mano.....

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 set 2012, 11:48

Devo ammettere che è stressante, soprattutto se hai altri figli da accudire... ma sono certa che con un pò di sacrificio ce la farò anche io!!

Bloccato

Torna a “Marzo”