GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA NIDO E PASSETTINI, COME CRESCONO I NOSTRI LUGLIOLINI!!! *lug 11*

Bloccato
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA NIDO E PASSETTINI, COME CRESCONO I NOSTRI LUGLIOLINI!!! *lug 11*

Messaggio da angel79 » 15 set 2012, 11:52

buji adesso nn mi ricordo di preciso..sugli 0,90 o 1€ la bottiglietta da 500ml che paragonato tipo a Nidina che costa 2,80 al brick.. :fischia
del pranzo chiedevo perché mia mamma mi rompe le pelotas dicendo che devo dargli primo e secondo a pranzo altrimenti nn é un pasto "completo"
In effetti poi Richi assaggia quando mangiamo noi e a volte si rifà proprio un piatto
alla sera invece mangia cmq meno magari nn finisce la minestra e mangia un po di formaggio..
annacerto Asia sarà vivacissima ma io penso che dipende da come la si vive..ho notato che una mia amica dice sempre che la figlia é agitata nervosa..boh sia io che marito pensiamo sia un angelo..molti a me dicono se Richi é sempre così sveglio e attivo e sembrano impanicati..boh a me non da fastidio che giri corra giochi..se faccio qualche mestiere lui mi segue..ok magari ci metto 10 minuti a fare il letto perché sale in continuazione..ma a me nn mi frega..poi non lo so nn voglio giudicare situazione che nn vivo..era per dirti come la pensavo.. :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 15 set 2012, 11:57

anna, io conosco Asia ed è davvero peperina :risatina:
non ho mai visto una bimba cosi sveglia!!! una bambina di 1anno che correva come una matta e si tuffava nella piscinetta... correva scalza e giocava con la ciotola di jack! :ahah non la vedi nemmeno perchè è una scheggia!! fortissima !!

nonny, ma non è importante fare mille piatti. puoi farne 1 completo o dividerli in più pietanze. per esempio, a pranzo ho fatto sfoglia ripiena di zucchine e robiola. dentro ci sono i carboidrati, le proteine e le verdure. non andrebbero mai abbinati legumi e carne perchè si abbonderebbe troppo con le proteine e si sa che non sono leggere. comunque sto scrivendo una rticolo bellisismo sull'abbinamento dei cibi... quando è finito (in realtà devo finire prima il libro che sto leggendo) ti mando il link. :sorrisoo

buji, ti ho risposto con un papiro ieri. addirittura ti ho fatto tutti i conti ecc ... :permaloso: :permaloso: :permaloso:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 15 set 2012, 12:04

mangiare contorno- primo-secondo-dolce, va bene ogni tanto ma fa male farlo sempre.

i pasti dovrebbero inziare con della verdura(io lo faccio) anche prima di un piatto di pasta. però bisogna fermarsi a 1 cosa! mangiare le verdure, poi la pasta con olio e formaggio è già un piatto completissimo, ma aggiungerci la carne o il pesce, il contrno di patate(come spesso si fa... io compresa quando ho ospiti) non fa altro che affaticare la digestione. ecco perchè poi viene l'abbiocco :risatina:

Samuele 23/06/2011

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 15 set 2012, 12:42

vajanuccia hai ragione nn ti ho rsposto ne ringraziato! scusa :sberla: sei stata efficentissima adesso , quando finro questa scorta di latte penso che rpederò anche io quello in polvere magari dove lo prendi tu che mi sembra conveniente. :cuore

angel ma è caro quello della coop! io ho pagato il brick da 500 ml del latte davd della plasmon 50 centesm! per quello ho fatto scorta!
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 15 set 2012, 13:36

Noi non mangiato MAI 1°, 2° dolce ecc...Di solito o il 1° o il 2°...
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 15 set 2012, 13:47

vajana appunto allora confermi che dico bene IO!!
OGGI ad es pasta con prosciutto cotto e stracchino poi spremuta d'arancia
stasera boh..passato di verdure..
Per Asia..direi che é la gemella separata di Richi :risatina:

aspetto il tuo articolo con curiosità :ok
buji ma io mi riferivo ai prezzi pieni..poi anche io facevo scorta di David Plasmon da IoBimbo per Raffi!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 16 set 2012, 10:46

buji :bacio ora sono felice :risatina:

nonny, hai ragione eccome per i pasti. le nonne hanno sempre paura che i bambini possano morire di fame perchè loro hanno conosciuto la guerra ecc.. però in occidente c'è più gente obesa che denutrita .

tra poche ore Andrea partirà per altre due settimane. oggi è veramente una brutta giornata per me perchè gira tutto storto...

ho un vuoto dentro che non riesco più a colmare.

Samuele 23/06/2011

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 16 set 2012, 21:27

Ciao a tutte...

oggi abbiamo passato la giornata dalla mia migliore amica a milano..apparte lo sclero AUTO con Asia..x il resto è stato bellissimo..asia e leo si sono divertiti un sacco visto che difronte a casa sua erano arrivate le giostre! E asia IMPAZZISCE quando le vede :ahaha

Vajana.,..Hio visto chiaretta...e sta mettendo su una bella panzetta e 2 belle tette (dalla 2^ scarsa ora ha una 3^ abbondante! :urka )...è in 17+0 :-D Va avanti eh!!!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 16 set 2012, 22:11

anna, finalmente qualcuna scrive :yeee
io sono solissimaaa . andrea è partito :buuu

sono felicissima per la Zia Chiara :-D e Alessandro sarà ancora più felice per le tettone :risatina:
ma si sa cos'è?? sono curiosissimaaaaaa

invece... Samu non vuole più l'unico bibe del giorno(quello pre-nanna). sono 4 sere che proprio mi fa il segno di non col dito :urka
si addormenta ugualmente serenamente ecc, quindi credo proprio sia rrivato il momento dell'abbandono?possibile cosi piccolo? :pensieroso

Samuele 23/06/2011

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 16 set 2012, 22:38

VAJANA..non ti so dire..Leo fino a 4-5 mesi fa lo beveva ancora? E ha 6 anni! :fischia Prova mettergli x vedere un cucchiaino di nesquik...sarebbe brutto se già lo smettesse...gli fa bene! Asia invece sta sera si è pappata 500mol nel giro di 1 ora :domanda (vabbè che non ha voluto la cena!)
Per chiara..siamo curiosi tutti...Martedì ha la visita..vedremo che dice!!!

Andrea quando ritorna? Sempre in germania?

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 16 set 2012, 23:15

anna,noooooo, il nesquik nemmeno ce l'ho :prr
io non mi dispero se non lo vuole più, quindi non voglio convincerlo in nessun modo.se gli va lo beve, altrimenti non muore di fame e ciò che gli serve lo prende da altri alimenti.

appena vede il bibe mi fa cenno di no e quando ho provato ad avvicinarglielo si è messo a urlare.poi ha indicato il suo lettino per andare a nanna, ha bevuto un sorsetto d'acqua e poi ha preso il suo pippo e si è addormentato

vediamo se magarai è una fase, altrimenti devo mettere in vendita la scorta di latte .

come cresce questo ometto. vuole solo le costolette ormani :risatina:

a proposito..zitti zitti, sono spuntati due molaretti :-D ok, ora si mangia anche me!

Samuele 23/06/2011

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 17 set 2012, 8:40

Buongiorno belle mammine :sorrisoo
Io sono già in ufficio, stamattina è il primo giorno che usciamo tutti e 5 alle 07.55 :che_dici
I due grandi a scuola, che bello vederli entrare con il loro grembiule blù mano per la mano insieme :emozionee :emozionee Sono diventati grandi ormai :buuu
Seconda fermata alle 08.10 all'asilo nido ed Antonio stamattina appena entrato si è messo a piangere per un paio di secondi :che_dici poi ha visto le palle e si è messo a giocare tutto contento....
Io e mio marito abbiamo approfittato per andare via e se non ci chiamano prima andiamo a riprenderlo alle 11.30 :incrocini :incrocini
Per il pranzo si inizia la prossima settimana :sorrisoo
:bacio :bacio e buona giornata a tutte

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 17 set 2012, 8:41

Mancavano solo 2 molari a Samu...ora è pronto a mangiare anche una mucca intera! :prr

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 17 set 2012, 8:44

CHIARA...è vero è emozionantissimo vederli iniziare un cammino come questo! A me emoziona un sacco..poi vedere il suo quaderno..mi fa ricordare tante cose..e capire che intanto io invecchio :nonegiusto :pensieroso

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 17 set 2012, 9:56

buongorno!!

eccomi qua sola soletta!!
Richi stamattina è entrato nella sua "classe" senza maco voltarsi indietro..caro il mio ometto, sono orgogliosa di lui!!
vado a prenderlo alle 12.30, insieme a Raffi :cuore

vajana può essere che Samu non lo voglia più..mi sembra che si sia spiegato bene!! :risatina: cmq visto che lui davvero mangia tutto, non credo che senza latte gli mancherà qualcosa.. :ok
dove se n'è andato tuo marito sta volta??

io sono in piena crisi pre lavoro, cioè mancano 2 settimane, SOLO due settimane!! :urka :freddo :argh
non mi frega del lavoro, quello mi piace anche..ma io VOGLIO STARE COI BAMBINI!!!!
e' peggio, molto peggio di quando rientrai dalla maternità di Raffi!!! non me ne faccio una ragione..li porto all'asilo, mi vengono le lacrime, rifaccio i lettini, mi vengono le lacrime, porto a posto i giochi, mi vengono le lacrime!!! il mio pensiero è: non farò più queste cose per i miei bimbi!! (ovvero le farò mooooooltooooooo meno!!)
inutile dire che non parlo con nessuno di queste cose, perchè dopo quasi due anni a casa, mi direbbero di vergognarmi!!
niente, quindi mi sfogo con voi, anche se molte sono già al lavoro da tempo quindi mi manderanno a ca***e, pazienza..non voglio pat pat..solo dire come mi sento..e lo so già che (forse) mi passerà..ma non sono sicura, per niente sicura.

:bacio

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 17 set 2012, 10:14

buongiorno ragazze!

angel posso mmaginare come ti senti, io per fortuna purtroppo nn devo rientrare ma l solo pensiero mi strizzava il cuore. a proposito sono 5 giorni che nn allatto e un po' mi viene da piangere. :cuore

vajana samu adesso lo devi portare alle steak house! :risatina: mi raccomando stai su col morale per la mancanza di andrea! :risatina:

chiara brava antonio che nn piange piu! :yeee
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 17 set 2012, 10:31

buji grazie per la solidarietà :sorrisoo

vi saluto..vado a comprare frutta e verdura.. :ok

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 17 set 2012, 10:42

Buongiorno :bacio

Angel sai che mi ispirava anche a me il latte coop di crescita? quasi quasi lo provo...io ora uso il mellin polvere ma quello liquido è decisamente più "buono" di solito.. :coccola :coccola per il rientro...non so se passerà, ma piano piano ti ci abituerai e diventerà la normalità. Pensa che a non averli "sempre" sott'occhio, avrai ancora più voglia di stare con loro e penso davvero che la qualità del tempo trascorso insieme sia decisamente migliore per tutti...

Chiara siete un bel "gruppetto" numeroso la mattina :cuore Bravo il tuo bimbo! :clap

Anna non ti avvilire...io avevo Melissa così e non è che sia cambiata, ma ora va meglio, è più gestibile. Linda in compenso quando siamo in giro lo odia...dà di matto nella confusione e non vuole stare ferma troppo a lungo nello stesso posto...altro che palestra! Sono sempre dietro camminare...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 17 set 2012, 11:35

buongiorno care.

nonny, io ti capisco eccome!! non ho voluto lasciare Samu a nessuno e ha coinciso anche con i brutti orari lavorativi... ecco perchè abbiamo deciso che io sarei rimasta a casa. è dura ma sono felicissima. ti capisco nonny e non devi vergognarti o sentirti stupida per quello che scrivi. assolutamente!!! ti giuro, sto male io per te. so cosa provi perchè anche io fino all'ultimo sarei dovuta tornare, poi le cose sono cambiate e per fortuna sono rimasta a casa ...
davvero, ti sono vicina :cuore tu sei la mamma per eccellenza, l'ho sempre detto.

buji, dai che tra qualche mese ne avrai un altro da allattare :emozionee sarai la prima lugliolina con la nuova pancina :cuore

mio marito è sempre in Germania :buuu

hope, sono messi che faccio sempre los tesso sogno...un incubo che mi fa stare malissimo!!!!
sogno sempre di lasciare Samu a casa da solo per pochi minuti , di ritrovarmi poi in un posto qualsiasi dopo ore e di rendermene conto solo solo quando lui è disperato a casa che piange.
un incubo, credimi!! lo sogno alleno una volta a settimana...

poi se vi dico le mie ultime fobie mi prendete per matta.
da quando Andrea è sempre via ho il terrore di morire nel sonno e di lasciare Samu da solo. anche stanotte ero terrorizzata e non ho chiuso occhio.

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 17 set 2012, 11:43

hope vajana grazie per le vostre parole!!
Intanto ho mandato una mail alla tipa del "famoso" colloquio che magari mi offrirà un posto almeno più vicino..ah come mi ero illusa invece non mi ha più fatto sapere nulla..essere a lavorare più vicino sarebbe già una grande consolazione :fischia
vajana come mai questo brutto sogno?? Per il fatto che Andrea é via?? Deve essere molto angoscioso :argh
buji per l'allattamento non preoccuparti..hai dato il meglio..e come dice Vajana presto ricomincerai :incrocini

Bloccato

Torna a “Luglio”