GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Bloccato
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da VioletAstrid » 15 set 2012, 9:50

Buongiorno pancine :bacio

Cristina mi dispiace tanto :coccola :coccola

Ieri sera mi son presa uno.spavento.. le contrazioni erano tornate.. poi per fortuna aumentando la flebo di vasosuprina e riposando sono diminuite di nuovo.. speriamo continuino a restare basse basse :incrocini
Stamattina quando hanno fatto il giro mi hanno detto che l'importante e' portarmi fino alla 34ma settimana (sono a 33+1)..
Poi siccome lunedi ho fatto l'ecografia di accrescimento ma la dottoressa non ha segnato il peso in cartella.. mi rifanno un'altra ecografia per verificarlo ed aggiungerlo! Quindi oggi lo rivedo!! :spiteful: :emozionee

Buon weekend a tutte!
M + E = I & C

Lamu12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lamu12 » 15 set 2012, 11:36

Buongiorno a tutte ragazze!
VioletAstrid in bocca al lupo :incrocini e, per cercare di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, goditi la nuova ecografia!
Io è dalla morfologica che non lo vedo e mi sembra che il tempo non passi più :buuu

Ragazze, ma a voi capita di sentire la pancia, come dire... indolenzita, che tira... sarà solo perchè il pupo si espande secondo voi o può centrare l'affaticamento da lavori di casa? :pensieroso

Mando un bacio a tutte e vi saluto augurandovi un buon w.e. :ciaociao
Immagine

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 15 set 2012, 11:37

cristina :coccola
violet :incrocini ma come ti accorgi delle contrazioni? io anche essendo alla seconda gravidanza non riesco a capire, a volte ho dei dolori tipo mestruali o quando urge di andare in bagno, ma la sensazione pancia dura proprio non la capisco, cioè dove tocco tocco è dura tranne il grasso rimasto floscio dalla precedente bimba :fischia
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 15 set 2012, 11:38

uh uh adesso guardando il ticker mi rendo conto che entro nell'8 mese :yeee
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 15 set 2012, 13:59

Lamu12 ha scritto: VioletAstrid in bocca al lupo :incrocini e, per cercare di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, goditi la nuova ecografia!
Crepi!!!
La sto ancora aspettando ma non vedo l'ora! :cuore

La pancia tesa se non ti da fastidi o dolori puo' essere che dipenda da uno sforzo.. poi se ti passa fermandoti vuol dire solo che devi rallentare i ritmi :ok
M + E = I & C

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 15 set 2012, 14:05

patanella ha scritto: violet :incrocini ma come ti accorgi delle contrazioni? io anche essendo alla seconda gravidanza non riesco a capire, a volte ho dei dolori tipo mestruali o quando urge di andare in bagno, ma la sensazione pancia dura proprio non la capisco, cioè dove tocco tocco è dura tranne il grasso rimasto floscio dalla precedente bimba :fischia
grazie :sorrisoo
guarda, il giorno in cui mi hanno ricoverata avevo solo indurimenti ma senza alcun dolore.. Eppure erano contrazioni.. infatti non ero sicura di venire in ospedale ma poi invece ho fatto bene..
Adesso invece li ho ancora ma iniziano ad essere anche un po' fastidiosi..
Io le riconosco e basta.. Mi diventa tutta dura la pancia al tatto proprio.
In realta' con Ivan non mi erano mai venute contrazioni prima di quand'e' nato.. e' verissimo che ogni gravidanza e' a se' :fischia
M + E = I & C

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 15 set 2012, 17:14

Ciao a tutte, passo per un saluto veloce!!
Ieri abbiamo visto la nostra piccolina che da brava ha messo la testa a posto :ok non è più podalica!!! Tutto bene l'eco!! Ieri ci hanno montanto anche la cameretta, bellissima!! Con le nonne oggi grandi pulizie e domani finiamo, per fortuna che ci sono le aiutanti :cuore !!
Buon week end a tutte :ciaociao
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 15 set 2012, 17:23

:incrocini Violet e tieni duro, dai che manca poco, mi sa che il tuo ometto ha tanta fretta di conoscervi!!
Cristina mi spiace tanto :incrocini per tutto e porta pazienza!!
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 16 set 2012, 0:33

Notte a tutte(vista l'ora) io ho parlato troppo presto :buuu stampato gli esami e olè..leucociti e neutrofili alti :buuu che a dire del dottore sarebbe anche normale in gravidanza se non fosse che è da tempo che mi si tappano le orecchie quindi all'inizio non era niente ma guardando gli esami il dottore mi fa: non vorrei stessi covando qualcosa in quelle orecchie anche se a vista non si direbbe .... quindi antibiotico per 6 giorni e poi controllo di nuovo!Però io non mi fido dell'antibiotico allora mi sa che lunedì chiedo anche alla ginecologa se posso prenderlo :(
Purtroppo le orecchie sono il mio punto debole...non so quante otiti ho fatto :x:
Per il resto urinocoltura, urine e toxo tutto ok :sorrisoo

Uff anche io è dalla morfologica che non vedo simone...spero volino sti giorni!

Intanto un bacione a tutte, notte :bacio
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 16 set 2012, 8:46

Buongiorno a tutte!
Qui altre novita'.. ieri le contrazioni (sempre non dolorose tra l'altro) non passavano.. tracciati su tracciati.. quindi ieri sera mi hanno cambiato farmaco (ho il tractorile qualcosa mi pare adesso :perplesso ) e finalmente con questo sono quasi cessate.
Il ginecologo ha detto che vuole portarmi avanti fino alla 34ma e poi puo' nascere ( :urka mancherebbe meno di una settimana!!!)
Per fortuna quando mi ha parlato e cambiato farmaco avevo qui mio marito, quindi sono stata piu' tranquilla :cuore
Niente, mi sa proprio che questo piccolino ha fretta :emozionee
Sono giunta alla conclusione che puo' uscire quando gli pare, basta che stia bene :sorrisoo

Buona domenica novembrine, un :bacio
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 set 2012, 13:25

Violet... Allora tantissimi :incrocini che tutto proceda x il meglio e che il piccolo Sebastian(?) stia bene
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 16 set 2012, 13:33

Grazie Kro.. per ora sembra tutto a posto, speriamo continui! :incrocini
Il nome non sara' Sebastian alla fine.. ma stiamo finendo di deciderlo proprio tra ieri e oggi.. vi faro' sapere :risatina:
Tu come stai? E i bimbi?
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 set 2012, 16:38

Io piena di contrazioni ma non ho il coraggio di dirlo a nessuno...anche xchè tra il nuovo ufficio e la scuola dei bimbi sono troppo presa...
Ora mi hai incuriosita con il nome...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 16 set 2012, 17:10

krogiolina ha scritto:Io piena di contrazioni ma non ho il coraggio di dirlo a nessuno...anche xchè tra il nuovo ufficio e la scuola dei bimbi sono troppo presa...
Ora mi hai incuriosita con il nome...
No cavolo mi dispiace.. :coccola
ma stai attenta pero'.. se sono solo di preparazione ok senno' devi per forza rallentare, sarebbe molto peggio finire come me.. lontana da casa senza poter fare proprio niente.. Spero che non siano niente di che, altrimenti fatti vedere! :incrocini
Avete aperto un nuovo ufficio intanto? Immagino che sarai piena fin sopra i capelli di cose da fare..
Guarda appena finiamo di accordarci il nome te lo dico!! Ho detto al marito che dobbiamo deciderci oppure davvero rischia di nascere prima che il nome sia stabilito.. hanno detto ieri che se continua cosi alla 34 puo' uscire..
Oggi pero' va molto meglio grazie al nuovo farmaco! :ok
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 set 2012, 19:08

Sono contenta che il nuovo farmaco stia facendo effetto...!!
Io praticamente prima lavoravo da casa x mio papà ora invece lui ha ceduto parte del suo lavoro a me e mio fratello infatti martedì andremo dal notaio a firmare x aprire la nuova società e nel frattempo abbiamo preso in affitto un ufficio dove lavorare xciò l'abbiamo dovuto pulire e arredare e portare là computer e stampanti... Poi Francesco ha iniziato la materna e sta facendo l'inserimento e da lunedì uscirà all'una... Perciò al mattino sono da sola mentre preparo tutti e due programmo lavatrice e asciugatrice porto i bimbi a scuola vado in ufficio alle 12 torno a casa mangio e vado a prendere Francesco, lo porto da mia mamma e alle 3 esco di nuovo x prendere Jacopo... Poi torno a casa e tra pulizie e preparazione della cena mi fermo praticamente che sono le 9 passate... A quel punto crollo sul divano... :impiccata:

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 16 set 2012, 20:13

Mamma mia Kro che caos.. so che e' normale routine con i bimbi ma essendo all'ottavo mese e col nuovo ufficio e tutto posso solo immaginare la fatica :coccola
Il lato positivo e' per il lavoro.. credo sia una cosa molto buona vero?
Pero' non strapazzarti troppo che Riccardo deve starsene li buono ancora un po' :sorrisoo
Come va l'inserimento di Francesco? Si inizia ad ambientare? Come va il distacco?
Buona serata intanto :bacio
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 set 2012, 21:34

si il lavoro è positivissimo!!! fin'ora tra me e mio papà non c'era un vero e proprio contratto, io aiutavo lui, lui aiutava me... ora invece avrò di nuovo i contributi pagati anche perchè sono io stessa titolare della società al 50% con mio fratello... solo che ora il lavoro è molto aumentato e non lavoriamo più da casa perciò non posso lasciare un attimo per tirare fuori i panni dalla lavatrice... o cose del genere... e tutta l'organizzazione di casa è completamente stravolta...
Francesco sta bene a scuola, i primi 2 giorni ha pianto disperato, il terzo giorno è entrato in classe saltellando... non gioca con gli altri bimbi (non ancora almeno)... a quanto ne so segue a ombra la maestra ma si diverte un sacco, è pieno di stimoli, orari regole... settimana scorsa faceva dalle 9 alle 11.15... perciò proprio poco, le prossime 2 settimane si fermerà fino all'una (subito dopo pranzo) e dal 1° ottobre starà a scuola fino alle 15.30 come il fratello e a quel punto per me sarà più facile perchè li lascio e li vado a prendere insieme...
è che io avevo programmato tutto con "quando saranno a scuola... io sto a casa e mi rilasso..." e questa cosa del lavoro mi ha sballato tutti i miei piani, niente relax ma lavoro... in ufficio... va beh, non mi lamento, con i tempi che corrono almeno un lavoro ce l'ho!

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 17 set 2012, 7:10

Ottimo per i contributi! E, piu' in generale, per tutta la faccenda lavoro! Hai ragione, di questi tempi non ci si lamenta di certo, pero' e' vero anche che hai un cucciolotto dentro di te e quindi devi prenderla un po' con calma, per quanto possibile.. credo che ad esempio se anche la casa non e' perfetta o i panni non sono tutti stirati, tuo marito capisca benissimo!
Di contro capisco anche che non puoi lasciar gravare tutto l'inizio della nuova impresa su tuo fratello.. il lato positivo e' che ormai non ti manca tantissimo alla scadenza.. E soprattutto non manca tanto al primo ottobre, se non altro per poterti permettere di tirare un po' il fiato!!! :coccola
Che bravo Francesco, si sta ambientando in fretta.. con un po' di tempo e pazienza socializzera' anche con gli altri bimbi.. (credo che coi pianti dei primi due giorni ti abbia pure straziato il cuore.. per carita' poi magari vai via e 5 min dopo se la ridono.. ma a me quando Ivan piangeva disperato non ti dico l'effetto che mi faceva..)
:bacio
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 17 set 2012, 7:22

Più che altro ci sono cose di cui mi sono sempre occupata io e mio fratello non saprebbe da dove partire... Ma va bene così credo che sia stato difficoltoso l'inizio ma conto sul fatto di riuscire a trovare una nuova organizzazione... Per la casa...lo so...ma tanto se non lo faccio io non lo fa nessuno e le cose da fare si accumulano e si accumulano...
Tu come stai oggi?

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 17 set 2012, 7:46

Buongiorno novembrine :cuore
Violet, fatti coraggio, mancano pochi giorni e poi se proprio ha fretta di nascere che nasca, ti penso :bacio
Kro, ti capisco, sono molto contenta per te ma so bene che un lavoro di responsabilità e una famiglia sono difficili da conciliare, io ho imparato a lasciar un po' correre in casa, soprattutto ora che aspetto di nuovo, e ho imparato anche a chiedere aiuto se non ce la faccio. Sono fortunata perché oltre a mamma e suocera ho amiche favolose che mi aiutano soprattutto nel prender e accompagnare i bimbi quando non ce la faccio :bacio
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

Bloccato

Torna a “Novembre”