GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pipì addosso: come mi devo comportare ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: pipì addosso: come mi devo comportare ?

Messaggio da val978 » 20 ago 2012, 12:42

mammaely ha scritto:Ripeto. Non ho passato mesi a pulire x terra. . Lui si toccava davanti o dietro quando produceva, dopo il pisolo era spesso asciutto. . Son tutti segnali o sbaglio?
sei stata bravissimissima, hai riconosciuto i segnali dei tuoi figli e vi siete capiti subito. che altro dire?
ti viene così difficile capire che altre mamme e altri bambini possono fare in modo diverso dal tuo oppure la tua missione nella vita è mortificare le altre mamme?

elenaus io non rimprovero Valerio quando se la fa addosso (anche se succede, eccome se succede :buuu ), gli dico, con calma "quando devi fare pipì (o cacca) mi devi chiamare così andiamo a farla in bagno, altrimenti ti bagni (sporchi) tutto". Di restare bagnato o sporco di cacca a lui non glie ne frega 'na cippa :che_dici

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 ago 2012, 23:17

Direi che è normale, anche a Elisa i primi tempi una volta tolto il pannolino capitava se era molto impegnata in un gioco o a guardare la tv di farla senza accorgersene e mi chiamava "dopo (e lei l'ha tolto a 2 anni e 3 mesi come la tua e nel giro di una settimana zero incidenti quindi era probabilmente il momento giusto per lei).
Faglielo notare ma semplicemente per ricordarle di dire quando le scappa che bagnarsi può dare fastidio a lei, ma che se capita non è una problema!

mammaely
: vuoi i complimenti? Brava! Figli obbedienti e che ti hanno anche fatti risparmiare presto i soldi epr i pannolini!
Ognuno è libero di raccontare la propria esperienza ma caspita ... farlo solo per espriemere giudizi o sottolineare il proprio essere madre modello sta un po' stancando.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 ago 2012, 8:27

mammaely ha scritto:Lasciala bagnata, lo fa x dispetto è furba, comunque come ho scritto nell'altro topic secondo me quando si leva così tardi fanno più fatica, son troppo abituati. . Vedrai che la sensazione di bagnato le darà fastidio
Come tardi???La sua bambina ha appena compiuto due anni!!!!
Ogni bambino ha i suoi tempi e la brava mamma è quella capace di rispettarli.
I problemi poi possono capitare proprio perchè ognuno ha il suo percorso
Non credo esista una strada uguale per tutti,anche perchè non esiste né la mamma perfetta né il bambino perfetto.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 26 ago 2012, 10:42

ciao elenaus
io ho tolto il pannolino a lorenzo a 3 anni e sin da subito non l'ha mai fatta addosso.
io credo che a volte la tua bimba non senta in tempo lo stimolo xkè è impegnata a fare altro ed è ancora piccolina. sicuramente quando crescerà un altro pò non lo farà +. io non le direi nulla :sorrisoo
(e poi ho esperienze di una collega, che la sua bimba a 5 anni ha ancora il pannolino di notte; e di un'amica, che il bimbo a 4 anni ancora se la fa sotto quando gioca. quindi penso che sia una cosa che x alcuni bambini è + automatica, x altri meno)
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 26 ago 2012, 16:07

grazie dei consigli, però ho avuto la conferma che spesso e volentieri la sua è proprio pigrizia... una volta mi ha detto che le scappava ma non voleva andare a farla e ho dovuto portarla di peso. E vabbè porterò pazienza, crescendo imparerà!! :sorrisoo
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 16 set 2012, 15:59

ritiro su il topic perchè qua non se ne esce!! se ne strafrega della pipì!! ho provato a far finta di niente, l'ho sgridata, ho controllato che non avesse gli ossiuri che magari le davano fastidio anche davanti, non ha la cistite perchè è in gran forma.... e quando si bagna mi dice"" niente niente è lo stesso!" se la prendo e la metto sul water fa 3000 tragedie ( e poi guarda caso fa sempre pipì) ma perchè fa così????

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 set 2012, 16:16

dopo la cambi tu? perché io a questo punto, se lo fa spesso perchè fino all'ultimo tiene per pigrizia, non l'aiuterei a cambiarla ma proverei a dirle: "bene, sai dove sono le mutande pulite, sai dov'è il bidet e sai dov'è l'asciugamano. adesso provi a fare da sola io ti aspetto di là in sala"

traparentesi ieri sera è successo pure a mia figlia. l'ha tenuta fino all'ultimo perchè impegnata in giardino a giocare con i nonni.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 16 set 2012, 20:58

a parte che non sa ancora assolutamente nè vestirsi nè svestrisi, ma lei se ne frega anche di essere bagnata!! lei può benissimo stare con le mutande bagnate non fa una piega!! :argh

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 16 set 2012, 22:45

elenaus, non ti disperare, ci siamo passate tutte...
Prova a metterla sul vasino (o water, non so com'era abituata) a intervalli regolari, forse si renderà conto da sola che non è tanto complicato farla dove deve :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 set 2012, 23:41

portala tu spesso a far pipì, anche se ti dice che non le scappa, anche se non vuole.

magari poi sceglie se le rompe di più chiamare quando è veramente ora o andare ogni mezz'ora in bagno.

può essere benissimo anche pigrizia e/o impegno nel gioco che non vuole interrompere.

è ancora piccola e in fondo il pannolino è appena stato tolto (tra l'altro secondo me in perfetto "orario" non assolutamente tardi)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”