GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Messaggio da reg » 16 set 2012, 18:52

Ciaoooo!
Che bella gita Mara!!!
Ieri per noi giornata intensa, perchè abbiamo fatto compere per i 4, tra scarpe e cose per la scuola.
Per Gabri non è finita, perchè ancora non ha il materiale di tecnologia e di arte, che sono quelli più specifici e costosi... sperem.

Oggi invece sono ko, causa solito mal di testa, poi ho le due piccole e Gabri con tosse e raffreddore, ma spero passi presto senza degenerare.

La ripresa al lavoro è andata bene, ma ancora non so niente dell'orario part-time. Comunque mi faranno prendere permessi fino a fine mese (è che me li mangio tutti, ma non ho alternative), poi scatterà il tempo parziale. Per di più mi hanno mangiato un sacco di ore dal monte-ore personale, quindi lunedì vado all'attacco e mi sentono... non sono più nelle condizioni di regalare ore così, senza stare a guardare, adesso ogni minuto per me è davvero preziosissimo.

Venerdì sono comunque uscita alle 14.30, così sono andata a prendere Aurora, poi appena arrivata a casa, Chiaretta ha preteso proprio di essere allattata!!! Fortuna che mio marito lavorava in zona ed è andato lui a prendere Sere, sennò non facevo in tempo... Quando sono andata a prendere Auri alla materna, lei me l'ha fatta pagare un po', è stata molto capricciosa, ma poi tutto è rientrato, per fortuna. Del resto, per ciascuno, richiederà il suo sforzo.
Domani mia mamma è impegnata con mia sorella e mi terrà la piccola la suocera. Speriamo bene!!!!

Cinny, ma sai che anche io e mio marito abbiamo in mente di regalarci qualche ora alle terme qui da noi? Non l'ho mai fatto, ma alla prima occasione di ferie, mentre sono tutti a scuola, lo faremo. Ora non resta che aspettare questo momento, io non vedo l'ora, perchè ho proprio voglia e bisogno di stare un po' con lui, è da una vita che non siamo mai soli e inizia a pesare un po' questa cosa.

Alexx, ciaoooo!
Dai, insieme a mammakoala, pensate a quando ci potremo incontrare!

Vado, devo pensare alla cena....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 16 set 2012, 22:09

qUA C'è BELLO E CI SONO SUI 27/28 GRADI, CHE PER ME SONO ANCHE TROPPI...PERò AL MATTINO E ALLA SERA C'è FREDDO.....uffa scusate, non mi sono accorta di avere la maiuscila inserita... :che_dici

comunque oggi le bimbe sono già a nanna, non hanno dormito nel pomeriggio e stasera sono crollate....bene perchè domattina Emma inizia la scuola e si deve alzare presto....

io vi saluto che sono cotta!!! baci baci!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 16 set 2012, 22:13

Ciao Mara! Buonanotte! Anche io son cotta con la differenza che Bianca avendo dormito un po' di pomeriggio ora è bella attiva...

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 16 set 2012, 23:04

Ciao ragazze,
scusate ho letto pochissimo d'arretrati.... Con calma lo farò ma ora ho troppo sonno.
Qui tutto bene, per ora... Fili ha iniziato la seconda elementare e mi sembra MOLTO più sereno.... :incrocini :incrocini :incrocini mille e mille per NOI!!!!
Comunque il terrore che si ammali ancora è sempre in agguato e mi fà vivere male... Da domani rimane a scuola per la mensa e sono già in apprensione che dopo pranzo scorrazzi e si acchiappi un colpo d'aria!!!! C'è da impazzire...
Progressi di Marta
9,8Kg. 78Cm
Marta è sempre più sveglia, fa qualche passetto da sola e cammina spedita se le tieni la manina che le occorre per mantenere l'equilibrio, altrimenti gattona velocissima. Si arrampica con molta facilità e riesce a liberarsi dal passeggino e seggiolone nonostante sia legata. Balla a ritmo di musica e se la canta. Fà ciao a tutti e dice a gran voce TAAAOOO. E' molto curiosa, sfoglia giornali, riviste e libri, gioca con le costruzioni e con le macchinine. Apre i cassetti svuotandoli compiaciuta. Cerca d'infilarsi qualunque paio di scarpe. E' generosa, ci dà qualunque cosa abbia in mano se glielo chiedi. Dice "mamma, papà, pappa, tato, nana, nono, tata" e ciarlotta tutto il giorno parole incomprensibili. Quando vuole il seno si mette l'indice in bocca con le labbra a cuore e succhia.:cuore Capisce quello che le si chiede, Ci imita parecchio nei gesti quotidiani. Mangia volentieri sia le pappe che il nostro cibo. Non le piacciono gli estranei guardandoli male dal basso verso l'alto e non le piace che la tocchino o le facciano i complimenti, mentre a casa con noi o con chi conosce è tenerissima e non risparmia coccole e baci.
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 17 set 2012, 9:16

Mara complimenti per i risultati della tua dieta. Ma stai facendo la Dukan???
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 set 2012, 10:03

buongiorno..... :sorrisoo
come va belle??
noi sabato siamo stati a casa tra begnetti e giochi..e la sera siamo andati a mangiare con gli amici in un ristorante per bimbi....si sono scassati di giochi..poi c'erano le animatrici..e abbiamo fatto tardi..cosi ieri abbiamo fatto una domenica dormigliona tutti :urka ci siamo alzati alle 9:30..poi dopo pranzo 3 ore di pisolino e alle 20:30 dormivamo di nuovo :fischia che cozze..hihihihi...

fufidai che bello che la seconda va meglio..e vedrai che quest'anno ci saranno anche meno malanni :incrocini anche la tua inizia a camminare.. :ok mi sa che sono la mia e la tua sono le ultime !!

marama non dicono che sta dieta dunkan fa male :domanda
io sono tornata in perfetta forma con un programma fai da te...mi impegno...
innanzi tutto sono pazza..ma alle 5:30 sveglia..20 minuiti di ginnastica...( poi lavoretti..asciugo i piatti ..preparo colazione..lavo i pesci e do loro la pappa..preparo la pappa per Aurora fresca...mi trucco un po..preparo il bibe..poi si svegliano i nani e faccio loro due coccole...poi di la le colazioni..faccio i letti e alle 7:30 devo uscire di casa)...a colazione tazza di latte e creali...poi 5 fette biscottate a metà mattina...pranzo 2 yogurt e 1 pacco do kreaker...merenda..e a cena carne e insalata( lapasta a pranzo sabato e domenica)... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 17 set 2012, 10:50

Cinny ma sei un super super mito!!!! Non immaginavo che ti alzassi così presto per le faccende!!! Altro che flylady!!! Cinnylady!!!
La sera sarai cottissima immagino...

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 17 set 2012, 10:54

Aleon!!!!
Sono 900 messaggi....
Cosa offri!!!!
Ti ricordo che hai già dato,
pentole,
coperchi
asciugamani...
:prr

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 17 set 2012, 10:57

Ragazze Domenica festeggiamo a casa nostra il compleanno di Marta, mia mamma, e la compagna di mio suocero, vorrei fare 3 torte tra cui quella di Marta con ciottolina dei fingstone... ve la ricordate??? Marta è da quando è piccolissima che la pettino come lei e ci assomiglia proprio!!!
Mi date delle idee??? Voi che siete per me un pozzo di scienza???

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 set 2012, 11:36

Fufi sulla torta passo...e pensare che sono figlia di pasticciere... :fischia

Si,sto facendo la dieta dukan e per ora sono molto soddisfatta. L`ho studiata a fondo, ho valutato pro e contro e,con le dovute accortezze, ho deciso di farla...ne parlano male perché elimina completamente i carboidrati, anche se solo per un periodo perché è molto schematica, è divisa in fasi e questo per me è un aiuto...oltre al fatto che non si pesa nulla!
L`importante è bere molto e poi io faccio ogni tanto gli esami del sangue..i prossimi lì ho la prossima settimana. Vediamo come sono valori, se vanno bene continuo,se no,no!

Io da quando ho il nuovo orario, invece, mi sveglio alle 6,30...alle 7 vado a camminare poi inizio la giornata...col fatto che lavoro quasi solo al.pomeriggio di mattina ho insacco di tempo per fare tutto..oggi ho già pulito i bagni e la nostra camera...

Ho portato emma a scuola e devo dire che nel capannone si sono sistemati bene.
C``è anche caldo,cosa che preoccupava molte mamme.....
Tra un po la vado a prendere,mangiamo dopo vado al lavoro,mentre matteo oggi è a casa e si occupa di loro....

Stasera riprendo danza!!!! :yeee :yeee :yeee
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 set 2012, 11:42

fufivado a dormire abb presto..anche perchè mio marito come me si alza prestino al mattino..
ma io non sono mai stata una dormigliona.. a me bastano 5/6 ore e sono carica... :ok

marabrava fai bene a camminare..io cammino due mattine a settimana..invece di prendere il pulman mi faccio 30 minuti a piedi... :ok
anche io non ho sentito parlare bene di sta dieta...ma l'importnate è che poi i carboidrati li reinserisci.. :ok
io mangio tutto con dosi piccole...credo che al corpo serva tutto..senza esagerare...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 set 2012, 11:43

fufiper la cucina..passo..io non ho grossa fantasia :fischia la torta o la ordino :risatina: o faccio mele e cioccolato...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2012, 13:29

Buongiorno bimbe belle!!

Aleon, ti capisco sullo sclero. Avere la casa in disordine è una delle cose che mi innervosisce maggiormente. E' proprio questione di benessere psicofisico per me... Speriamo che arrivino presto i pezzi mancanti e te la sistemino a modino! :incrocini

Alex, ho odiato profondamente sto vaccino!! :aargh Abbiamo fatto 4 notti INSONNI, ma proprio da dormire non più di 2-3 ore a notte, con Luca che piangeva disperato e apparentemente non aveva nulla che non andasse. A volte sembrava la pancia, poi di sicuro ci si sono messi anche i denti (sbava come un Bulldog), poi un po' di raffreddore.... :argh Venedrdì scorso ero al lavoro distrutta. Speriamo di esserne usciti :incrocini

Reg, ieri pomeriggio noi siamo stati in fattoria. Ci sono gli animali da vedere, un sacco di giochi per i bambini e la domenica danno anche la possibilità di fare un giro sul cavallo ai bimbi (Matilde era entusiasta). Ho pensato che, se le giornate reggono, potrebbe essere anche un buon punto di incontro per le pseudo-milanesi. Poi vi mando l'indirizzo :sorrisoo

cinny, vedo ceh anche per te la giornata comincia presto. Io sono in piedi dalle 6e30 in genere, ma ho poco da sbizzarrirmi a quell'ora perchè si alzano anche i bambini... :che_dici
Alla sera, massimo alle 22e30 sono in branda, io avrei bisogno di 8-10ore di sonno FILATE per star bene, ma chi se le può più permettere??? :domanda I bimbi tra le 20e30 e le 21 sono allettati.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2012, 13:31

Fufi, sorry ma pure io in cucina il minimo indispensabile e dolci proprio nisba :fischia dovrebbero passare Paoletta o Lori per darti delle buone dritte.
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 17 set 2012, 13:52

Fufi ha scritto:Aleon!!!!
Sono 900 messaggi....
Cosa offri!!!!
Ti ricordo che hai già dato,
pentole,
coperchi
asciugamani...
:prr
Eh Fufi! Qui la cosa inizia a farsi seria... 900 punti non sono mica da ridere....
Per te una tv al plasma da 55 pollici!! :congratulations:

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 17 set 2012, 15:12

Eccomi qui.. certo che mi fate veramente passare per una fannullona... Io che mi sveglio alle 8.. Non riesco ad andare a correre, fare letti o cucinare... Non riesco a far nulla.. Sarà colpa mia o di mia figlia che mi sta costantemente attaccata alle gambe ovunque mi sposti, o sarà quello che vuoi ma io non riesco a fare nulla :buuu

Mara che bello che riprendi con la danza!!
Mammakoala ma quale vaccino ha fatto Luca??

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2012, 15:58

Aleon ha fatto Morbillo Parotite Rosolia.

Non ti crucciare, è col secondo figlio che ci si sveltisce :risatina: ti tocca farne un altro per diventare un criceto nella ruota che gira e farti l'idea che stai andando da qualche parte mentre invece sei sempre ferma. :prr

Scheeeeeeeeeeeeeeeerzo!
Anche io con Matilde mi sentivo semplicemente sopraffatta, è il paragone tra il prima e il dopo che frega!
Vedrai che anche tu troverai il tuo ritmo e capirai che quei coriandoli di tempo che avanzano dopo che hai ottimizzato tutte le operazioni di casa sono il TUO tempo libero :sorrisoo

Io ti dico che mi sono soprannominata "moto perpetuo". Se mollo un attimo il colpo è una valanga. Non sono MAI seduta sul divano a guardare la TV,per dire, la domenica preparo i pasti (o li programmo facili e veloci) per tutta la settimana. Ogni sera il tavolo per la colazione è pronto con tutto quello che occorre (compresa l'acqua per il tè nel bricco sul fuoco, solo da accendere) per il mattino dopo e faccio la lavatrice e una passata al bagno, appena rientro dal lavoro alle 17e45 il tavolo per la cena, altrimenti so che mi si attaccano alla gamba e non c'è più speranza, tutto deve incastrarsi alla perfezione pena soccombere. Man mano che finisco di mangiare i piatti vanno direttamente nella lavastoviglie (cosa che mio marito ancora non ha capito :domanda ), subito dopo cena pigiama e denti a Matilde,così non fa storie per la stanchezza quando è ora e può guardare un attimo i cartoni in santa pace mentre mio marito sprepara e spazza la cucina e io cambio Luca e lo preparo per la notte. Mio marito esce alle 8 con Matilde, rientra alle 19 e la cena deve essere pronta, pena lo sclero dei bambini, e alle 21 si rimette a lavorare.
Alla mattina svuoto la lavastoviglie così è pronta per accogliere i piatti della colazione e quando rientro a casa non li vedo nel lavandino a far disordine, che mi mette tristezza e depressione.
Sempre la sera è tutto preparato per il mattino dopo, Matilde ha scelto i suoi vestiti, quelli di Luca con anche la sacca dei pannolini per il nido lo faccio io, i miei e quelli di mio marito sono pronti.
Sembra di essere in un frullatore, ma preferisco non perdere il ritmo mai in settimana che non dover fare i lavoroni nel weekend (che spesso poi passiamo dai suoceri, cosa buona perché ci consente di riposare un po' di più, ma che prevede organizzazione preventiva per la settimana ancora più stretta per non soccombere dal lunedì mattina...).

Dopo che i bimbi sono a letto e tutto è pronto, mi godo un minimo di tempo per la doccia e leggo qualche pagina, poi nanna che non si sa come andrà la notte dei bimbi :fischia

Per me è la manutenzione ordinaria a fare la differenza, anche se è un inferno,anche se non ci si ferma davvero mai. Ma la speranza è che crescendo loro il carico di lavoro un minimo diminuisca.

Ho scritto in ordine sparso... ma sto anche lavorando :ahaha
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 17 set 2012, 16:36

Tranqui Mammakoala , é stato tutto chiarissimo e ti ammiro veramente tanto.
Credo che tu abbia perfettamente ragione, quello che mi frega é il paragone tra prima e dopo Bianca... Non riesco a capacitarmi di come ora sia tutto allo sfascio... Non mi piace colpevoluzzare mia figlia ma mi rendo anche conto che se lei fosse stata ad esempio come mia nipote (3 mesi e dorme tutta la notte, di giorno se è sveglia sta buona buona nella culletta a giocare con il suo carillon, mangia...) probabilmente fin da subito avrei avuto anche il tempo di respirare proprio come mia cognata che riesce a fate di tutto perche la bambina è un angelo...
A casa nostra invece anche la notte quado Bianca dorme, è vietato fare la doccia perche il bagno è confinante con la camera da letto e il rumore dell'acqua seglia Bianca... :che_dici mettere la lavastoviglie la sera prima di coricarci dev'essere un delicato compito mio perche le stoviglie devono essere posizionate dentro con la massima attenzione perche il rumore sveglia Bianca :che_dici
Perfino se mi concedo di allonanarmi dalla camera quando lei è addormentata per guardare mezz'ora di tv col socio, al nostro rientro a letto bisogna fare la massima attenzione a mantenere il silenzio perche anche solo lo struscio delle lenzuola sveglia Bianca :che_dici
Queste solo alcune delle cose... Per farvi capire il sonno leggero di mia figlia... Per non parlare poi di quando è sveglia.. Non c'e un secondo che io non ce l'abbia attaccata alle gambe a piangere. Proprio ieri dicevo al socio " ma com'e che tutti i bimbi giocano tranquilli con i loro giochini e nostra figlia non riesce ad appassionarsi a niente?"
Vi giuro ragazze io non so se sopravviverò...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2012, 16:47

Sopravvivera Aleon e le darai pure un fratellino/sorellina :sorrisoo
Quando è nato Luca io ho pensato: "Cavolo! Come sarebbe stato fantastico stare in maternità se lui fosse stato il primo! Una pacchia" perchè lui era un bambino come dici tu (ora si è scatenato :che_dici ), Matilde invece è stata una bambina come Bianca.
Tuttora è lei che mi sveglia di notte....
Esigente, non ti lasciava respirare un secondo. Non aveva il sonno così leggero come Bianca, ma anche io non potevo allontanarmi che lei se ne accorgeva e iniziava a strillare. Come dici tu, non riuscivo nemmeno a trovare 3' per farmi una doccia. Di giorno non dormiva mai per più di 20-30', la mettevo nella culla o nel lettino addormentata, mi allontanavo pensando "Adesso faccio questo/quello" tempo di pensarlo e lei era già sveglia :nonegiusto
Quindi ti capisco benissimo!

Io poi non posso fare nulla anche quando mio marito è in casa perchè lui lavora sempre anche dopo cena e perciò non posso ritagliarmi nemmeno una serata per palestra o cinema o conferenze o altro che potrebbe piacermi. Questo mi pesava tantissimo all'inizio, ora non ci penso e aspetto tempi migliori...
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2012, 16:54

Ah Aleon, e comunque, quando vedo alcune mie colleghe, in genere giovani e senza famiglia, che arrivano: capello sempre fresco di parrucchiere, trucco, french manicure, vestiti diversi ogni giorno e visino rilassato o concentratissimo solo sul lavoro.... ecco... mi sento maaaaaaaaaaaaaaleeeeeee :buuu Io riesco a malapena a mantenere la decenza obbligandomi a rubare minuti ad attività più piacevoli per la cura personale indispensabile. Quando poi vedo che non entro ancora nei vestiti preMatilde di cui è pieno l'armadio :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”