GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Messaggio da orata » 14 set 2012, 17:35

ciao camperine!!! e rullottina!!!
come state??? messo via il mezzo? il nostro poveretto sarà mega impolverato e incavolato che lo abbiamo lasciato lì buono buono tutta estate :risatina:

DE già la prima influenza, povera piccola :coccola

BAFFY delle Marche a noi è piaciuta molto Senigallia, camping summertime (se non ricordo male il nome) :ok

Io ancora panzuta ma siamo agli sgoccioli, arcistufa non vedo l'ora di conoscere la mia bimba :sorrisoo
Ho il cell di OLFERSIA così vi terrà aggiornata quando nasce (grazie Olfe se ne hai voglia e tempo :cuore )
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 14 set 2012, 22:02

Ciao orata,quando dovrebbe nascere la cucciola? Come la chiamerete? :emozionee
L'altro giorno sono andata a pulire la roulotte, anche lei era bella impolverata :che_dici ho caricato un po' di stoviglie ma devo ancora finire.Devo trovare un altro pomeriggio libero da dedicarle"
Da ieri sera ho matteo con la febbre alta,in questo momento ha 38 ma sta salendo.Devo aspettare :ancora mezzora per la tachipirina e poi provo a metterlo a nanna.Povero cucciolol :coccola u
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 14 set 2012, 22:28

39.4 :x:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 set 2012, 16:56

Ciao
Matteo ha sempre la febbre, stanotte abbiamo toccato i 39.5 e anche stamattina era bella alta e la tachipirina gli faceva poco e niente così ho spedito mio marito a comprare il nurofen e adesso è sfebbrato. Speriamo passi in fretta :incrocini povero il mio cucciolo rottamino! :coccola
questo we dovevamo andare via :che_dici
Visto che sono agli arresti domiciliari provo a raccontarvi un po' di Livigno, così se qualcuna di voi in futuro volesse passare da quelle parti magari potrà prendere qualche spunto.
c'erano tanti ma proprio tanti camper, mai vista una cosa del genere :urka
su tutto il comune di Livigno è vietata la sosta ai camper dalle 22 alle 9, pena una multa di 100 euro. Ci sono però 6 campeggi, 3 verso il lago e 3 verso il passo della forcola. Non so come facciano a chiamarli campeggi perchè dei campeggi hanno solo i prezzi :che_dici sono delle aree o su asfalto o su terra completamente assolatati dove c'erano un'infinità di camper stipati con pochissimo spazio vitale. Siamo andati a trovare un nostro amico camperista che è stato due gg a Livigno quando c'eravamo anche noi, quindi ho potuto vederne uno da dentro :urka io mi rifiuterei di stare in mezzo a quella massa di gente, comunque i gusti son gusti e visto che erano tutti e 6 belli pieni probabilmente in molti non la pensano come me! L'unico che a mio avviso è un po' meglio, aveva una parte su prato e c'era decisamente meno gente era l'ultimo verso la Forcola forse ma è più distante dal centro.
Comunque chi volesse andare a visitare livigno in giornata gli consiglio di lasciare il camper nei parcheggi lungo la strada vicino a questi ultimi 3 campeggi verso la forcola. Un parcheggio è su prato con davanti un bel parco giochi :ok in questa zona il parcheggio è gratuito e se si hanno le biciclette c'è una bellissima pista ciclabile che attraversa tutta livigno fino alla fine del lago. Se invece si è a piedi, sia in estate che in inverno il comune mette a disposizione gratuita gli autobus che attraversano tutto il paese. Noi ci siamo sempre mossi così, nessun problema di traffico ne di parcheggio. In centro i parcheggi si pagano eccome, per i camper 3 euro l'ora o 15 euro tutta la giornata dalle 9 alle 22.
Quando abbiamo preso il trenino del bernina siamo scesi a morteratsch e poi con il pullman siamo passati davanti a un bellissimo campeggio della val engadina, sul lago a 1800 metri con vista sul ghiacciaio, tranquillo, uno spettacolo! sicuramente qui si che mi piacerebbe andare, non si sa mai magari in futuro... se ripasseremo da quelle parti io di sicuro andrò a dormire li! :ok
questo è il link del camping plauns

http://it.camping.info/svizzera/grigion ... a/campeggi" onclick="window.open(this.href);return false;

oltretutto è vicinissimo alla stazione del trenino e ci sono un sacco di escursioni a piedi, si arriva anche al ghiacciaio
Mi sembra di avervi detto tutto se mi viene in mente qualcos'altro vi dirò.... :sorrisoo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 set 2012, 23:57

Orata!
certo che mi fa piacere fare da ufficiale di collegamento! :cuore
Attenderò trepidamente vostre notizie!

De, grazie delle info... Non so se andremo mai a livigno in camper, visto quel che scrivi, almeno in estate e in pieno inverno! Sceglieremo una meno affollata mezza stagione! Da quel che dici sembra peggio del lager Caprazoppa di Finale Ligure!
Come sta Matteo?

Noi stiamo pensando si uscire il prossimo week end... probabilmente al mare, ma in Francia, Costa Azzurra... Però non so, ecco è un'idea che ci è venuta così!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 set 2012, 11:09

Ele secondo me se sai come muoverti non ci sono grossi problemi, se poi eviti il mese di agosto è decisamente meglio :ok
A me è piaciuta molto la valle Engadina quindi non escludo in futuro di tornarci, sicuramente non mi fermerò a Livigno in campeggio però una puntatina anche solo per fare il pieno e due acquisti veloci ne vale sicuramente la pena!Se eviti il centro dove sembra ci sia un'invasione di cavallette il resto merita, anche se ripeto a me è piaciuta di più la parte Svizzera.
Dovessi tornarci eviterei la valtellina, che è veramente noiosa :fischia e proverei a fare la val chiavenna che non abbiamo mai fatto, poi passo maloja e via verso l'alta valle engadina dove passi lungo i 4 laghi che ti portano a st.moritz, tornerei sul bernina facendo tappa in quel campeggio che dicevo, prenderei la funivia che porta sul diavolezza, magari nuovamente il trenino rosso da ponteschiavo a pontresina e poi farei la zona dove non siamo stati verso la bassa val engadina, glorenza e magari al ritorno si potrebbe passare dal val venosta oppure si torna indietro. Va beh chissà quando! :ahaha
Cos'è la storia del lager Caprazoppa di Finale Ligure? non l'ho mai sentito :domanda non vorrei mai finirci per sbaglio :che_dici
Matteo ieri sera aveva nuovamente 39.4 e stamattina si è svegliato con 38.8 :x: adesso è sfebbrato ma non so quanto possa durare :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 set 2012, 16:53

ciao ragazze, questo WE volevamo uscire in camper ma visto il tempo abbiamo rimandato. Intanto ne abbiamo approfittato per ripulirlo un po'.

Orata :incrocini attendiamo tue notizie.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 17 set 2012, 12:15

ORATA in bocca al lupo ... ci sei quasi

DE mi spiace per i piccoli malati

qua ormai è terminata la stagione uscite, se ne riparla a Pasqua che pero' questanno arriva molto presto :nonegiusto
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 set 2012, 14:27

De, pensa che io invece vorrei proprio fare qualche giorno in Valtellina a vedere la frana della Val Pola, la responsabile del disastro del 1987... Però lo ammetto è un interesse professionale!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 set 2012, 14:37

Ciao
Matteo ha ancora la febbre alta, verso le 15.30 lo carico in macchina e lo porto dalla pediatra :che_dici
Nel frattempo sto preparando una cheesecake ai lamponi, oggi mio marito compie 40. Speriamo bene perchè non l'ho mai fatta e non vorrei combinare qualche pasticcio :incrocini
alebeamail anche qua chissà quando riusciremo finalmente ad uscire con la roulotte, non sono nemmeno ancora riuscita a finire di pulirla e a caricare tutto :che_dici mio marito ci sta ancora lavorando e il tempo è sempre pochissimo :x:
Ele scusa l'ignoranza ma non ho mai sentito parlare di quella frana, non me lo ricordo proprio :fischia non ho nemmeno idea di dove sia quella valle :fischia

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 set 2012, 15:18

De, oggi festeggiamo anche riki!
che ne fa 4... Fai un sacco di auguri a tuo marito!
E dacci notizie di Matteo...

Non so se ti ricordi dell'alluvione dell'estate del 1987, in Valtellina, appunto... in quell'occasione si staccò credo la frana più grande di mai, tra quelle avvenute in Italia. Mi piacerebbe andare a vedere i segni rimasti dopo quell'evento.

Non ti ho invece detto di Caprazoppa. E' l'area di sosta di Finale Ligure, ma lo chiamiamo lager, perchè pure essendo sul mare è uno sterrato con un pessimo camper service, senza elettricità e con i camper pigiatissimi.
E per di più è cara.

Insomma, c'è di meglio, no?

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 set 2012, 18:46

placche in gola, abbiamo vinto l'antibiotico :62_son_soddisfazioni: :che_dici

BUON COMPLEANNO RIKI :festa :festa :festa :congratulations:

Ele forse è la stessa area in cui siamo stati una decina di anni fa col camper dei miei suoceri. Rimane in fondo a finale dopo una curva vicino a una fabbrica abbandonata? Ne ho un pessimo ricordo anche io, non tanto per la gente perchè ce n'era poca ma proprio per l'area in se stessa!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 19 set 2012, 10:06

Ciao a tutte :bacio

DE spero che il bimbo stia un Po meglio :coccola

Orata ci sono news :bacio

Nessuna e' andata alla fiera ? Noi quest'anno abbiamo saltato causa compleanni e malanni un po mi e' dispiaciuto :buuu giusto per vedere un Po di novita'
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 20 set 2012, 11:17

Buongiorno
forse forse Matteo inizia a stare meglio, da ieri pomeriggio non ha più avuto febbre :sorrisoo ieri sera gli abbiamo fatto le toccature in bocca col blu di metilene, pensavo fosse un'impresa impossibile invece è stato bravissimo :ok .sono riuscita a vedere almeno 5 pustole tutte attaccate, poverino deve avere un male..e non si lamenta mai :coccola
ho appena finito di rassettare casa, passare l'aspirapolvere e stendere...dovrei ancora pulire il bagno, magari mangiare e tra un po' vado al lavoro...sono già stanca, eppure stanotte siamo finalmente riusciti a dormire.
dakota qua niente fiera, questo we saremmo dovuti andare a fare un giro di due gg in moto per festeggiare il compleanno del maritino invece siamo stati bloccati in casa :che_dici
per uscire con la roulotte dobbiamo aspettare ancora un po' perchè mio marito ci sta facendo qualche lavoretto :sorrisoo
scappo :bacio

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 set 2012, 0:02

De sì, l'area è quella...
C'è di meglio, vero? Quello che fregaè che a noi Finale piace molto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Meno male che Matteo sta meglio!

Oggi ho rifatto i letti in camper, portato gli asciugamani puliti, messi giù i tappeti... la voglia di un week end da qualche parte c'è, ma sta settimana è stata da incubo al lavoro e voglia zero... Adesso però è tutto pronto, vediamo quando...

Anche noi niente fiera, non abbiamo avuto modo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 set 2012, 19:18

ciao ragazze,
un salutino al volo. Lo scorso WE siamo usciti, ci era mancato il nostro camper non lo usavamo dal 20 agosto.
Siamo stati in Umbria, ad Activo Park, con degli amici e i bimbi si sono divertiti da morire.

Voi come state?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 28 set 2012, 9:49

Ciao a tutte :bacio

Come va noi con il camper siamo fermi

Notizie di Orata ormai ci siamo :cuore
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 29 set 2012, 9:54

Ho appena letto che e' nata la piccolina di Orata :-D :congratulations:

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 29 set 2012, 13:02

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 set 2012, 13:51

Venivo ad annunciarvi la nascita della piccola Adele, ma vedo che Dakota mi ha anticipato!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

:emozionee

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”