GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Yashodara » 14 set 2012, 9:59

Pata :yeee :yeee bentornataaaaaaaaa!!! :clap :clap

Come avrai intuito se non altro dal titolo del post io sono a Shanghai :hi hi hi hi !!

Io ho letto L'opera struggente di un formidabile genio parecchio tempo fa, mi è piaciuto molto, è molto divertente e la traduzione secondo me è ottima.

Un bacione a dopo devo scappare... :ciaociao
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 set 2012, 10:05

buongiorno ragazze!

sono al pc perchè devo controllare l'impaginazione della traduzione che ho fatto un paio di settimane fa.. :incrocini

dream mi spiace per la febbre di Ale :incrocini deve esserci in giro qualcosa perchè anche mio cognato sta male e il fratellino di una compagna di Matilde.

stamattina abbiamo portato tutto il materiale a scuola..tranne le scarpe da ginnastica. (devo trovarne un paio a basso prezzo da lasciare a scuola.. :aargh )

oggi Matilde si ferma a pranzo e proviamo il post scuola..sperando che funzioni. La richiesta sul venerdì è sempre stata scarsa, ma io purtroppo non posso/voglio chiedere ai miei genitori di farsi due viaggi in orari diversi il venerdì per recuperare prima una e poi l'altra e Davide, nella migliore delle ipotesi prima delle 14.30 al pomeriggio non arriva (e il ritiro è entro le 14 :x: ).

pata ben tornata...hai visto che abbiamo una new entry? :domanda
hai ripreso col blog?

per Matilde e l'asilo :incrocini , quindi tu l'hai inserita in una sezione primavera?

per Flavia e Federica e i loro percorsi scolastici :incrocini :sorrisoo
yasho caspita che vita sociale :-D :risatina: :bacio

raggetto raccontaci il menu speciale per il primo giorno di scuola..

qualcuna mi risponde sul libretto dello sportivo?

ciuk anche noi vorremmo andare via per il weekend, del nostro 12° anniversario :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 set 2012, 10:22

Cancerina, guarda qui, mi ricordavo che qualcuna ti aveva risposto :ok
michy1976 ha scritto: Cance, il libretto dello sportivo viene rilasciato, gratuitamente, dal pediatra, ha validità un anno e serve per fare delle attività sportive di squadra.
Anche da noi alcune cose vengono lasciate in classe.
nemmeno io l'avevo mai sentito nominare questo libretto...
cancerina72 ha scritto: pata ben tornata...hai visto che abbiamo una new entry? :domanda
..ehm... :risatina: faccio così schifo come new entry? :risatina: :bacio

Patacrok, blog??? Anche tu come Mais (chissà come sta andando la fiera)? Mi date il link? :sorrisoo
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2012, 11:26

Koala, ma nooo, non fai schifo come new entry, anzi... E' che a volte Cance usa le emoticon ad minchiam. :prr :prr
Però ehmm.... patacrock... :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 set 2012, 11:29

ciao ragazze passo per un salutino e vedo che poveri bimbi di Dream e Koala stanno male, mannaggia :incrocini :incrocini
Dream, tu il nurofen ad Ale non lo hai mai dato? Nel caso, sarebbe ancora troppo piccolo o potrebbe prendelo come alternativa alla tachipirina?

Pata, bentornata e con le novità su Matilde che cresce in fretta eh??

Cance, perchè devi lasciare un paio di scarpe a scuola?

Io stamane ho portato i bimbi a scuola e poi insieme ad altre 4 mamme siamo andate al bar e abbiamo chiacchierato fino alle 10.00 (bella questa vita, me gusta), poi spesa e ora cucino qualcosina poi vado a prendere Noemi alle 12.00 e Francy alle 14.30.

Ieri sera ho fatto la torta al nesquick (ne avevo tanto da consumare visto che nessuno lo usa qui), per dessert.
Poi ho fatto il pollo tagliato a listarelle con uovo, farina e pangrattato e fritto, patate al forno con una nuova ricetta che mi ha dato mia cugina, schiacciatina alle zucchine.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 set 2012, 11:32

Cance io il libretto dello sportivo non lo conosco. Da noi si porta il certificato medico e il pediatra lo fa pagare 20 euro

Settimana prossima Noemi farà la prova a danza e oggi si parlava con altre mamme anche di ginnastica artistica ma non ho esperienze in merito, voi che ne pensate potrebbe essere adatta a 3 anni? o meglio gioco danza?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 set 2012, 11:40

Ciuk ha scritto: Però ehmm.... patacrock... :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:ahah :ahah :ahah
Sorry... saranno le uniche due ore di sonno da tre notti a questa parte :ahah :ahah

E comunque... è colpa vostra che usate solo abbreviativi :permaloso:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 set 2012, 11:44

Raggetto, gioco danza, se mantiene quel che promette il nome, mi sembra più adatta per una bimba di 3 anni.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 set 2012, 11:50

Certo che ne fate fare parecchie di attività ai vostri bambini!!
Mi sento in colpa, ma io davvero non ho il tempo di portarli di qua e di là :buuu
Senza nonni e con due lavori a tempo uno pieno (il mio) ed uno pienissimo (mio marito --> leggi inizia alle 8, finisce alle 19 e alle 21 è di nuovo al PC :che_dici ) è già un miracolo che riusciamo a sopravvivere. :x:

Fortunatamente con la materna Matilde dovrebbe iniziare nuoto quest'anno.
Ho visto poi un corso comunale, anche io come Dream guardo principalmente quelli, di danza ritmica per età prescolare che forse potrebbe piacerle. Magari, forse, chissà, riesco a portarcela. Ieri sera le ho chiesto se le piacerebbe fare ginnastica con la musica con altre bambine, Mi ha risposto: "Sì! Vado in discoteca!" :impiccata: son messa bene! :ahaha
2008
2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 set 2012, 12:56

Mammakoala: :ahah :ahah :ahah vabbè dai, poteva dirti che voleva fare un corso di Lap Dance!!!!!
Comunque ti capisco, non è facile organizzarsi, anche io lavoro full time, non ho parenti vicini (minimo 3h d'auto) e mio marito lavora spesso fuori, dormendo fuori minimo una notte a settimana ma a volte due o tre (molto raro)...

Raggetto: il Nurofen a Luisa non ha mai fatto nulla e quindi nemmeno ce l'ho in casa, se poi consideriamo che dagli ultimi studi non va assolutamente alternato alla tachipirina, io non lo compro pù così non rischio...
Alla ginnastica artistica ci ho pensato anche io per luisa ma non riesco a trovare una società che faccia corsi "seri ma non troppo" per bimbi così piccoli!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 set 2012, 14:12

Ciuk ha scritto:Koala, ma nooo, non fai schifo come new entry, anzi... E' che a volte Cance usa le emoticon ad minchiam. :prr :prr
no scusa....la faccia interrogativa era perchè mi sembrava che pata non se ne fosse accorta...

ma siccome non ho nemmeno visto la risposta di michy...direi che sono molto distratta :martello e confusionaria pure con le emoticon sorry koala.. :bacio

raggetto dream..il gioco danza per me è ottimo a 3 anni, o anche la ginnastica "propedeutica" ad artistica..alla fine fanno solo sfogare i bimbi,(percorsi di equilibrio, arrampicate, salti..etcc..) a questa età non è niente di difficile.

koala ..effettivamente anche a me sembra che ci dedichiamo tanto, forse troppo, alle attività extra dei bimbi..però per ora ci proviamo, testiamo le inclinazioni. Ma anche se i tuoi inizieranno a scuola non è mica un problema.
Il lavoro a tempo pieno per me è molto limitante per una mamma, e per i suoi bambini (soprattutto perchè una vorrebbe riuscire a fare tutto ma non è possibile!)...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 set 2012, 20:38

Riekkime rapida rapida con le polpette in forno (devo ancora fare l'insalata di pomodorini...)...

MKOALA... bellissimo Patacrok, vista la mia passione per il cibo è azzeccatissimo, :ahah mi è piaciuto!! Anche tu mamma di Matilde!! Fare la mamma è un impegno pieno pieno pieno, se ci si riesce a ritagliare tempo per se stessi bene, ma è quasi sempre impossibile. Anche io ho un piccolo BLOG, appena nato, ma di cucina, e francamente ho visto dei blog talmente belli che il mio sembra un pò Cenerentola nel camino... ma è giusto perchè mi piace cucinare ed è un piccolo ritaglio per me :spiteful: .

CANCE Si ho ripreso: ho fatto dei muffin per il rientro delle bimbe. Ho fatto anche delle rotelline alla crema di nocciole (mamma cos'erano!!), fotografate, ma le pubblico domani. Prossimamente vorrei fare dei fiori di zucchine ripieni...

DREAM Federica è intollerante al Nurofen e le do il Flomax (o altro analogo) e funziona.

RAGGE, ho visto la foto della ballerina... ma che cocca!!!

YASHO ho letto che sei a Shangai in compagnia di Romano... e Brava!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 set 2012, 20:53

cancerina72 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Koala, ma nooo, non fai schifo come new entry, anzi... E' che a volte Cance usa le emoticon ad minchiam. :prr :prr
no scusa....la faccia interrogativa era perchè mi sembrava che pata non se ne fosse accorta...

Infatti mentre tutto accadeva non seguivo.... quindi dai, tanto ad minchiam, no... Cance è come me: a volte fa cose strane ma hanno sempre un perchè!! :ok :ok :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 set 2012, 11:58

Dream78, davvero il nurofen non va alternato alla tachi???
la mia ped una volta me l'ha fatto fare (ogni 4 h o l'uno o l'latra)....
e anche in questi giorni gli davo nurofen mattina e sera e tachi al bisogno.

Vi aggiorno sulle nostre vicissitudini:
stefano è sfebbrato da giovedi notte, quindi ieri ho posticipato la ped e prima siamo andati alla merenda.
a stefano la scuola è piaciuta tanto, ha conosciuto le maestre e giocato un pò nella sua aula, poi insieme alle altre classi abbiamo fatto merenda in giardino.
io dopo ero a pezzi per cui ho mandato stefano e il socio dalla ped e sono andata a casa a riposarmi...mi sono provata la febbre e avevo ben 38.5 :urka :urka
per cui sono stata in coma tutta la sera...
socio a nano sono tornati con la pizza.
la ped ho detto che stefano ha solo un pò la gola arrossata e ci ha dato il panacef.

fra l'altro ieri era anche il comple di stefano, ma io ero troppo a pezzi per cui il regalo gliel'ha dato il socio...gli abbiamo preso un comodino da hobby legno (ora aveva una scatola di cartone che ne faceva le veci ed erano mesi che ce lo chiedeva).
quindi mentre io ero a letto febbricitante loro hanno anche montato le ruote e attaccato la S su questo comodino-cassettiera...stefano adora fare i "ciappini " con suo padre e dopo era contettissimo e correva avanti e indietro x casa come un matto!!! :ok :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 set 2012, 11:58

Dulcis in fundo: stamattina si è bloccata la lavatrice (era già successo in agosto) e ora il socio è andato a vedere se trova la pompa di ricambio. :argh :argh
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 set 2012, 11:59

Patacrock per mi piace.... :sorrisoo :sorrisoo :ahaha

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 set 2012, 12:01

mammakoala, ho perso un pò della tua presentazione perchè ero in ferie...che lavoro fai?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 set 2012, 13:43

auguri Stefano :festa in ritardo! (come mio solito! :martello )

buon sabato a tutte...siamo in partenza per il rifugio in alto lago dove passeremo il sabato (sera) e la domenica.

stamattina le bimbe erano a nuoto, ma sono un po' arrabbiata perchè alla seconda lezione il maestro di Matilde persiste a fare fare il giro del bordo a tutti e non li fa staccare.. :spiteful: ma se l'hanno passata al corso successivo proprio perchè era autonoma dove non toccava..che senso ha questa procedura? :domanda settimana prox mi sente (oggi è andato Davide).

pata tutte le cose sfiziose che hai fatto vado a guardarle al più presto. :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 set 2012, 16:52

buon pomeriggio e auguri Stefano (scusa il ritardo)

Noi questo We volevamo uscire in camper ma visto il tempo critico di venerdì abbiamo rinunciato. Ne abbiamo invece approfittato per fare dei giri: comprare le scarpe ai bimbi, andare alla sagra dei funghi porcini come vi ho scritto su WA, andare al camper a sistemare alcune cose, stirare, lavare, rilassarci.

Koala, gioco danza è proprio un'attività di gioco, fanno 45 minuti e imparano un po' a stare insieme e fare un po' di movimento, ma niente di particolarmente impegnativo, del resto Noemi ha solo tre anni.
Al contrario penso che dai sei anni (anno più, anno meno) lo sport sia un momento importantissimo per i bimbi. Ovvio che debbano seguire le loro inclinazioni (possibilmente compatibilmente con orari e impegni lavorativi dei genitori) ma ci tengo molto che facciano attività sportiva, mi sembra sano ed educativo.

Pata, mamma mia hai ripreso con i manicaretti, sono curiosa sulle rotelline.

Cance, hai mica visto (e preso nota) della ricetta di benedetta parodi polpettine di mozzarella?

Dream, dimmi di più del Nurofen please. I miei bimbi reagiscono poco alla tachipirina e quindi prediligiamo il nurofen

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 set 2012, 16:54

Ily, hai ancora febbre?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”