GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Omeopatia omeopatia tutti i problemi portati via! Ago07

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Omeopatia omeopatia tutti i problemi portati via! Ago07

Messaggio da Germy » 14 set 2012, 18:31

la lavapiatti è già saltata due volte :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 set 2012, 19:15

tra 1 ora li metto a letto :che_dici
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 set 2012, 19:17

sara chhe taglie hai preso da kiabi :domanda N quanto è alto :domanda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 set 2012, 21:29

buonasera
ma perchè quando sono in ferie e avrei tutto il tempo per fare le commissioni in sospeso le rimuovo e me ne ricordo a tempo scaduto?? :aargh

incontro con la NPI pressocchè inutile
piu una chiacchierata direi.
ha detto che parere suo, i miei timori sul futuro scolastico di Emilio le parevano inopportuni perchè secondo lei l'intervento su Emilio è solo per questo suo "blocco" nella relazione, non cognitivo..bo..speriamo, che devo dire.
Ha parlato della mia paura di spettro in maniera esplicita (le altre volte ci abbiamo sempre girato intorno); mi ha detto che loro l'ados lo fanno (lo fà lei) ma che ora non le sembra di vedere elementi che lo richiedano (lo stesso dicasi per la psicomotricista con cui però deve ancora parlare...è saltato il loro appuntamento ieri)
Anche se (e qui mi richiamo agli universi paralleli di cui parlava pure robby dicendo quello che aveva capito il marito) lei dice che uno che è fuori dall'ados non è che salvo, solo non rientra in quella "patologia" (ha usato altre parole, fed passamele per buone)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 set 2012, 21:33

ha suggerito il parent training (ma non aveva detto che oggi era il primo incontro di "corso"?)
che faranno le psicologhe della asl
Con la psicomotricità agiranno intanto per spezzare la simbiosi (con me visto che col babbo ce l'ha meno)
dicendo che si deve attrezzare Emilio che cerca protezione perchè dentro non pensa di potercela fare a superare gli scogli che incontra.
Il fatto che lui si nasconda, nasconda il viso se si sente a disagio, le paure.
Di teo non se nè parlato ma ne parlerò con le psicologhe a questo punto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 set 2012, 21:37

COMUNICAZIONE PER GERMY
gli ho chiesto se la psicmotrcità si paga.
Ha detto che se c'è patologia conclamata no.
altrimenti un ticket che vale 90 giorni di 3 euro
Da te, se anche fosse di 28 varrebbe comunque per 3 mesi di terapia direi...lei parlava di SSN e non di asl toscana e basta.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 set 2012, 21:50

Ma non può valere sul territorio nazionale pao, ogni regione è a Se. Qui non pagherebbe e stop perché ha Meno di quattordici anni, patologia o no
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 set 2012, 21:51

sull'educazione ... non so, a me sinceramente salta in testa il fatto che questo tipo di educazione 'empatica'...cioè mettersi nei loro panni assecondandoli, produca tante delle brutture che si vedono in giro...
Magari se sostituissimo il termine empatico con lassista e menefreghista potrei pure essere d'accordo... :pensieroso
Così sinceramente, mi viene da pensare che scrivo evidentemente in punjabi anziché in italiano...

Torno alla revisione delle mie traduzioni, che è meglio...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 set 2012, 21:53

pao, pur non escludendo che Emilio possa non avere nulla, trovo assurda l'osservazione di npi che timore su scuola infondati perché non ha problemi cognitivi quando tutte le mamme di la non fanno che parlare dei problemi scolastici dei loro figli! :che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 set 2012, 23:50

robby ha scritto:pao, pur non escludendo che Emilio possa non avere nulla, trovo assurda l'osservazione di npi che timore su scuola infondati perché non ha problemi cognitivi quando tutte le mamme di la non fanno che parlare dei problemi scolastici dei loro figli! :che_dici
Concordo, e aggiungerei che i problemi maggiori che hanno i bimbi nello spettro a scuola sono pressoché maggiormente connessi all'ignoranza delle insegnanti in merito a disturbi che non riguardano la sfera cognitiva ma quella relazionale.

In ogni caso... oggi venuta insegnante di sostegno titolare per l'anno. Ma stanno facendo carte false per vedere di farle fare a cambio con altra che voleva rimanere in nostra scuola assegnata a altra scuola del municipio. Quindi, per oggi ci siamo giusto presentate, e se lunedì la cosa non si è risolta rimane lei. Immagino debba essere meraviglioso arrivare in una scuola dove non sei mai stata e sapere che ti vorrebbero fuori a pedate... Io ogni tanto mi domando se le maestre di mio figlio siano davvero le più qualificate a gestire le sue difficoltà relazionali :pensieroso :x:

Ma mio supervisore mi dice sempre che le altre sono ben peggiori... e che in altro contesto lui starebbe all'angolino con sostegno a interagire coi muri :impiccata:

Domani avremmo pic nic con gruppo d'acquisto partenza ore 930. Milo era così cotto dal primo giorno leggermente prolungato a scuola che è crollato alle 7. Aggiungiamoci pure che oggi è venuto psi con nuova terapista, pare carina. Ci è riuscita a entrare subito in relazione e questo depone a suo favore :clap

Pao, questa NPI non mi ha mai convinto, da quando mi hai detto che ti ha fatto occhi così parlando di ABA :urka ma se ha escluso idee di spettro ci può pure stare, pure se non mi torna che abbia difficoltà di relazione e non sia spettro, questo sì. :pensieroso

Ro, riguardo all'idea di metterti in aspettativa... ti dico come sto messa io. Stare a casa non mi fa bene. Faccio molta, moltissima fatica a uscire e a coltivarmi un qualche interesse (mi salva giusto l'arrampicata... santa subito!). Ma tu mi sa sei tipo un po' come me, che potendo non fare niente non faresti niente a casa. E questo bene non ti farebbe. Se decidessi di rimanere a casa, dovresti riuscire a trovare sistema per prenderti davvero tempo per te stessa. Io mi rendo conto che mi incancrenisco davanti al pc a leggere e scrivere e non combino un ciufolo.

E benissimo non mi fa. :x:

Germy, ho letto. Maestro attuale dice che questa cosa dei movimenti (il triangolo) non è per niente naturale, e ci vuole del tempo per maturarla bene. Speriamo! Oggi comunque ho malissimo ai dorsali e agli addominali (ci ha fatto fare addominali con trazioni delle gambe... non abituata, io :impiccata: ).

E ora last but not least. Ho 2 linee di febbre, Milo non è in forma e MM ha mal di gola: andiamo alla fattoria in gita con partenza alle 9.30 domattina o evitiamo? Indovinate cosa farei adesso io? Disdire immediato :stuzzica (l'ho scritto che sono pigra... :fischia )

Cali, ma per settimana prossima è confermato veniate?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 set 2012, 3:37

Ciao :x:
Sveglia da oltre 1 ora causa allergia... :argh

Pao: io non ho capito niente se non che concordo con Fed e RO sul fatto che sulla scuola ti ha detto una bella scemenza. I bambini con problemi scolastici sono raramente quelli con problemi cognitivi, ma molto più spesso quelli con problemi relazionali o comunque con difficolta meno ovvie che ti mettono in situazione di rifiuto o di essere comunque non capiti.
Vado a provare a dormire un po' :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 set 2012, 7:23

Leda, mi spiace tanto :coccola
Milo si è svegliato alle 3 e si è riaddormentato poco fa. Siccome io non sto benissimo lo ha tenuto tutto il tempo MM (eravamo andati a dormire alle 2 :che_dici ).

La nostra gita in mezzo al fango della fattoria, complice carenza di posti auto, salta inesorabilmente. :x:

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 15 set 2012, 8:14

Buongiorno.....anche qui notte movimentata.....causa allergia del Gabri.....era un grattarsi, lamentarsi e digrignamento di denti unico :impiccata:
Svegli prima delle sette....
In settimana devo buttarlo giù dal letto nel week che possiamo dormire un pochino alle sei è già un grillo :argh

Fed, per problemi di lavoro sicuramente non riusciamo a venire a Roma il week stabilito.....stiamo vedendo per i primi di ottobre.....ovviamente sperando sia nel lavoro che nei bimbi che avendo iniziato l'asilo iniziano coi primi malanni.....vedi gita di oggi a Minitalia saltata x bronchite asmatica di uno dei gemellini
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 set 2012, 8:33

anche qui Viola ha Già la tosse. Grande zuccherino, la mia fede vacilla.. :che_dici

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 set 2012, 8:36

sto per innalzare vitelli d'oro al cortisone..

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 15 set 2012, 8:38

robby ha scritto:anche qui Viola ha Già la tosse. Grande zuccherino, la mia fede vacilla.. :che_dici
Io ho cominciato cura immunitaria con biomunil (medicinale) e un giorno a settimana ci sbatterò dentro lo zuccherino....più che altro perchè ce l'ho in casa e con quello che costa piuttosto che buttarlo lo uso anche x dolcificare le torte :risatina:
Poi una volta finite le fialette di oscillococcinum vedrò il da farsi....
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 15 set 2012, 8:38

robby ha scritto:sto per innalzare vitelli d'oro al cortisone..
:domanda asma :domanda
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 set 2012, 8:41

ingrata!
il gran zuccherino sente la devozione e la premia
tu sei un'infedele :prr

uh! alle4 Leda era sveglia..se lo sapevo mi connettevo
andare alla asl a scavare su cosa ha Emilio o potrà avere non mi fà bene.
Mi parte il rimugino notturno.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 set 2012, 8:43

TICKET: che ogni regione possa decidere di esentarlo o meno lo capisco.
Ma se a livello nazionale indicano che il ticket copre 90 giorni penso sia un dato immutabile :domanda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 set 2012, 8:45

robby ha scritto:anche qui Viola ha Già la tosse. Grande zuccherino, la mia fede vacilla.. :che_dici
ROBBY ma engistol l'hai cominciato quando :domanda
stavi facendo oscillococcinum o omeogriphi? curiosità mia..

Bloccato

Torna a “Agosto”