GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da Befanina12 » 14 set 2012, 15:38

Zetina ha scritto:Ciao Ragazze, bello il titolo nuovo!!

Allora, come mi dite devo proprio stuprarmi il soci senno' qua va male anche per me. Il gine mi disse che ci rimangono proprio male sti maschi quando la compagna diventa mamma.. Possibile?
Io sebbene abbia perso 10 kg e ne abbia altrettanti da buttar giu mi faccio schifo dal collo in poi. Tette mosce e cadenti, panza (vabbe', mi devo dar tempo...) e chiappe da maialotta. Posso credere che c'e' poca attrazione con tutta sta robaccia.
Vabbe', momento depressione acuta. Almeno Aaron non vede ste cose e mi sorride che e' un piacere. Se dormisse un po di piu' la notte sarebbe meglio.... Ma i figli si sa, so pez e core!

z.
:ahah :ahah :ahah :ahah

ESAGERATA!!!!

Ieri sera son andata all OVS per comprarmi dei jeans senza spendere tanto, e volevo solo dirti che mi son guardata in quegli specchi impietosi :urka
E non ti dico come si son visti bene i buchi di cellulite :argh :vomitino
Eh vah beh abbiamo le nostre creature comunque devo fare qualcosa x me stessa.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 set 2012, 15:50

beatrix ha scritto:Evviva il nuovo post :clap :clap

La scuola é iniziata! Filippo era contento anche se ha detto: " mamma 'sta scuola primaria però é troooppo faticosa! ...Iniziamo bene!
Oggi però si é rifiutato di fare i giochi di accoglienza. Non so se perché c'ero io, oppure se é perché lui ha sempre paura di fare brutta figura e perciò si é rifiutato di giocare. La mia collega giustamente non ha insistito. Speriamo che superi questa cosa..
:cuore Magari era un po' intimidito...anch'io ero un po' refrattaria ai giochi di gruppo.
Quindi tu sarai la maestra di tuo figlio??? :-D bello!
Io e Matteo siamo stati fidanzati per 7 anni poi abbiamo convissuto 1 anno e ci poi ci siamo sposati 10 anni fa per un totale di 18 anni insieme quasi 19 per la precisione! :impiccata: In realtà ci amiamo ancora come il primo giorno :emozionee anche se a volte naturalmente lo strozzerei! :hi hi hi hi
:emozionee

Dalle tue parole traspare tanto AMMMORE! io invece son circa 14 anni che ci sopportiamo :risatina: di cui 2 e mezzo di matrimonio. Siam 2 testoni pazzeschi :martello ma alla fine finisce sempre a tarallucci e vino. :cuore
Vaccinazioni, a me l'avviso non è ancora arrivato, ma siccome non le farò all'Asl
Non mi pongo il problema, perché fisserò l'appuntamento con il peddy.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 set 2012, 17:07

Ciao ragazze!!!
Sta mattina c'erano 12°, che gioia, è la temperatura ideale, io giro ancora con le i sandali. Ho portato Ennio alla materna e anche oggi sono rimasta in giro tutta la mattina (non avevo poi molta scelta, finchè non ci sarà la mensa non mi conviene tornare a casa e ritornare indietro a prendere Ennio), fortuna che Bruno è zingaro come noi e in giro sta bravissimo.
Vaccinazioni: noi siamo stati convocati per il 27/09
Ithil, :ok Per quanto riguarda il guardaroba invernale io ho solo l'imbarazzo della scelta, tra quello che fu di Ennio e quello che mi hanno regalato x Bruno ho giubbotti di tutti i pesi e di tutte le taglie, un tutone coi piedi (in realtà ne avrei 2, ma il secondo non mi è venuto sottomano e nemmeno lo cerco perchè è da femmina -me lo avevano passato- ed era pure un po' macchiato) e il sacco per il passeggino. Cuffie, sciarpe e guanti, tutti nuovi perchè Ennio si toglieva tutto, quindi smisi proprio di metterglieli.
In realtà con Ennio ho usato solo il tutone (il passeggino manco aveva il paragambe) e siamo andati benissimo: siamo sempre usciti con ogni temperatura (mi ricordo un -9° di una domenica), l'ho messo in mezzo alla neve e in tutto l'inverno non si è fatto nessuna influenza.
Ho anche un tutone di cotone per la mezza stagione.
Comunque fino ad ora il massimo che abbiamo usato è la felpa e io spero che il caldo passi definitivamente perchè non ho più niente che gli vada bene!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 14 set 2012, 17:43

Ciao care

Ithil: Grazie per le tue bellissime parole. :bacio
Sono felicissima dei miglioramenti di Guglielmo :-D Io il mio non lo peso da un tot perché non voglio diventare schiava della bilancia. Finché lo vedo sereno, si scarica e si attacca volentieri mi trattengo. So che per te é stato più complicato, ma spero che anche tu possa rilassarti un po' nelle prossime settimane :incrocini :incrocini Per la questione vomitino, anche Edoardo, come dicevo, ha iniziato a fare i vomitini a getto perché mangia più voracemente.
Per le notti: il mio ha l'orologio biologico alle 3.30 indipendentemente dall'ora in cui ha mangiato prima. Di solito mangia alle 21.30 e poi si sveglia alle 3.30 appunto. Poi mi tira mattina alle 7.00 La sera ora é abbastanza tranquillo e si addormenta dopo la storia come i fratelli, ma non canto vittoria, aspettiamo e vediamo se continua così.

Befanina: No, no, la maestra di Filippo é la mia parallela. Io insegno in I^B e lui é in I^A. Il problema é che essendo tutti e due in prima ci vediamo in alcuni momenti di gioco in cui sono coinvolte le due classi.
Anche io ho già iscritto Eddy al nido(il giorno dopo la nascita!). L'ho iscritto dove sono andati i fratelli, un posto bellissimo. Essendo il fratellino di bimbi che hanno già frequentato, ha diritto di precedenza, speriamo bene! :incrocini

Vaccinazioni: Boh, speriamo mi arrivi la convocazione...

Zetina: Invece Edoardo, appena il papà mi si avvicina con intenzioni seduttive, si addormenta di botto, come se volesse lasciarci la nostra intimità :risatina:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 14 set 2012, 17:46

coloricaldi ha scritto:[beatrix, bene per il primo giorno di scuola dei tuoi due maschietti :risatina:
dai, Filippo avrà bisogno solo di qualche giorno di rodaggio...
complimenti per i lunghi anni assieme a tuo marito :cuore
ma vi siete messi insieme giovanissimi!!!
20 anni! Una vita fa!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 set 2012, 17:52

ciao!!!
oggi la pupa ha la mammite anche più del solito quindi ho iniziato tante cose ma non le ho finite tutte... la torta però sì, che stasera vengono le mie due più care amiche.
ora si è addormentata (meno male che stamattina ero riuscita a tirarmi un po' di latte), ora me la porto dietro nell'ovetto e vedo di finire di pulire il bagno!
:incrocini a me...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 14 set 2012, 18:14

buonasera a tutte!
scusate l'assenza, son giorni di fuoco.. tra giri per il battessimo e T. sta facendo lo sciopero del sonno! sono 2 notti che non dorme per niente.. passa la notte a guardarmi e ridere.. mi prende per i fondelli.. :risatina:
sto recuoerando il sonno di giorno.. fortunatamente ho mia mamma che mi può aiutare..

bello il nuovo titolo! :ok

beatrix, quoto le altre, mi auguro di trovare una maestra come te!

ithil, son contenta di sentirti più tranquilla!

vaccinazioni: a noi è arrivato l'avviso, abbiamo la prima il 26-09!

serate movimentate.. anche T. la sera è meno socievole e rognosetto.. dall'una di notte però recupera alla grande, gioca, ride..

rapporti: io ho voglia pari a 0, tra mancanza di tempo e stanchezza è proprio l'ultimo dei miei pensieri..

tommy mi reclama.. scappo!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 14 set 2012, 18:19

coloricaldi , buona serata, rilassati e riposati!!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 set 2012, 18:33

quindi secondo voi tutina intera...chi sa se n esiste un tipo che il sotto si puo mettere o togliere a secondo della necessità :domanda provo a cercare, sarebbe comodo!

coloricaldi devo essere prorpio brava in cucina, sono 2 gg che penso alla torta alla cannella...buona serata con le tue amche! ne avrei voglia anche io di una serata così, ma le mie 2 amichette del cuore sono come me alle prese con i loro neonatini , una di 6 mesi l'altra di appena uno ed entrambe come me al secondo figlio...mi sa che la cenetta ora che riusciamo ad incastrare gli impegni e i problemi di tutti...facciamo prima a farcela tramite Skype!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 set 2012, 19:03

bene, sono riuscita a dare una parvenza di ordine... adesso vedo se dopo la poppata la pupa mi dà ancora un po' di possibilità di movimento... magari una doccia non mi farebbe schifo...

ithil, delle mie due amiche una ha la bimba di un anno e mezzo e l'altra non ha ancora figli, quindi ce la possiamo ancora fare... alla fine non ho messo cannella ma le more, perché visto che c'è anche la bimba della mia amica e non so se il sapore speziato può essere apprezzato.

io vado domattina al mercato a vedere se ci sono cosette un po' più pesanti. più che altro mi servono delle copertine da usare di giorno in casa o quando usciamo. per la notte ho già qualche sacco nanna che mi può portare fino a natale circa, poi vedrò... comunque di vestitini fino ai 3 mesi dovrei essere a posto, però credo mi manchino maglioncini o felpine.

befanina, a me la cellulite è rimasta uguale a prima, però non ho ancora trovato il tempo di andare dall'estetista... non ti dico che liane ho sulle gambe :x:

elisi, mi spiace davvero per le tue notti ancora insonni...

da noi ancora non è arrivato nessun avviso per vaccinazioni, però il 21 abbiamo la prossima visita dal pediatra e chiederemo delucidazioni
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 14 set 2012, 19:28

ithil, la tutina intera in due pezzi esiste.. mia cognata me l'ha passata la marca è I Do..
c'è anche di altre marche sia con le gambe sia con il sacco, con il buco per le cinture del passeggino/ovetto..
mi pare di averla vista sett. scorsa, non ricordo se alla benetton o alla combipel..

cellulite.. non parliamone.. mi era comparsa in gravidanza, poi dopo il parto la situazione è peggiorata, ho delle cosce enormi e piene di buchi.. ne ho un pò persino sulle braccia..
cerco di camminare e bere molto ma non serve a nulla.. andrò dall'estetista a vedere se si può fare qualcosa.. quando avrò il tempo.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 14 set 2012, 20:31

Coloricaldi buona serata con le tue amiche!!

Elisi mi spiace davvero tanto per le tue nottate...menomale che almeno ride :-D

Noi stasera stiamo a casetta...ho appena steso il nanetto...vediamo se ci dà un pò di tregua...poi cenetta e serata Dexter!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 set 2012, 21:41

pesata di stasera: 5.480 quindi è cresciuto 130 grammi in 4 gg...mi pare vada bene!inizio a rasserenarmi un pochino!
e per noi invece stasera...ricominciano i Cesaroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ... oh mica si può andare avanti solo con Dante e Dostoevskij! ;-)
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 14 set 2012, 22:11

Ciao bellezze! eh si, perchè siamo belle anche con la cellulite :risatina: Io ce l'avevo prima e non vi dico mo come sto messa :x: Da lunedì, tempo permettendo inizio le passeggiate mattutine nel parco del quartiere, magari mi sgonfio un po' :incrocini

Oggi pom sono andata dal medico di base a fargli vedere la tetta, secondo lui non è candida (già anch'io iniziavo ad avere i mei dubbi perchè in 3 gg di Daktarin onn è che fosse cambiato poi tanto) e mi ha detto di rimettere i lGentalyn intanto però mi sono prentata pure una visita dalla dermatologa.
Stasera al cambio del pannolo ho trovato nella cacca di Giò un pò di muco striato di sangue rosso vivo. Vi è mai capitato? Ho letto che può dipendere da un pò di irritazione intestinale ppure una ragade anale. Speriamo si un episodio isolato :incrocini Comunque non capisco per quale cacchio di legge le cose succedono SEMPRE di venerdì :pensieroso
Ithil Evvai :yeee visto che inizia a risolversi questa cosa? dai stai serena e vedrai che alla visita dalla nuova peddy avrai conferma che G ha una salute di ferro :ok

Io una tutina intera ce l'ho ma non l'ho mai usata, con Tommy mi trovai bene con giacconcini e pantaloni foderati e copertina di pile sulle gambe.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 set 2012, 22:29

cherry76ma non si può mai stare tranquilli con questi piccolini... se non ricordo male successe una volta con Sofia, la presenza di muco mi fa pensare più all'irritazione che non alla ragade ( prova a pulirlo un pochino a fondo, magari con la punta del temrometro con sorpa una salvietta e vedi se si sporca di sangue, di solito le ragadi sono nell'ultimo tratto dell'ano )...quando si vede il sangue ci si allarma sempre un pò, ma in effetti non dovrebbe essere nulla di serio. Se però l'episodio non è isolato io una telefonata al pediatra la farei, si può chiamarlo di sabato?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 set 2012, 22:31

io cellulite non tanta, non l'ho mai avuta, giusto un pochino a causa dei chili di troppo, 8 al momento, ma rispetto alla prima gravidanza noto un maggiore rilassamento dei tessuti... pure l'età conta un pò in queste cose, piani piano ci rimetteremo in forma e poi da come mi sorride e mi guarda direi che a Guglielmo gli piaccio proprio tanto pure così!!! :cuore

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 14 set 2012, 22:43

Si Simo, anch'io penso sia più un'irritazione intestinale e mi ricordo pure che successe anche a Tommy ma il peddy mi rassicurò parlandomi anche di una fragilità capillare dovuta alla generale delicatezza dei bimbi così piccoli. Però nonostante ciò ho cercato info e chiesto a voi per stare un pò più tranquilla. domattina ci provo a chiamare il peddy visto che una volta mi disse che fino alle 12 di sabato tiene il cell acceso.

Non parliamo di rilassatezza che è meglio :x: Oggi pomeriggio il medico mi ha vista e parlando anche della ciccetta da buttare giù mi ha detto che per le cosce la cosa migliore da fare sono massaggi e linfodrenaggi. Ma chi ce li ha 'sti soldi da "buttare" in queste cose?
Mentre invece se consumo le scarpe da ginnastica a furia di passeggiate mi posso permettere di ricomprarmele :risatina:
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 set 2012, 22:53

cherry76 si guarda, mi pare che sofia era ancora più piccina dei nostri, un mesetto circa e la dott.sa mi disse la stessa cosa del tuo quindi in linea di massima stai tranquilla!
si non dirlo a me che i massaggi oltre a non avere i soldi mi vergogno pure a farmeli fare...le mamme portatrici però dicono che portando spesso in fascia e camminando si fa un bell'esercizio aerobico, magari funziona!!!!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 14 set 2012, 23:33

Oh ma che è, siamo proprio uguali noi due! pure io mi vergogno una cifra!!!
Ecco questa delle mamme portatrici è un'ottima notizia, così alternerò le camminate in fascia a quelle col passeggino che poi essendo un modello molto sportivo a 3 ruote, col tempo mi potrò anche azzardare a corricchiarci sulla ciclabile che porta al mare :ok
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 set 2012, 0:08

passo per dare la buonanotte...
le amiche sono andate, la torta è venuta buona (cherry, è una tentazione che puoi permetterti perché non c'è burro né olio e di zucchero ne metto poco perché mi affido a quello che c'è dentro la frutta), Amelia mi è stata in braccio TUTTO il tempo e la figlia della mia amica sta imparando a parlare (con una lingua tutta sua e poco comprensibile ma molto divertente). quindi serata positiva!

facciamoci coraggio che non siamo sole , noi e la nostra cellulite!!!
io da ottobre torno a fare qualche oretta di nuoto, si sa mai che mi migliori un po' la situazione!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”