GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da ily » 13 set 2012, 18:58

ciao!!
stefano stamattina aveva oltre 38...domani pome invece che alla merenda andiamo dalla ped....che meraviglia!!!
speriamo si riprenda x lunedi.

raggetto, bene x il primo giorno dei tuoi cuccioli...mi pare che i piccoli bblios se la stiano cavando tutti alla grande!!! :ok :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 set 2012, 18:58

Michy, siete arrivati?

Oggi c'è stata la riunione di pattinaggio: Francy dovrà andare lunedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.00 e mercoledì dalle 17.00 alle 18.30.

Per festeggiare il primo giorno di scuola ho fatto una torta e una cenetta un po' speciale

Ciuk, come state?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 set 2012, 19:06

Ciuk, ma in caso questi comportamenti persistessero, potresti ancora separarli??
Forse JJ vuole solo dimostrare e affermare il suo essere più grande, boh?? Potresti magari tra qualche giorno provare a sentire le maestre?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 set 2012, 19:44

DONNE... bello scherzo che vi ho fatto l'altro giorno, vero? Non era mia intenzione: mi ero seduta, finalmente, in trance ipovirtuale da carenza di pc, quando mi sono dovuta rialzare immediatamente perchè ho dovuto accompagnare Federica, chiamata urgentemente dall'amichetta che doveva fare i buchi alle orecchie e aveva bisogno della claque!! Naturalmente, da sola, accompagnarne una vuol dire accompagnarle tutte.

ANYWAY: sono qui finalmente con voi!!!!! L'estate è passata, sono tornata domenica sera e come tutte le estati non mi sono riposata per niente, questa poi anche peggio perchè a Matilde oltre al pannolino (una passeggiata) ho tolto anche il ciuccio (un incubo!!): mi si è sfasata tutta quanta... il pisolino del pomeriggio non lo ha fatto più... e guardavo i miei nipoti che a quattro anni e tre quarti erano ancora costretti alle 14:30 in punto, pena la detenzione dei gelati, ad andare a fare il sonnellino... C'è stato di buono che con mia mamma ho litigato davvero molto poco, anche se lei sostiene il contrario... ho scoperto che se le dico sempre che ha ragione sta buonina e non si accanisce... che poi è la tecnica che mio padre adotta ormai da anni! :risatina:

Anche noi abbiamo cominciato i vari anni scolastici: Federica ha cominciato ieri le medie e oggi è tornata proprio contenta, dice che è una bella classetta (sono in 12 e 4 sono suoi vecchi compagni) con ragazze simpatiche simili a lei (che non è una tutta friccicarella, anzi è piuttosto baccalà, ma io preferisco) e i professori per il momento sono simpatici (poi ho scoperto che la preside è la mamma di un'amichetta di Flavia dell'asilo con la quale sono rimasta in ottimi rapporti). Flavia ha cominciato la terza elementare (ah, quest'estate ha imparato ad andare in bicicletta... poverina non le avevamo mai dato modo di imparare) ed è felicissima. Ma la cosa spettacolare (PER ME!!) è che Matilde ha cominciato il suo percorso scolastico: questa mattina l'abbiamo accompagnata e lei si è seduta a giocare in mezzo a due bambini in lacrime. Siamo andata a prenderla dopo un paio d'ore ed è stata felicissima di vederci... mi aspetto la tragedia domani.

LETTURE: ho scoperto "Il commissario Ricciardi" di Maurizio De Giovanni. Per il momento sono 5 libri, ognuno con una sua indagine che si chiude a fine libro, ma con un fil rouge che li unisce e che raccomanda di leggerli in sequenza. Mi sono piaciuti perchè: sono ambientati a Napoli, anni trenta quando il fascismo decretò che non esisteva più il crimine; il commissario ha una caratteristica particolare che lo aiuta (ma non necessariamente!) a capire il crimine sul quale sta indagando; non sono solo dei gialli, ma anche delle riflessioni sulle debolezze umane. Insomma mi sono piaciutissimi! Poi ho letto "Il mercante di libri maledetti" di Simoni e "La figlia sbagliata" di Deaver dai quali credo uscirà una bella recensione stile Pilastri della terra... mamma mia che brutti libri!!! Ora sono alle prese con L'opera struggente di un formidabile genio e penso che l'autore abbia rari momenti di lucidità, ma mia sta piacendo davvero tanto.

Ho finito il riassunto degli ultimi due mesi!!

Ora mi leggo un pò di voi! Un bascio e sappiate che sono felicissima di essere di nuovo con voi!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 set 2012, 20:08

Pata eè un piacere come sempre rileggerti, ma quale è quest'opera struggente?? Sono super curiosa!
E poi,... Ma alla fine l'incubo ciuccio è finito o il percorso è ancora in atto???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2012, 22:03

Ciao Donne ed un saluto caloroso a Pata. Hai letto il mio messaggio dell'altra sera? Ho ricevuto una chiamata dal tuo cell. :fischia

Dream il libro a cui si riferisce Pata dovrebbe essere questo, http://www.ibs.it/code/9788804501350/eg ... dabil.html" onclick="window.open(this.href);return false;. L'ho letto anche io anni or sono.

Allora, due parole della giornata di oggi: ero a casa e non avevo nemmeno lavoro da fare. Abbiamo accompagnato i bimbi alla materna (con JT che voleva rimanere a pranzo e JJ che non voleva che andassimo via), poi spesa di frutta e verdura (sia per noi, che da portare in montagna), poi a casa dove M ha aiutato la signora delle pulizie e io ho cucinato due sughi, sempre da portare dai nostri amici (zucchine e zafferano, 'nduja e pomodorini). Alle 1130 ho ripreso JT alla materna ed è andato col papà, io sono andata dal medico per farmi controllare questa tosse che... non mi convinceva. E infatti. :x: Bronchiolite: cortisone, antibiotico, bustine di mucolitico,... e ricontrollo martedì prox. :buuu

Nel pomeriggio ho stirato (e steso un'altra lavatrice appena finita) visto che poi nel week end saremo fuori. M è andato a prendere JJ e poi insieme hanno fatto spesa alla coop. Io a casa con JT (che per quasi 40 min ha avuto una mattana mentre lo ignoravo) ho preparato la valigia.

Per cena pasta e ceci. Alle 2115 tutti a nanna!! :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2012, 22:07

Pata aspetto le due recensioni velenose. Non ho letto i libri, ma mi fai sempre ridere...
Ieri ho letto quella di Selvaggia Lucarelli relativa a 50 sfumature, divertente. :sorrisoo
:incrocini per Matilde. Quindi niente più nanna pomeridiana?
Io ho iniziato a toglierla a JJ verso fine agosto... e a breve compie 5 anni. :fischia Ma mi veniva così comodooooooooo. Ammetto che ora alla sera crolla senza i patemi dei tempi passati. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 set 2012, 22:12

Ciuk dove l'hai letta la recensione di 50 sfumature della Lucarelli???

Io sono a casa con Ale con 39.5 e Luisa che mi dorme a fianco con una tosse da fumatore incallito.... Ovvio, è giovedì! Giusto per rovinare il we!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2012, 22:15

raggetto ha scritto:Ciuk, ma in caso questi comportamenti persistessero, potresti ancora separarli??
Forse JJ vuole solo dimostrare e affermare il suo essere più grande, boh?? Potresti magari tra qualche giorno provare a sentire le maestre?
Uno dei due episodi è successo al parco, e cmq ne succedono di simili anche a casa (lo istiga a fare cose che noi non vogliamo faccia...). Quello che mi preoccupa è che possano crearsi situazioni poco piacevoli in sezione o che JJ si "penta" di avere il fratello a fianco. Spero che presto JT si faccia i suoi amici: adesso la situazione è particolare perchè JJ dovrebbe stare fuori a giocare coi grandi/mezzani, mentre i nuovi arrivati dovrebbero stare in sezione per ambientarsi. Invece, JJ vuole stare dentro perchè sa che ci sono io... Infine per ora JT non mangia là mentre JJ rimane sino alle 1545. Insomma, non siamo ancora a regime. Spero che quando tutto rientrerà nella normale routine scolastica, possano sentirsi "più alla pari" e evitare i conflitti. Ammetto che la maestra mi ha detto che sono stati bravissimi e JJ ha ricevuto un piccolo premio perchè è stato "forte" e bravo nonostante sia dovuto rimanere a scuola mentre JT veniva a casa con noi.

Beh a separarli si creerebbe un precedente per altre mamme che magari vorrebbero cambiare sezione e poi le sezioni sono equilibrate (tot grandi, tot mezzani, tot piccoli) quindi credo che non lo sposterebbero, a meno di gravi problemi...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 set 2012, 22:17

Ciuk per i comportamenti di JJ nei confronti del fratello... Secondo me (ma forse ne avevamo già parlato) sarebbe meglio dividerli. Almeno ognuno di loro avrebbe il medesimo spazio le medesime attenzioni nonchè il medesimo percorso di crescita, a livello sociale soprattutto. Visto anche il carattere di JT mi vien da pensare che JJ ne possa risentire, mi riferisco ad esempio alle mattane che fa, che per quanto tu le ignori immagino comunque tu in quei momenti non riesca a metterti a giocare a scherzare con JJ come niente fosse.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2012, 22:19

Dream78 ha scritto:Ciuk dove l'hai letta la recensione di 50 sfumature della Lucarelli???

Io sono a casa con Ale con 39.5 e Luisa che mi dorme a fianco con una tosse da fumatore incallito.... Ovvio, è giovedì! Giusto per rovinare il we!
Oh nooo, porca miseria!!!! Anche Ale ha la tosse/raffreddore? O solo febbre?

http://www.liberoquotidiano.it/news/hom ... oscia.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 set 2012, 22:21

Ma scusa non ho capito INA cosa allora: per sezione tu intendi classe o ci sono tre classi divise per età per ogni sezione?
E in quest'ultimo caso una volta a regime quando starebbero insieme i fratelli?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2012, 22:26

Ily peccato davvero per la merenda... :coccola Domani aggiornaci su quello che ti dice la pediatra. :bacio

Raggetto bene per pattinaggio!! E per i primi giorni di scuola/materna :emozionee

A proposito di sport: io sono indecisa su cosa far fare a JJ oltre a nuoto. Noto che gli piace avere qualcosa da fare, soprattutto nei pomeriggi invernali. Ho valutato diverse opportunità, ma finora nessuna si incastra bene col resto: karate è al mercoledì, come nuoto (potrei spostare nuoto ma a me verrebbe bene stare a casa a metà settimana, e a nuoto vorrei portarlo io); judo è due gg a settimana, troppo impegno; baby yoga al mercoledì; c'è baby gym nella palestra sotto casa al venerdì ma credo sia propedeutico alla ginnastica ritmica..., vanno praticamente solo bimbe... Dovrei informarmi su qualche sport di squadra (pallavolo, basket, baseball, rugby...) ma non so dove chiedere...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 set 2012, 22:29

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ciuk dove l'hai letta la recensione di 50 sfumature della Lucarelli???

Oh nooo, porca miseria!!!! Anche Ale ha la tosse/raffreddore? O solo febbre?

http://www.liberoquotidiano.it/news/hom" onclick="window.open(this.href);return false; ... oscia.html
Raffreddore sicuro perchè quando l'ho preso al nido snocciolava ma quando gliel'ho pulito non è uscito nulla :domanda
Tosse al nido mi han etto di sì ma a casa non ha mai tossito ari :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2012, 22:33

Dream78 ha scritto:Ma scusa non ho capito INA cosa allora: per sezione tu intendi classe o ci sono tre classi divise per età per ogni sezione?
E in quest'ultimo caso una volta a regime quando starebbero insieme i fratelli?
Qui le sezioni sono miste: piccoli, mezzani e grandi. Ci sono 4 sezioni. JJ e JT sono nella stessa. La giornata è così suddivisa: al mattino all'arrivo tutti i bimbi, di tutte le sezioni, sono in salone. Poi man mano che arrivano le maestre e che si avvicinano le 9, ogni gruppo va nella sua classe. Fanno colazione con la frutta. Poi si dividono per età per fare le varie attività (ginnastica, teatro, laboratori, pittura...). Si ritrovano per pranzo, dove credo (ma non sono sicura) sono divisi in diversi tavoli in base alle età. Dopo pranzo giocano tutti insieme (4 sezioni) in salone o giardino. Infine, i piccoli/mezzani dormono e i grandi fanno inglese o altra attività. Merenda divisi per sezione e a casa.
Quindi, nei momenti in cui stanno tutti in sezione, JJ e JT sarebbero insieme (ma ad esempio sono divisi ai tavoli, per età). Ogni bimbo piccolo ha un grande di riferimento (per JT OVVIAMENTE non sarà JJ)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 set 2012, 22:34

Ciuk ha scritto:Ily peccato davvero per la merenda... :coccola Domani aggiornaci su quello che ti dice la pediatra. :bacio

Raggetto bene per pattinaggio!! E per i primi giorni di scuola/materna :emozionee

A proposito di sport: io sono indecisa su cosa far fare a JJ oltre a nuoto. Noto che gli piace avere qualcosa da fare, soprattutto nei pomeriggi invernali. Ho valutato diverse opportunità, ma finora nessuna si incastra bene col resto: karate è al mercoledì, come nuoto (potrei spostare nuoto ma a me verrebbe bene stare a casa a metà settimana, e a nuoto vorrei portarlo io); judo è due gg a settimana, troppo impegno; baby yoga al mercoledì; c'è baby gym nella palestra sotto casa al venerdì ma credo sia propedeutico alla ginnastica ritmica..., vanno praticamente solo bimbe... Dovrei informarmi su qualche sport di squadra (pallavolo, basket, baseball, rugby...) ma non so dove chiedere...
Io ho cercato le società in internet oppure ho chiamato il comune. Qui in zona praticamente tutti i comuni organizzano dei corsi "comunali" di attività sportive presso varie società così da rendere l'attività sportiva accessibile anche a chi non si può emettere il mensile. Costa tipo da ottobre a maggio 100€, poi dipende dallo sport. Cmq l'ufficio sportivo del comune ti deve saper dire se ci sono società che fanno INA determinata attività sportiva o meno...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2012, 22:34

michy1976 ha scritto:Ciaoooo Biblios!!!
Sono per strada sto tornando a bologna con i miei bimbi!!!!!! Come sono felice!!!!
Loro poi sono gasati a dismisura, oggi mia mamma non ci ha nemmeno provato a mettere a letto rebecca, non si sarebbe mai addormentata!

Cance, il libretto dello sportivo viene rilasciato, gratuitamente, dal pediatra, ha validità un anno e serve per fare delle attività sportive di squadra.
Anche da noi alcune cose vengono lasciate in classe.
Michy, leggevo lo status su FB.. stai già sclerando...? :risatina: :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2012, 22:35

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ily peccato davvero per la merenda... :coccola Domani aggiornaci su quello che ti dice la pediatra. :bacio

Io ho cercato le società in internet oppure ho chiamato il comune. Qui in zona praticamente tutti i comuni organizzano dei corsi "comunali" di attività sportive presso varie società così da rendere l'attività sportiva accessibile anche a chi non si può emettere il mensile. Costa tipo da ottobre a maggio 100€, poi dipende dallo sport. Cmq l'ufficio sportivo del comune ti deve saper dire se ci sono società che fanno INA determinata attività sportiva o meno...
Ok grazie della dritta!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 set 2012, 22:41

Pero mi sembra di capire che al di fuori dalle attività i fratelli condivideranno spazi e "amici", perchè comunque saranno tutti insieme.
Non so. A istinto ti direi che se JJ reagisce così sarebbe stato meglio dividerli ma se lo facessero pensi ne risentirebbe JT? Io credo che ne parlerei con le maestre, loro dovrebbero avere un po' di esperienza no in situazioni simili...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2012, 22:55

Dream credo che aspetterò prima di decidere. Voglio capire come saranno le cose a regime. Ora la situazione è particolare: non sono ancora entrati nella routine standard (i piccoli non fanno ancora la merenda al mattino), la sezione è "divisa" (solo i piccoli stanno in classe, gli altri giocano tutti insieme in salone/cortile nelle 2 ore e mezza di inserimento), i piccoli non pranzano (iniziano mart prox), non vengono ancora fatte le attività didattiche che inizieranno ad inserimenti conclusi...
Sicuramente la maestra mi farà sapere se ci saranno delle difficoltà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”