Comunque oh, il tentativo di farmelo non è tanto per la spesa, del resto a comperare la stoffa adatta devo vedere che cosa vado a spendere che magari alla fine conviene comperarlo, ma più per l'idea che è una cosa che userei 3 mesi al max..e visto come sono affezionata alla fascia che non ho voluto mai nemmeno prestare alle amiche per questioni sentimentali, so già che se comperassi un altro coso del genere poi ci starei legata per tutta l'esistenza..e resterebbe ad ingombrare gli armadi in una casa già piccola.Così finisce che spendo capitali per cose che NON rivenderei o regalerei mai ..certo se perlomeno la spesa è piccola mi sento meno in colpa..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
- mamaman
 - Master~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
Comunque oh, il tentativo di farmelo non è tanto per la spesa, del resto a comperare la stoffa adatta devo vedere che cosa vado a spendere che magari alla fine conviene comperarlo, ma più per l'idea che è una cosa che userei 3 mesi al max..e visto come sono affezionata alla fascia che non ho voluto mai nemmeno prestare alle amiche per questioni sentimentali, so già che se comperassi un altro coso del genere poi ci starei legata per tutta l'esistenza..e resterebbe ad ingombrare gli armadi in una casa già piccola.Così finisce che spendo capitali per cose che NON rivenderei o regalerei mai ..certo se perlomeno la spesa è piccola mi sento meno in colpa..
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- krogiolina
 - Master~GolGirl®

mama, secondo me meglio doppio strato di stoffa così è più "stabile"... semmai fai il quadrato fuori in pile e quello interno in cotone tanto l'interno serve solo ad insacchettare la pupa... guarda che secondo me tra stoffa e fibbie e lavoro i 50 euro ce li spendi tutti... 

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
						- 
				Sylvya
 - Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!!! Tra le varie cose che vorrò utilizzare quando nascerà il nostro puffo, di sicuro c'è la fascia portabebè.
C'è tempo per comperarla (o farmela regalre, visto che penso che sia il regalo che voglia farmi la mia migliore amica) ma volevo iniziare ad informarmi.
Il mio dubbio principale è: comunciare da subito con la fascia lunga (che è quella che preferisco) o con quella ad anelli?. Il dubbio nasce dal fatto che .... temo, con quella lunga ed essendo senza pratica, di ingarbugliarmi e far cadere il pupo......
 : Ho visto anche molti video on line .... ma mi sento un po' impedita!!
Inoltre, io ho visto quelle della BBSling e mi sembrano di materiale ottimo e complete di sufficienti "istruzioni per l'uso".....

C'è tempo per comperarla (o farmela regalre, visto che penso che sia il regalo che voglia farmi la mia migliore amica) ma volevo iniziare ad informarmi.
Il mio dubbio principale è: comunciare da subito con la fascia lunga (che è quella che preferisco) o con quella ad anelli?. Il dubbio nasce dal fatto che .... temo, con quella lunga ed essendo senza pratica, di ingarbugliarmi e far cadere il pupo......
Inoltre, io ho visto quelle della BBSling e mi sembrano di materiale ottimo e complete di sufficienti "istruzioni per l'uso".....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
- krogiolina
 - Master~GolGirl®

Sylvya,  Puoi fartela regalare prima che nasca e fare le "prove" con un pupazzo così ci prendi la mano...

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
						- ba1976
 - Master~GolGirl®

Sylvya,  io le ho entrambe, quelle a anelli devo ancora prenderci la mano. però da neonato mi pare molto più avvolgente e che dia sensazione di esser di nuovo nella pancia la lunga rigida. la anelli è stracomoda per saliscendi dall'auto, ecc. ma se io devo farle coccole o magari camminare tanto, assolutamente la rigida.
mei tai ancora non l'ho provato.

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- 
				Sylvya
 - Expert~GolGirl®

Ecco appunto ... io pensavo che fosse più facile con quella ad anelli!! ... rigida intendi che il tessuto non deve essere elasticizato giusto?ba1976 ha scritto:Sylvya, io le ho entrambe, quelle a anelli devo ancora prenderci la mano. però da neonato mi pare molto più avvolgente e che dia sensazione di esser di nuovo nella pancia la lunga rigida. la anelli è stracomoda per saliscendi dall'auto, ecc. ma se io devo farle coccole o magari camminare tanto, assolutamente la rigida.
- 
				Sylvya
 - Expert~GolGirl®

Tipo con questa ... http://www.bambigioi.it/bb-slen.php" onclick="window.open(this.href);return false;Sylvya ha scritto:Ecco appunto ... io pensavo che fosse più facile con quella ad anelli!! ... rigida intendi che il tessuto non deve essere elasticizato giusto?ba1976 ha scritto:Sylvya, io le ho entrambe, quelle a anelli devo ancora prenderci la mano. però da neonato mi pare molto più avvolgente e che dia sensazione di esser di nuovo nella pancia la lunga rigida. la anelli è stracomoda per saliscendi dall'auto, ecc. ma se io devo farle coccole o magari camminare tanto, assolutamente la rigida.
- ba1976
 - Master~GolGirl®

Sylvya,  esatto proprio come quella. Un pò brigosa da imparare ma quando ci prendi la mano è come riavere il bimbo in pancia! pensa che io riconoscevo i movimenti che faceva in pancia, erano identici sotto la stoffa (anche se al contrario perchè in pancia era cefalica e ovviamente in fascia podalica  
 ). Ora ha 3 mesi e mezzo, anzi quasi 4, e se abbiam voglia di coccole, via in fascia pancia contro pancia!  

la fascia a anelli è velocissima e molto comoda, ma scarica il peso solo su una spalla, e in fascia non porti 10 minuti al giorno, porti molto di più se lo usi non solo come mezzo di trasporto ma come consolazione/coccola. Io ho risolto le colichette con quella (e Stella ne ha avute tantissime e pesanti fino ai 3 mesi) ma c'eran dei giorni che la tenevo in fascia dalle 5 del pomeriggio a mezzanotte! La rigida scarica in modo molto equilibrato tutto il peso (come credo faccia il mei tai ma come NON fa la fascia ad anelli. Che però per spostamenti tipo macchina-negozio-macchina-altro negozio secondo me è incomparabile come comodità).

la fascia a anelli è velocissima e molto comoda, ma scarica il peso solo su una spalla, e in fascia non porti 10 minuti al giorno, porti molto di più se lo usi non solo come mezzo di trasporto ma come consolazione/coccola. Io ho risolto le colichette con quella (e Stella ne ha avute tantissime e pesanti fino ai 3 mesi) ma c'eran dei giorni che la tenevo in fascia dalle 5 del pomeriggio a mezzanotte! La rigida scarica in modo molto equilibrato tutto il peso (come credo faccia il mei tai ma come NON fa la fascia ad anelli. Che però per spostamenti tipo macchina-negozio-macchina-altro negozio secondo me è incomparabile come comodità).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- ba1976
 - Master~GolGirl®

ah, io sono impedita ma davvero, e tuttavia Stella non mi è mai caduta! pensa che l'altro giorno ero all'ipermercato a comprare materiale per la prima elementare con la grande per mano e la piccola in fascia (sapevo che sarebbe stata una cosa luuuuuuuuuuunga e per quello ho scelto di uscire con la rigida). A un certo punto mi son totalmente scordata che avevo Stella in fascia (il peso non lo avverti e lei pesa quasi 7 kg) e mi son chinata in avanti per allacciare grembiulino alla Gaia. Beh, se non fosse stata nella fascia, messa per bene, mi sarebbe volata per terra! invece non si è neanche svegliata, ha continuato a dormire incollata a me.

- 
				Sylvya
 - Expert~GolGirl®

Grazie ba1976!!!!  

Allora andrrò di rigida e lunga!!!! Farò un po' di pratica prima!! Accidenti ma che torello la tua bimba!!! 4 mesi e già 7 Kg!!!
Quindi tu la navetta l'hai usata pochissimo giusto? Sto cercando di capire cosa comprare e quanto investire in ogni singolo acquisto. Il puffo nascerà a Marzo, quindi andrò incontro alla bella stagione e sto valutando l'acquisto della navicella o della culla (in camera non lo posso tenere per mancanza di spazio a meno che la culla non abbia le ruote e sis posti facilmente).

Allora andrrò di rigida e lunga!!!! Farò un po' di pratica prima!! Accidenti ma che torello la tua bimba!!! 4 mesi e già 7 Kg!!!
Quindi tu la navetta l'hai usata pochissimo giusto? Sto cercando di capire cosa comprare e quanto investire in ogni singolo acquisto. Il puffo nascerà a Marzo, quindi andrò incontro alla bella stagione e sto valutando l'acquisto della navicella o della culla (in camera non lo posso tenere per mancanza di spazio a meno che la culla non abbia le ruote e sis posti facilmente).
- ba1976
 - Master~GolGirl®

Sylvya,  quella del trio l'ho messa via dopo il mare, quindi Stella aveva appena compiuto 3 mesi, ma ci stava stretta e al mare usavo molto di più la fascia.
uso ancora la carrozzina inglesina classica che è più grande ma solo per farla dormire al piano di sotto mentre ceniamo, ma fa pena non ci sta più! dorme nel lettino dai 2 mesi. Però non l'ho usata poco la navetta sinceramente, 3 mesi non son pochi dai... lei è nata nana del circo
 (3.350 x 49 cm, sua sorella è nata di 4 kg, volevo me la rimettessero dentro quando l'ho vista) e quindi all'inizio usata tanto la navetta, poi è nata a metà maggio ma faceva tanto freddo, fortuna che avevo quella! Io in camera tenevo (prima di metter lettino) la carrozzina. però i primi due mesi ammetto che più che altro ha dormito in mezzo :)

uso ancora la carrozzina inglesina classica che è più grande ma solo per farla dormire al piano di sotto mentre ceniamo, ma fa pena non ci sta più! dorme nel lettino dai 2 mesi. Però non l'ho usata poco la navetta sinceramente, 3 mesi non son pochi dai... lei è nata nana del circo
- mamaman
 - Master~GolGirl®

Sylvya Io quoto..la navicella la usi veramente poco, tant'è che in tanti-me compresa-la comprano nel trio e gli conviene come prezzo. Io ho dovuto prendere una culla perchè in camera mia il lettino non ci stava, con la bimba farò lo stesso percorso, culla fino a che ci sta poi lettino. Per fuori visto che ce l'ho navicella ma per gli spostamenti brevi FASCIA SU TUTTA LA LINEA!! 
 Io ho una fascia elastica lunga, ai miei tempi  
 (4 anni come 40...)nei negozi qui a genova erta l'unica comparsa e soolo in alcuni negozi, ero l'unica a girare per i quartieri con il pupo in fascia..mi guardavano così  

Sono affezionata a quella fascia e la riuserò anche se credo con una piccola modifica
 , poi sto valutando per un aggeggio favoloso di cui puoi leggere sopra nelle pag precedenti , specialmente per chi usa molto la macchina per andare a far compere..poi mi sto facendo una fascia ad anelli, per la fatica che faccio e la spesa irrisoria anche se è in più va bene uguale  
 Per il discorso"cadrà??"non preoccuparti, la tecnica di "legaggio"è a prova di bomba, poi per prima ti sentirai il bambino addosso e ti verrà da regolarla secondo le necessità.

Sono affezionata a quella fascia e la riuserò anche se credo con una piccola modifica

- mamaman
 - Master~GolGirl®

- krogiolina
 - Master~GolGirl®

Mama...mi è arrivata la shelter... Il sistema è un po'più complesso di come l'avevamo fatta noi... Appena ho un attimo faccio le foto e le carico... Xchè non è proprio un quadrato...

- francybf
 - Silver~GolGirl®

io la navicella so già che la userò 3 mesetti scarsi...però l'ho riordinata comunque, poi passerò al lettino 

Sto pensando seriamente di orientarmi sul didytai o direttamente sull'ergobaby fin dalla nascita...voi che ne pensate? Volevo prendere una elastica x subito,ma temo di essere super-impedita

Sto pensando seriamente di orientarmi sul didytai o direttamente sull'ergobaby fin dalla nascita...voi che ne pensate? Volevo prendere una elastica x subito,ma temo di essere super-impedita
francy mamma acrobata di  Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆  Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆  Cecilia Ciprea 13°03°2013
						- mamaman
 - Master~GolGirl®

Francy per me fai bene sia con uno che con l'altra, tanto l'elastica pure lì pur se ti dicono sulle istruzioni che la usi fino a quando praticamente va all'università

- 
				Sylvya
 - Expert~GolGirl®

mamaman ha scritto:Sylvya Io quoto..la navicella la usi veramente poco, tant'è che in tanti-me compresa-la comprano nel trio e gli conviene come prezzo. Io ho dovuto prendere una culla perchè in camera mia il lettino non ci stava, con la bimba farò lo stesso percorso, culla fino a che ci sta poi lettino. Per fuori visto che ce l'ho navicella ma per gli spostamenti brevi FASCIA SU TUTTA LA LINEA!!Io ho una fascia elastica lunga, ai miei tempi
(4 anni come 40...)nei negozi qui a genova erta l'unica comparsa e soolo in alcuni negozi, ero l'unica a girare per i quartieri con il pupo in fascia..mi guardavano così
![]()
![]()
Sono affezionata a quella fascia e la riuserò anche se credo con una piccola modifica, poi sto valutando per un aggeggio favoloso di cui puoi leggere sopra nelle pag precedenti , specialmente per chi usa molto la macchina per andare a far compere..poi mi sto facendo una fascia ad anelli, per la fatica che faccio e la spesa irrisoria anche se è in più va bene uguale
Per il discorso"cadrà??"non preoccuparti, la tecnica di "legaggio"è a prova di bomba, poi per prima ti sentirai il bambino addosso e ti verrà da regolarla secondo le necessità.
- illyflo
 - Expert~GolGirl®

sto cercando di raccapezzarmi nell'ampio panorama del baby wearing ma devo dire che sono ancora molto confusa: per il momento so solo che voglio provare ad "indossare" il mio marmocchio 

ho trovato QUESTA e, siccome il prezzo contenuto mi garba una cifra, volevo sapere cosa ne pensate.
consigli?

ho trovato QUESTA e, siccome il prezzo contenuto mi garba una cifra, volevo sapere cosa ne pensate.
consigli?
§ Giorgia 05/01/01 §   Flavio 13/08/05 §  Andrea 23/10/2012 § 
						- mamaman
 - Master~GolGirl®

Poi per il resto il panorama è talmente ampio da rasentare l'assurdo ORA, perchè come già detto solo 4 anni fa la fascia era ancora un oggetto di nicchia. Se leggi i post sopra troverai un sacco di esempio di altre tipologie
Buona scelta..e comunque si per il prezzo proposto potrebbe valerne la pena

- mamaman
 - Master~GolGirl®

Aspetta ti posso mandare un mp con un altro link?