GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piccolo sfogo [incinta con problemi di coagulazione]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
diego
New~GolGirl®
New~GolGirl®

piccolo sfogo [incinta con problemi di coagulazione]

Messaggio da diego » 13 set 2012, 11:02

Ciao a tutti,
ho bisogno di sfogarmi un po'. Sono la mamma di un bellissimo bimbo di 3 anni, che oggi ha iniziato il suo primo giorno di scuola materna, super emozione. Ho scoperto di aspettare un nuovo bebè da qualche giorno, e sono in super ansia. Durante l'anno ho avuto 2 aborti spontanei, uno alla 7 settimana l'altro all'ottava, l'ultima è stata la più dolorosa, avevo sentito il battito. Ho fatto delle indagini ed è risultato che ho problemi di coagulazione e mutazione gene MTHFR C677T omozigote, dal primo giorno di ritardo il ginecologo mi ha prescritto l'eparina, ma non sono tranquilla, ho tanta paura, vado a fare la pipì con il timore di avere brutte sorprese... Scusate ho bisogno di sfogarmi con qualcuno, solo mio marito sa della gravidanza, agl'altri non ho detto nulla per timore di farli stare male...
Grazie per l'ascolto, buona giornata :thank_you:

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: piccolo sfogo [incinta con problemi di coagulazione]

Messaggio da ely68 » 13 set 2012, 11:06

ciao

ho chiarito meglio nel titolo l'argomento del tuo messaggio, così era troppo generico

l'eparina va benissimo, prendi anche acido folico e vitamine del gruppo B?

in bocca al lupo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

diego
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da diego » 13 set 2012, 11:09

Crepi,

si sto prendendo prefolic, prontogral, rigentex e progefik, in pratica sono una farmacia ambulante..

Grazie, ciao

ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: piccolo sfogo [incinta con problòemi di coagulazione]

Messaggio da ciopa » 13 set 2012, 11:21

l'eparina combinata con vitamine del gruppo B e acido folico va benissimo.

cmq non tutti gli aborti sono dovuti a problemi di coagulazione purtroppo... :buuu
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

diego
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da diego » 13 set 2012, 11:30

Ciao, hai ragione, ma la seconda gravidanza si è interrotta dopo un distacco, il piccolo dalle ecografie fatte sia in ospedale che dal ginecologo sembra sano.
Comunque incrocio le dita, e come ho detto a mio marito...comunque vada sarà un successo...
Ciao :incrocini

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 13 set 2012, 11:31

ciao, anche io ho la tua stessa mutazione e sono incinta di 11 settimane
ho già una bimba di 6 anni e mezzo (che, combinazione, oggi comincia la scuola e sono un pò emozionata anche io, anche se la mia va in 2° elementare ...comunque auguri per la materna :-D ) ma all'epoca della 1° gravidanza non sapevo ancora di avere questa mutazione e non presi nessun farmaco, peeure tutto andò bene

questa mutazione l'ho scoperta 1 anno fà circa, facendo tutti gli esami per fare una IMSI (fecondazione assistita)
adesso il mio gine non ha ritienuto necessaria l'eparina, dice che basta l'aspirinetta (tu la stai prendendo ??? informati) e l'acido folico ...mah, speriamo :incrocini

comunque su questo forum siamo abbastanza con questa mutazione (che tra l'altro è abbastanza tipica e diffusa di una determinata regione ...tu di dve sei ??) e ci sono altri topic a riguardo

ti faccio un sacco di :incrocini
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

diego
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da diego » 13 set 2012, 11:40

Ciao Cippi,
anche io con la prima gravidanza non ho avuto nessun tipo di problema, e non sapevo di questa mutazione. Il gine mi ha prescritto l'eparina perchè nella seconda gravidanza andata male avevo preso l'aspirinetta, probabilmente data un po' in ritardo. :ok :ok Io la mutazione e il problema della coagulazione li ho scoperti dopo il secondo aborto. Ora per stare più tranqulli mi ha prescritto l'eparina dal primo giorno di ritardo.
Incrocio anche io le dita, dai che questa volta andrà bene ad entrambi.
ciao

diego
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da diego » 13 set 2012, 11:42

Dimenticavo io sono di torino, con genitori campani

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 13 set 2012, 11:49

no, allora non rientri in quella regione che ha più % di casi di mutazione genetica mthfr rispetto a tutta l'Italia :sorrisoo

mah, dobbiamo solo fidarci dei ns medici e sperare il meglio ...anche io sarei stata più tranquilla con l'eparina, invece il mio gine ha detto che basta l'aspirinetta :incrocini

:sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

diego
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da diego » 13 set 2012, 12:03

stiamo tutte e due tranquille, dobbiamo fidarci dei medici :ciaociao

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 set 2012, 20:36

Anch'io ho una mutazione dell'mthfr in eterozigosi, ho avuto una prima gravidanza magnifica (senza sapere nulla della mutazione) e poi tre aborti precoci: luglio 2011, gennaio e febbraio 2012.
Al secondo aborto ho cominciato a fare le analisi e ta-dan...sorpresa :che_dici
A marzo sono rimasta di nuovo incinta, ho scoperto la gravidanza al 9 po (praticamente le linee sui test le vedevo solo smontandoli, mettendoli controluce e guardandoli con la lente d'ingrandimento. Giuro :fischia ) e dal 10 po ho cominciato la cura: eparina (clexane 4000) - cardioaspirina - progesterone - prefolic - magnesio - vitamine - integratori vari.
Intorno alle 16 settimane ho interrotto il progesterone e dopo la 25esima anche la cardioaspirina, tutto il resto rimane e l'eparina dovrò farla fino a 6 settimane dopo il parto.

Che dire? Non è bello, non è piacevole e non è così che avrei voluto vivermi questa gravidanza.
Pensa che non ho detto a nessuno di essere incinta (tranne a mio marito, per ovvie ragioni :risatina: ) fino alla morfologica, fatta a 22 (dicasi ventidue) settimane...poi ho dovuto arrendermi al fatto che la panza cominciava un tantinello a vedersi :fischia

Però, grazie a questa cura, sono arrivata a 29 settimane e - facendo i dovuti scongiuri :incrocini - fra due mesi e mezzo arriverà il mio secondogenito, quindi ben vengano l'eparina e tutto il cucuzzaro di farmaci che sto prendendo.

Andrà tutto bene, vedrai :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Francina6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francina6 » 16 set 2012, 15:32

Coraggio Diego! Secondo me sei sulla strada giusta, anche io nelle prime settimane dell'ultima gravidanza mi sembrava di essere una farmacia ambulante! Prendevo progesterone, estradiolo, cardioaspirina e eparina...ah! Dimenticavo il cortisone! Comunque a mano a mano che la gravidanza è andata avanti, ho lasciato le varie medicine e sono rimasta con acido folico e eparina...a proposito, a che settimana sei?
Io per la mia gravidanza ho cercato di essere il più serena possibile, rallentando molto i ritmi di vita, secondo me anche questo aiuta....
Vedrai che andrà tutto bene. Un caro abbraccio anche a Mare e un grosso in bocca al lupo per la gravidanza!
Io ho due figlie e delle volte, malgrado le difficoltà quotidiane e i ritmi frenetici, mi dico che proverei volentieri ad avere il terzo! :sorrisoo
:incrocini :incrocini :cuore

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 16 set 2012, 16:29

Ciao!

Anch'io ho la mutazione MTHFR in eterozigosi e per la gravidanza appena finita, visto che i miei valori dell'omocisteina erano più bassi dei minimi :domanda , la ginecologa non mi ha fatto prendere nulla tranne acido folico per tutta la durata della gravidanza ed in dosi triple rispetto al normale.
Io prendevo il Folidar, che ha 15 mg/compressa.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

diego
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da diego » 17 set 2012, 9:55

Ciao Francina6, grazie per la tua presenza, sono all'inizio alla 5 settimana. Prossimamente prevista visita dal gine così mi dirà se tutto procede bene.
Grazie a tutti per l'aiuto
Buona giornata
Ciao

Francina6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francina6 » 17 set 2012, 14:13

Allora Diego in attesa di tue news un po' di questi non fan mai male! :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

diego
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da diego » 2 ott 2012, 20:11

eccomi qua.. allora ieri ho fatto la visita dal gine, il battito non l'abbiamo sentito ma si è visto sul monitor, sospiro di sollievo, mi ha ridatata di una settimana in meno oggi sarei dovuta entrare nella settima ed invece per il gine sono alla sesta, vabbè. Continuo con la cura e speriamo ìn bene, ho solo dei doloretti al basso ventre ed ogni volta che mi vengono ho la tremarella...
Un saluto a tutti
ciao ciao

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 2 ott 2012, 22:31

tantissimi :incrocini e riposati :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Francina6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francina6 » 4 ott 2012, 22:06

roberta85 ha scritto:tantissimi :incrocini e riposati :ok
Coraggio!!!! E prosegui la cura!!! Ah, se possibile goditi anche il momento! :sorrisoo :incrocini
Io l'anno scorso feci l'eco alla fine della settima e il mio gine mi fece già sentire per pochissimo il battito, anche se qui ho letto che "non si fa"!!!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”