GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CELLULARE E CORDLESS CAUSANO IL CANCRO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CELLULARE E CORDLESS CAUSANO IL CANCRO

Messaggio da laura s » 13 set 2012, 0:18

ely66 ha scritto:
ma il CI dice che comunque lo studio è attendibile,
CI fatto da loro.

Codice: Seleziona tutto

OR increased statistically significant for cumulative use of wireless phones per 100h and per year of latency.
quindi 100 ore cumulative in tutta la vita e con latenza di 10 anni?

l'altro articolo invece dice che su 60mila esaminati in trent'anni non ci sono cambiamenti nelle statistiche.
a proposito di CI, qui http://jnci.oxfordjournals.org/content/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1.abstract è sotto l'1%. le nazioni esaminate sono 4 e c'è anche la svezia. e gli anni di ricerca sono gli stessi di quelli dello studio svedese.

tra un po' tornerà la fobia della pasta. poi del caffè. poi torneremo ai cordless per ricominciare con la pasta, il caffè e ovviamente tutta la dieta mediterranea verrà messa al bando.
lo studio è fatto proprio con l'apposito scopo di smentire quello che hai citato tu. Quello escludeva la correlazione ipotizzando un tempo di latenza fra esposizione e diagnosi di 5-10 anni. Questo nuovo dimostra invece la correlazione con latenza di oltre 10 anni.
Gli anni dello studio svedese attuale sono quelli dal 2006 al 2012, è guardando questi anni che a quanto pare i risultati ottenuti sono opposti al periodo precedente. Il mio primo cell credo sia del 1997, direi che la media in Italia per averne uno è stata intorno al 1995, quindi in effetti ci sta...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 set 2012, 0:20

skyblue ha scritto:Ma gli auricolari wireless non vanno bene ? Devo usare quelli con la cordina ?
A casa ho il telefono cordless, meglio cambiario ?
Degli auricolari wireless non parla nessuno studio, ma secondo me dato che producono sia calore che onde elettromagnetiche... sono nefasti come il cell!
Ho visto che ci sono cordless con la presa per auricolari a filo, domani io me ne compro uno, soprattutto perchè mia figlia inizia a stare al telefono con le nonne, la zia etc etc, comunque anche io sono sincera ho fifa (mio nonno è morto di glioma ho pure familiarità) e quindi non userò più dispositivi senza le cuffie.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 13 set 2012, 0:48

io penso che se una cosa deve venire viene e basta..
ci sono persone che sono la prevenzione fatta persona eppure si ammalano lo stesso
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 13 set 2012, 6:57

Dei cellulari è un po' che se ne parla e faccio abbastanza attenzione… del cordless proprio no!!!
Ma secondo voi fa male anche tenerli vicini questi apparecchi?
Tempo fa avevo letto che era pericoloso il cell sul comodino quindi anche il cordless?
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2012, 8:44

SweetLikeHoney ha scritto:io penso che se una cosa deve venire viene e basta..
ci sono persone che sono la prevenzione fatta persona eppure si ammalano lo stesso
Vabbè ma che vuol dire? Posso anche morire perchè mi cade un meteorite in testa ma potrei arrivare a 60 anni una chiavica perchè non mi sono tenuta per niente...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 set 2012, 9:55

Io ci credo che i cellulari possano favorire l'insorgere di tumori.

Così come sono assolutamente convinta che i kg di sostanze chimiche che ci spalmiamo addosso nell'arco di una vita favoriscano l'insorgere d tumori.

E anche gli antibiotici e gli ormoni che ingeriamo assieme alla carne, lo smog e le polveri sottili che respiriamo quotidianamente, le scorie radioattive che qualcuno di noi ha sotto il sedere senza nemmeno saperlo, i farmaci che spesso assumiamo senza effettivo bisogno e anche i vari wi-fi/wireless in cui siamo immersi tutto il santo giorno.

Però siccome la mia vita è qui e non posso mollare tutto per andare a vivere insieme agli aborigeni (dove peraltro morirei di altro ben prima che possa venirmi un tumore..) e siccome di paranoie ne ho già tante di mio e non voglio vivere una vita da malata anche quando sono sana, cerco di usare il buon senso e tutelarmi come posso, senza però vivere con l'angoscia, perchè davvero, se penso a tutte le cose che facciamo/usiamo/ingeriamo/tocchiamo e che sono potenzialmente dannose, non vivrei serena.
:sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 set 2012, 10:11

io ricordo la puntata di Report dello scorso inverno sulla relazione tra cancro e uso dei cellulari. L'avevate vista?
Se così non fosse, appena avete un attimo di tempo guardatevela perché è molto, molto interessante...

Vi linko parte I e II dell'inchiesta andata in onda:

http://www.youtube.com/watch?v=q2PlGEoon8k" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=QFFdS-7l ... ure=relmfu" onclick="window.open(this.href);return false;
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 set 2012, 10:14

laura s ha scritto:
lo studio è fatto proprio con l'apposito scopo di smentire quello che hai citato tu. Quello escludeva la correlazione ipotizzando un tempo di latenza fra esposizione e diagnosi di 5-10 anni. Questo nuovo dimostra invece la correlazione con latenza di oltre 10 anni.
Gli anni dello studio svedese attuale sono quelli dal 2006 al 2012, è guardando questi anni che a quanto pare i risultati ottenuti sono opposti al periodo precedente. Il mio primo cell credo sia del 1997, direi che la media in Italia per averne uno è stata intorno al 1995, quindi in effetti ci sta...
dove hai letto che è dal 2006 al 2012?
in quello studio comparano

brain tumours diagnosed during 1 January 1997 to 30 June 2000 and 1 July 2000 to 31 December 2003,  
quello che io contesto è il creare allarmismo e negare un qualsivoglia tipo di contraddittorio. Le ricerche e i risultati possono anche essere veri, ma al momento sono falsati dato che non è stato messo a disposizione il lavoro effettuato.
troppo facile dire "bevetevi la cicuta, abbiamo provato che non fa male" e non dare le spiegazioni con lo studio e le prove effettuate.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 set 2012, 10:14

Comunque sono almeno 10 anni che si parla di correlazione cellulari-cancro.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 13 set 2012, 10:20

Io da oggi inizio con gli auricolari e compero un telefono con filo.
:tie
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 set 2012, 14:45

Dionaea ha scritto:Io ci credo che i cellulari possano favorire l'insorgere di tumori.

Così come sono assolutamente convinta che i kg di sostanze chimiche che ci spalmiamo addosso nell'arco di una vita favoriscano l'insorgere d tumori.

E anche gli antibiotici e gli ormoni che ingeriamo assieme alla carne, lo smog e le polveri sottili che respiriamo quotidianamente, le scorie radioattive che qualcuno di noi ha sotto il sedere senza nemmeno saperlo, i farmaci che spesso assumiamo senza effettivo bisogno e anche i vari wi-fi/wireless in cui siamo immersi tutto il santo giorno.

Però siccome la mia vita è qui e non posso mollare tutto per andare a vivere insieme agli aborigeni (dove peraltro morirei di altro ben prima che possa venirmi un tumore..) e siccome di paranoie ne ho già tante di mio e non voglio vivere una vita da malata anche quando sono sana, cerco di usare il buon senso e tutelarmi come posso, senza però vivere con l'angoscia, perchè davvero, se penso a tutte le cose che facciamo/usiamo/ingeriamo/tocchiamo e che sono potenzialmente dannose, non vivrei serena.
Ecco perfettamente riassunto il mio pensiero :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 set 2012, 14:50

cris_ga ha scritto:
Dionaea ha scritto:Io ci credo che i cellulari possano favorire l'insorgere di tumori.

Ecco perfettamente riassunto il mio pensiero :hi hi hi hi
Quoto lettera per lettera.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 13 set 2012, 14:59

mi accodo pure io a Dio :ok

e comunque, per farvi stare tranquille: il wi-fi secondo voi fa bene?!?
No perchè se non abitate a casa di Ely o di Lemming -ne cito due a caso :ahaha -
sappiate che ne siete CIRCONDATE.
Tutto il giorno tutti i giorni, più o meno.

e la colpa non è solo di mio marito che ha coperto tutta l'area di casa (e credo l'intera via :x: )
per prendere bene anche in bagno :risatina:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 set 2012, 15:10

tranquilla, il wifi ce l'ho in casa, arriva fin sul solaio. non prende bene solo in cantina, ma lì è colpa dei muri, sono 1,5mt di spessore :fischia, poi se vai in giro per il paese, ci sono una marea di wifi (ma sono bloccati uffa) e quindi resta solo lemming che abita insieme a heidi :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 13 set 2012, 18:31

Speravo ti salvassi almeno tu :sigh_sob:

Rimarrà Lemming, nuova moglie di Noé :risatina:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 set 2012, 19:36

ely66 ha scritto:
laura s ha scritto:
dove hai letto che è dal 2006 al 2012?
in quello studio comparano

brain tumours diagnosed during 1 January 1997 to 30 June 2000 and 1 July 2000 to 31 December 2003,  
quello che io contesto è il creare allarmismo e negare un qualsivoglia tipo di contraddittorio. Le ricerche e i risultati possono anche essere veri, ma al momento sono falsati dato che non è stato messo a disposizione il lavoro effettuato.
troppo facile dire "bevetevi la cicuta, abbiamo provato che non fa male" e non dare le spiegazioni con lo studio e le prove effettuate.
Non ho capito tanto bene... lo studio è pubblicato, su una rivista, che si paga. Esattamente come tutti gli altri. Dov'è il "negare il contraddittorio"???

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 set 2012, 20:55

Un mio caro amico e' medico ricercatore all'universita' di Padova ed e' parte di un gruppo di lavoro di alto profilo che da tempo studia questo argomento. Gia' qualche anno fa ci parlava di questo nesso tra uso dei cellulari e tumori al cervello, e per esempio raccomandava di non tenere mai il cellulare sul comodino di notte.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 set 2012, 21:06

che non è alla portata del pubblico.
non posso leggermelo, considerarlo e valutarlo. al momento quell'articolo è come Orson Wells e l'invasione aliena.

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 13 set 2012, 21:21

yoga ha scritto:Un mio caro amico e' medico ricercatore all'universita' di Padova ed e' parte di un gruppo di lavoro di alto profilo che da tempo studia questo argomento. Gia' qualche anno fa ci parlava di questo nesso tra uso dei cellulari e tumori al cervello, e per esempio raccomandava di non tenere mai il cellulare sul comodino di notte.
Questa l'avevo sentita anch'io ma il cordless????
Io di solito lo tengo sul comodino :buuu :nonegiusto
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 set 2012, 22:36

ely66 ha scritto:che non è alla portata del pubblico.
non posso leggermelo, considerarlo e valutarlo. al momento quell'articolo è come Orson Wells e l'invasione aliena.
Ma Ely guarda che TUTTI gli studi danno free solo l'abstract (il riassunto) e a pagamento il resto, tutti... non piace molto nemmeno a me ma è così... se riesco lo leggerò da lavoro, dove siamo abbonati a molte riviste...
Però se un articolo è pubblicato su una rivista con un buon IF (impact factor), come quella in oggetto, è stato sottoposto a referie. Ossia un team di esperti nominati dalla rivista ha ricevuto l'articolo in anteprima senza poterne conoscere gli autori, l'ha letto interamente e ha stabilito che era scientificamente ineccepibile. Ha posto eventuali domande e chiarimenti. E ha "approvato" l'articolo per la pubblicazione. Circa 1 articolo su 10 riesce a passare questo esame severissimo... per cui se è pubblicato è comunque stato ritenuto valido indipendentemente da vari esperti ignari di chi fosse l'autore...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”