GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Re: Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!
Praticamente questa settimana e la prossima sono piene di impegni x noi!! 
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- coyote
- Expert~GolGirl®

Re: Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!
Marge ha scritto:Sì Betty ce l'ho domanibetty1977 ha scritto:Marge, la prossima sei tu con la TN???????![]()
![]()
ansiaaaaa
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®

se devo essere sincera non ricordo.. ero cosi intenta a cercare di vedere l'ecografo.. che non ascoltavo quello che diceva... so che ha guardato tante cose. Un qualcosa con 4 parti.. ma non so cosa fosse boo..poi mi ha detto il peso..ma non lo ricordo nemmmeno..betty1977 ha scritto:coyote, ti ha detto quanto è lungo?
Dopo mio marito ieri sera dopo essersi andati a letto riaccende la luce e mi tocca la pancia e dice:
tonno rio mare 174 gr di bonta' in olio d'oliva.
Quindi credo che pesi cosi.
mi ha anticipato la data del parto e dice che secondo lei e' il 1 marzo.. quindi credo sia cresciuto bene..
aveva la testa alta rivolta verso di noi..quindi suppongo i piedi verso la mia schiena.. e si vedeva dall'alto che allungava le braccine.. ma sempre dal sentito dire..perchè io niente..non ho visto niente.
Mirka
Mirka
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!!! Evvai Coyote! ... anche se non hai visto molto .. l'importante è che vada tutto bene!!!!
Marge
per oggi!!
Marge
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
- coyote
- Expert~GolGirl®

e mo cè il dilemma.. che nomi trovare da maschietto???
io ne avrei 3-4 .. ma di super speciale non cè molto.. per femminuccia e' piu facile.
pesansavo a: Gabriele, Mattia, Manuel e forse Matteo. Anche se io ho sempre adorato il nome Mattia.. ma cè gia uno in famiglia..
ora li proporro' al marito..vediamo cosa mi dira'.. lui aveva scelto la femminuccia.. Giada. Ma sembrerebbe... che o lo si chiama Giado. .. ma non mi sembra il massimo.. 
io ne avrei 3-4 .. ma di super speciale non cè molto.. per femminuccia e' piu facile.
pesansavo a: Gabriele, Mattia, Manuel e forse Matteo. Anche se io ho sempre adorato il nome Mattia.. ma cè gia uno in famiglia..
Mirka
Mirka
- cris84
- Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Mattia
mi piace un sacco.
Coyote ho la stessa problema tua, solo che se sarà un maschietto ho già qualche idea, invece se femminuccia non ho la minima idea, mio marito non è di aiuto ha detto prima scopriremo cosa sarà poi si decide.e mo cè il dilemma.. che nomi trovare da maschietto???
pesansavo a: Gabriele, Mattia, Manuel e forse Matteo. Anche se io ho sempre adorato il nome Mattia.. ma cè gia uno in famiglia.. ora li proporro' al marito..vediamo cosa mi dira'.. lui aveva scelto la femminuccia.. Giada. Ma sembrerebbe... che o lo si chiama Giado. .. ma non mi sembra il massimo..
Mattia
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Anche noi per la femmina la decisione è stata presa: Amanda (l'alternativa era Anita)
Se sarà maschietto sono ancora in ballo Pablo e Rafaèl ... ma mi sa che sarà più un Rafaèl perchè a mio marito Pablo non piace molto.
Diciamo che in casa nostra la scelta non è stata molto democratica... io ho deciso una serie di nomi e mio marito poteva scegliere tra quelli (a meno che non gli avessereo proprio fatto tutti schifissimo)
Però sono stata buona .. non ho esagerato ed ho tenuto conto anche dei suoi gusti....
A me da maschietto piacciono molto i nomi con la J del tipo Juan, Josè, Javier ..... ma li ho scartati perchè non oso pensare a quanto li storpierebbero ... mio padre in primis (Uan, Giosè, Giavier..... orrore) ... già spero che impareranno a mettere l'accento sulla è di Rafaèl e non letto piatto Rafael....
Se sarà maschietto sono ancora in ballo Pablo e Rafaèl ... ma mi sa che sarà più un Rafaèl perchè a mio marito Pablo non piace molto.
Diciamo che in casa nostra la scelta non è stata molto democratica... io ho deciso una serie di nomi e mio marito poteva scegliere tra quelli (a meno che non gli avessereo proprio fatto tutti schifissimo)
A me da maschietto piacciono molto i nomi con la J del tipo Juan, Josè, Javier ..... ma li ho scartati perchè non oso pensare a quanto li storpierebbero ... mio padre in primis (Uan, Giosè, Giavier..... orrore) ... già spero che impareranno a mettere l'accento sulla è di Rafaèl e non letto piatto Rafael....
- coyote
- Expert~GolGirl®

io mi sto guardando mille nomi..ma non me ne piace uno... o troppo strani...o troppo banali.. miii ...
continuero' la ricerca...
continuero' la ricerca...
Mirka
Mirka
- betty1977
- Silver~GolGirl®

coyote ha scritto:se devo essere sincera non ricordo.. ero cosi intenta a cercare di vedere l'ecografo.. che non ascoltavo quello che diceva... so che ha guardato tante cose. Un qualcosa con 4 parti.. ma non so cosa fosse boo..poi mi ha detto il peso..ma non lo ricordo nemmmeno..betty1977 ha scritto:coyote, ti ha detto quanto è lungo?
Dopo mio marito ieri sera dopo essersi andati a letto riaccende la luce e mi tocca la pancia e dice:
tonno rio mare 174 gr di bonta' in olio d'oliva.al che lo guardo perlplessa e gli dico: ma che stai a di?? e lui..: beh pesa 174 g.. ma guarda te alle 22:30 che paragoni gli vengono in mente..
![]()
Quindi credo che pesi cosi.
mi ha anticipato la data del parto e dice che secondo lei e' il 1 marzo.. quindi credo sia cresciuto bene..Oggi chiedo al marito se ha detto la lunghezza.. Lui ha detto che da lontano..( sembrava in castigo da quanto mi stava lontano) ha detto che visto un sacco di cose.. e io niente.. uffi
non mi piaccono le eco cosi.. io vedevo solo delle macchie...manco la forma del bimbo ho capito
aveva la testa alta rivolta verso di noi..quindi suppongo i piedi verso la mia schiena.. e si vedeva dall'alto che allungava le braccine.. ma sempre dal sentito dire..perchè io niente..non ho visto niente.che nervi.
Per i nomi anche noi abbiamo già deciso x la femminuccia (sempre se il marito non cambi idea all'ultimo momento!!): Greta. Per il maschietto ci balla in mente... Davide, Simone o Samuele
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Tantissimi
x Marge!!!!
- Marzolina77
- New~GolGirl®

Buongiorno ragazze! Come va oggi? Io un po' meno acciaccata per fortuna e infatti sono persino riuscita a passare scopa e swiffer in casa... avendo anche il gatto non potevo certo stare tutta la settimana senza fare almeno questo! Certo ora sono già di nuovo qui appostata sul divano col pc perchè mi pare già di aver fatto chissà cosa... Tra un po' mangerò qualcosa più che altro per nutrire il ranocchietto, perchè la fame non è che sia chissà quanta... Mi unisco anch'io agli
per Marge... sicuramente andrà tutto bene! Cavoli certo che ce ne sono di maschietti in arrivo!! Vi avevo detto che probabilmente anche il mio ranocchio è un maschietto... ma lo sapremo più precisamente alla prossima visita, sempre che non sia lì a dormire e con le gambine serrate come lunedì ...

Noi con i nomi siamo messi bene perchè ci pensavamo da tanto ad avere un bimbo che li abbiamo anche già decisi: Matteo se è maschio e Cecilia o Elisa se è femmina... che ne dite?
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Marzolina77, E coyote, io per il momento vi ho messo in prima pagina IN ATTESA DI UN PISELLINO (DA CONFERMARE!!) ... poi al massimo correggiamo 
- coyote
- Expert~GolGirl®

Anche noi Marzolina..vedremo tra 15 gg se si vedra' meglio.. oppure tra un mese con la morfo.. intanto pensiamo ai nomi...e poi vedremo quello che sara'..
Mirka
Mirka
- Liza81
- Active~GolGirl®

Buondì marzoline,
innanzitutto tanti
per Marge..aspettiamo tue notizie
Coyote i nomi Gabriele e Mattia sono proprio belli, mi piacciono
ed anch'io, come Betty credo che quella cosa in quattro di cui parlava il dott sia il cuoricino
e poi se non l'hai distinto durante l'ecografia non ti preoccupare, tanto tra un po' lo sentirai muoversi dentro di te
Qualche giorno fa il mio socio voleva cominciare a parlare di nomi, ma ho cambiato ragionamento e lui non è più ritornato..aspettiamo la conferma che tutto vada bene, purtroppo è un po' un chiodo fisso :prrrrrr
Domandina: sino a qualche giorno fa avevo continuamente difficoltà nel digerire, fastidio che è passato improvvisamente dalla sera al mattino...è successo anche a voi o devo preoccupartimi?? La pipì è sempre la stessa, l'unica cosa che non mi abbandona è la stitichezza, poi per il resto niente..solo ieri sera sentivo la pancia tirare, ma sopratutto per la stipsi
innanzitutto tanti
Coyote i nomi Gabriele e Mattia sono proprio belli, mi piacciono
Qualche giorno fa il mio socio voleva cominciare a parlare di nomi, ma ho cambiato ragionamento e lui non è più ritornato..aspettiamo la conferma che tutto vada bene, purtroppo è un po' un chiodo fisso :prrrrrr
Domandina: sino a qualche giorno fa avevo continuamente difficoltà nel digerire, fastidio che è passato improvvisamente dalla sera al mattino...è successo anche a voi o devo preoccupartimi?? La pipì è sempre la stessa, l'unica cosa che non mi abbandona è la stitichezza, poi per il resto niente..solo ieri sera sentivo la pancia tirare, ma sopratutto per la stipsi
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli
Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita
Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Liza81, calcola che ti stai avviando alla fine del primo trimestre e molte donne a quell'epoca iniziano a stare meglio dopo le nausee dei primi mesi... in quanto gli ormoni si assestano e quindi il corpo si è abituato. Tranquilla!! Dicono appunto che il quarto è il mese più bello perchè i fastidi passano ed è un piacere essere incinta!! 
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Cavoli!!! Sono un pò in crisi con il vestiario!! Non voglio comprare premaman ma ogni cosa che provo del mio armadio mi va stretta alla pancia
Stamattina sono andata dai cinesi per vedere se trovavo quei pantaloni stile DANZA, ma ora li fanno tutti stretti sul fondo e non mi piacciono affatto!!
Stamattina sono andata dai cinesi per vedere se trovavo quei pantaloni stile DANZA, ma ora li fanno tutti stretti sul fondo e non mi piacciono affatto!!
- Marzolina77
- New~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Marzolina77, E coyote, io per il momento vi ho messo in prima pagina IN ATTESA DI UN PISELLINO (DA CONFERMARE!!) ... poi al massimo correggiamo
betty1977! Grazie! Stavo gironzolando su internet a guardare trio e lettini vari... dai che magari pian pianino passa l'ansia e il timore che qualcosa possa andare storto...
Già!! Un bell'argomento! Tu che sei più esperta di noi.... cosa serve veramente per questi "nanetti"?? Tipo io penso che la carrozzina si usi pochissimo, specie nel nostro caso in cui il piccolo nascerà a marzo, quindi verso la bella stagione... che dici? E' che sti sistemi trio costano veramente uno sproposito!! Senza contare il fatto che non si è sicure che siano proprio comodi da usare... perchè magari un passeggino è comodo per una persona mentre non lo è per un'altra... io per quelli che ho visto e ho maneggiato, anche se poco, so che non mi piacciono quelli della Peg Perego, mentre mi piacciono quelli della Inglesina... Boh!!!! 
- Liza81
- Active~GolGirl®

Sperembetty1977 ha scritto:Liza81, calcola che ti stai avviando alla fine del primo trimestre e molte donne a quell'epoca iniziano a stare meglio dopo le nausee dei primi mesi... in quanto gli ormoni si assestano e quindi il corpo si è abituato. Tranquilla!! Dicono appunto che il quarto è il mese più bello perchè i fastidi passano ed è un piacere essere incinta!!
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Marzolina77, Allora... per esperienza:
Io ho avuto da mia zia una carrozzina di quelle della Peg perego (SOLO CARROZZINA!!) e l'ho sfruttata tanto con la seconda perchè dovevo portare la grande all'asilo e quindi dovevo uscire x forza a piedi e quindi essendo inverno (sono nate tutte e due a ottobre) le dovevo per forza coprire bene e la carrozzina con il sacco nanna era comodissimo.
Per andare in giro in macchina ho usato esclusivamente l'ovetto anche perchè poi lo prendi e lo agganci al passeggino!! Noi andando in contro alla bella stagione si potrebbe optare solo per il passeggino + ovetto!! Se usciamo a piedi dato che non fa tanto freddo si potrebbe sfruttare il passeggino (quelli che hanno il fronte mamma sono i migliori!!) con un sacco nanna oppure una bella tutona.
Io per la nanna a casa ho la culla in vimini ed è comodissima (l'ho comprata su ebay ad un prezzaccio!!!)
io mi sono trovata bene con la CAM, anche perchè qui vicino a noi c'è anche lo spaccio aziendale e quindi li trovi a dei buonissimi prezzi, soprattutto se vai sui modelli "fuori serie x i colori".
Io questa volta (dato che con 2 bimbe il mio passeggino si è sfasciato!!) una mia amica mi vende il duo della BEBè CONFORT a 3 ruote (sono un pò ingombranti da chiusi, ma sono comodissimi da maneggiare anche con una mano e utilissimi se si va nelle strade un pò sterrate o in spiaggia!!)
Io ho avuto da mia zia una carrozzina di quelle della Peg perego (SOLO CARROZZINA!!) e l'ho sfruttata tanto con la seconda perchè dovevo portare la grande all'asilo e quindi dovevo uscire x forza a piedi e quindi essendo inverno (sono nate tutte e due a ottobre) le dovevo per forza coprire bene e la carrozzina con il sacco nanna era comodissimo.
Per andare in giro in macchina ho usato esclusivamente l'ovetto anche perchè poi lo prendi e lo agganci al passeggino!! Noi andando in contro alla bella stagione si potrebbe optare solo per il passeggino + ovetto!! Se usciamo a piedi dato che non fa tanto freddo si potrebbe sfruttare il passeggino (quelli che hanno il fronte mamma sono i migliori!!) con un sacco nanna oppure una bella tutona.
Io per la nanna a casa ho la culla in vimini ed è comodissima (l'ho comprata su ebay ad un prezzaccio!!!)
io mi sono trovata bene con la CAM, anche perchè qui vicino a noi c'è anche lo spaccio aziendale e quindi li trovi a dei buonissimi prezzi, soprattutto se vai sui modelli "fuori serie x i colori".
Io questa volta (dato che con 2 bimbe il mio passeggino si è sfasciato!!) una mia amica mi vende il duo della BEBè CONFORT a 3 ruote (sono un pò ingombranti da chiusi, ma sono comodissimi da maneggiare anche con una mano e utilissimi se si va nelle strade un pò sterrate o in spiaggia!!)
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Vai alla Decathlon ... ne trovi un sacco nel reparto fitness benessere .... ci sono stata sabato e avrai l'imbarazzo della scelta ad un prezzo decente .... credo quelli lunghi non più di 20 €....betty1977 ha scritto:Cavoli!!! Sono un pò in crisi con il vestiario!! Non voglio comprare premaman ma ogni cosa che provo del mio armadio mi va stretta alla pancia![]()