GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Messaggio da mammakoala » 13 set 2012, 9:01

Reg, quoto in pieno quello che hai scritto sull'esperienza nido!! Anche in casa mia, a parte il fatto che nessuno avrebbe potuto occuparsi di Matilde, quindi era una scelta obbligata, tutti sono rimasti favorevolmente impressionati. A tal punto che mia cognata, chioccia all'inverosimile con il primo figlio, tanto ha detto e tanto ha fatto contro suoceri e marito, che ora il secondo (2 anni da fare a settembre) lo manderà almeno per un paio d'ore al giorno :sorrisoo

PROGRESSI:
Luca (10kg 78cm -lunghezza da verificare): ha finalmente anche gli incisivi superiori. Si ostina a non parlare a parte "mamma","baba","tide", "nonna", "nonno" , "CTO!" puntando il ditino per tutto quello che vuole e "toh!" quando ci dà qualcosa che gli chiediamo :sorrisoo Gattona alla velocità della luce e si arrampica ovunque sia possibile (pericolosissimo lasciarlo solo sul seggiolone, evade persino se legato!). Adora tutti i giochini che abbiano qualche suono e bottoni da schiacciare, sabciucchia Minnie e Topolino, gioca con le macchinine e la palla. Ma i suoi giochi preferiti sono in assoluto quelli che, in quel preciso momento, ha in mano la sorella :che_dici Ha un incredibile senso del ritmo e appena sente una musica inizia a ballare, è uno spettacolo vederlo! Sempre sorridente e socievole, rende onore al suo nome luminoso (anche nei colori :sorrisoo )
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 set 2012, 9:02

Mara, riuscita a dormire stanotte? :bacio
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 set 2012, 9:07

Ragazze,alla fine tutto bene...mi sono un po`calmata,anche se una mia amica ha preparato la valigia...

Oggi ho preso un giorno di permesso perché mia mamma è via e non sapete quanto bramavo questo giorno a casa!...da quando abbiamo iniziato con il centro diurno è proprio cambiata tutta la nostra vita e l`organizzazione della nostra vita,per cui un giorno a casa è davvero un sogno!
Ho un sacco di cose da fare,ma voglio riuscire a trovare del tempo anche per stare con le bimbe..

PROGRESSI : diana cammina, dice "mamma","papà","pappa","emma"....adora la sorella, è molto mammona...le piace cantare e balla quando sente la musica,o anche solo un ritmo...gioca facendo finta di telefonare e si prende cura delle bambole come una mini mammina!....è un po' difficile sul mangiare ma quello che le piace lo mangia di gusto!....prende il ciuccio e alla sera si addormenta nel lettino mentre leggo la favola,ma se è il caso anche in braccio....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 set 2012, 9:20

Noi non mandiamo diana al nido solo per una questione economica, altrimenti forse l`avremmo mandata...mia madre la tiene volentieri, ma tutti i giorni è duretta per quanto lei sia brava e tranquilla...
Per fortuna lunedì almeno emma inizia la scuola, prima a orario ridotto e da giovedì a orario pieno....
La prossima settimana la porterò a fare due prove di danza in due scuole qua vicino,poi se le piace la iscrivo...
Sul nuoto,invece,ho cambiato un poi idea,la iscriverò a 4 anni...il corso che inizia ora prevede un genitore in acqua con lei, ma siccome è di sabato e io lavoro un sabato si e uno no ,in quei giorni non sapremmo come fare con diana e alyssa....

Intanto io continuo la dieta....sono a meno 4 kg.... :yeee :yeee :yeee
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 set 2012, 9:33

Caspita quante cose riuscite a far fare ai bambini.
Io attività extra scolastiche non saprei proprio come organizzarmi per permettergliele.
Fortunatamente quest'anno dovrebbero iniziare ad andare in piscina con la materna.
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 set 2012, 9:42

:yeee :yeee eccomi...
Ale ieri ha iniziato le elementari !!!! :cuore che emozione...ragazze....troppo bello !!
Abbiamo conosciuto le maestre..i compagni...comprato il materiale ed etichettato tutto ...e ora speriamo che anche superato il primo entusiasmo lavori !! :incrocini

progressiAuroa pesa 9kg...mangia tutto cio che le dai da assaggiare...sta quasi camminando...e vuole sempre e dico sempre andare in giro..non sta un'attimo ferma !!! è un terremoto !!( sono destinata ad avere figli " vulcaniani" :che_dici )...
dice mamma papa nonna Ale Deia ( Delia sua cugina) Iaia( la zia..mia sorella)..
mette già i tappi ai pennarelli e quando Ale disegna lei scarabocchia :cuore ..( ho già appeso il suo primo disegno)...quando io do da mangiare a lei..lei con un cucchiaio imbocca me :risatina:

marama che paura...ammappate...ci mancava solo questa azz :nonegiusto
vedrai che per la scuola andrà bene..se hanno messo in sicurezza i fabbricati stai tranquilla :incrocini

paoletta/reg/aleonio ho la fortuna che i bimbi me li tengano i miei....che cmq gli fanno fare un sacco di cose....il nido costa troppo...ma concordo che è un ottima opportunità....e che se si puo meglio farglielo fare !!

mammakoalaper le attività extra si fanno i salti mortali..ma in inverno sopratutto è un ottimo modo per sfogarsi e uscire..
Ale fa taekwondo.2 volte a set alle 17..esco da lavoro prendo lui e la nana e li porto in palestra e io e lei stiamo li se fa freddo ---o faccio commissioni e alle 18 lo vado a prendere... :ok
il nuoto lo fa nei mesi caldi...troppo paura che si ammali :x: ..lei la tenevo nel marsupio e cambiavo e docciavo ALe...prox anno che lei cammina vedremo come fare :che_dici
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 set 2012, 12:24

Ultimo giorno a casa e me lo sto godendo con la piccolina.
Ma sapete che quando accompagnamo Aurora alla materna, Chiara sta lì e gioca in sezione e va a consolare e a fare la casa ai bimbi piangenti? Faccio una fatica poi a portarla via....
Poi quando dorme aggiorno sui progressi che avete messo. :ok
Da domani, papà pensera a tutta la squadra al mattino, io devo prendere il treno alle 7.14, quindi non li vedrò più a colazione :buuu Serena mi ha detto di mettere in cantiere un altro bebè, così poi sto a casa 1 o 2 anni ancora :-D :risatina:
Stamattina sono stata a prendere un po' di materiale scolastico per Gabri, poi ho fatto la carta d'identità di Chiara (ancora non l'aveva, povera....), poi preso i buoni pasto per la scuola di Serena e ritirato il libretto per le giustificazioni per le medie.. uff... ora è già il momento della pappa...

Comunque Chiara non prende proprio il latte vaccino! Ne prende al massimo 40 o 60 ml, ma con una fatica ALLUCINANTE. Che faccio? Le dò yogurt anche al mattino o aspetto che si abitui? E' che mi pare che ci metta un po' a digerire... perchè poi inizia a fare un sacco di ruttini dopo, quindi non so se sia meglio insistere...

Ok, vado, sento la frenesia dell'ultimo giorno di "vacanza". Domani non so a che ora tornerò a casa...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 set 2012, 13:15

LATTE VACCINO, ok... io sono deviata di mio perché avendo un'intolleranza al lattosio in casa non ne ho e ne dimentico totalmente l'esistenza, però...mai dato nè a Matilde, nè a Luca.

Con Matilde ci avevo provato, ma lei proprio non gradiva il sapore quindi dopo pochi tentativi non ho insistito. A colazione uno yogurt ed è sempre andata bene così. E' ghiotta di formaggio e il calcio lo si trova in molti altri alimenti, tra cui ad esempio broccoletti di cui anche è ghiotta, quando la stagione è quella giusta. **

Luca, nemmeno ci ho provato :fischia tanto, biberon non ne possiedo, Matilde è cresciuta benissimo anche senza la tazza di latte, con lui, a parte che al mattino ciuccia ancora, anche se non capisco quanto, vado lo stesso di yogurt bio e lo considero anche più sano del latte della centrale che temo pure sia pieno di residui di ormoni ed antibiotici che danno alle bestie.

Ok, madre degenere io :fischia

** apro una parentesi sulla saggezza alimentare dei bambini. Mia figlia mangia un sacco di frutta e di verdura, ma SOLO SE DI STAGIONE e nessuno di noi le dice qual è la stagione giusta. Lo scorso inverno è andata avanti a broccoletti e finocchi, poi, di punto in bianco arrivata più o meno la primavera, non ne ha più voluto sapere. Quest'estate, come la scorsa, scorpacciata immensa di pomodorini - se li mangia come fossero ciliegie :risatina: arrivati a metà settembre, primi di ottobre STOP e non c'è verso di farglieli andar giù.
Ah! La natura!
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 set 2012, 14:04

regma diiuisci un pò il latte con acqua?

mammakma dai.... :ahah hai la bimba agricola!!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 set 2012, 15:10

Sì, diluisco, 80 ml di latte e 20 di acqua...
Oggi scrivo dal cell, chissà se dal lavoro riuscirò a collegarmi un poco.....
Mammakoala, pensa che il mio è proprio un galaxy e prima di averlo non sapevo nemmeno cosa fosse...
Scappo a prendere Aurora.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 set 2012, 16:06

Ciao!!!!
Quando parlavo dei corsi di danza intendevo che le faccio fare la prova di due corsi, ma poi ne scegliamo uno eh!...solo che alla fin fine io riusciro a portarla una volta al mese... :buuu

Questa mattina ho fatto un po di cosine in casa e ora sto cercando delle ricette per la mia dieta su internet...è troppo bello stare a casa a pensare alle bimbe, alla casa, senza orari ne obblighi...VOGLIO FARE LA MAMMA E LA CASALINGAAAAAAA!!!!!

Dai, domani faccio 14,30/20,30 e poi c``è il week end.....

Reg anche io a emma, che non ama molto il latte, di lo yogurt o il succo di frutta...invece diana il latte lo prende volentieri...però non le piace molto la carne, al contrario della sorella.....sarà perché glielo`ho inserita tardi... :pensieroso
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 set 2012, 23:12

Ok, volevo rispondere a un po' tutte, ma sto crollando.
Mmm dovrei fare anche io la seduta di yoga, che dici Lamarzia???? :sorrisoo

Domani si ricomincia. Stasera ho scritto una lettera per ciascuno del tris, mi ero proprio illusa del telelavoro e la sto prendendo un po' male... POi questo tempo pieno forzato fino ad ottobre è stato il colpo di grazia.
Mi spiace anche non esserci più a pranzo con Gabri, ma quello nemmeno con il pt potrei riuscirci, dovrei uscire alle 13.00 dal lavoro, ma non credo sia possibile....

Chiara intanto non sta mangiando più niente da un paio di giorni, secondo me il latte non va... non lo digerisce ed ora non solo rifiuta quello, ma anche il resto.
Oggi pranzo e cena sono stati un calvario dal primo cucchiaino, ma anche ieri era un po' così...
Ho deciso di toglierlo, darò lo yogurt al mattino e al pomeriggio frutta e latte mio, se sarò a casa, sennò solo frutta.
Voi che date ora a colazione e a merenda?

Vado che crollo, buon venerdì a tutte voi!!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 14 set 2012, 9:54

buongiorno golline!! :sorrisoo
come va?
qui tutto scorre..ieri dopo il lavoro sono andata in giardino ma c'era il vento cosi siamo saliti ..ho sistemato la casa..lavato me e i nani...cucinato per Aurora e il socio....dato loro da mangiare e poi io e Ale siamo andati a mangiare la pizza con le mia amiche e i bimbi grandi :sorrisoo
il socio ha giocato con Aury e poi alle 20:45 mi ha scritto che già dormiva... :x:
peccato che cosi alle 4 si è svegliata bella fresca..le ho fato il latto ma si è riaddormentata stamane...io ormai dovevo preparami per il lavoro..preparare il baracchino al socio..la merenda per Ale per scuola...lavare i pesci..asciugare i piattai dalla lavastoviglie..preparare la colazione...
cosi..sono sveglia già da un pò :che_dici va bene cosi..l'importante è che stiamo tutti bene...
e anche io dopo due ciance con le amiche mi sento ok..

ahh....ho incontrato la mamma di una mia compagna delle medie con cui passavo un sacco di tempo,,,lei ha 3 bimbi...mi ha dato il numero..e ci siamo sentite....ora riallaccio anche con lei :hi hi hi hi devo solo capire quando tra amiche..mamme di scuola...attività sportive..casa..lavoro...spesa..mah....vedremo... :hi hi hi hi

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 14 set 2012, 9:58

maraahh...che bella giornata da mamma !!
io però la casalinga non la farei mai----magari un bel pt di 4 ore....quello si !!!

regcome sei dolce topina....non vedo l'ora che Ale legga per scrivergli le letterine come te :cuore lo so che patisci..ma lo fai per loro..per assicurare loro un futuro e tutto l'indispensabile per crescere..e il tuo amore stai tranquilla che lo sentono cmq e ti ringrazieranno per i sacrifici che fai per loro !! :ok

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhvisto che io e il socio dopo il lavoro stiamo con i bimbi....ho comprato un coupon...benessere,,,un percorso di 1ora e mezza ..sauna ..bagno turco...vasca idro e massaggio in un centro qui vicino., e quando prenoti ci sei solo tu e il tuo lui :cuore ..€ 33 ..ci prenderemo un permessino da lavoro senza dirlo a nessuno e ce la spassiamo un pò..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 set 2012, 11:32

Brava Cinny! Ma tu che lavoro e che orario fai? Tutti i pomeriggi riesci a stare coi bimbi?
Invece io ho preso un dépliant con offerte varie,ci sono anche le terme, tipo pacchetto 2 notti,mezza pensione, ingresso al centro benessere, escursione e un paio di altre cose 125 €....solo che noi se andiamo portiamo le bimbe che non pagano, ma che non possono entrare al centro benessere fino a 12 anni...quindi a meno che non ci sia un baby club o roba simile, ciccia!....

Mia mamma è via tutta la prossima settimana così mi prendo di permesso anche martedì e mercoledì matteo prende lunedì di ferie e gli altri due giorni ci arrangiamo con l`aiuto anche dei miei suoceri...
La cosa positiva è che così riesco a portare emma alla prova di danza in entrambe le scuole! :-D
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 14 set 2012, 12:16

maraio sono una semplica girascartoffie..alias impiegata...
io sono tutti i gg a casa alle 17...cosi sto sempre con i bimbi...però mo che mi cambiano l'orario tornerò alle 17:30..il mio problema è che ho si un buon posto ma lontano...quindi non porto ne vado a prendere i miei figli a scuola .. :x: li portano i miei...cmq arrivo arrivo ad un 'ora decente per stare con loro il pome...esco di casa alle 7:45 per timbrare alle 8:30..poi dalle 13 alle 14 pausa..uscita ore 16...arrivo a casa dei miei 16:45 circa..
poi avrò la pausa di mezz'ora dalle 13 alle 13.30 uscita 16:30 arrivo casa miei circa 17.15- 30..dipende dal traffico----

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 set 2012, 22:39

Reg com'e andata??
Cinny che brava che ti prendi del tempo
X te e tuo marito..
Alexche fine hai fatto??

Io sono cotta ragazze... Ancora della cameretta neanche l'ombra e mi stanno venendo le crisi isteriche a vedermi la casa cosi incasinata...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 16 set 2012, 10:45

Hey ragazze, tutte a spasso ieri?
Noi abbiamo fatto una gita a comacchio compreso giretto in barca sui canali, è stato davvero bello!
Non ci ero mai stata, praticamente è come una micro venezia, solo che al posto dei palazzi ci sono delle casette basse...
Oggi matteo è andato a funghi, io dovevo fare la spesa ma si è scordato di lasciarmi il bancomat...andremo oggi magari mentre lui dorme, perché se andiamoinsieme mi fa prendere metà della roba... :risatina:

Oggi avremmo anche un battesimo ma... :tafazzi:

Voi che fate di bello?
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 16 set 2012, 16:59

Ciao Mara!!
Il sabato e domenica sono tutte a spasso!
Noi ieri mattina abbiamo approfittato per pulire casa anche se purtroppo finche non arriva la cameretta continuerò ad avere buste ovunque...
Oggi damia suocera in campagna. Ci siamo vestiti con pantaloni lunghi ed invece c'è uncaldo che si schiatta..
Da voi il tempo com'e??

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 set 2012, 17:28

Ciao ragazze ci sono!!!
Ma sono venuti a trovarci il papà di Christian e la sua compagna che stanno nella stanza dove ho il PC che quindi è off limits per la maggior parte del tempo, e poi notiziona di stamattina ho il celllulare kaput... :x:

Comunque tutto ok!!!
Mercoledì andiamo dalla pediatra così lo misura poi vi dico le misure per l'angolo progressi!!!!

Mammakoala tutto ok con l'MPR?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”