GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CELLULARE E CORDLESS CAUSANO IL CANCRO
- laura s
- Gold~GolGirl®

CELLULARE E CORDLESS CAUSANO IL CANCRO
Ci sono oramai montagne di studi, comunque questo è l'ultimo:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22939605" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo traduco in "parole povere".
Se prendiamo 1000 persone che hanno un tumore in testa (glioma), e chiediamo loro da che parte tengono d'abitudine il cellulare o il cordless mentre telefonano, scopriremo che il tumore è dal lato "del telefono" 5 volte più spesso che se le due cose fossero non associate (cioè su 100 hanno il tumore a destra, 82 tengono il telefono a destra, e su 100 che tengono il telefono a sinistra, 82 tengono il telefono a sinistra).
Inoltre, sono 4 volte più a rischio di sviluppare gliomi persone che usano molto il cellulare o che hanno iniziato a usarlo prima dei 20 anni.
Io domani vado a comprarmi un cordless col jack per gli auricolari, e non staccherò mai più gli auricolari dal mio cellulare. Mi scoccia, ma lo ritengo un imperativo categorico e vi volevo avvisare.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22939605" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo traduco in "parole povere".
Se prendiamo 1000 persone che hanno un tumore in testa (glioma), e chiediamo loro da che parte tengono d'abitudine il cellulare o il cordless mentre telefonano, scopriremo che il tumore è dal lato "del telefono" 5 volte più spesso che se le due cose fossero non associate (cioè su 100 hanno il tumore a destra, 82 tengono il telefono a destra, e su 100 che tengono il telefono a sinistra, 82 tengono il telefono a sinistra).
Inoltre, sono 4 volte più a rischio di sviluppare gliomi persone che usano molto il cellulare o che hanno iniziato a usarlo prima dei 20 anni.
Io domani vado a comprarmi un cordless col jack per gli auricolari, e non staccherò mai più gli auricolari dal mio cellulare. Mi scoccia, ma lo ritengo un imperativo categorico e vi volevo avvisare.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: CELLULARE E CORDLESS CAUSANO IL CANCRO
io ho il cordless e quando mia figlia telefona alle nonne le faccio usare il viva voce. Va bene no?
OT ma non troppo. Per il phon è stata provata una correlazione con i tumori o è stato assolto?
OT ma non troppo. Per il phon è stata provata una correlazione con i tumori o è stato assolto?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Io per fortuna non uso tantissimo il cellulare e le mie conversazioni di solito durano solo qualche minuto. Comunque si', e' sicuramente bene per chi ne fa uso frequente usare l'auricolare, poi oggi ci sono quelli wireless che sono davvero comodissimi
Del cordless invece non pensavo potesse essere nocivo quanto il cellulare...
Del cordless invece non pensavo potesse essere nocivo quanto il cellulare...

- lalat
- Silver~GolGirl®

Ci sono molti studi in effetti ed io sono propensa a credere siano veri per il semplice fatto che una lunga telefonata mi provoca il mal di testa e mi fa sudare l'orecchio ed ho sempre usato gli auricolari per questo. Non lo tengo nemmeno sul comodino e non ho mai usato il cordless in casa ma il telefono col filo. C'è chi tiene il cellulare sotto al cuscino
oppure chi lo incastra dentro al casco e ci parla mentre va in moto 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- laura s
- Gold~GolGirl®

Temo che gli auricolari wireless facciano parte dei "cattivi"...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io lo uso tanto ma mangio poca carne. Va bene? 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sul phon non so, se il meccanismo è il riscaldamento delle cellule cerebrali credo che anche il "casco" del parrucchiere, il phon e la sauna non siano buone idee, penso che la questione "tempo" sia determinante...
- laura s
- Gold~GolGirl®

E' perfetto. Perchè in caso di morte cerebrale gli altri organi da donare sono sanissimi...ishetta ha scritto:Io lo uso tanto ma mangio poca carne. Va bene?
Ti sembra veramente una cosa su cui scherzare? Non ti preoccupa??
Lo chiedo serenamente, vorrei capire fino a quanto il silenzio della stampa può pacificare gli animi... di una persona che so intelligente e sveglia...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

sul phon se ne parlava per il suo campo elettromagnetico troppo vicino alla testa. Quindi il meccanismo dovrebbe essere lo stesso del telefono cordless.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- laura s
- Gold~GolGirl®

Direi che per tua figlia va bene, ma per te no...R2D2 ha scritto:io ho il cordless e quando mia figlia telefona alle nonne le faccio usare il viva voce. Va bene no?
- rossomela
- Original~GolGirl®

Posso essere onesta?
Non mi pare un grande nesso di causalità.
Io uso il telefono con la sinistra e sono mancina.
Per questo spesso leggo poggiando la testa sulla mano sinistra.
E quando corro o vado in auto metto solo l'auricolare sinistro.....
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sì sì ma il campo agisce riscaldando le cellule, quindi accelerandone il metabolismo e facilitando errori di trascrizione che sono poi la causa dei tumori, riassumendo molto è come se tu dessi caffè a tonnellate a un gruppo di impiegati e li facessi scrivere velocissimi: facilmente sbaglierebbero di più... quegli errori in certi punti precisi possono trasformare una bella celllulina in un cancraccio...R2D2 ha scritto:sul phon se ne parlava per il suo campo elettromagnetico troppo vicino alla testa. Quindi il meccanismo dovrebbe essere lo stesso del telefono cordless.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

tu citi numeri, in quell'articolo NON ci sono numeri né percentuali.
qui e lo rimetto http://www.greenstyle.it/tumori-al-cerv ... 11543.html" onclick="window.open(this.href);return false; si.
occhio anche al microonde (provoca il cancro, ingerendo il cibo che si scalda con il magnetron!) al frigorifero, al ferro da stiro, alla tv. insomma, tutte le cose che semplificano la vita, chissà perchè sono tutte rovina salute. bah.
qui e lo rimetto http://www.greenstyle.it/tumori-al-cerv ... 11543.html" onclick="window.open(this.href);return false; si.
occhio anche al microonde (provoca il cancro, ingerendo il cibo che si scalda con il magnetron!) al frigorifero, al ferro da stiro, alla tv. insomma, tutte le cose che semplificano la vita, chissà perchè sono tutte rovina salute. bah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Se non altro quando mio marito mi rimprovera che esco coi capelli bagnati in qualsiasi stagione ... posso dirgli che è per la mia salute.laura s ha scritto:Sul phon non so, se il meccanismo è il riscaldamento delle cellule cerebrali credo che anche il "casco" del parrucchiere, il phon e la sauna non siano buone idee, penso che la questione "tempo" sia determinante...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

però tuo figlio a scuola senza cellulare non ce lo manderesti...rossomela ha scritto:Posso essere onesta?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lauras potrei dire la stessa cosa sul discorso alimentazione che facevamo ieri. Anche della carne si sa che l'abuso (xchè anche qui si parla d abuso, non penso di 1 telefonata al giorl, no?) fa male.laura s ha scritto:E' perfetto. Perchè in caso di morte cerebrale gli altri organi da donare sono sanissimi...ishetta ha scritto:Io lo uso tanto ma mangio poca carne. Va bene?
Ti sembra veramente una cosa su cui scherzare? Non ti preoccupa??
Lo chiedo serenamente, vorrei capire fino a quanto il silenzio della stampa può pacificare gli animi... di una persona che so intelligente e sveglia...
Cmq in realtà uso quasi sempre il bluetooth della macchina, non so se sia considerabile pericoloso. In ufficio non lo uso (ho il fisso) se non per rispondere a chiamate di nr che non conosco. E fuori faccio chiamate all'occorrenza, non esagerando. A casa non ho il telefono.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah infatti, io aborro il phon perchè ci tengolalat ha scritto:Se non altro quando mio marito mi rimprovera che esco coi capelli bagnati in qualsiasi stagione ... posso dirgli che è per la mia salute.laura s ha scritto:Sul phon non so, se il meccanismo è il riscaldamento delle cellule cerebrali credo che anche il "casco" del parrucchiere, il phon e la sauna non siano buone idee, penso che la questione "tempo" sia determinante...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ci sono tutti gli OR, cioè gli odd ratios, da cui ho estrapolato i numeri, che per semplificare ho arrotondato a 4.ely66 ha scritto:tu citi numeri, in quell'articolo NON ci sono numeri né percentuali.
qui e lo rimetto http://www.greenstyle.it/tumori-al-cerv" onclick="window.open(this.href);return false; ... 11543.html si.
Se vuoi i numeri precisi sono:
- rischio relativo di glioma maligno ad alto grado per uso cellulare dallo stesso lato: 3,9
- stessa cosa per cordless: 5,5
Il rischio relativo indica di quante volte il mio rischio aumenta rispetto a chi non ha questa condizione.
Lo studio specifica che questi rischi relativi sono indipendenti dalla familiarità per tumore.
- rossomela
- Original~GolGirl®

No.phoeka ha scritto:però tuo figlio a scuola senza cellulare non ce lo manderesti...rossomela ha scritto:Posso essere onesta?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non ha scritto che non ce lo manderebbe eddai.phoeka ha scritto:però tuo figlio a scuola senza cellulare non ce lo manderesti...rossomela ha scritto:Posso essere onesta?