GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!
...un pensiero caloroso dalla metro di SH!!! Avrei volentieri preso il taxi per leggere il giornale in pace ma sono uscita troppo tardi quindi eccomi qua, e ho anche beccato un posto a sedere!! Incredibile!!
Ciuk la tua opinione mi interessa molto... comunque vale la pena chiarire che l'idea non è ghettizzare la bambina ma integrarla gradualmente. Secondo me ha senso visto il mix di culture e lingue. Giuro farò la figura dell'iperansiosa (cosa che non sono) ma il pensiero di Marghe che si è beccata un morso o un graffio e NON CAPISCE la lingua in cui la consolano mi stringe il cuore.
Comunque ripensandoci mi è venuta in mente un'altra cosa. Pare che questa bambina sia più grande degli altri della classe, deve essere nata tipo a settembre 2010, quindi ha quasi un anno più di Marghe. Ora, forse il problema si risolve da solo se la mettono nella classe dell'anno prima, dove avrà più stimoli.
Ciuk la tua opinione mi interessa molto... comunque vale la pena chiarire che l'idea non è ghettizzare la bambina ma integrarla gradualmente. Secondo me ha senso visto il mix di culture e lingue. Giuro farò la figura dell'iperansiosa (cosa che non sono) ma il pensiero di Marghe che si è beccata un morso o un graffio e NON CAPISCE la lingua in cui la consolano mi stringe il cuore.
Comunque ripensandoci mi è venuta in mente un'altra cosa. Pare che questa bambina sia più grande degli altri della classe, deve essere nata tipo a settembre 2010, quindi ha quasi un anno più di Marghe. Ora, forse il problema si risolve da solo se la mettono nella classe dell'anno prima, dove avrà più stimoli.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ho capito!! Anche io ce l'ho e ci portavo Marghe quando era piccolissimamammakoala ha scritto:yashodara, mi chiedevi del MeiTai, non è altro che una sorta di marsupio fatto da un pannello rettangolare di stoffa con quattro fasce agli angoli che si legano in vita e attorno alle spalle per portare i bambini davanti oppure sulla schiena. E' tipico, in varie forme, dei paesi asiatici.

Mi sa che la fascia è diffusa soprattutto nel Sudest asiatico.
Amo un fiore che si schiude lentamente
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze passo al volo, domani primo giorno di scuola per entrambi: Francy in prima elementare (il mio ometto) e Noemi primo anno di materna, come vola il tempo.
In bocca al lupo a tutti i bimbi che in questi giorni cominciano la nuova avventura della scuola.
E, naturalmente, un bacio a voi Biblios
Ora andiamo a giocare da un amichetto.
In bocca al lupo a tutti i bimbi che in questi giorni cominciano la nuova avventura della scuola.
E, naturalmente, un bacio a voi Biblios

Ora andiamo a giocare da un amichetto.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- cancerina72
- Master~GolGirl®
rieccoci!
alla fine hanno "solo" disegnato un vagone del treno e scritto il loro nome (ricevendo in cambio una caramella) stamattina..
(beh certo chissà cosa mi aspettavo..)
ci hanno dato la lista del materiale da prendere ...70Euro di roba...adesso mancano solo le cedole per i libri (le devo chiedere secondo voi o le danno ai bimbi? domani mi informo)
ciuk e se tu non lo consideri?
fa peggio?
dream del lavoro non ci puoi dire nulla?
qui ha fatto un temporalone pazzesco sul mezzogiorno e oggi non mi si collega il cell a WA...può essere?
mais come è andato Enea?
raggetto in bocca al lupo per domani!?
N.B.: ho concluso con la sig.ra delle pulizie...
speriamo che renda "accettabile" il disordine in casa nostra
(dovrebbe venire al mercoledì pomeriggio 2/3 ore).
le bimbe ora sono in pausa cartoni e io in pausa stiro...
domani mattina mi aspettano la scuola, la banca, il mercato, un giro di scarpe (perchè a Matilde continua a crescere il piede
e non ha nulla per l'inverno) e al pomeriggio riunione a scuola alle 16.45.
alla fine hanno "solo" disegnato un vagone del treno e scritto il loro nome (ricevendo in cambio una caramella) stamattina..

ci hanno dato la lista del materiale da prendere ...70Euro di roba...adesso mancano solo le cedole per i libri (le devo chiedere secondo voi o le danno ai bimbi? domani mi informo)
ciuk e se tu non lo consideri?

dream del lavoro non ci puoi dire nulla?

qui ha fatto un temporalone pazzesco sul mezzogiorno e oggi non mi si collega il cell a WA...può essere?
mais come è andato Enea?
raggetto in bocca al lupo per domani!?
N.B.: ho concluso con la sig.ra delle pulizie...

le bimbe ora sono in pausa cartoni e io in pausa stiro...

domani mattina mi aspettano la scuola, la banca, il mercato, un giro di scarpe (perchè a Matilde continua a crescere il piede

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
raggetto a che punto sei col "suggeritore"?...io sono a pag. 300. La scrittura di Carrisi mi piace, non c'è che dire. Rimango dell'idea che il contenuto del libro sia davvero molto macabro, forse troppo per un giallo per i miei gusti. Trovo interessanti i personaggi e l'analisi del comportamento del serial killer (un po' sul genere Criminal Minds)
oggi sono stata in biblio con le bimbe e ho preso LDM
oggi sono stata in biblio con le bimbe e ho preso LDM
- Dream78
- Master~GolGirl®
Cance non è che non vi voglio dire nulla eh, è che non so nulla nemmeno io. Domani forse riesco a parlare col mio capo con calma e vedremo....
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
cancerina72 ha scritto:raggetto a che punto sei col "suggeritore"?...io sono a pag. 300. La scrittura di Carrisi mi piace, non c'è che dire. Rimango dell'idea che il contenuto del libro sia davvero molto macabro, forse troppo per un giallo per i miei gusti. Trovo interessanti i personaggi e l'analisi del comportamento del serial killer (un po' sul genere Criminal Minds)
finito venerdì scorso, ho scritto il commento su anobii. concordo con le tue idee.
Ora sto leggendo il sesto su Stephanie Plum
- ily
- Expert~GolGirl®
da noi non hanno grembiuli...quindi oggi sono andata a fare un pò di scorte di tute da decathlon.raggetto ha scritto: Ily, io uso quelle etichette, ma le metto ai grembiulini così se se li tolgono dopo li reperisco. Sulle felpe scrivo i nomi all'interno, sull'etichetta. Insomma su tutto ciò che possono togliersi e perdere.
infatti pernso sia + comodo scrivere sull'etichetta piuttosto che attaccare queste termoadesive, anche perchè su tessuti tipo felpa all'interno mi dà l'idea che non stiano attaccate e metterle fuoi mi pare proprio brutto.
volevo provare a stirarle stasera, ma il socio è fuori e stefano è malaticcio (ha un gran raffreddore e gli è pure venuta la febbre),...farò domani!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
raggetto, in bocca al lupo a francy e noemi per domani!!!
Cance, ma le impressioni di matilde quali sono state???
Mais, tu non ci racconti nulla del tuo primino?
vado a fare l'aerosol al nanerottolo...se crolla in fretta dopo ripasso!!!
Cance, ma le impressioni di matilde quali sono state???
Mais, tu non ci racconti nulla del tuo primino?
vado a fare l'aerosol al nanerottolo...se crolla in fretta dopo ripasso!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
grazie Ily,
per Stefano.
Preparazione zaino ultimata. Bimbi a nanna.
buonanotte e a domani per i racconti.

Preparazione zaino ultimata. Bimbi a nanna.
buonanotte e a domani per i racconti.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
DORMONOOOOOOOOOOOOOOOOO, finisco il verbale, poi ripasso.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
riunione alle elementari dalle 17 alle 1915
poi mi son praticamente autoinvitata a cena dall'amichetto di simone ( che non sarà in classe con lui
)
riassumo al volo cosa ci han detto che poi devo scappare fare mille cose in casa...che domani tornano i miei bimbi!!!!
una maestra per italiano ed educazione all'immagine
una per tutto il resto ( mate, storia, geo, scienze, inglese, motoria e cosa manca?=???')
una per religione
una di sostegno ad una bimba molto attiva che viene dalla materna, son contenta, ci voleva e lo vedo come un aiuto a tutta la classe
le due prime insegnanti di mezza età, scafate, dolci ( speriamo non troppo sinceramente)
una lista davvero infinita di cose da comprare, etichettare, senza parlare dei mille milioni di moduli da formare
un week end di lavor, decisamente
ma tanta tantissima emozione.-...
scappo, scusate l'assenza, leggo su whatsapp che mais ha scritto che è andato tutto bene.....
ciaoooo
poi mi son praticamente autoinvitata a cena dall'amichetto di simone ( che non sarà in classe con lui

riassumo al volo cosa ci han detto che poi devo scappare fare mille cose in casa...che domani tornano i miei bimbi!!!!

una maestra per italiano ed educazione all'immagine
una per tutto il resto ( mate, storia, geo, scienze, inglese, motoria e cosa manca?=???')
una per religione
una di sostegno ad una bimba molto attiva che viene dalla materna, son contenta, ci voleva e lo vedo come un aiuto a tutta la classe
le due prime insegnanti di mezza età, scafate, dolci ( speriamo non troppo sinceramente)
una lista davvero infinita di cose da comprare, etichettare, senza parlare dei mille milioni di moduli da formare
un week end di lavor, decisamente
ma tanta tantissima emozione.-...
scappo, scusate l'assenza, leggo su whatsapp che mais ha scritto che è andato tutto bene.....

ciaoooo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ily ha scritto:da noi non hanno grembiuli...quindi oggi sono andata a fare un pò di scorte di tute da decathlon.raggetto ha scritto: Ily, io uso quelle etichette, ma le metto ai grembiulini così se se li tolgono dopo li reperisco. Sulle felpe scrivo i nomi all'interno, sull'etichetta. Insomma su tutto ciò che possono togliersi e perdere.
infatti pernso sia + comodo scrivere sull'etichetta piuttosto che attaccare queste termoadesive, anche perchè su tessuti tipo felpa all'interno mi dà l'idea che non stiano attaccate e metterle fuoi mi pare proprio brutto.
volevo provare a stirarle stasera, ma il socio è fuori e stefano è malaticcio (ha un gran raffreddore e gli è pure venuta la febbre),...farò domani!!!
io le prendo su internet, 15 euro per 180etichette....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Rieccomi, la cosa è stata più lunga del previsto anche perchè JT continua a svegliarsi e questo è MALE, molto MALE. Non tanto perche mi sono dovuta alzare 80 volte per andare da lui, bensì perchè in genere lui dorme liscio (o quasi) sino al mattino e quando fa così c'è sempre qualcosa sotto (raffreddore o altro).
Sono contenta di leggere (Cance/Mais) che il primo giorno di scuola è andato tutto bene
e mi prende l'ansia nel leggere (Michy/Raggetto) delle millemila cose da predisporre per le elementari.
A proposito di primi giorni: confermo che JT è stato bravo e anche JJ visto che nonostante lui sia rimasto mentre JT è tornato a casa alle 1130 non ha fatto capricci. In compenso JT voleva restare là a pranzo. Speriamo non faccia così tutti i giorni.
L'unica nota negativa me l'hanno riportata i bimbi e riguarda un atteggiamento che spesso ha JJ nei confronti di JT: avrebbe detto a dei compagnetti "Lui non è mio fratello, è un cane".
In pratica, se a volte lo protegge e lo coccola, altre volte tende a mettergli contro gli altri. Anche al parco ieri pomeriggio, JJ giocava con due bimbe più grandi e una di loro ha disegnato sul polso di JJ il bracciale di ben10. Anche JT voleva il disegno, ed ho sentito JJ dire alla bimba con la penna in mano: a lui non farlo...
a me sale la carogna quando fa così... spero solo che si comporti bene alla materna, anche perchè in caso contrario mi sentirei MOLTO in colpa per averli messi insieme. 

Sono contenta di leggere (Cance/Mais) che il primo giorno di scuola è andato tutto bene

A proposito di primi giorni: confermo che JT è stato bravo e anche JJ visto che nonostante lui sia rimasto mentre JT è tornato a casa alle 1130 non ha fatto capricci. In compenso JT voleva restare là a pranzo. Speriamo non faccia così tutti i giorni.
L'unica nota negativa me l'hanno riportata i bimbi e riguarda un atteggiamento che spesso ha JJ nei confronti di JT: avrebbe detto a dei compagnetti "Lui non è mio fratello, è un cane".

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ily
poi la febbre è arrivata, mannaggia!
a Stefano
Cance
per la donna delle pulizie
Yasho la soluzione non mi piace molto perchè ha proprio il sentore di una ghettizzazione. Come si sentirà questa bimba (già in difficoltà a relazionarsi) nel vedere tutti i bimbi giocare insieme mentre lei sta da una parte con una tata? Io sarei più stata dell'idea di cercare di integrarla al meglio, con a fianco una tata dedicata, ok, ma con l'obiettivo di migliorare il suo atteggiamento nei momenti di lavoro/gioco in gruppo.
Diversamente, approvo l'ipotesi di spostarla nella classe dei più grandi. Come mai invece è lì?
Mi sono ricordata che non vi ho raccontato di un sogno (incubo) che ho fatto giorni fa. Andavo nella scuola di JJ/JT che però non era l'attuale scuola per l'infanzia, bensì una scuola... .... cinese.
Parlavo con il loro futuro insegnante che scoprivo essere italiano, ma che parlava solo in cinese. Qualcosa in lui e nella scuola mi aveva turbato, già a partire dal tragitto per raggiungerla, un ponte tibetano su uno strapiombo.
Mi sa che la Cina non fa per il mio inconscio.

Cance

Yasho la soluzione non mi piace molto perchè ha proprio il sentore di una ghettizzazione. Come si sentirà questa bimba (già in difficoltà a relazionarsi) nel vedere tutti i bimbi giocare insieme mentre lei sta da una parte con una tata? Io sarei più stata dell'idea di cercare di integrarla al meglio, con a fianco una tata dedicata, ok, ma con l'obiettivo di migliorare il suo atteggiamento nei momenti di lavoro/gioco in gruppo.
Diversamente, approvo l'ipotesi di spostarla nella classe dei più grandi. Come mai invece è lì?
Mi sono ricordata che non vi ho raccontato di un sogno (incubo) che ho fatto giorni fa. Andavo nella scuola di JJ/JT che però non era l'attuale scuola per l'infanzia, bensì una scuola... .... cinese.

Mi sa che la Cina non fa per il mio inconscio.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pata
dove sei?
Fiori come va il raffreddore?

Fiori come va il raffreddore?
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno anche qui!
allora oggi ci hanno diviso in classi ..come ho scritto su WA e Matilde è in classe con l'amichetta di danza, tutte le altre compagne/amiche di asilo sono nell'altra classe. Con questo per carità, non mi lamento, in fondo conosce tutti lo stesso perchè il primo anno i "piccoli" dell'asilo erano stati tutti insieme (causa ampliamento edificio principale) e se dovesse essere questa la sistemazione definitiva ce ne faremo una ragione (mi sembrano tutti bravi bambini).
michy sono rientrati i bimbi?
noi abbiamo già speso 80Euro di materiale scolastico di cui 2 RISME DI CARTA
(perchè, questa per me è nuova, ogni bambino si porta la carta per le fotocopie delle schede...
), quadernoni, copertine, regoli...etc...
oggi alle 16.45 riunione..poi vi saprò dire. Pare che tutto il materiale, etichettato, vada lasciato a scuola
per il resto sono stata in banca, a cambiare le condizioni del conto e a sistemare delle cosette (oltretutto nell'ultimo anno ho una consulente molto simpatica e alla mano con 2 bimbi anche lei)
mais, raggetto novità da voi?
dream aspettiamo aspettiamo....e speriamo che vada tutto per il meglio.
ily a voi come è andata? fai bene a prendere tante tute..i maschi di solito bucano i pantaloni...per le etichette quelle termoaderenti in realtà vanno anche un po' cucite per resistere
ciuk bella la foto dei tuoi piccoli su FB
io devo mettere ancora quella col grembiule di Matilde.
Adesso ripongo la roba stirata ieri, e poi inizio ad etichettare il materiale di Matilde..intanto che lei guarda le Winx...
allora oggi ci hanno diviso in classi ..come ho scritto su WA e Matilde è in classe con l'amichetta di danza, tutte le altre compagne/amiche di asilo sono nell'altra classe. Con questo per carità, non mi lamento, in fondo conosce tutti lo stesso perchè il primo anno i "piccoli" dell'asilo erano stati tutti insieme (causa ampliamento edificio principale) e se dovesse essere questa la sistemazione definitiva ce ne faremo una ragione (mi sembrano tutti bravi bambini).
michy sono rientrati i bimbi?
noi abbiamo già speso 80Euro di materiale scolastico di cui 2 RISME DI CARTA

oggi alle 16.45 riunione..poi vi saprò dire. Pare che tutto il materiale, etichettato, vada lasciato a scuola

per il resto sono stata in banca, a cambiare le condizioni del conto e a sistemare delle cosette (oltretutto nell'ultimo anno ho una consulente molto simpatica e alla mano con 2 bimbi anche lei)
mais, raggetto novità da voi?
dream aspettiamo aspettiamo....e speriamo che vada tutto per il meglio.
ily a voi come è andata? fai bene a prendere tante tute..i maschi di solito bucano i pantaloni...per le etichette quelle termoaderenti in realtà vanno anche un po' cucite per resistere

ciuk bella la foto dei tuoi piccoli su FB

Adesso ripongo la roba stirata ieri, e poi inizio ad etichettare il materiale di Matilde..intanto che lei guarda le Winx...
- cancerina72
- Master~GolGirl®
ciuk per il rapporto tra fratelli, non crucciarti, penso che comunque, se proprio si creassero gravi disparità nell'atteggiamento di JJ puoi sempre spostare JT in un'altra classe?
ah è un po' che volevo chiedervi..cos'è il libretto dello sportivo??
da noi non c'è e ogni anno devi rifare il certificato medico per una cifra che varia dai 30 ai 40 euro.. 
ah è un po' che volevo chiedervi..cos'è il libretto dello sportivo??

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciaoooo Biblios!!!
Sono per strada sto tornando a bologna con i miei bimbi!!!!!! Come sono felice!!!!
Loro poi sono gasati a dismisura, oggi mia mamma non ci ha nemmeno provato a mettere a letto rebecca, non si sarebbe mai addormentata!
Cance, il libretto dello sportivo viene rilasciato, gratuitamente, dal pediatra, ha validità un anno e serve per fare delle attività sportive di squadra.
Anche da noi alcune cose vengono lasciate in classe.
Sono per strada sto tornando a bologna con i miei bimbi!!!!!! Come sono felice!!!!
Loro poi sono gasati a dismisura, oggi mia mamma non ci ha nemmeno provato a mettere a letto rebecca, non si sarebbe mai addormentata!
Cance, il libretto dello sportivo viene rilasciato, gratuitamente, dal pediatra, ha validità un anno e serve per fare delle attività sportive di squadra.
Anche da noi alcune cose vengono lasciate in classe.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ciao belle eccomi con il resoconto del primo giorno di scuolE:
Francy tutto ok, hanno riunito tutti i bimbi e genitori delle prime in palestra, poi le maestre hanno chiamato ognuna i bimbi della sua classe e sono andati via (qualcuno piangeva, Francy era un po' rigidino/emozionato ma ha retto bene) e noi siamo rimasti per il discorso (inutile e politicante) del preside e delle istituzioni (presidente del municipio, ecc.).
Poi abbiamo portato Noemi alla materna. E' entrata che faceva la pagliaccia e la spaccona ma al momento di salutarci ha pianto. Poi la maestra l'ha presa in braccio e ha smesso, quando A. è andato a riprenderla era serena e la maestra ha detto tutto ok.
Quando sono tornata a casa Francy (uscito alle 14.30) mi ha raccontato tutto con entusiasmo, era veramente contento e sovraeccitato. La maestra ha fine giornata ha anche regalato ai bimbi dei braccialettini per premio.
Ora lui e A. sono andati a pattinaggio. qui diluvia.
Francy tutto ok, hanno riunito tutti i bimbi e genitori delle prime in palestra, poi le maestre hanno chiamato ognuna i bimbi della sua classe e sono andati via (qualcuno piangeva, Francy era un po' rigidino/emozionato ma ha retto bene) e noi siamo rimasti per il discorso (inutile e politicante) del preside e delle istituzioni (presidente del municipio, ecc.).
Poi abbiamo portato Noemi alla materna. E' entrata che faceva la pagliaccia e la spaccona ma al momento di salutarci ha pianto. Poi la maestra l'ha presa in braccio e ha smesso, quando A. è andato a riprenderla era serena e la maestra ha detto tutto ok.
Quando sono tornata a casa Francy (uscito alle 14.30) mi ha raccontato tutto con entusiasmo, era veramente contento e sovraeccitato. La maestra ha fine giornata ha anche regalato ai bimbi dei braccialettini per premio.
Ora lui e A. sono andati a pattinaggio. qui diluvia.