GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da MONICAT » 12 set 2012, 16:03

Eccomi nel nuovo post!!!
Urrà ... ieri ho letto quello delle settembrine iii iiii :fischia :fischia
Che emozione pensare che tra poco ci saremo noi al loro posto ...

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da cinziapolo » 12 set 2012, 16:28

ciao belle ottobrine

W IL NUOVO POST :yeee :yeee :yeee :yeee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 12 set 2012, 16:46

Buongiorno belle ottobrine! Tutto ok? QUi benissimo, siamo di ritorno da una mini-vacanza di due giorni al mare, i bimbi sono stati bravissimi, poi oggi asilo per entrambi e di nuovo nessun problema: sono andati a giocare senza quasi salutarmi :ok

La pancia mi sta per scoppiare, lavorare oggi è stato duro. Sono solo 3 ore ma sono tutte in piedi e di corsa, mannaggia, spero di farcela fino all'ultimo come ho pensato :incrocini Federico scalcia e si stiracchia alla grande, ho anch'io quella sensazione di "mi scappa la pipì" continuamente e le budella tutte spiaccicate, uf... Poi anche qualche sintomo tipo di dover andare di corpo e poi nulla :domanda contrazioni? mah, con gli altri due non ho mai avuto niente fino a quelle giuste, queste non so cosa siano :pensieroso

martedì visita dal gine, ho detto che dovevo preparare la valigia ma mi sa che pure questa settimana e la prossima non ce la faccio :martello Lorenzo ha ripreso la materna ma c'è solo fino alle 12 perchè la mensa non è ancora attiva :che_dici quindi sono più incasinata di prima :che_dici

calcoli matematici: io ho pensato che potrebbe nascere l'11, così facciamo in successione con gli altri due: l'1, l'11 e il 21 :risatina: Però mi piacerebbe di più il 15, bello tondo a metà mese :prr
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 12 set 2012, 17:58

sera belle panzotte...
Oggi sono curiosa di sapere chi sarà il primo ottobrino....
Ranocchio, ci riempi la vita....

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 12 set 2012, 18:43

oggi voglia di fare nulla. ho avuto contrazioni tutto il giorno ogni 10 minuti! Poi di colpo si sono distanziate.. un pensierino me l'ero fatto.. vabbè

comunque, contando le lune dovrei partorire tra il 23 e il 29 settembre... chissà se ci azzecca!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 12 set 2012, 19:27

Buona sera Ottobrine!!! :sorrisoo

Evviva il nuovo topic!!! Ci porterà tante belle emozioni!!
:emozionee :baby_f: :emozionee :baby_m: :emozionee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 12 set 2012, 21:25

Care, ho proprio bisogno di un aiuto. Allora, ho il cesareo programmato come sapete ma mi domandavo...e se succede qualcosa prima? Con Simone ero gia in ospedale, ricoverata x la pressione. Sotto induzione mi si sono rotte le acque mentre dormivo, poi è partita una contrazione forte che non se ne andava...utero in ipertono, sofferenza e cesareo urgente. Quindi sono totalmente impreparata sui sintomi.
Stasera ho avuto contrazioni dolorose ma non a piegarsi in due, regolari una ogni cinque minuti. Ma prima si devono rompere le acque? E comunque finché non da male da piegarsi in due non hanno importanza giusto?
Datemi qualche consiglio, se si rompono le acque ok allora vado ma con le contrazioni come va gestito, considerato appunto che comunque devo fare un cesareo e non il travaglio....? L ospedale è a circa 40 minuti...
Grazie...

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 12 set 2012, 21:28

Dimenticavo, con Simone mi sono svegliata perché si era rotto il sacco e mentre dormivo ero arrivata a 4 cm senza accorgermene ...

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 12 set 2012, 21:45

Delfina il cesareo programmato a che settimana (fine settembre tipo il 26)? in pratica con Simone non ti è toccato per problemi di dilatazione ma per la pressione alta?

il secondo travaglio, almeno per quello che mi riguarda, è stato moooolto più breve però devo essere sincera le contrazioni "buone" non ho avuto dubbi quando le ho sentite; mentre di Giorgia sono andata al ps quando ancora non era iniziata la dilatazione ma solo il raccorciamento del collo dell'utero (beata innocenza!), con Flavio non ho avuto in benchè minimo dubbio.

cmq nel tuo caso la cosa essenziale è che continui a monitorare le proteine nelle urine e la pressione per il momento, :incrocini caspita l'ospedale a 40 minuti???
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 12 set 2012, 22:10

delfina, se hai avuto il cesareo il travaglio dovrebbe essere lungo come da primo figlio (questo è quello che hanno detto a me). Se hai contrazioni regolari, mia mamma (9 figli!) consiglia doccia tiepida e relax: se sono quelle buone non fa una cippa, se è tensione o contrazioni preparatorie si ferma tutto.
Caspita però: ospedale a 40 minuti...

Ragazze, ho bisogno di sostegno psicologico [di nuovo :fischia ]: probabilmente martedì mio marito deve andare all'estero per lavoro. PANICO e RABBIA. non ce la posso fare. e se partorisco mentre lui non c'è? devo fare tutto da sola... non voglio nessuno in travaglio se non lui, non c'è mamma o amica che tengano per me. Ma come faccio da sola? Non ce la posso fare. E vero che potrebbe non succedere nulla, ma potrebbe anche succedere tutto e sarebbe una cosa irreparabile se lui non fosse presente alla nascita di Anastasia... Sto malissimo... :buuu
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 set 2012, 22:27

Ciao a tutte, ho appena mandato mp con la lista dei numeri telefonici.
Se ci sono problemi fatemelo sapere.

Delfina, il mio primo parto è stato indotto senza che prima avessi mai avuto contrazioni, quindi onestamente non saprei risponderti.
Più volte comunque ho letto quanto ti ha suggerito Kiwi.

Kiwi :coccola
Ma per quanto dovrebbe stare via? Capisco benissimo il tuo stato d'animo, e spero che Anastasia scelga il momento più appropriato per venire al mondo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 12 set 2012, 22:29

Allora è programmato per la 38+5...sarebbe il secondo travaglio ma in effetti il primo non l ho fatto completo...sono arrivata a 4 cm senza accorgermene di notte, poi si sono rotte le acque da li al cesareo saranno passati venti minuti...quindi spero sia come x un primo figlio.... Ospedale lontano...si perché a causa della precedente gestosi ho deciso di farmi seguire da un ginecologo specializzato in quello ...e lui sta appunto a 40 minuti. Se ci fosse una emergenza grave ho comunque ospedale della mia città a dieci minuti, ma vorrei andare da lui se riesco....il cesareo è appunto programmato nel suo ospedale.
Io sono rilassata sul divano ma le contrazioni le ho lo stesso....e come giorni fa mi capita sempre nei giorni in cui faccio molto in giro, come oggi...oggi però sono piu' frequenti e fanno piu' malino ...

Kiwi cerca di non pensarci sennò poi magari succede davvero...quanto stara via tuo marito?

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 12 set 2012, 22:34

delfina ...a me la ginecologa ha detto che se succede qualcosa prima del cesareo programmato, tipo contrazioni dolorose, di andare in ospedale perchè dopo se è troppo incanalato non riescono a fare il cesareo... per elia anche io senza accorgemene ero dilatata 5 cm e lui era super incanalato!!!
poi cmq le contrazioni dolorose per preoccupare devono andare in crescendo di dolore, non rimanere sempre uguali e accorciare il tempo tra una e l'altra... vediamo che succederà!!!

kiwi ma ci deve proprio andare?? non hanno pietà di una partoriente??? :prr
anche io non saprei chi chiamare...però sul momento è tutto diverso e se adesso non vorresti nessun altro poi quando ti ci ritrovi....vedi al momento e chiama la persona che hai scelto!!

io sto da cane...ho la crisi dell'abbandono per elia... da oggi è stato all'asilo fino alle 16......che crisi nera!!! ho pianto come una sema tutto il giorno....ma si può??????????? :pensieroso

pancia ok, spero di sentire qualcosina prestoooooooo!!!

buona notte!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 set 2012, 22:37

Scusate l'intrusione... non posso che complimentarmi con voi per il titolo del post ... è a dir poco STUPENDO!! :emozionee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 13 set 2012, 7:20

Delfina abbastanza avanti come data per il cesareo, e se ci parlassi con franchezza e cercassi di farlo anticipare alla settimana prossima? insomma la situazione è borderline e visto il precedente... :incrocini

betty grazie :sorrisoo Buona avventura :ok

Kiwi quanti giorni dovrebbe star via? lo sai che ho pensato pure io ad una alternativa a mio marito per la sala parto e non saprei chi scegliere? probabilmente sceglierei mia mamma, o mia sorella (anche se lei poverina non ha mai partorito e non vorrei spaventarla!)

Lui mi ha rassicurata che se dovesse succedere di giorno tirerebbe giù la serranda del negozio e metterebbe un cartello con scrtitto "sono andato a veder nascere mio figlio" :cuore

eddai sii positiva, se starà via pochi giorni perchè dovbrebbe succedere proprio in quel lasso di tempo? non ti chiedo nemmeno se può rimandare il viaggio, ovviamente non è possibile giusto?

che giornatina del ciufolo, ha piovuto tutta la notte e sento già rumore di traffico infernale sotto casa mia... :impiccata: ovviamente io devo andare dal ginecologo oggi!

a dopo, ado a vestirmi e poi ad immergermi nel traffico!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 13 set 2012, 7:56

Buongiorno Ottobrine!!! :hi hi hi hi

Delfinablu, io fossi in te non aspetterei troppo. Se le contrazioni sono regolari e durano per una ventina di minuti un giro in ps lo farei. Poi, al massimo ti rimandano a casa, però tu sei più tranquilla e loro sono coscienti della cosa.

Kiwi, spero che Anastasia se ne stia lì bella e tranquilla ancora per un po' così il suo papà ha tutto il tempo di tornare!! :incrocini :incrocini

betty1977, :bacio

illyflo, per la visita dal gine :incrocini :incrocini :incrocini
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 13 set 2012, 8:26

Buongiorno pancione....
Kuz grazie infinite per la lista...sei stata fantastica!!!
Arya da noi ti chiedono l'esame per la coprocoltura per la salmonella della persona che entrerà in sala travaglio/parto...senza quella nessuno può entrare!!!!!
Delfina io se continuano regolari un giro al ps lo farei.... :incrocini
Kiwi vedrai che la piccola aspetterà il ritorno del papà per nascere
Illy :incrocini per la visita!
Stefy vuoi preparare la valgia o andare in ospedale senza camicie da notte???? :risatina: :fischia :fischia

Io ho da ieri dolori tipo ciclo....mal di reni e male alle ovaie...le contrazioni non lesento a meno che mi impegno tantissimo adascoltare il mio corpo!!!!! ho chiesto al cucciolo di aspettare almeno domani che il papà ritira gli esami della salmonella....poi può fare ciò che vuole!!!! :fischia
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 set 2012, 8:38

Ciao a tutte.
Ieri ho ritirato l'esame di sangue e urine e mi sembra tutto ok.
Venerdì prossimo avrò la visita dalla gine, ma nel frattempo devo decidermi a contattare l'ospedale dove partorirò per capire che esami vogliono esattamente e quando devo farli.

Delfina, come va oggi?

Daniela :thank_you:
Questa della salmonella non l'ho mai sentita :domanda
Per i tuoi doloretti, vuoi vedere che Edo inizia a prepararsi a nascere?

Mi è così strano sentirvi parlare di parti ormai imminineti; a me sembra ancora tutto così lontano...
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 set 2012, 8:50

Buongiorno belle ottobrine...
ILLY :risatina: :ahaha mi ha fatto morire il cartello che tuo marito vorrebbe appendere alla porta del negozio!!!! :ahah
KIWI quanto starà via tuo marito? :incrocini :incrocini :incrocini perchè siano pochi giorni, il minimo indispensabile e Anastasia se ne stia buonina nel pancione :emozionee Io vado già in "panico" quando so, come oggi per esempio, che mio marito è fuori provincia....
Tempo fa si era un pò intestardito sul voler andare a lavorare in corriera, poi quando arrivava in stazione delle corriere a circa 4 km dal lavoro si portava una bici e andava con quella. Al che gli ho risposto se era cosciente del fatto che in inverno non è tanto al soluzione giusta, piu' che altro nel mese di ottobre... e che mi vedevo già a dover prendere su valigia e macchina e correre all'ospedale da sola. In seguenza: guidare-partorire-prendere su la piccola e tornamene a casa da sola :risatina: :prr Vabbè che non mi aspetto assolutamente che mi parti il travaglio da un momento all'altro.
Anche io praticamente sono al secondo figlio, ma primo travaglio.. così sarebbe diciamo. Dato che con Rossella non ho mai avuto una contrazione, l'utero nn s'è modificato e nemmeno iniziata la dilatazione dopo due giorni di induzione con gel e fetuccia quindi da questo deduco la quasi certezza del gine nel fissarmi il cesareo. vediamo che dirà il 20...
Anche io cmq non vorrei altre persone con me se nn mi mio marito. Mia mamma è troppo ansiosa... Lei nn lo da a vedere però già ora è una stressa palle non da poco. Lo so che si preoccupa, non abitiamo vicine peròòòòòò certi giorni è insopportabile!!!!
Quando ero in ospedale per Rossella ogni tanto la facevano entrare in stanza anche lei... nei momenti piu' tranquilli... Diciamo che sbiancava ad ogni urlo che sentiva delle altre partorienti... Si vabbè quell'ospedale nn era tanto ben organizzato sotto questo punto di vista, era impensabile (ma l'han fatto!) mescolare donne già in travaglio avanzato e donne, come me, all'induzione in cui l'unica cosa che potevo fare era contare le pecorelle. Costretta a letto per via del monitoraggio sempre attaccato, e pensare che gli hanno quelli wireless, cioè senza filo.. No! Io a letto, stesa sulla schiena ovviamente a patire le pene dell'inferno di mal di schiena e mal di testa e star li, così a contare le pecorelle...Ah, e i due sensori del monitoraggio nn erano bloccati dalle cinghie, no! Da una mutanda e rete aperta nel mezzo.. Praticamente quando me l'han tolta avevo la pancia come il salame, tutta a quadrettoni.... :risatina:
Spero che sta volta vada decisamente in maniera diversa. Anche io, per questo, avrei quasi scelto un ospedale (se sarà cesareo sarà sicuramente quel ospedale) che nn è vicinissimo a casa, sono circa 30-35 km però là ci lavora il mio gine e in tanti mi han parlato di un reparto maternità con i fiocchi. :incrocini chissà

DELFINA si se ti fa stare piu' tranquilla un giro al pronto soccorso lo farei... :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 set 2012, 9:04

Ciao ragazze, mamma mia che raffreddore che mi sono presa :argh
Delfina, io con Lorenzo sono andata in ospedale che avevo contrazioni regolari ogni 3 minuti. Tranquilla che quando arrivano quelle giuste le si riconoscono :ok però poi ci ha messo 8 ore per nascere. Con Gabriele le contrazioni erano mooolto più intense da subito e da quando sono partite a quando è nato sono passate solo 3 ore. Non ho mai rotto il sacco, me l'hanno rotto loro prima di iniziare a spingere. Anche io sono a 40 minuti e mi viene un po' il panico a pensarci. Il consiglio di Kiwi è perfetto: fatti una doccia rilassante e prendi anche un buscopan, se si interrompe tutto non erano quelle giuste, altrimenti con la doccia quasi quasi che peggiora :fischia

Ieri mia mamma mi ha chiesto "Avete già fatto un piano per quando nasce?" io: "Un piano?? :perplesso No, ma forse è meglio iniziare a pensarci..." Giusto perchè avrei anche due bambini da sistemare :fischia ok ok, faccio la valigia e il piano d'azione, promesso :risatina:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”