dandi ha scritto: io non credo che sia colpa tua! perchè altrimenti non sarebbe la bambina per cui tutti ti fanno i complimenti! mica l'ha cresciuta un'altra!!!
ultimamente,di complimenti ne arrivano ben pochi,madi critiche tantissime!!!!!!!

Messaggio da chuky » 12 set 2012, 13:08
dandi ha scritto: io non credo che sia colpa tua! perchè altrimenti non sarebbe la bambina per cui tutti ti fanno i complimenti! mica l'ha cresciuta un'altra!!!

Messaggio da Jack » 12 set 2012, 13:08
convinta che torni indietro?? Secondo me sarà difficilissimo, piano piano affinano il loro carattere ed il carattere non si cambia, si può insegnare ad essere educati, meno pesanti, ma non a non essere testardi e a non avere un carattere leader....chuky ha scritto:Jack ha scritto:imparerà pian piano che il mondo non gira intorno a lei, sono sempre dell'idea che a 4 anni molte cose le debbano ancora imparare...che ogni tanto a te scappi la pazienza e cacci un urlo è normale, come è naturale non assecondarla in tutto, se si arrabbia fatti suoichuky ha scritto:nulla di diverso!Jack ha scritto:ma che è successo ieri, mi sono persa qualcosa
tutto come ormai succede da mesi!!!!
è nervosa,arrogante e comanda tutti a bacchetta!
Pensa che ieri c'era Luisa,sono andate nella stanza dei giochi,tempo 30 secondi è venuta da me LUisa...:
"io però,volevo solo giocare....."
Laura,la obbligava a fare quello che lei voleva!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e se non fai come vuole,si incazza come una iena!!!!!(e di chi deve sopportare le sue urla
)
appunto,NON intendo tollerare le sue urla!!!!!
solo perchè ha 4 anni,non devocerto stare seduta e aspettare che cresca!!!!
s'è cambiata ci sarà pure un motivo!!!!
ed è compito mio capirlo e aiutarla a tornare come prima

Messaggio da Jack » 12 set 2012, 13:09
qui la pizza la schifano tuttichuky ha scritto:Jack,
Davide mangia:
hamburger
bastoncini di pesce
polpettine
tortellini(qualche volta)
pane
crackers
pizza
patatine fritte
Questo è quello che mangia...
e non si abbuffa nemmeno.....
 per il resto entrambi mangiano quello che c'è anche perché io non faccio nulla di diverso da quello che preparo per noi, se lo vogliono bene altrimenti mangeranno più a cena
 per il resto entrambi mangiano quello che c'è anche perché io non faccio nulla di diverso da quello che preparo per noi, se lo vogliono bene altrimenti mangeranno più a cena  oppure resteranno snelli
 oppure resteranno snelli 

Messaggio da Jack » 12 set 2012, 13:11
io sono del partito che sui miei figli me ne sbatto di critiche, consigli e complimenti....anche perché credo che solo un genitore possa davvero sapere come è il proprio figliochuky ha scritto:dandi ha scritto: io non credo che sia colpa tua! perchè altrimenti non sarebbe la bambina per cui tutti ti fanno i complimenti! mica l'ha cresciuta un'altra!!!
ultimamente,di complimenti ne arrivano ben pochi,madi critiche tantissime!!!!!!!

Messaggio da pensopositivo » 12 set 2012, 13:12
non intendevo che fosse già iniziata, ma lei sa che sta x iniziare, giusto?chuky ha scritto:pensopositivo, la materna non è ancora iniziata!
io credo,che forse il fatto che non vada a scuola,peggiori tutto!
Forse si annoia,ha bisogno di rivedere i suoi compagnetti!

Messaggio da chuky » 12 set 2012, 13:12

Messaggio da pensopositivo » 12 set 2012, 13:14
Jack ha scritto:Intanto vi dico che oggi il primo giorno di Lore è andato benissimoLore felice di tornare, le maestre che se lo sono coccolato appena arrivato, gli amichetti ritrovati, ha consegnato i bigliettini per il comple di domenica...insomma è uscito euforico e tutto contento

Messaggio da chuky » 12 set 2012, 13:16
ma Laura è da più di un mese così!!!pensopositivo ha scritto:non intendevo che fosse già iniziata, ma lei sa che sta x iniziare, giusto?chuky ha scritto:pensopositivo, la materna non è ancora iniziata!
quando ho portato Stefy all'asilo il primo giorno ho sentito mamme dire che i loro bimbi non dormivano da una settimana tesi com'erano x il vicino inizio della materna...

Messaggio da chuky » 12 set 2012, 13:18
Jack ha scritto:io sono del partito che sui miei figli me ne sbatto di critiche, consigli e complimenti....anche perché credo che solo un genitore possa davvero sapere come è il proprio figliochuky ha scritto:dandi ha scritto: io non credo che sia colpa tua! perchè altrimenti non sarebbe la bambina per cui tutti ti fanno i complimenti! mica l'ha cresciuta un'altra!!!

Messaggio da Jack » 12 set 2012, 13:18
magari quando avrà 15 anni avrà imparato ad essere gentile semprechuky ha scritto:ho provato a non fargli mangiare altro....
NON mangia altro!!!!!
e vederlo 3 giorni con solo la colazione sullo stomaco...beh,non fa per me.
per Laura,vorrei proprio che imparasse a non perdere la pazienza e ad essere gentile sempre!
Poi è ovvio,ha il suo carattere e non si cambia,ma devo "ammorbidirla"

Messaggio da chuky » 12 set 2012, 13:19
quindi,secondo te,devo viverla serenamente e lasciare che faccia l'arrogante senza intervenire?Jack ha scritto:magari quando avrà 15 anni avrà imparato ad essere gentile semprechuky ha scritto:ho provato a non fargli mangiare altro....
NON mangia altro!!!!!
per Laura,vorrei proprio che imparasse a non perdere la pazienza e ad essere gentile sempre!

Messaggio da Jack » 12 set 2012, 13:20
boh io davvero non mi pongo il problema del giudizio degli altri, Laura è una bambina di 4 anni che come tutti i suoi coetanei attraversa fasi in cui deve imparare a gestire le proprie sensazioni-sentimenti ecc normale che passi da essere più o meno tranquilla, come credo che sia normale che si comportino in maniera via via più libera (e quindi meno apprezzata) davanti agli altri, acquistano sicurezza e si mostrano per quello che sonochuky ha scritto:Jack ha scritto:io sono del partito che sui miei figli me ne sbatto di critiche, consigli e complimenti....anche perché credo che solo un genitore possa davvero sapere come è il proprio figliochuky ha scritto:dandi ha scritto: io non credo che sia colpa tua! perchè altrimenti non sarebbe la bambina per cui tutti ti fanno i complimenti! mica l'ha cresciuta un'altra!!!
non ho detto che a me frega qualcosa!!!!!!!!!!
Ma quando vedi che tutti quelli che dicevano che Laura era buona e tranquilla,dicono tutto l'opposto,permettimi,ma qualche domanda me la facciio!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Jack » 12 set 2012, 13:21
Non dico che una debba assecondarla dicendole "Wow Laura che bel caratterino stai tirando fuori", però parlarci tanto, sforzarsi di darle l'esempio con il tuo comportamente di come ci si comporta...io ho sempre avuto la convinzione che valgano più i comportamenti di mamma e papaà di 1000parolechuky ha scritto:quindi,secondo te,devo viverla serenamente e lasciare che faccia l'arrogante senza intervenire?Jack ha scritto:magari quando avrà 15 anni avrà imparato ad essere gentile semprechuky ha scritto:ho provato a non fargli mangiare altro....
NON mangia altro!!!!!

Messaggio da chuky » 12 set 2012, 13:22

Messaggio da chuky » 12 set 2012, 13:24
Jack ha scritto:Non dico che una debba assecondarla dicendole "Wow Laura che bel caratterino stai tirando fuori", però parlarci tanto, sforzarsi di darle l'esempio con il tuo comportamente di come ci si comporta...io ho sempre avuto la convinzione che valgano più i comportamenti di mamma e papaà di 1000parolechuky ha scritto:quindi,secondo te,devo viverla serenamente e lasciare che faccia l'arrogante senza intervenire?Jack ha scritto:magari quando avrà 15 anni avrà imparato ad essere gentile semprechuky ha scritto:ho provato a non fargli mangiare altro....
NON mangia altro!!!!!

Messaggio da Jack » 12 set 2012, 13:24
anche secondo me non è lì il problema, sempre che una causa ed un problema reale ci sia!chuky ha scritto:ma Laura è da più di un mese così!!!pensopositivo ha scritto:non intendevo che fosse già iniziata, ma lei sa che sta x iniziare, giusto?chuky ha scritto:pensopositivo, la materna non è ancora iniziata!
quando ho portato Stefy all'asilo il primo giorno ho sentito mamme dire che i loro bimbi non dormivano da una settimana tesi com'erano x il vicino inizio della materna...
La scuola la escluderei....forse mi sbaglio,ma non credo sia questo il problema

Messaggio da Jack » 12 set 2012, 13:26
 lavorare insieme a lei per aiutarla ad avere il giusto impatto con le persone ma senza pensare che devi modificare il suo carattere perché quella secondo me è una battaglia persa
 lavorare insieme a lei per aiutarla ad avere il giusto impatto con le persone ma senza pensare che devi modificare il suo carattere perché quella secondo me è una battaglia persa 

Messaggio da chuky » 12 set 2012, 13:27

Messaggio da chuky » 12 set 2012, 13:28

Messaggio da pensopositivo » 12 set 2012, 13:28