GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Costo festa di compleanno
- gattina
- Active~GolGirl®
Re: Costo festa di compleanno
Cippi ti stavo rileggendo... ma una pizzeria ristorante con area giochi bimbi? Tanto come dici tu i genitori mangiano, alla fine tra cibarie locale ecc... è come se gli paghi una pizza!
E' vero alla fine vengono i genitori ma per noi siamo tutti amici viene la famiglia. Se io faccio una festa invito una classe e ogni bimbo si presenta con mamma nonna sorellina fratellino io non so se la rifarei...spendere soldi per far mangiare gente che a malapena conosci...
E' vero alla fine vengono i genitori ma per noi siamo tutti amici viene la famiglia. Se io faccio una festa invito una classe e ogni bimbo si presenta con mamma nonna sorellina fratellino io non so se la rifarei...spendere soldi per far mangiare gente che a malapena conosci...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io cercherei un posto solo per bambini. Qui c'è la festa al cinema, biglietto per il bimbo e qualcosina da mangiare dopo. Oppure porterei i bambini al mc Donalds. Se devo pagare per 20 bambini e 40 adulti no, non mi va, non è un matrimonio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma da noi i prezzi sono quelli.
Allora festa al teatro 600 Euro (Senza torta)
Festa in piscina 580 (Senza torta)
Festa al museo 280 euro ( (Senza torta nè buffet)
Insomma.... meno di 300 Euro non li spendi eh.
Allora festa al teatro 600 Euro (Senza torta)
Festa in piscina 580 (Senza torta)
Festa al museo 280 euro ( (Senza torta nè buffet)
Insomma.... meno di 300 Euro non li spendi eh.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ecco se esco da Milano i prezzi sono leggermente più bassi.
Per il cinema... non so. Sono troppo piccoli. E Emma è terrorizzata dall'idea del cinema. Non sono ancora riuscita a portarla.
Mi piaceva l'idea del centro commerciale, ma in quello mio di zona c'è l'area bimbi ma non è attiva.
Per il cinema... non so. Sono troppo piccoli. E Emma è terrorizzata dall'idea del cinema. Non sono ancora riuscita a portarla.
Mi piaceva l'idea del centro commerciale, ma in quello mio di zona c'è l'area bimbi ma non è attiva.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ISH...meno male che ci sei tu che mi capisci 

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ma una festa all'ikea la domenica? Le fanno no? Anche se fuori zona verrebbero tutti, ogni mamma avrebbe la scusa per andare all'ikea e sarebbero troppo impegnate a girare il negozio 

- Cippi71
- Master~GolGirl®
guarda, tu non ci crederai ma....QUA non esiste una pizzeria con area giochi INTERNA (ricordati che nel mio caso sto parlando di gennaio) tanto che tempo fa stavo pensando di aprirla io, una pizzeria attrezzatissima per famigliegattina ha scritto: Cippi ti stavo rileggendo... ma una pizzeria ristorante con area giochi bimbi? Tanto come dici tu i genitori mangiano, alla fine tra cibarie locale ecc... è come se gli paghi una pizza!

e poi ricordati che:
è come dici tu, se invito tutta la classe (sono 18) e metti che vengono in 10 bambini, sommaci i genitori e eventuali fratellini, arriviamo presto a 35/40 personegattina ha scritto:Se io faccio una festa invito una classe e ogni bimbo si presenta con mamma nonna sorellina fratellino io non so se la rifarei...spendere soldi per far mangiare gente che a malapena conosci...
aggiugi i cugini, aggiungi gli amici ...secondo te devo pagare la pizzeria a 100 persone ???

Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ma dici a me ???????????R2D2 ha scritto:ma una festa all'ikea la domenica? Le fanno no? Anche se fuori zona verrebbero tutti, ogni mamma avrebbe la scusa per andare all'ikea e sarebbero troppo impegnate a girare il negozio
:ahah :ahah :ahah
ma magaaaaariiiii !!!!!!!!
nella mia regione l'ikea non c'è !!!
per andarci, devo prendere l'aereo o il traghetto

Gollina dal 09/2004 -
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mi sembra dal lunedì al venerdì.R2D2 ha scritto:ma una festa all'ikea la domenica? Le fanno no? Anche se fuori zona verrebbero tutti, ogni mamma avrebbe la scusa per andare all'ikea e sarebbero troppo impegnate a girare il negozio
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ah no ecco...sicuramente stavi dicendo a ISHETTA 

Gollina dal 09/2004 -
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
dicevo a tutte e due. Cippi ero convinta che stavi in Lombardia pure tu. 

- leda71
- Silver~GolGirl®
Cippi, premettendo che a me non piace come ambiente (ma di fronte a certe spese mi adeguerei) non esiste un Mac Donald's da te?
A me tutto il pacchetto per almeno una quindicina di bambini con ingresso in piscina per loro e anche per il genitore/accompagnatore è costato 260 euro. Escluso il cibo che mi sarà venuto altri 100 euro.
A me tutto il pacchetto per almeno una quindicina di bambini con ingresso in piscina per loro e anche per il genitore/accompagnatore è costato 260 euro. Escluso il cibo che mi sarà venuto altri 100 euro.
There must be some kind of way out of here ...
- Cippi71
- Master~GolGirl®
leda71 ha scritto:Cippi, premettendo che a me non piace come ambiente (ma di fronte a certe spese mi adeguerei) non esiste un Mac Donald's da te?
si però in effetti hai ragione...mi sa che mi dovrò adeguare per forza ...dovremo fare una cernita accurata e ridurre al minimo il numero dei bimbi invitatiCippi71 ha scritto:da noi l'unica alternativa sarebbe festeggiare al MACma sinceramente non mi piace
essendo poi dentro un centro commerciale i genitori (spero) li lasceranno 2 ore e si faranno la spesa o un giretto e poi torneranno a riprenderli, così non dovrò pagare pure la consumazione ai genitori ....ovvio che il "problema" si porrebbe per i nonni e i parenti

Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
nooo macchè lombardia ...io sto in nordafricaR2D2 ha scritto:dicevo a tutte e due. Cippi ero convinta che stavi in Lombardia pure tu.

Gollina dal 09/2004 -
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
cippi fai la festa solo per i bambini, con i nonni potete festeggiare con una torta al pranzo della domenica. Capiranno, in fondo è una festa per bambini.
Verrà il giorno in cui la bambina vorrà solo gli amici alla festa. E per molti lo è già a quest'età.
Verrà il giorno in cui la bambina vorrà solo gli amici alla festa. E per molti lo è già a quest'età.
- gattina
- Active~GolGirl®
E' un problema... sì anch'io non amo il MC però se non ti fa spendere quanto un matrimonio...
Io propongo festa in un giorno feriale, il pomeriggio
la selezione si fa da sè!!!
Io propongo festa in un giorno feriale, il pomeriggio

- Cippi71
- Master~GolGirl®
si alla fine se decido per il MAC dovrò fare così ...però alla fine mi toccherà per forza una sorta di 2° festa solo per i parenti adulti: nonni, zii eccecc
con almeno una dozzina di parenti adulti (riducendoli all'osso, ma ci devo mettere per forza almeno tipo 4/5 parenti dalla mia parte e altrettanti dalla parte di mio marito, oltre a noi 2 genitori) e almeno 6/7 bambini
ma così mi si riprospetta la stessa identica situazione di quando abbiamo festeggiato a casa il 5° compleanno

ma così mi si riprospetta la stessa identica situazione di quando abbiamo festeggiato a casa il 5° compleanno

Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
perfiiiidaaagattina ha scritto:Io propongo festa in un giorno feriale, il pomeriggiola selezione si fa da sè!!!

Gollina dal 09/2004 -
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io faro' esattamente cosi', un giorno di rientro, quindi martedi' o mercoledi'.Cippi71 ha scritto:perfiiiidaaagattina ha scritto:Io propongo festa in un giorno feriale, il pomeriggiola selezione si fa da sè!!!
![]()
I museo e' di fronte alla scuola, bastera' attraversare la strada.

Per la felicita' di tutti i genitori.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- gattina
- Active~GolGirl®
Non sapevo si facessero feste al Museo... va beh io sto in un piccolo centro non vado + a Roma e tante cose mi sfuggono...
Sarò perfida eheh sì ma dai si dovrebbe fare ciò che si sente invece leggo "mi toccherà", è un peccato no? I soldi in giro non li trova nessuno... poi con i bambini...
Con tutti i parenti ho fatto il 1' Compleanno e il battesimo. Il 2' noi e i nonni in pizzeria, il 3' abbiamo "strafatto" nido in affitto e cibarie. Nel nido giochi e area soft con scivolo dentro vasca di palline. 150 euro tutto il pomeriggio di sabato.
E la torta.
Per Claudio anche un bel parco giochi pieno di bimbi è una festa!
Sarò perfida eheh sì ma dai si dovrebbe fare ciò che si sente invece leggo "mi toccherà", è un peccato no? I soldi in giro non li trova nessuno... poi con i bambini...
Con tutti i parenti ho fatto il 1' Compleanno e il battesimo. Il 2' noi e i nonni in pizzeria, il 3' abbiamo "strafatto" nido in affitto e cibarie. Nel nido giochi e area soft con scivolo dentro vasca di palline. 150 euro tutto il pomeriggio di sabato.
E la torta.
Per Claudio anche un bel parco giochi pieno di bimbi è una festa!