GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Bloccato
fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Messaggio da fefe79 » 11 set 2012, 18:27

Sai che ti dico, appena sono in maternità proverò a passare all'ufficio anagrafe e chiedo!! Sempre se mi ricordo, la mia memoria ultimamente perde colpi :buuu :nonegiusto
Vado a casa a domani buona serata a tutteeeeeeeeeee :ciaociao
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 set 2012, 18:28

fefe79 ha scritto:Domanda...una mia amica che ha partorito da poco mi ha consigliato di prendere il caulophyllum thalictroides qualcuna di voi ne ha sentito parlare?
E' un prodotto omeopatico che dovrebbe aiutare la dilatazione dell'utero al momento del parto
È l'apermus di cui parlavo io si prende dalla 34ma settimana... Io lo prenderò...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 11 set 2012, 18:39

fefe79 ha scritto:Sai che ti dico, appena sono in maternità proverò a passare all'ufficio anagrafe e chiedo!! Sempre se mi ricordo, la mia memoria ultimamente perde colpi :buuu :nonegiusto
Ha ha ha :risatina: sapevo che vi mettevo in crisi :risatina: io ho continuato a leggere tutto e le scartoffie non sono finite :)
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 11 set 2012, 21:36

Ragazze da bis mamma vi do qualche dritta sperando che non sia cambiato molto in 2 anni. Dopo aver partorito il papà è andato prima all'uffici o dell'ospedale e con i documenti è passato all'anagrafe comunale.quando mi hanno dimessa, dopo una settimana sono ritornata al comune a prendere un codice fiscale cartaceo stampato su carta intestata dell'agenzia dell'entrate e con quello sono andata all'asl per la scelta del Pediatra. Dopo circa 1 mese è arrivato a casa quello normale plastificatoche però ha durata 1 anno, dopodiché è arrivato quelli definitivo.
Per le mamme disoccupate che non hanno diritto alla maternità dell'inps, informatevi presso il vostro comune per la maternità rilasciata da loro, si fa domanda entro 6 mesi dalla nascita del bambino e l'assegno arriva entro 5 mesi, l'altra volta è stato di 1500€ arrivati poco prima di fare il battesimo :risatina: quest'anno mi pare sia di 2000€ speriamo bene
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da doctory82 » 11 set 2012, 22:22

Jessabry ha scritto:Autocertificazione?? e a che serve quella??col certificato di nascita non capiscono che è nato/a? Se ne inventano una a giorno!
Io sto già pensando alle carte che dovrò fare visto che io e il mio ragazzo non siamo sposati hihihi diciamo che mi preoccupa come verranno fatte visto che in comune per un cambio residenza son dovuta andare 3 volte(prima il mio nome sbagliato, poi han sbagliato il nome della via e alla fine il codice fiscale...io potevo controllare bene ma cavolo l'addetto non era pieno di lavoro)
:risatina: mi vedo già sclerata tra carte per l'inps, datore di lavoro e comune :risatina:

Comunque tornando al ricamo..ok che mi mancano 80 giorni ma mi sa che ora che imparo a ricamare e faccio qualcosa di decente arriva il secondo bambino ha ha ha ha
cara ti quoto xchè siamo nelLA STESSA BARCA!! :sorrisoo ANCH'IO NON SONO SPOSATA CON IL MIO COMPAGNO E ALLA NASCITA PER REGISTRARLA DOVREMO ANDARE ENTRAMBI. x il cambio di residenza sono riuscito ad averlo solo goivedì (domanda fatta il 27/04), dopo tanti di quei giri a piedi tra comune e municipale!!! baci a tutte!! :bacio
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 12 set 2012, 8:02

Buongiorno novembrine.. qui cosi cosi..
Ieri verso le 16 ho iniziato ad avere indurimenti non dolorosi alla pancia..non ci ho fatto tanto caso e ho aspettato. Alle 18 ho chiamato in.osp per un consiglio, mi hanno fatta venire per fare il tracciato.. alle 19.30 circa mi hanno ricoverata :buuu
Collo accorciato + contrazioni, per nulla dolorose ma presenti :buuu
Mi hanno fatto una puntura di vasosuprina e ora sto alla seconda flebo.
Stanotte poi praticamente zero indurimenti per fortuna e stamattina solo qualche fastidio per ora..
Mi hanno fatto 5 fiale di prelievi di sangue + esame completo urine.. adesso aspetto.. so che mi faranno fare l'elettrocardiogramma per controllo visto che il farmaco puo' dare tachicardia.. per il resto aspetto.che passi il ginecologo :ok
Vi aggiornero'.
Stanotte e' stata bruttissima.. un po' lo spavento e un po'.. lo so che forse e' stupido.. ma e' stata la mia prima notte lontana da Ivan :buuu
M + E = I & C

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 12 set 2012, 8:16

Buon giorno belle fanciulle :sorrisoo ,

VioletAstrid, ciumbia che brutta avventura! :urka1 Tranquilla vedrai che ora è tutto a posto e oggi ti demettono così riabbraccerai il piccolo Ivan.
Cerca di stare serena, ti sono vicina e ti abbbraccio. :coccola
Tienici informate!!

Dalle chiacchere di ieri sera vedo che sono già partite le "crisi" da burocrazia :argh speriamo non siano troppo incasinate ste scartoffie ma direi che patanella è sata esaustiva con la sua descrizione. Poi magari appena entro in maternità passo anche io in comune a chiedere qualche info.

Oggi seconda lezione pratica del corso pre-parto...sono curiosa :ok
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 12 set 2012, 9:03

Buongiorno a tutte :-D

Violet :buuu vedrai che andrà tutto bene :incrocini :-D

Grazie Patanella delle info :sorrisoo la cosa che mi scoccia un po' è che non posso delegare nulla al papà ma dobbiamo essere in 2 per le carte però dai fasciarsi la testa troppo presto fa male alla salute :) è che qui a padova e provincia sembra che nessuno sappia mai niente e le carte non si sa come mai non vanno mai bene ( 3 volte per una residenza non mi pare il massimo dell'efficienza) :fischia

Oggi anche io seconda giornata di corso pratico :) infatti ora mi preparo!

Buona mattinata a tutte! :sorrisoo
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 12 set 2012, 9:11

:incrocini :incrocini :incrocini Violet e cerca di stare traquilla vedrai che si sistema tutto, facci sapere!!!

W la burocrazia :tie direi che ci sta tutto no!?!
Grazie patanella, ieri ho guardato sul sito dell'ufficio dell'entrate e c'era scritto che il codice fiscale te lo rilascia direttamente l'ufficio anagrafe in comune nel momento in cui si vanno a registrare i pupi mentre la tessera sanitaria arriverà a casa, ma almeno con il codice fiscale si possono fare tutte le scartoffie all'usl e all'inps!!

Kro allora mi sa che lo andrò a prendere anch'io tentar non nuoce no?!?

Buona fresca giornata a tutte quante :ciaociao

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 12 set 2012, 9:51

Violet :incrocini :incrocini
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 12 set 2012, 10:40

Un saluto veloce ragazze, esco dall'ufficio per il corso pre-parto, se riesco vi aggiorno oggi pom al mio ritorno.

Credo che Oscar sia curioso di questa lezione del corso non ha ancora smesso di bombardarmi dalla sua postazione panzuta!! :emozionee

:bacio
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 12 set 2012, 11:24

Buongiorno a tutte :bacio
io piena di lavoro e di ... preventivi per la casa nuovaaaaaa, hanno accettato l'offerta!!! :hi hi hi hi
adesso dobbiamo vendere la nostra :che_dici

patanella ha scritto:
Lalla77 ha scritto:
Volevo chiedervi una info: mi capita da qualche giorno, sento crampetti e doloretti vari come quelli da ciclo per un pò, anche mezz'ora o più, poi passano, e magari li risento il giorno dopo o comunque dopo parecchie ore ... dite che è meglio sentire la gine?
potrebbero essere contrazioni? scusate ma la mia esperienza è praticamente pari a 0 e mi sento sc**a anche a chiedere :pensieroso
Anche a me capita, giovedì mattina ne ho Avute tante che mi son "impanicata " e ho tel ad un'amica ostetrica, mi ha detto che se sepuerano la mezz'ora fa nulla, se invece l'intervallo è di 10 min di andare al ps

io in effetti non mi sono allarmata perchè mi è successo al massimo 2 volte in un giorno, comunque grazie!

Con l'inps ho risolto, ieri ho chiamato il numero verde per avere un'informazione e la signora che mi ha risposto, brava e gentile fra l'altro, mi ha compilato tutto lei :ok
ho solo scaricato e stampato il modulo, adesso devo spedire il certificato medico!

continuo a leggere gli arretrati e vi scrivo
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fefe79 » 12 set 2012, 11:26

:congratulations: Lalla per la casa nuova!!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 12 set 2012, 11:30

VioletAstrid ha scritto:Simona è normale la secrezione, vuol dire che tutto funziona e si "mette in moto" :ok

Ragazze, ecografia fatta :emozionee
Tutto bene! La crescita e' normale, e' gia' in posizione cefalica, la placenta e' sempre bella alta... insomma tutto a posto!! :cuore
Pesa 1 kg e 886 grammi :emozionee :emozionee
E oltretutto... conferma ottenuta: e' un maschietto!! :yeee :yeee
(non c'e' ALCUN dubbio.. aveva le gambine spalancate e si e' visto proprio tutto.. p@lline in bella vista :risatina: )
Quindi niente, sono contentissima :cuore

Intanto per curiosità ho provato a fare il calcolo coi dati dell'ecografia qui nel sito di gol e mi esce che il peso stimato dovrebbe essere 2113 :perplesso vuol dire che è piccolino visto che mi ha detto che è 1886? Ma lei ha detto che è perfetto come peso :perplesso

benissimoooooooooooo :vaiii: :clap
mi sa che un minimo di ansia c'era prima di entrare a fare l'eco :fischia :risatina:
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 12 set 2012, 11:42

VioletAstrid ha scritto:Buongiorno novembrine.. qui cosi cosi..
Ieri verso le 16 ho iniziato ad avere indurimenti non dolorosi alla pancia..non ci ho fatto tanto caso e ho aspettato. Alle 18 ho chiamato in.osp per un consiglio, mi hanno fatta venire per fare il tracciato.. alle 19.30 circa mi hanno ricoverata :buuu
Collo accorciato + contrazioni, per nulla dolorose ma presenti :buuu
Mi hanno fatto una puntura di vasosuprina e ora sto alla seconda flebo.
Stanotte poi praticamente zero indurimenti per fortuna e stamattina solo qualche fastidio per ora..
Mi hanno fatto 5 fiale di prelievi di sangue + esame completo urine.. adesso aspetto.. so che mi faranno fare l'elettrocardiogramma per controllo visto che il farmaco puo' dare tachicardia.. per il resto aspetto.che passi il ginecologo :ok
Vi aggiornero'.
Stanotte e' stata bruttissima.. un po' lo spavento e un po'.. lo so che forse e' stupido.. ma e' stata la mia prima notte lontana da Ivan :buuu
Violet mannaggia, dai che comunque sei nel posto giusto e sapranno bene cosa fare!
vedrai che presto ti faranno riabbracciare Ivan :bacetto

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 12 set 2012, 11:44

vi aggiorno: collo dell'utero 22 mm e morbido, ma per fortuna niente funnelling!!! :incrocini
tachicardia lieve e qualche indurimento sporadico. forse mi fanno un altro monitoraggio.
aspetto i risultati di tutte le analisi ma non vado a casa oggi.. devono farmi altra puntura alle 20 stasera.. :buuu
sono appena stati a trovarmi marito e figlio :emozionee :emozionee :buuu
M + E = I & C

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 12 set 2012, 11:46

grazie a tuttissime per gli incoraggiamenti e per gli :incrocini !!!
:bacio :bacio
M + E = I & C

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 12 set 2012, 11:49

Violet :incrocini
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 12 set 2012, 12:22

Violet :coccola mi dispiace tantissimo, vedrai che si risolverà tutto per il meglio, ti manderanno a casa e ti godrai un pò di riposo, è questione di qualche settimana.
Oggi anche per noi primo giorno di scuola e asilo, Chicco sembrava un cane bastonato, lui non piange e non fa sceneggiate ma ti guarda con quegli occhi che dicono "Ti prego mamma non lasciarmi qui" e ti si spezza il cuore, e sì che per lui è il terzo anno, ma non c'è niente da fare se potesse starebbe a casa.
La mia glicemia non va molto bene, la mattina è sempre molto alta nonostante la dieta super rigida, la prossima settimana decideranno se mi tocca anche l'insulina.
Lunedì ho appuntamento dal gine privato per controllare la crescita della bimba, non vedo l'ora di rivederla.
:bacio a tutte e in particolare a violet che in questo momento mi sembra che ne abbia un gran bisogno.
Ah dimeticavo, la casa ai miei è piaciuta molto, ora dobbiamo vedere se con i lavori che dobbiamo fare rientriamo nel budget.
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 12 set 2012, 14:46

fefe79 ha scritto::congratulations: Lalla per la casa nuova!!
grassie grassie :hi hi hi hi
VioletAstrid ha scritto:vi aggiorno: collo dell'utero 22 mm e morbido, ma per fortuna niente funnelling!!! :incrocini
tachicardia lieve e qualche indurimento sporadico. forse mi fanno un altro monitoraggio.
aspetto i risultati di tutte le analisi ma non vado a casa oggi.. devono farmi altra puntura alle 20 stasera.. :buuu
sono appena stati a trovarmi marito e figlio :emozionee :emozionee :buuu
Violet dai che la situazione è sotto controllo, pazienza un giorno in più :coccola

Bloccato

Torna a “Novembre”