GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lugl08 mezzani son diventati e i preparativi x il matrim di stefy son iniziati!

Bloccato
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lugl08 mezzani son diventati e i preparativi x il matrim di stefy son iniziati!

Messaggio da angel79 » 12 set 2012, 11:36

akire ha scritto:Angel, chissa come ti mancheranno i bimbi la mattina ora che vanno entrambi all'asilo!!
ma tu devi rientrare al lavoro?
Rientro il primo ottobre ma Ric lo porto così si fa con calma!!
Beh la casa mi sembrava proprio vuota!! Ma da fare ce n'è :fischia
Stamattina é andata bene ha pianto un minuto quando sono uscita poi ha sempre giocato,ha fatto merenda e poi ha preso un morso da un altro bimbo però non ha reagito
domani starà un pochino di più e venerdì proviamo il pranzo
pookie non buttarti giù :coccola
fai con calma il percorso ma cerca di mostrarti serena anche se mi rendo conto che nn é semplice e ora vedi nero..magari puoi sentire DANYTA se sa indirizzarti a qualcuno "collaudato"
:incrocini

vi saluto che é quasi ora di recuperare anche Raffi
ciao :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lugl08 mezzani son diventati e i preparativi x il matrim di stefy son iniziati!

Messaggio da pookie » 12 set 2012, 11:39

akire ha scritto:hai mai provato a fargli fare uno sport? magari di gruppo? che so, judo, pattinaggio, rugby... magari lo aiuta a sbloccarsi...

:ahaha :ahaha :ahaha mi viene da ridere a vedere fabio fare judo e rugby! 13 kg di ossa sbatacchiato di qua e di là! Volevo fargli fare un corso di giocabimbi al NEI di Monza, ma da quest'anno hanno chiuso il corso! Ho trovato un posto dove fanno giocomotricità ma solo per bambini fino a 3 anni! eh cheppalle!!!!
Pero' uno sport vorrei ferglielo fare! non nuoto perchè so già che gli farei un dispetto :che_dici
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 12 set 2012, 11:44

beh ma guarda che per fare judo e rugby nn bisogna essere dei colossi!! La cosa positiva è che insegnano dei principi sani e il rispetto per gli altri! Magari fare degli sport 'fisici' potrebbero aiutarlo a buttar fuori la sua insicurezza!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 12 set 2012, 11:50

:-D ecco ho chiamato un posto qui vicino al negozio dove fanno giocomotricità per i bimbi! Andiamo a fare la prova martedì alle 17!
Secondo me si addormenta! Non dormendo piu' a scuola......
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 12 set 2012, 11:56

Devo uscire ma ho il koala Riccardo che mi dorme addosso!!
Aiuto aiuto aiuto!!
:muah:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 set 2012, 11:59

tesore ciao, ho un milione di novità da raccontarvi ma tempo zero.
oggi gloria è tornata a scuola: felicissima!!!
Lorenzo continua a mangiare il pane all'asilo, la maestra dice però tutto ok.
Novità di Lorenzo: ha imparato a riconoscere i numeri dall'1 al 9 e a fare i puzzle! e come si diverte.
Gloria invece bilancio di salute lunedì scorso: la crescita è sempre scarsa ma regolare, il problema è che ha il piede valgo. per ora dice che non è un problema e bisogna aspettare i 12 anni per poi decidere il da farsi, ma la grana + grossa è uscita dopo... in pratica ha un piccolo soffio al cuore, che si sente solo da sdraiata e non da seduta. per questa ragione mi ha fatto impegnativa per ecocardiogramma, elettrocardiogramma e visita cardiologica, il tutto da fare a milano all'ospedale BUZZI (ospedale dei bambini)
Sono un pochino preoccupata anche se so che non è niente, il soffio ce l'ho pure io e la pediatra dice che dipenderà dalla crescita, xò tutti sti esami mi preoccupano un pò
Domani inoltre gloria farà la sua prima visita dalla logopedista. Dovrà uscire un'ora prima da scuola perchè l'appuntamento è alle 12.30.
Poi andremo dalla sua amichetta a fare compitini o a recuperare comunque quello che è stato fatto in quell'ora e poi alle 16.30 portiamo gloria, vanessa e lorenzo ad un laboratorio di pasticceria in una ludoteca nuova qui vicino.
poi vi racconterò.
ora scappo. baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 set 2012, 12:05

pookie lo sport fa solo bene, serve per i muscoli, per la schiena e la crescita ossea e muscolare.
inoltre uno sport di gruppo lo aiuterebbe a socializzare. diciamo che forse la cosa che potrebbe aiutarlo di + è invitare degli amichetti dell'asilo a casa. so che tu sei sempre presa, ma piuttosto la domenica....
insomma è importante vedersi anche fuori.

akire evviva il ticker :-D
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 set 2012, 12:19

POOKIE secondo me devi farlo socializzare con altri bambini...capisco che lavori e che devi portarlo con te.., fatti aiutare dalla tua mamma/suocera/marco e fargli fare sport e corsi cosi pian piano riuscira a farsi dentro un po di piu...
mi :incrocini :incrocini a mille perche il corso del 17 vada per il meglio...
Non mi ricordo se ti ho già chiesto...ma all'asilo fanno il corso di psicomotricità...è utilissimo per capire se i bambni hanno particolari problemi...prova ad informarti...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 set 2012, 12:22

Io mi sono dimenticata di dirvi che Nicola ha imparato ad andare senza rotelle... :-D ha fatto tutto da solo, il papà gli ha tolto le rotelline e lui pian piano ha iniziato a prendere sicurezza... :-D
Ora, so che Gabriele è ancora piccolo, ma quasi quasi provavo anche con lui...che dite??

In piu gli ho tolto il pannolino di notte...bè l'atra notte si è fatto pipi addosso, stanotte l'ho svegliato (so che non si dovrebbe fare, ma non ho altre soluzione :impiccata: ) l'ha fatta e è rimasto asciutto fino a mattina...la cosa simpatica è che Gabriele, da solo, si è svegliato e mi ha chiamato perche gli scappava la pipi (lui ha ancora il pannolino)...son troppo felice... :-D :yeee

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 set 2012, 12:53

DOMANDA: MA QUANTO AVEVATE SPESO PER LE BOMBONIERE? :domanda

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 12 set 2012, 13:13

Io circa 200€ per le bomboniere
che bravi i tuoi bimbi Stefy sono precocissimi

giorgy se sai che nn è nulla di serio nn preoccuparti saranno esami di routine..in effetti a me hanno fatto prenotare un ECG per il 2014!!

pookie quoto tutte per lo sport e per frequentare altri bimbi..ho visto un cambiamento radicale in Raffi questa estate..ora é lui che cerca i bimbi che li invita a giocare che prende iniziativa anche con i più grandi...merito del parco della spiaggia e delle cuginette
:ok

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 set 2012, 13:26

ANGELA ma 200 euro compreso di sacchettini con i confetti? :domanda

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 12 set 2012, 13:38

Giorgy, tranquilla per Gloria, vedrai che è non è niente! :incrocini :cuore
e :incrocini anche per Lorenzo, speriamo che all'asilo vada sempre meglio!

Stefi, che bravi i tuoi bimbi! ma come hai fatto a decidere a toglierlo? bagnava poco o per niente il pannolo? Io con Alic enon so che fare... lei la sera non lo vuole mettere ma al mattino lo trovo pieno pieno... che fare???
Venerdi vado dal pediatra, vediamo che dice....
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 12 set 2012, 13:48

pookie mi dispiace per Fabio, non darti colpe inutili, se e' carattere non dipende da te. ci sono bimbi che soffrono di più il distacco.
:vaiii: dai che ce la fai!
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 12 set 2012, 14:06

Stefi, sai che avevamo fatto noi per il matrimonio?
Siccome avevamo fatto la lista nozze in agenzia viaggi, sapevamo che molti per la lontananza non avrebbero potuto farci avere nessun biglietto che 'accompagnasse' il regalo... (visto che facevano i bonifici online direttamente all'agenzia).
Allora abbiamo pensato di preparare dei piccoli cartoncini colorati, richiusi a metà dove le persone potevano lasciare un augurio o qualche battuta... Abbiamo poi comprato un vaso trasparente dalla forma particolare e l'abbiamo messo su un tavolo all'entrata della sala ricevimenti coi biglietti e le penne. Durante il pranzo le persone prendevano i biglietti e ci scrivevano le lore dediche!
E' stato un successone! Ora abbiamo in una scatola tutti quei cartoncini che ogni tanto riprendiamo e rileggiamo con tanto affetto!
Ah vicino al vaso avevamo messo un piccolo quadretto fatto da me con su scritto:
Se un ricordo agli sposi vuoi lasciare,
scrivi qui cio che ti pare
un pensiero gentile, una frase arguta
o solo una semplice battuta
ci faranno ricordare di questi momenti speciali
e.... di voi amici e parenti cari!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 12 set 2012, 14:13

ho ritirato fuori il file excel che avevo fatto con la lista delle persone per conteggiare gli invitati. le partecipazioni le bomboniere etc...
avevo anche 'riconciliato' quanto datoci in agenzia con le ricevute ...
Insomma in tutto, compresi amici, parenti, vicini di casa e amici dei miei (non tutti invitati) sai quanto ci avevano regalato??
15000 euro!!!! :urka

uh mamma nn me lo ricordavo piu!!! mi hanno ripagato quasi tutto il matrimonio!!! :urka

Devo dire che aluni sono stati piu o meno inaspettatamente mooolto generosi!!! woow
quasi quasi mi risposo!! :sorrisoo :fischia

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 12 set 2012, 14:31

io come bomboniere avevo fatto delle cornici della murrina e dentro al posto della foto avevo messo una frase di ringraziamento: non c'è vera felicita senza un amica con cui condividerla grazie Diego e Manuela....

che bello sposarsi!!!!!
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 12 set 2012, 14:47

Stefy sì c'era una mini cornice e il sacchettino di confetti col biglietto
le avevo commissionate ad una cooperativa che dà lavoro a ragazzi diversamente abili
ti sembra troppo?? Quando sono a casa verifico non mi ricordo nemmeno quante ne avessi richieste!!
akire bella idea i bigliettini!! Una mia amica aveva fatto un guest book dove ognuno scriveva la sua dedica!!
Noi avevamo quasi tutti i regali della lista nozze..più 9mila euro mi pare!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 set 2012, 16:26

akire ha scritto:Giorgy, tranquilla per Gloria, vedrai che è non è niente! :incrocini :cuore
e :incrocini anche per Lorenzo, speriamo che all'asilo vada sempre meglio!

Stefi, che bravi i tuoi bimbi! ma come hai fatto a decidere a toglierlo? bagnava poco o per niente il pannolo? Io con Alic enon so che fare... lei la sera non lo vuole mettere ma al mattino lo trovo pieno pieno... che fare???
Venerdi vado dal pediatra, vediamo che dice....

a volte era bagnato e a volte no.....ho deciso di toglierlo perché ero stanca di spendere i soldi nei pannolini :risatina: , mi sono organizzata in questo modo, copri materasso in plastica e lenzuolo, poi un telo usa e getta e altro lenzuolo, cosi la notte se dovesse bagnare tolgo e basta...
Gabriele continuerò a mettere il pannolino...ma secondo me a lui lo toglierò prima quest'inverno... :ok :incrocini
ti consiglio di farle fare pipi prima di andare a dormire, proprio come ultima cosa...e di non farle più bere acqua...con Nicola funziona.... :incrocini

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 set 2012, 16:27

akire ha scritto:Stefi, sai che avevamo fatto noi per il matrimonio?
Siccome avevamo fatto la lista nozze in agenzia viaggi, sapevamo che molti per la lontananza non avrebbero potuto farci avere nessun biglietto che 'accompagnasse' il regalo... (visto che facevano i bonifici online direttamente all'agenzia).
Allora abbiamo pensato di preparare dei piccoli cartoncini colorati, richiusi a metà dove le persone potevano lasciare un augurio o qualche battuta... Abbiamo poi comprato un vaso trasparente dalla forma particolare e l'abbiamo messo su un tavolo all'entrata della sala ricevimenti coi biglietti e le penne. Durante il pranzo le persone prendevano i biglietti e ci scrivevano le lore dediche!
E' stato un successone! Ora abbiamo in una scatola tutti quei cartoncini che ogni tanto riprendiamo e rileggiamo con tanto affetto!
Ah vicino al vaso avevamo messo un piccolo quadretto fatto da me con su scritto:
Se un ricordo agli sposi vuoi lasciare,
scrivi qui cio che ti pare
un pensiero gentile, una frase arguta
o solo una semplice battuta
ci faranno ricordare di questi momenti speciali
e.... di voi amici e parenti cari!
:-D Sai che e proprio una bellissima idea.... :-D

Bloccato

Torna a “Luglio”