GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygolline, contro il logorio della casa moderna

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: flygolline, contro il logorio della casa moderna

Messaggio da Vajana » 12 set 2012, 10:43

ely, anche mio amrito mi prende in giro come fai te :prr
potete spiegarmi quello che volete ma io ho paura e non uso ne la PAP e nemmemo la moka :freddo

pensa che quando sono sola, smetto di stirare quando finisco il vapore , cosi non devo aprire il tappo :risatina:

ape, sei davvero brava a sopportare tutto questo :sorrisoo
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 12 set 2012, 10:45

Titti già l'idea scatole etichettate è buona! Io li ho nelle loro scatole e crollano spesso e volentieri!!!!

Chiarasole dicci dicci …… cosa ti Hanno combinato in casa????? :domanda
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 set 2012, 11:03

tittiale ha scritto:miki, io scrivo sulla scatola a chi l'hanno prescritto, per cosa e le dosi. e in alcuni anche la data di apertura (se hanno la scadenza che parte dalla data di apertura). li ho nelle scatole delle scarpe e ci metto un etichetta con scritto cosa contengono.
ma aspettiamo i suggerimenti di chiarasole che è sempre più brava di me :sorrisoo :risatina:
Io li ho suddivisi in scatole di plastica trasparente...
su ogni confezione segno per chi è, le dosi, da data di apertura e per cosa servono...
Ho due scatole, una con goccie, creme e cerotti, e nell'altra ho il necessario per le aereosol, lavaggi nasali, fisiologica etc...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 set 2012, 11:11

Giorno

AUGURI VAL! :festa ti fai :prr o ti fanno la torta?

titti, significa che se apri il tappo mentre il ferro è "carico", rischi l'ustione. se lo fai sfogare, cioè togli vapore, un po' si scarica e non succede niente. tenerlo in efficienza beh, controllo cavi e pulizia dal calcare ogni tanto..

Vajana fifona :prr

missione stanza orrori, cominciata. e ha già dato i suoi frutti, ho ritrovato un mazzo di chiavi perse dal 2008 :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 set 2012, 11:12

val978 ha scritto:
la cosa più antipatica è che ho trovato le posate nel cassetto scambiate di posto. queste cose mi fanno imbufalire.
tittiale chiedi a chiarasole cosa combinano i suoi suoceri in sua assenza e forse rivaluti i tuoi :risatina:
ricordo....
mai dare libero accesso ai suoceri.
e le posate scambiate.... mi hanno ricordato una scena del film "a letto con il nemico" :ahaha
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 set 2012, 11:17

mi sono persa Apezzetti, spero che il doc ti sistemi un pochetto :incrocini

medicinali, sono in due scatole per lo spumante :hi hi hi hi in una medicinali, per ora mi ricordo a che servono e a chi vanno, ma per fortuna non sono moltissimi, l'altra con cerotti, garze, bende, disinfettanti e cose simili, per le cadute o le distorsioni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 set 2012, 11:19

miki77 ha scritto:Chiarasole dicci dicci …… cosa ti Hanno combinato in casa????? :domanda
i miei suoceri sono,m per carita', persone disponibilissime e generose, ma hanno il difetto di essere un pochino invadenti
al ritorno da varie vacanze ho trovato:
una libreria nello studio "cosi' hai lo spazio visto che ti lamentavi che non sapevi dove mettere i libri"
una libreria spostata dalla cameretta elisa a quella di fabio "perché ci sta meglio come colore"
james abbattuto (e per carita' qui la ringrazio)
il portariviste putnualmente va da di fianco al divano a di fianco al tavolo "cosi' non ti devi alzare per prendere i giornali", ma io leggo sempre sul divano, non sul tavolo!!!
piante nuove in giardino "che quel buco stava proprio male" si, ma io in quella parte vuota volevo piantarci i bulbi
piante dentro casa buttate "che tanto erano ormai moribonde" grazie per avermi ricordato che ho il pollice nero con il teschio sopra
le altre le ho rimosse...

nella spesa che mi fa (e di nuovo la ringrazio, precisiamo) ci trovo sempre lo spunti' al fegato di maiale che noi non mangiamo :x:

per i medicinali non so aiutarvi, io li ho giusto in un cassetto del como' (alto cosi' i bambini non ci arrivano)
ma io ho la fortuna che si ammalano poco (l'altro anno Fabio ha fatto un giorno di assenza per un raffreddore forte, ELisa manco quello) quindi oltre che tachipirina, termometri, cerotti, pomate per contusioni, antiinfiammatori e spray di fisiologica piu' i miei puff per l'asma e un paio di altre cose non ho
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 set 2012, 11:21

AUGURI VALE!!!! (ma non c'e il tuo nella lista dei compleannoi???)

Ape, un forte abbraccio, spero davvero che si sitemi tutto!
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 set 2012, 11:41

Medicinali: ho 2 scatole (tipo scatole di scarpe)
Una con le cose di Valerio
Una con le cose nostre
però sono sempre traboccanti e spesso si mischiano i contenuti...
Prenderò anch'io l'abitudine di etichettare le scatole (a volte scrivo a penna ma lo spazio è poco)
Cose per il primo soccorso non ne ho, solo acqua ossigenata e cotone e cerotti, in caso di necessità di altre cose andrei dritta in PS o guardia medica o dal mio medico o in farmacia.

Devo comprare le etichette (tra l'altro mi servono anche per le marmellate :hi hi hi hi )

Vaja
a coccolarmi ci penserà l'estetista che mi regala il 50% di sconto per il compleanno :unghiette
marito e figlio mi hanno fatto gli auguri stamattina, e stop (finora)
mio padre mi ha fatto trovare in ufficio un tris di piante di roselline, carinissimo :cuore lui è l'addetto alle piante :risatina:
mia madre ha stabilito che oggi si pranza tutti insieme da lei, e presto, così c'è anche Valerio
Non mi posso proprio lamentare. Ma nella famiglia di mia madre si festeggia tutto (compleanni, onomastici, complemese dalla gravidanza fino al primo compleanno, dal primo all'ultimo dentino :risatina: ) Siamo dei festaioli (fin troppo :impiccata: )
(Vaja, se l'anno prossimo venite in sicilia anzichè andare in sardegna, per il tuo compleanno ti sistemiamo noi :spiteful: )

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 set 2012, 11:42

chiara quale lista??? (e grazie!!!)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 set 2012, 11:42

se vi servono etichette, ne ho di carinissime (da stampare su carta adesiva) stasera vi metto il link :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 set 2012, 11:44

toc toc...
buongiorno, mi presento:
Alice, 31 anni, mamma da pochissimo (la pupa ha 1 mese e mezzo), vincitrice del premio "la disordinata dell'anno" a partire dal 1990, con menzione speciale alla disorganizzazione e al "lo faccio domani".
so che non potete organizzare voi la mia casa, però magari mi potete aiutare a schiodarmi un po' e a imparare come si fa ad essere ordinata. la casa non è un disastro solo perché il mio moroso è bravissimo e fa praticamente tutte le pulizie.
però io vorrei davvero davvero davvero tanto diventare ordinata e un po' più organizzata (per esempio, non stirare solo quando obbligata dal crollo della pila di panni). mi rendo conto di avere bisogno di qualche dritta, soprattutto ora che ho una figlia e non voglio che diventi come me...

come funziona questo metodo? posso unirmi a voi?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 set 2012, 11:55

ciao coloricaldi benvenuta!
cominciamo dal primo post:
chiarasole ha scritto:tutto comincia da qui...
http://it.dir.groups.yahoo.com/group/flyladyitalia/" onclick="window.open(this.href);return false;

:sorrisoo
ti iscrivi al gruppo yahoo (serve un account yahoo, poi puoi usare anche la tua normale mail). riceverai una serie di mail e dovrai cominciare dai babystep, piccoli passi da fare uno per volta. l'obiettivo è non essere più sopraffatte dal disordine e dal caos, che è fuori ma anche dentro di noi!

qua ci confrontiamo sui traguardi raggiunti da ognuna di noi e dalla condivisione di piccoli e grandi trucchetti salvavita!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 set 2012, 12:09

grazie val978, ora mi sono iscritta, buona avventura a me!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 set 2012, 12:13

val, che belli questi festeggiamenti! sto già pensando a Natale... io, Andrea e Samu .
è la mia festa preferita ma sono anni che lo passo da sola. so che c'è mio marito ma vorrei rivivere la magia e il calore di quella giornata, con amici o parenti.
ora è solo un miraggio.

in Sardegna non ci andiamo più.finito.
viaggeremo con i last minute come abbiamo sempre fatto prima che arrivasse Samu. il mio sogno è quello di tornare in Sicilia... esattamente a Marettimo !la porto nel cuore.

sei distante da trapani ?

Samuele 23/06/2011

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 12 set 2012, 12:15

Chuarasole un po' invadenti???????? :pistole
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 set 2012, 12:15

benvenuta coloricaldi :sorrisoo

medicine, sistemate per genere e controllate regolarmente le date. sono in una scatola in un cassetto del bagno che Samu per ora non riesce ad aprire perchè non c'è maniglia (è prorpio cosi il mobile)

Samuele 23/06/2011

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 12 set 2012, 12:24

Benvenuta Coloricaldi...Buon inizio di avventura... :-D
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 set 2012, 12:40

cioè come la vedete? son caduta dal carrozzone dopo meno di una settimana! si è rotta lavatrice definitivamente! così avrò circa 5 lavatrici da fare, lavatrice nuova (cioè, era di mia sorella, speriam funzioni) l'abbiam messa solo ieri ma lu vuol che aspetti lui per provarla stasera.
il resto della casa fa schifo e io son di nuovo demoralizzata! :buuu e l'armadio è di nuovo un caos e l'avevo messo a posto solo 10 giorni fa!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 12 set 2012, 12:46

Tornata!
Il mio ortofico mi ha fatto fare una radiografia al volo. Ritiro il referto e le immagini fra una ventina di giorni. Se il ginocchione tiene a breve andrò a DESIO per farmelo smontare.
Per la caviglia, il vero problema della gamba, ci sarà ancora da tribolare parecchio, l'artrosi sta peggiorando e mi fa un male cane. Ma prima di operararla devo smontare il ginocchio :nonegiusto

coloricaldi benvenuta! Vedrai che ce la farai!
vajana :coccola Spero che il marito torni presto presto! Ora quasi quasi ti vengo a trovare e facciamo una lezione per moka, PAP e ferro a caldaia :hi hi hi hi
val buoni festeggiamenti! :festa
chiarasole patè di fegato di maiale? :x: Specialità olandese? :risatina: 60 euro risparmiate, Ottimo!
ely66 le chiavi perdute dal 2008? :risatina:
miki77 che tenero il pulcino a lezione di calcio! :cuore
tittialelo scambio delle posate era nel pacchetto della levigatura dei serramenti? :domanda
05maggio ottimo per l'inserimento del nano! :ok
stele sono certa che l'inserimento andrà alla grande, in fondo è già partito benissimo! :incrocini
ishetta noooooooooo, di nuovo il vomitino in macchina!
licia78 brava con la PAP! :ok
anne come mai dovete differenziare i colori? che sbattimento...
dandi ancora :coccola alla piccina che vorrebbe correre!

Buonissima giornata a tutte!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”