GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da Ransie » 11 set 2012, 23:33

Gloria posso capirti, io l'anno scorso alla prima riunione proposi di fare una raccolta firme dei genitori per chiedere al Comune di cambiare le strutture gioco del parchetto. sono penose, mezze rotte, pericolose ... fate conto che a 2mt di altezza c'è un passagio fatto da travette a zig-zag larghe sì e no 10 cm. so che due bambini si sono rotti il braccio.., e se cadevano di testa?

molte mamme ci vanno, i bambini si arrampicano... io non ce la faccio.. se vado al parco mi devo rilassare, mica avere il patema eterno...

ho spiegato a Viola perchè non ci andiamo mai, lo ha accettato.. andiamo davanti al prato della chiesa, ci sono due altalene, uno scivolo di plastica (°on di metallo come quelli del parchetto che se c'è troppo sole sono intoccabili) con protezioni alte ai lati e un cavallino a molla.

beh.. non si è fagtto nulla, i giochi sono ancora lì.. io alla riunione lo rifarò presente... che cavolo! personalmente mi sembra più importante questo che decidere quando fare la vendita delle piantine o quella delle torte....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2012, 9:15

Il problema è che i giochi costano... e anche se fai la petizione il comune li mette in coda alle spese (beh giustamente visto che è più importante far funzionare altre cose).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 set 2012, 9:28

laura s ha scritto:Gloria che ti posso dire... se lo ritieni importante, lotta per quello in cui credi. La documentazione che ha allegato Patri probabilmente basterà già da sola, se la presenti. Potresti anche contattare - più che i pediatri che saranno iperoccupati - il medico scolastico - che con rispetto parlando non fa poi chissàche.
Io credo che nella mia scala-preoccupazione-figli la mensa asilo sia tipo al milionesimo posto, ma probabilmente sono io che sono fatta strana... anzi, sicuramente è così.
Spesso noi medici prendiamo una forma mentis per la quale guardiamo le cose essenziali (che ne so, quest'uomo ha perso 3 litri di sangue e quello ha un cancro) e su tutto il resto tendiamo un pò a sorvolare... nel senso che non credo veramente che modificare in modo piuttosto limitato una dieta, "sbilanciandola" un pochino, possa fare danni visibili. Nè credo che mangiare sano possa in realtà evitare le cose che temo DAVVERO per i miei figli, che qui non riesco nemmeno a nominare, e quindi non me ne preoccupo... non al punto di attivarmi...
io quoto Lauras.
Sarà perchè i miei non hanno un'alimentazione equilibrata, non fanno pasti bilanciati, non conto la carne, il pesce e altre menate. Mangiano quello che vogliono (tranne schifezze che comunque non compro) e poi se una settimana mangiano 5 volte la carne e quella dopo nemmeno una chissenefrega...c'è di peggio :fischia
Mio fratello non mangia verdura da 40 anni, io non mangio la carne più di due volte al mese dalla nascita, Leo non mangia il pesce e di frutta solo la banana e la mela (forse) eh va beh, siamo diventati grandi lo stesso :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 set 2012, 9:31

il menu di Leo è fatto bene in questo senso. Resta il fatto che fino all'anno scorso lui mangiava solo il primo quindi poco importava :argh

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 set 2012, 9:56

oggi ho dovuto lasciare Davide all'asilo subito perchè erano in salone (visto il tempo non promettente) e non me la sono sentita di entrare in mezzo a tutta quella baraonda. Anche perchè c'erano i bambini senza mamma e non mi pareva giusto e poi non cambia nulla, avrebbe pianto per il distacco anche se fossi rimasta lì un'ora come gli altri giorni.

Però mollarlo lì piagnucolante non mi è piaciuto proprio :nonegiusto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 set 2012, 9:57

Ovviamente ho chiesto aiuto a Leo ma mi ha risposto che lui aveva da fare :che_dici :argh

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2012, 10:21

dena ha scritto:
laura s ha scritto:Gloria che ti posso dire... se lo ritieni importante, lotta per quello in cui credi. La documentazione che ha allegato Patri probabilmente basterà già da sola, se la presenti. Potresti anche contattare - più che i pediatri che saranno iperoccupati - il medico scolastico - che con rispetto parlando non fa poi chissàche.
Io credo che nella mia scala-preoccupazione-figli la mensa asilo sia tipo al milionesimo posto, ma probabilmente sono io che sono fatta strana... anzi, sicuramente è così.
Spesso noi medici prendiamo una forma mentis per la quale guardiamo le cose essenziali (che ne so, quest'uomo ha perso 3 litri di sangue e quello ha un cancro) e su tutto il resto tendiamo un pò a sorvolare... nel senso che non credo veramente che modificare in modo piuttosto limitato una dieta, "sbilanciandola" un pochino, possa fare danni visibili. Nè credo che mangiare sano possa in realtà evitare le cose che temo DAVVERO per i miei figli, che qui non riesco nemmeno a nominare, e quindi non me ne preoccupo... non al punto di attivarmi...
io quoto Lauras.
Sarà perchè i miei non hanno un'alimentazione equilibrata, non fanno pasti bilanciati, non conto la carne, il pesce e altre menate. Mangiano quello che vogliono (tranne schifezze che comunque non compro) e poi se una settimana mangiano 5 volte la carne e quella dopo nemmeno una chissenefrega...c'è di peggio :fischia
Mio fratello non mangia verdura da 40 anni, io non mangio la carne più di due volte al mese dalla nascita, Leo non mangia il pesce e di frutta solo la banana e la mela (forse) eh va beh, siamo diventati grandi lo stesso :fischia
non è il problema di diventare o non diventare grandi... cosa c'entra?
è il problema di come si diventa grandi
cioè non è che sono io sballata a dire che tanta carne fa male... eh... e lo dico da una che la mangia (ora meno), ne ha mangiata tanta e le piace un sacco...
comunque proprio ieri sera la pediatra ha detto che quel menù è penoso e squilibrato, non rispetta le tabelle e FA MALE... vede di fare un interpello all'assessore... quindi alla fine (dipende dai ped ovviamente) anche per lei questo è uno dei tanti problemi, ma è un problema...
comunque la chiudo qui per evitare ulteriori rompimenti
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2012, 10:28

stamani primo giorno di scuola... è stata una cosa veramente emozionante :emozionee
elia ha dormito pochissimo e alle 6.30 era già in piedi
vederlo camminare con il grembiule e la cartella mi ha stretto il cuore
non parliamo poi di quando si è messo nel banco :-D
che bello!
ho messo un paio di foto...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 set 2012, 10:38

gloria ha scritto:stamani primo giorno di scuola... è stata una cosa veramente emozionante :emozionee
che bello!
:emozionee
che emozione, io ricordo benissimo il primo giorno di asilo di Leo due anni fa, ricordo perfino com'era vestito. E, a malincuore, devo confessare che quello di Davide non mi ha fatto lo stesso effetto :buuu

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 set 2012, 10:40

gloria ha scritto:
dena ha scritto:
io quoto Lauras.
non è il problema di diventare o non diventare grandi... cosa c'entra?
è il problema di come si diventa grandi
cioè non è che sono io sballata a dire che tanta carne fa male... eh... e lo dico da una che la mangia (ora meno), ne ha mangiata tanta e le piace un sacco...
comunque proprio ieri sera la pediatra ha detto che quel menù è penoso e squilibrato, non rispetta le tabelle e FA MALE... vede di fare un interpello all'assessore... quindi alla fine (dipende dai ped ovviamente) anche per lei questo è uno dei tanti problemi, ma è un problema...
comunque la chiudo qui per evitare ulteriori rompimenti
no ma Gloria, tu in via generale fai bene. Il fatto è che io prato da un punto di vista diverso, nel senso che mio figlio mangia tre cose in croce e quindi ovvio che di per sè anche se non mangia schifezze è un'alimentazione squilibrata e quindi meno mi tocca che quello a scuola non sia quello dei canoni che dovrebbe essere.
Poi in linea generale hai ragione che bisognerebbe che almeno a scuola le cose siano fatte per bene, anche per rispetto dei bambini come il tuo che mangiano tutto :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2012, 10:50

stamani teresa per quanto deve avere sentito tensione e agitazione in casa
appena fatta colazione ha cominciato a piangere e voleva stare in collo per tutto il tempo... con me che correvo di qua e di là, grembiule, cartella, il socio che perdeva il treno
quindi si è innervosita e anche all'asilo ho dovuto mollarla al volo piangente alla maestra altrimenti avrei fatto tardi con elia
che delirio!!!
quindi significa che le mie sveglie a partire da oggi saranno alle 6.40 max
:impiccata:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 set 2012, 10:56

come è bello Elia :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2012, 11:05

gloria ha scritto:stamani primo giorno di scuola... è stata una cosa veramente emozionante :emozionee
che bello!
oh signur, ma è più grande di lui la cartella :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
lo so già che l'anno prossimo piangerò come una fontana :buuu :cuore :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2012, 11:07

gloria ha scritto:stamani teresa per quanto deve avere sentito tensione e agitazione in casa
appena fatta colazione ha cominciato a piangere e voleva stare in collo per tutto il tempo... con me che correvo di qua e di là, grembiule, cartella, il socio che perdeva il treno
quindi si è innervosita e anche all'asilo ho dovuto mollarla al volo piangente alla maestra altrimenti avrei fatto tardi con elia
che delirio!!!
quindi significa che le mie sveglie a partire da oggi saranno alle 6.40 max
:impiccata:
Le mie sono alle 6.15. Me lo sono imposta da quando seguo flylady. In questo modo non devo correre.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 set 2012, 11:09

io 7.30, ma per far con calma 7.20. :prr
I bimbi 7.45 se non si svegliano prima, Leo può tirare anche le 8.00 tanto lui è una scheggia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2012, 11:19

dena, :tie

Io per le 7.50 al massimo (sono già in ritardo) devo uscire di casa.

Mi sveglio alle 6.15. Loro di seguito. Ci facciamo la doccia io e mio marito intanto i bimbi giocano un po'. Poi ci mettiamo a tavola tutti e facciamo colazione. Io faccio partire la lavatrice, Luca scarica la lavastoviglie.
Laviamo e vestiamo i bimbi, passo la scopa, Luca porta fuori il cane, scongelo la roba per cena, S&S in bagno e usciamo.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 set 2012, 11:28

ishetta ha scritto:dena, :tie

Mi sveglio alle 6.15. Loro di seguito. Ci facciamo la doccia io e mio marito intanto i bimbi giocano un po'. Poi ci mettiamo a tavola tutti e facciamo colazione. Io faccio partire la lavatrice, Luca scarica la lavastoviglie.
Laviamo e vestiamo i bimbi, passo la scopa, Luca porta fuori il cane, scongelo la roba per cena, S&S in bagno e usciamo.
:urka
tu sei pazza, lasciatelo dire

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 set 2012, 11:29

scuola materna riniziata . direttamente orario pieno, la vado a prendere alle 16:00. Porella il risveglio è stato un po' brusco perché le stavo per tirare via la coperta, non mi sono accorta che aveva una gamba attorcigliata dentrro e l'ho fatta rotolare a mo' di yo-yo. si è ritrovata in ginocchio senza sapere come :risatina:

poi voleva andare e poi no e poi sì e poi no.. vabbè normale.. un sacco di confusione, tanti nuovi piccolini, siamo state in salone a farci le coccole per far passare un po' la ressa. appena in classe è andata in braccio alla sua maestra e mi ha chiesto di salutarla dalla finestra.era tranquilla. unica cosa stamane non ha fatto pipì, forse un po' di ansia. Io.. beh devo dire che l'anno scorso, stramente, ero più tranquilla.. oggi mi è pesato lasciarla.. quest'anno è mezzana, ha il compito di aiutare i piccolini.. e questo pensiero mi ha messo orgoglio e un po' di magone.. :emozionee :buuu

ci sono due gemellini nuovi che sembrano due cherubini: biondissimissimi con i capelli tutti boccolosi fino alle spalle. spettacolo. :-D
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 set 2012, 11:31

dena ha scritto:

:urka
tu sei pazza, lasciatelo dire

quoto :urka . e poi ero io la svalvolata che svuotava la lavastoviglie alle 3 di mattina mentre Vane digeriva il bibe di latte notturno :permaloso:

... zitta Dena.. zitta... :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 set 2012, 11:45

Io mi alzo alle 7, mi trascino mollemente dal letto alla cucina, bibe per i bambini, io caffè se no stramazzo, poi li vesto, mi vesto, mi trucco con calma :unghiette perchè se no psicologicamente non riesco a uscire di casa, ed esco lasciando:
- letti da rifare
- tazze sporche nel lavello
- biberon sparsi per casa
- lavastoviglie piena
- spazzatura dov'è
- mutande sporche spesso in giro
- (talvolta) preservativo usato sul comodino che il socio regolarmente si dimentica di buttare :vomitino
Il socio o si prepara con me, o è già uscito. La doccia la faccio la sera, lui la mattina.
Faccio schifo! :clap
Quando deve venire la domestica mi vergogno e sto un pò più attenta... :che_dici
Però è inutile: la mattina io carburo lento e sono stradistrutta e non so che farci...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Gennaio”