GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Messaggio da reg » 11 set 2012, 14:01

Grazie ragazze, grazie mammakoala, mi ha fatto bene, sì!
Conosco quel passo, e sì, dà sollievo, almeno, per me è così.
Io lo interpreto un po' come un "affidarsi" a quella che spesso i nostri "nonni" chiamavano Provvidenza, o comunque al Padre... Per certi aspetti la maternità mi ha donato la capacità di capire meglio le Letture e Dio come Padre. In effetti, i nostri figli si affidano così a noi, in modo totale e pieno, non si affannano e vivono la vita con pienezza. Dovremmo imparare da loro!!!
Grazie!

Voglio anche dirvi che lo so che è una grazia avere il lavoro, così come, se me lo ridanno, poter avere il pt. E lo so che tutte facciamo i salti mortali.
Ma sapete cosa mi fa star male? Che ho fatto già questa vita fino a poco tempo fa, è solo dopo la maternità di Aurora che ho ottenuto il pt, ma solo per 3 anni, e un pt per soli tre pomeriggi, gli altri 2 giorni erano tp.
Ora però sento proprio che non ce la farei a tornare a tempo pieno, anche perchè, unendo il viaggio, sarei via 11 ore al giorno. Con i quattro, adesso, non ne ho le forze, non avrei poi tempo e calma per ciascuno di loro nel ridotto tempo serale.
Lo so, è la vita frenetica di noi mamme lavoratrici, è così per tutte ed è dura per tutte, per chi ne ha 1 di figli, come per chi ne 10. Ma mi chiedo dove sia ora il senso di tutto ciò... Lavoreremo fino a 70 anni ormai, non ci danno la possibilità di fare le mamme, non avremo nemmeno quella di fare le nonne. Ma è ancora umano questo stile di vita?
Ora vediamo che ne esce, il mio capo mi richiamerà subito.
In ogni caso, a prescindere da tutto, penso che mi ributterò sul concorso della scuola di ottobre... devo ripartire da zero.... rifarlo, studiare e provare. Almeno so che tento ogni strada.
Senza stipendio non ce la facciamo, mio marito ha un bel lavoro invidiabile, che gli consente di seguire tantissimo i figli e la famiglia, ma ha zero sicurezza economica, anzi, con le case editrici fallite ha perso veramente tantissimo...

Ok, dai, sarà anche la stanchezza della notte in piedi, ora devo solo confidare che siano tutti ben "ispirati" e si trovi la soluzione più giusta per ciascuno.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2012, 14:24

Giulia, vedi che io e te ci capiamo al volo? :spiteful: io proprio quello vorrei, il Galaxy :spiteful:
Se ti do il numero di mio marito... un sms anonimo...dici che capisce? :ahaha
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 11 set 2012, 14:59

Giulia, che tipa decisa però Elisa!!!
C'è da dire che siamo tutte belle impegnate ora però eh?! Sì sì, mi sa che i nostri leoncini hanno una marcia in più!

Alexx, Mammakoala, quando pensate che potremmo incontrarci???
Iniziate a sparare voi delle date.

Anche io ho pensato spesso a Lory, ma secondo me torna giusto per l'inizio della scuola, vedrete che presto passerà di nuovo qui tra noi.

Domani ricominciano anche i grandi...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 set 2012, 15:21

Mammakoala, io e il mio martirio abbiamo lo stesso telefono. così lui smanetta sul suo e sul mio contemporaneamente. dirò solo che ho un'intera pagina di applicazioni che non so nemmeno cosa siano e che usa lui. fa esperimenti sulla batteria e cose strane. odia apple e quindi odia il mio portatile, anche se gli invidia la capacità di sfruttare la connessione internet. perciò proibito l'iphone. a natale però ho in mente l'ipad... chissà se ce la facciamo!!!

Reg, non essere negativa, dai. Vedrai che la soluzione arriverà. Tu batti tutte le strade e stai tranquilla. Intanto comunque al lavoro ci sei, e non muoverti.

Ragazze, io spero sempre che riusciremo a incontrarci, ma non so cosa succederà. La situazione della mia mamma continua a non essere delle migliori, per cui quando verremo sabato non so come andrà...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 set 2012, 16:07

regtranquilla...dai ..magari si risolve...
:incrocini
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 set 2012, 17:44

CRI la cameretta ancora non me l'hanno piazzata... Avevano iniziato ma come si sono accorti che mancavano pezzi hanno smontato tutto e sono andati via e non so nemmeno quando torneranno.. La ditta deve inviargli i pezzi e non mi hanno dato tempistica..
Reg certo che ti capisco.. Io che ho solo una figlia quando rientrerò a tp non so come faró. Con qualche salto mortale incastrerò tutto,ma quando avrò del tempo da passare con lei? Già prima arrivavo a sera cotta ( io faccio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19) .. Non avevo tempo per la casa, poco tempo per fabri e poco tempo per me perche arrivavo a casa distrutta...
Non so davvero... Quindi immagino tu che di figli ne hai 4 e che per di più devi viaggiare..
La pensione poi...Questo assurdo sistema non ci da possibilità di fare le mamme e nemmeno più le nonne, hai proprio ragione...

Alex Sami che cammina?? :-D Aiuto, terminator in azione!! Già me lo immagino!! :risatina:
Giulia che tipetta elisa... Mi ricorda Bianca :fischia anche lei urla quando non ottiene quello che vuole.. E da qualche giorno mi da anche schiaffi se le capito a tiro.. Sopratutto quando la notte non la attacco al seno..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 set 2012, 17:46

Dai mettetevi tutte whatsapp !!!! :vaiii:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 set 2012, 21:59

Ciao!!! Io ho uno smartphone suina marca assurda che mi hanno convinta a prendere, huawei....però da qui a parlare di usarlo come si deve ne passa!!!!....

Reg mi spiace per il lavoro,capisco che stare nell`incertezza fino alla fine sia davvero snervante!....e per quanto riguardala tua onestà credo che se avessi fatto diversamente ti saresti sentita in difetto....purtroppo è la sfortuna delle persone come noi,che se fossimo più furbe e smaliziate ci guadagneremmo...
io mi faccio mille pare per il terzo proprio perché non potendo smettere di lavorare farei crescere anche il terzo da mia madre....

Lunedì emma riprenderà la scuola per il momento in un capannone in attesa che siamo pronti i moduli...pare civorranno un paio di mesi...
Alla fine ci hanno assicurato che si tratta di stabili non danneggiati e ulteriormente rinforzati, che hanno avuto la certificazione di agibilità da un ingegnere col quale le maestre hanno fatto un corso per la gestione delle emergenze...
Insegneranno ai bimbi l`evacuazione e faranno un breve progetto in cui parleranno del terremoto....
Mah....vedremo....sinceramente eravamo tutti,noi genitori,un po perplessi sull'opportunità di ritornare su un argomento di cui si è straparlato per mesi e che ora è stato messo in un cassetto....io se solo entro in un posto in cui se ne parla giro i tacchi e me ne vado...

Mamma mia,domani m aspetta una giornata campale,mi sa che è meglio se mi appropinquo verso il letto...
A domani agostine belle!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 11 set 2012, 22:34

Ciao fanciulle. Alla fine ho fatto la scelta da snaturata che le mamme facebucchiane già sanno. :fischia Stasera ho mollato i figli col marito e sono andata a lezione di yoga. Miracolo. Invece delle abituali messe a letto turbolente dell'ultimo periodo alle 21.15 dormivano tutti e due con grande tranquillità. La lezione è stata molto bella anche se mi sono accorta di non sapere più respirare e di avere il corpo più anchilosato di quanto ricordassi. Giovedi ci rifaccio: soprattutto ho goduto dell'ora e mezzo di SILENZIO interrotto solo dai mantra.

MAMMAKOALA - Quel brano era nella liturgia delle nostre nozze e periodicamente lo rileggo per imparare ad affidarmi un po' di più nelle mani della Provvidenza. E' contro la mia natura eppure diverse volte sono stata smentita.

REG - :cuore un bacio per tutto. Anche io pecco di troppa onestà e anche io non saprei come fare se non avessi il PT e non sarpò come fare quando a 3 anni di Stefano me lo leveranno. Come se un bimbo di tre anni fosse autonomo, non avesse più bisogno della mamma e possa tornare a casa da scuola da solo.... :che_dici Qualche giorno fa alla macchinetta in ufficio ho sentito una nostra dirigente che ha una bimba di un anno e poco più che spiegava alla nonna che tiene la figlia cosa darle PER CENA. Perchè la bimba sta SEMPRE dalla nonna, per tutti i pasti, e la mamma la vede solo addormentata. Mi viene un magone a pensare che avrei potuto trovarmi nella stessa situazione....

GIULIA - Ammazza che peperina Elisa. :hi hi hi hi Mi ricorda Stefano anche se lui non cammina ancora.... ma quanto urla! E ogni tanto pure lui mi dà certi sberloni! Da ieri ho scoperto che si soffia da solo sul cucchiaio prima di metterselo in bocca. E oggi a pranzo a mangiato pesce e a ogni boccone quando gli dicevo "Buono il pesciolino?" faceva il verso le pesce.... da morir dal ridere :risatina: :aargh
Son due giorni che va al nido, domani per la prima volta lo lascerò e me ne verrò via per un'ora. Speriamo bene, è così mammone ultimamente.

MARA - Dai che se fanno scuola lì vuol dire che non c'è problema.

Anche io ho whatsapp da ieri.... un altro modo per tenerci in contatto, anche se il caro vecchio GOL è sempre il primo amore.

Domani vi scrivo i progressi del 1° anno di Stefano per la lista. :ciaociao
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 12 set 2012, 12:08

Buondì agostine! Un saluto veloce veloce come sempre ultimamente sobh! Anche con smartphone e collegamento internet a lavoro, non ce la si fa... è proprio il tempo che manca. :nonegiusto

Un abbraccio a chi sta attraversando un periodo un po’ così.
Mammakoala confermo un solo kanji = KI :bacio

Il fine settimana scorso abbiamo festeggiato il mio compleanno con un bel picnic al parco con amici e i loro cuccioli. :tortina: Siamo stati proprio bene, poi però Giulio si è raffreddato, mi sa che covava già dal nido. Il nido va meglio anche se io ultimamente non la sto prendendo bene, mi sento proprio in colpa e ci sto male. Mi reputo fortunata perché non lavoro tutti i giorni e posso passare tempo con Giulio... ma quando non siamo insieme penso a come sta, a quello che sta facendo... al nido mi hanno detto che se voglio mi possono mandare delle foto durante la giornata... sinceramente non so se possa giovarmi.... :pensieroso
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 set 2012, 13:16

Paoletta!!! :60_compleanno: :60_compleanno:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 set 2012, 13:20

Non so se ti farebbe bene veder le foto, in effetti. Ma come mai hai questi sensi di colpa? Io credo che tu abbia scelto accuratamente il nido, sicuramente lì ha molti stimoli e si trova bene. Rischia di fargli peggio un attaccamento morboso alla mamma :sorrisoo
Stai su che è importante per loro anche il distacco :ok
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 set 2012, 13:26

bene, ragazze, oggi il giorno che temevo arrivasse è arrivato...svegliata alle 5 dall'antenna della tv in camera che tintinnava contro lo specchio...mi alzo di scatto come una molla per capire cosa sia, col cuore che batte a mille in gola...non si muove nient'altro per cui mi racconto che sia stato il vento, e poi, questa mattina, vedo...scossa 2,7 alle ore 5.....
non ne sentivo una dal 3 giugno.........non ho parole, solo parolacce............ :argh
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 set 2012, 13:45

Mara :coccola non ho parole neppure io
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 set 2012, 16:02

Eccheccavolo Mara :nonegiusto
Che palle mi spiace proprio, non sai quanto.. Uff...

Paoletta nessuno può capirti meglio di me x il nido.. Bianca ha iniziato ad andarci che aveva 6 mesi e non è stato facile per me.. Io sono molto attaccata a lei, e lei a me e temevo che non stesse bene li.. Invece mi ritrovo a raccogliere i frutti di quella scelta!!
Lei è felicissima quando é li, ha mille stimoli, gioca con i bimbi della sua età, impara moltissime cose, imita, impara la condivisione, si svaga.
Credo che sia un bel regalo che stai facendo a tuo figlio, ci credo veramente... Lo capisco quando lascio mia figlia la mattina e si butta nelle braccia delle maestre e quando vado a riprenderla che ha quel sorriso sdentato bellissimo di una bimba felice e appagata!
Forza che ce la fai! Tutto è passare il primo momebto...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 set 2012, 21:29

Mara, mi dispiace tantissimo, davvero. Ma non sei riuscita poi a parlare con qualche psicologo?
Io ne approfitterei... a volte basta anche sfogarsi un po', penso che sia normale nella vostra situazione. Forza forza, dai!!!

Paoletta, lo so come ci si sente, siamo tutte mamme e ci passiamo in modi diversi un po' tutte quante.
Ma Aleon ti ha descritto uno spaccato della sua esperienza davvero molto bello e che condivido pienamente! Oggi poi questi bimbi sono decisamente molto più svegli, più recettivi, hanno "fame" di stimoli, ma di quelli giusti e in giuste misure, per me il nido non è solo un aiuto ai genitori che lavorano, ma è anche un bel regalo per un bimbo, sai? Gabri, il primo, è andato al nido, con papi e suocera contrarissimi: "te lo curo io!" - diceva sempre lei. Ma io ho scelto per lui il nido. E mai scelta fu migliore di questa. Persino mia suocera, nonchè da subito anche maritino, capirono che era proprio positivo per lui. Nata Serena mia suocera mi disse: "La mandi al nido vero, che è stato troppo bello per Gabri!" Non lo avrei mai pensato, lei così contraria prima! Nata Aurora è sorto il problema economico di mandare anche lei al nido, ma mio marito mi disse: "No, facciamo lo sforzo, ma io non voglio privarla di uno spazio e di momenti così belli!". E andò anche lei. Ora iscriverò anche Chiara, per noi due anni di nido sono impossibili (7.300 Euro all'anno ci costa), ma vediamo se riusciamo a mandarla il prossimo. Se il nido è ben scelto, se le persone sono davvero competenti e appassionate, è una scelta per me stupenda. Non va vissuta come un abbandono, ma come una opportunità che si offre al proprio bimbo.
In questi giorni le maestre della materna stanno diventando matte per i piccoli treenni appena inseriti. In classe di Auri ce ne sono 8, nessuno di loro è andato al nido e sì, si vede proprio. Per me è una bellissima palestra per loro.
Forza dai, Giulio si divertirà un mondo!

Devo aggiornare i progressi... stasera dopo che dormono tutti ci provo, in attesa che arrivi maritino (dovrebbe arrivare verso l'una, che bello!).

Lavoro: alla fine ieri sera il mio capo mi ha detto che avrò il pt. Non si sa di quante ore e per quanto tempo... speriamo bene. Oggi poi chiamo l'ufficio del personale per sapere con che orario iniziare venerdì e..... e.... MI DICONO CHE FINO AL PRIMO OTTOBRE SONO A TEMPO PIENO :pistole
E quando aspettavano a dirmelo???? :martello
Adesso non so come faremo... sono totalmente :impiccata:

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 set 2012, 22:32

Reg incredibile ma quando volevano dirtelo??

Ti scrivo i progressi di Bianca dei 12 mesi:

(peso7,380 lunghezza 71, cc 44)

Ha imparato a gattonare e camminare insieme esattamente a un anno! 4 giorni prima del suo compleanno sono usciti 4 denti e finalmente mangia con gusto spalancando la bocca! Assaggia qualsiasi cosa le si proponga e non disdegna nulla! Dice mamma,papà, nonno, nonna, teddy(il suo orsacchiotto)Fa il verso del cane,del gatto, del pesciolino, della pecora e del serpente! Dice ciao ciao e balla appena sente anche solo un accenno di musica! Saluta tutti quelli che incontra e ride sempre, è socievolissima. Batte il 5 con la manina e quando contiamo "uno....due...." lei grida "treeee".
Mangia ancora il latte della mamma e continua a svegliarsi ogni ora la notte!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 set 2012, 22:40

Ragazze vi devo rimproverare!!! Ho notato solo ora che mancano di quasi tutti i bimbi i progressi dei 12 mesi :sberla:
Pensavo di essere una delle ultime e invece... Forza dai poltrone che non siete altro :prr muoversi muoversi!!!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 set 2012, 23:48

Ma Aleon, solo ora te ne accorgi???
E' da mo che dico di darmi i dati così aggiorno :-D

Allora, ho aggiornato Bianca (Aleon se vuoi e recuperi ti metto le misure dei 9 mesi), ChiaraLuce, Diana (Marexia, manca l'altezza e mancano i progressi), Elisa (Giulia, mancano le misure, se vuoi e le hai).
Gli altri mancano tutti.
Se mi sono persa io e li avete scritti, riscrivetemeli, please.

Poi pensavo.... anche Prati è un po' che non scrive, o sbaglio?

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 set 2012, 5:11

Reg le misure dei 9 mesi non le ho, non L'avevamo pesata...

É vero, prati è un po' che nn passa...

Bloccato

Torna a “Agosto”