GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da michy1976 » 11 set 2012, 20:03

Patatrak69 ha scritto:DONNNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciaociao :ciaociao
bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 set 2012, 20:31

da noi sono 25 in classe e, se per la materna mi sembra un numero ok, per una prima elementare mi sembrano troppini.

Ily, io uso quelle etichette, ma le metto ai grembiulini così se se li tolgono dopo li reperisco. Sulle felpe scrivo i nomi all'interno, sull'etichetta. Insomma su tutto ciò che possono togliersi e perdere. :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 set 2012, 20:32

michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:DONNNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciaociao :ciaociao
bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ciao Pataaaaaaaaaaaa, toccata e fuga??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 set 2012, 20:34

Mais, ti capisco, perchè in una prima due bimbi così "vivaci" possono creare problemi in quanto le maestre, per tenerli a freno, devono necessariamente distogliere l'attenzione dalle cose più importanti.
Ma speriamo che non accada.

Ciuk, purtroppo non conosciamo ancora le maestre delle elementari perchè ci sono ma non sono ancora state assegnate alle varie classi e sezioni.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 set 2012, 21:31

Ieri non mi sono fatta più sentire, purtroppo è successo che all'asilo lo stesso bambino dell'altro giorno ha graffiato Marghe in faccia, IL MIO AMORE :pistole . Adesso sono preoccupata. Infatti le maestre francesi sono politically correct e te la vendono che è una fase ecc ecc. Le cinesi sono più terre à terre ed è saltato fuori che questo picchia proprio, gli altri bambini e anche le maestre, e non lo riescono a sorvegliare. Ora il problema vero è che ste cose succedono ora che la classe non è completa, sono solo 7 ma saranno 14... cavolo fanno quando saranno 14??

Domani mattina ci vado a parlare e vediamo, mi girano un sacco...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 set 2012, 22:33

Ciao
parto da YASHO. Ti capisco che ti girino, fai bene a voler chiarire le cose. Per mia esperienza, con soggetti come quello descritto è difficile avere a che fare, anche per le maestre. Nella classe di JJ (nido), quando lui era preso di mira da quel bimbo che menava (ed era pure massiccio), le tate hanno chiamato un'osservatrice, perchè veramente non sapevano come prenderlo.
:incrocini per voi e per la piccola Marghe.

Pata :che_dici passi e vai????? Prima mi telefoni e poi non rispondi????? :aargh
:risatina: mi sa che una bimba monella ha preso il tuo telefono... Ma non è che ha preso possesso pure del pc? :perplesso :perplesso
TURNNAAAAAAAAAAAAAAA.

MAIS :cuore per domani :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 set 2012, 22:40

:argh JT sta facendo il matto prima di dormire... e pensare che JJ collassa come sognavo da mesi e mesi... :x: Stasera ho dovuto mettere JT sotto la doccia dopo mezz'ora di crisi spaventosa... voglio l'acqua, e poi no, e poi sììììììììì, e poi nooooooooooo, voglio l'acquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... non la vooooglioooooooooooooooooooooooooo... :urka Vi giuro, non sembra completamente centrato quando fa così. Dopo la doccia s'è calmato, 2 min e dormiva. Ho dovuto spezzare la crisi con un gesto "eclatante" altrimenti lo attaccavo al muro. :aargh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 set 2012, 22:40

Mais, ma come funziona pinterest????

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 set 2012, 22:47

Ciuk ha scritto::argh JT sta facendo il matto prima di dormire... e pensare che JJ collassa come sognavo da mesi e mesi... :x: Stasera ho dovuto mettere JT sotto la doccia dopo mezz'ora di crisi spaventosa... voglio l'acqua, e poi no, e poi sììììììììì, e poi nooooooooooo, voglio l'acquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... non la vooooglioooooooooooooooooooooooooo... :urka Vi giuro, non sembra completamente centrato quando fa così. Dopo la doccia s'è calmato, 2 min e dormiva. Ho dovuto spezzare la crisi con un gesto "eclatante" altrimenti lo attaccavo al muro. :aargh
Hai fatto bene, sei stata bravissima a trovare la cosa giusta che l'ha fatto calmare!!!
Ma pensi che abbia fatto così perchè era troppo stanco o per altri motivi?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 set 2012, 22:57

vado mi si chiudono le palpebre... poi passeranno i bimbi e infine io, torno dal lavorare...

AAAAAAAAAAAAAHEGRRGGGRGRGRGGRGRG...
stavo scrivendo in trance, meglio chiudere... :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 set 2012, 23:02

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto::argh JT sta facendo il matto prima di dormire... e pensare che JJ collassa come sognavo da mesi e mesi... :x: Stasera ho dovuto mettere JT sotto la doccia dopo mezz'ora di crisi spaventosa... voglio l'acqua, e poi no, e poi sììììììììì, e poi nooooooooooo, voglio l'acquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... non la vooooglioooooooooooooooooooooooooo... :urka Vi giuro, non sembra completamente centrato quando fa così. Dopo la doccia s'è calmato, 2 min e dormiva. Ho dovuto spezzare la crisi con un gesto "eclatante" altrimenti lo attaccavo al muro. :aargh
Hai fatto bene, sei stata bravissima a trovare la cosa giusta che l'ha fatto calmare!!!
Ma pensi che abbia fatto così perchè era troppo stanco o per altri motivi?
Dream, ci credi che non lo so?
Lui fa spesso così, e quando lo fa non c'è santo che tenga: fai quello che vuole, lo sgridi, gli parli, gli dai una patacca, lo ignori... LUI SBARELLA anche per 30 min e non capisce più niente. Deve darti contro. Fa così per ennemila motivi: gelosia nei confronti di JJ, stanchezza, testardaggine, permalosità... QUando gli parte la mattana, deve fare il contrario di quello che dici tu.
Ti chiede l'acqua e gliela dai? Lui non la vuole.
Allora riponi il bicchiere e lui urla perchè vuole l'acqua.

Prende e lancia il cuscino? Poi piange che lo rivuole.
Glielo metti sul lettino e urla straziato e incavolatissimo che non lo vuole. Lo lancia, tu lo prendi e lo tieni e lui lo rivuole....
:che_dici :urka
E' insopportabile, anche JJ cede spesso perchè quando JT fa così rovina anche i momenti più belli. :nonegiusto

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 set 2012, 6:02

Ragazze vi devo un update... allora stamattina siamo andati all'asilo. Le premesse sono buone, da ieri il discorso è radicalmente cambiato (ieri diciamo che il personale francese tendeva parecchio a minimizzare e sminuire, mentre le cinesi ci avevano già detto che il problema non era solo nostro) e ho avuto una buona discussione con la direttrice della scuola e la maestra di Marghe. In effetti, la bambina manesca è manesca sul serio e non solo con mia figlia, probabilmente (secondo loro) perchè è la più grande del gruppo e si sente frustrata a stare con i più piccoli. Io ho detto che capisco, per l'amor di Dio è brutto anche da genitori se sei in una situazione così, però mia figlia è appena arrivata qua, non parla e non capisce per il momento nè il francese nè il cinese, se in più me la menano poveretta cosa deve pensare??? Allora, loro propongono che nelle prime settimane la bambina in questione venga tenuta, nei momenti di gioco libero, lontana dagli altri finchè non impara a socializzare "pacificamente": un'educatrice si occuperà solo di lei. A me sembra una buona soluzione, a dire il vero è quello che avrei fatto io, quindi vediamo come va. Spero proprio che funzioni perchè mi scoccerebbe molto levarla dall'asilo (che a parte questo adora, ma ieri era veramente sbattuta: lei che in genere ti saluta 2 secondi e poi corre a giocare voleva proprio stare in braccio, essere coccolata ed era anche meno vivace).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 set 2012, 6:09

A parte questo... In bocca al lupo a Enea per la scuola!!! Che emozione, io mi ricordo ancora il mio primo giorno di scuola, e in genere ogni anno era un'emozione (ho sempre amato andare a scuola).

In effetti per il discorso che facevate sulle classi ho pensato a com'è stato per me... io vivevo in un paesino quindi per asilo e elementari ho sempre avuto gli stessi compagni, solo avevamo delle pluriclassi quindi eravamo anche con quelli dell'anno prima o dopo. Ma della mia età eravamo 7 e siamo sempre stati insieme (infatti anche adesso siamo ancora in contatto e ogni tanto ci vediamo anche se siamo lontani e facciamo vite molto diverse). Alle medie siamo andati con gli altri bambini della valle e ci hanno divisi. A ca@@o!! Infatti su tre sezioni ci hanno messi 4 in una, 2 in una seconda e 1 da sola nella terza. Incredibile, inspiegabile, stupido. Soprattutto perchè quella rimasta sola era quella che aveva più problemi di socializzazione, e l'avrebbe sicuramente aiutata stare con qualcuno di noi. Invece poi, quando ho iniziato il liceo, sono stata l'unica della mia scuola media a fare il classico, e ho avuto tutti compagni nuovi ma per me non era un dramma, anzi.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 set 2012, 9:12

ciuk, se ti può consolare anche mia figlia ogni tanto ha degli episodi come il tuo JT e non c'è niente che riesca a farla ragionare. Il perchè non si sa, come dici tu "bastiancontrariaggine" di carattere... Il bello è che quando smette è tutto come se nulla fosse successo, un angioletto pacifico e serafico. Mah! :domanda

Yasho, mi sembra una buona soluzione quella che hanno prospettato le maestre. :incrocini
P.S. sì, avevo dovuto googlare per sapere chi fosse l'autore del tuo paesello natìo :sorrisoo
Mi sembra interessante anche la tua proposta di lettura per ottobre! :ok

Mais, in bocca al lupo!

Dream, sono molto d'accordo con quello che hai scritto a proposito dei bambini e dei loro comportamenti :sorrisoo
Fondamentalmente hai espresso anche il mio pensiero

Fiore va meglio con il raffreddore?

A tutte buona giornata!
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 set 2012, 10:26

buongiorno! :sorrisoo

allora il primo giorno di scuola è iniziato :-D più emozionati i genitori dei bambini...ma vediamo cosa dirà Matilde a mezzogiorno. :incrocini

pata ben rientrata!

yasho visto il ripetersi del fatto, hai fatto bene a chiarire la cosa.

ora io e Davide andiamo al decathlon a cercare un paio di cosette..

fiori io ho scaricato i file grazie :bacio

raggetto anche a me 25 sembrano tantini, ma da noi saranno poi 20 per classe.. :fischia

ciuk mi spiace per JT sclerato, magari arriva alla nanna troppo stanco? :domanda oppure devi solo interrompere il trip di sclero.. :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 set 2012, 10:27

Ciao
passo velocemente.
Questa mattina ho portato JT alla materna, era molto emozionato e contento. Per lui tutto quello che fa Geremia o che è di Geremia è bellissimo e ambisce ad averlo. Quindi il primo giorno di inserimento pare essere andato bene, vediamo quando lo vado a riprendere alle 1130. In teoria, JJ doveva stare fuori a giocare, mentre JT e i piccoli stavano in sezione. Solo che JT avrebbe voluto stare fuori e JJ dentro con me e il fratellino... quindi la maestra mi ha detto di chiamare JJ per farlo stare con noi.

Ora sto facendo un verbale (ebbene sì, in questi giorni di analisi dal cliente, le mie attività sono due: incontri e verbali). A breve esco a prendere JT. Spero che JJ non ci rimanga male. :incrocini

:ciaociao

PS: dopo dico la mia personalissima opinione sulla scelta delle maestre del nido di Marghe. Io non sono d'accordissimo. :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 set 2012, 10:29

cancerina72 ha scritto:buongiorno! :sorrisoo

allora il primo giorno di scuola è iniziato :-D più emozionati i genitori dei bambini...ma vediamo cosa dirà Matilde a mezzogiorno. :incrocini

pata ben rientrata!

yasho visto il ripetersi del fatto, hai fatto bene a chiarire la cosa.

ora io e Davide andiamo al decathlon a cercare un paio di cosette..

fiori io ho scaricato i file grazie :bacio

raggetto anche a me 25 sembrano tantini, ma da noi saranno poi 20 per classe.. :fischia

ciuk mi spiace per JT sclerato, magari arriva alla nanna troppo stanco? :domanda oppure devi solo interrompere il trip di sclero.. :che_dici
Forza MATYYYYYYYYYY :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Questi momenti di sclero li ha in qualsiasi momento della giornata, anche dopo 15 minuti dal risveglio... :che_dici

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 set 2012, 10:29

mais :incrocini per la fiera!

dream non credo che a questa età il fatto di conoscere o meno tanti bambini faccia differenza, perchè poi tra loro legano senza problemi (chiaro dipende anche un po' dal carattere!).
Matilde stamattina era seduta vicino alle sue amichette, Sofia avrà meno coetanee femminili in classe ora e se la farà alle elementari..
mi sa che a volte sono più i genitori dei figli a farsi problemi.

scappo a dopo..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 set 2012, 10:34

cancerina, deve essere davvero tanta l'emozione per il primo giorno di scuola!! Io mi sono commossa alla prima riunione nella scuola materna, arrivavo dal nido e mi sembrava che la mia piccina diventasse grande in quella scuola enorme... :fischia
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 set 2012, 10:35

yashodara, mi chiedevi del MeiTai, non è altro che una sorta di marsupio fatto da un pannello rettangolare di stoffa con quattro fasce agli angoli che si legano in vita e attorno alle spalle per portare i bambini davanti oppure sulla schiena. E' tipico, in varie forme, dei paesi asiatici.
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”