GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mooncup
- Edera
- Master~GolGirl®
Re: mooncup
Mannaggia a me: stamani sono andata a far la spesa, ho fatto un salto alla toilette e mi son ricordata che avrei dovuto comprare la coppettaaaaaa, uff.
Sarà per la prossima volta.
Un'altra domanda: non avete mai avuto infezioni? Niente di niente?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- mariangelac
- Collaboratore
Edera ha scritto:Mannaggia a me: stamani sono andata a far la spesa, ho fatto un salto alla toilette e mi son ricordata che avrei dovuto comprare la coppettaaaaaa, uff.

Con le mie precauzioni non ho mai avuto infezioni, la uso da poco, ma sono certissima che se mai le avrò nn sarà certamente per la coppetta.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Edera
- Master~GolGirl®
Mmmh, solo una Gollina mi ha riferito di non essersi trovata bene, spero di non esser la seconda
Va bene anche per le perditine pre e post ciclo?

Bryan, 11 Maggio 2008
- kitty83
- Silver~GolGirl®
ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! funziona!!!!!! se la spingo troppo su non riesco neanche a camminare per il dolore ma ho trovato la posizione perfetta e funziona bene! devo riprovarla durante i primi 2 giorni di ciclo perchè sto ciclo la perdevo...o magari la perdo sempre se ho troppe perdite boh...vedremo!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- simosimo78
- Master~GolGirl®
si, i primi 3 gg ho bisogno del salvaslip, ma secondo me dipende dall'inserimento, xkè a volte ho perdite a volte no. e poi mi sporco minimamente, non ho la mano insanguinatamariangelac ha scritto:nn ho capito.... ma quindi tu hai perdite? perche se il sangue è fuori prima o poi ti sporchi no?
Io ho piccolissime perdite quindi si mi sporcherò le dita ma in minimissima parte e solo i primi 2 giorni.

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- simosimo78
- Master~GolGirl®
kitty83 ha scritto:ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! funziona!!!!!! se la spingo troppo su non riesco neanche a camminare per il dolore ma ho trovato la posizione perfetta e funziona bene! devo riprovarla durante i primi 2 giorni di ciclo perchè sto ciclo la perdevo...o magari la perdo sempre se ho troppe perdite boh...vedremo!

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- stefi78
- Expert~GolGirl®
La puoi mettere quando vuoi, anche senza ciclo. C'è stata una gollina che l'ha usata per inserire lo yogurt x curare la candidaEdera ha scritto:Mmmh, solo una Gollina mi ha riferito di non essersi trovata bene, spero di non esser la seconda![]()

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
ragazze,ho fatto l'ordine
non mi arriverà in tempo per il prossimo ciclo,ma da ottobre paro qui a tempestarvi di domande tecniche pure io
per me che,tampax con applicato ok,ma gli OB senza non sono mai riuscita a usarli

2008
2011
2011
- witch
- Bronze~GolGirl®
domanda: visto che la mia mooncup è finita tra i denti della mia cana ed ha tanti bei piccolissimi forellini
ho comprato la Meluna taglia L con pallina
stasera la provo, pur non avendo il ciclo, e faccio una faticaccia a metterla....
mi sembra enorme, si apre con difficoltà e la sento eccome...
provo due volte, alla seconda quando la sfilo la trovo ovalizzata...è successo a qualcuno di voi?
son già pentita, dovevo riprendere la mooncup mi sa

stasera la provo, pur non avendo il ciclo, e faccio una faticaccia a metterla....
provo due volte, alla seconda quando la sfilo la trovo ovalizzata...è successo a qualcuno di voi?

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
-
- Master~GolGirl®
Anche io mi sono sempre trovata male con gli OB, invece non rinuncerei alla mooncup per nulla al mondo.mammakoala ha scritto:ragazze,ho fatto l'ordinenon mi arriverà in tempo per il prossimo ciclo,ma da ottobre paro qui a tempestarvi di domande tecniche pure io
![]()
per me che,tampax con applicato ok,ma gli OB senza non sono mai riuscita a usarli
Datti solo un po' di tempo per fare pratica e vedrai che diventerà insosituibile anche per te.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- mammakoala
- Master~GolGirl®
witch, quello dell'ovalizzazione della Meluna è un problema che ho visto citato spesso in alcuni forum che ho leggiucchiato prima di lanciarmi nell'acquisto. Ma pare non ne pregiudichi la funzionalità
Ottyx... sperem

Ottyx... sperem

2008
2011
2011
- simosimo78
- Master~GolGirl®
in un anno di uso, mai avuteEdera ha scritto:Un'altra domanda: non avete mai avuto infezioni? Niente di niente?

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io ho la xl con pallina, di un meraviglioso viola fashion. Si, si ovalizza, è un materiale differente da quello della moon cup, penso non abbia la stessa memoria di forma. Ma tiene ugualmente bene. Io non la sento affatto, anzi con le altre coppette mi irritavo con il gambo tagliato, la pallina invece è molto confortevole. Però è un po' rigida è vero.witch ha scritto:domanda: visto che la mia mooncup è finita tra i denti della mia cana ed ha tanti bei piccolissimi forelliniho comprato la Meluna taglia L con pallina
La coppetta ideale per me sarebbe una moon cup con pallina taglia xxl.

Produttori, la create apposta per me?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- crucchina79
- Master~GolGirl®
ragazze, questa settimana mi è venuto il capoparto ed ho tirato fuori la mia mooncup che se ne stava in un cassetto da due anni....... solo che adesso mi dà un fastidio enorme!
Me la sento adosso, cosa che prima non succedeva, e mi infastidisce. Non capisco perchè
Fra l'altro io non sopporto gli assorbenti commerciali stile lines e riesco a portare solo quelli della presteril o di un altra marca che li fa in cotone e mi costano un sacco....
Me la sento adosso, cosa che prima non succedeva, e mi infastidisce. Non capisco perchè

Fra l'altro io non sopporto gli assorbenti commerciali stile lines e riesco a portare solo quelli della presteril o di un altra marca che li fa in cotone e mi costano un sacco....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- goldencat
- Expert~GolGirl®
anch'io come te uguale. E quelli in cotone fanno abbastanza schifo (tutti). Se la mooncup ti dà fastidio forse non la inserisci bene, forse il tuo corpo deve un attimo "allenarsi"... Magari tienila su un pò, poi toglila per questa volta, e vai per gradi....Fra l'altro io non sopporto gli assorbenti commerciali stile lines e riesco a portare solo quelli della presteril o di un altra marca che li fa in cotone e mi costano un sacco....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Per inserirla penso di inserirla bene, l'ho portata per 2 anni e sono abbastanza pratica.
Boh, vediamo come va.....
Gli assorbenti usa e getta in cotone a me non dispiacciono, solo che costano un sacco. I lavabili non mi danno sicurezza e mi fanno un po' senso
Boh, vediamo come va.....
Gli assorbenti usa e getta in cotone a me non dispiacciono, solo che costano un sacco. I lavabili non mi danno sicurezza e mi fanno un po' senso

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- simosimo78
- Master~GolGirl®
quoto!goldencat ha scritto: anch'io come te uguale. E quelli in cotone fanno abbastanza schifo (tutti). Se la mooncup ti dà fastidio forse non la inserisci bene, forse il tuo corpo deve un attimo "allenarsi"... Magari tienila su un pò, poi toglila per questa volta, e vai per gradi....
datti tempo, sicuramente la inserisci bene, ma è il tuo corpo che è cambiato. vedrai che piano piano tornerà come prima!

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ciao!
Scusate non leggo quasi 50 pag, anche se nel tempo avevo letto qua e là...
Ho usato una coppetta (sibell) negli ultimi due cicli. Mi sono trovata da subito bene, non la sento, non perde...però... praticamente mi esce!
Ho notato (su questa seppur minima statistica) che i primi due gg è proprio lì lì sull'uscita, ho provato e riprovato a metterla più su ma non ci riesco, non mi si apre..
ho poi scoperto che dipende dalla posizione del collo, che è veramente basso...e nei 2 gg succesivi scende ulteriormente, tanto che la punta della coppetta sta un cm e mezzo di fuori...
Sapete se esistono coppette più "corte", ma ugualmente capienti?... Mi trovo davvero bene però sta sensazione (che provo solo nei gg 3 e 4) di sentirla lì sul fondo da un po' fastidio...
Grazie!
Scusate non leggo quasi 50 pag, anche se nel tempo avevo letto qua e là...
Ho usato una coppetta (sibell) negli ultimi due cicli. Mi sono trovata da subito bene, non la sento, non perde...però... praticamente mi esce!
Ho notato (su questa seppur minima statistica) che i primi due gg è proprio lì lì sull'uscita, ho provato e riprovato a metterla più su ma non ci riesco, non mi si apre..
ho poi scoperto che dipende dalla posizione del collo, che è veramente basso...e nei 2 gg succesivi scende ulteriormente, tanto che la punta della coppetta sta un cm e mezzo di fuori...
Sapete se esistono coppette più "corte", ma ugualmente capienti?... Mi trovo davvero bene però sta sensazione (che provo solo nei gg 3 e 4) di sentirla lì sul fondo da un po' fastidio...
Grazie!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
DadaEle la tua coppetta è una fra le più grandi. Se non hai un ciclo abbondante prova con la moon cup. E' fra le più piccole. Poi c'è pure la meluna che produce la taglia S per le ragazzine. Al limite la svuoti più spesso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Grazie per la risposta...in effetti avevo preso quella perchè era l'unica che avevo trovato senza usare internet..
Ma la taglia s non mi cadrà?! Ho fatto 3 vitelli!
Cmq vedrò di provarne altre!
Ma la taglia s non mi cadrà?! Ho fatto 3 vitelli!

Cmq vedrò di provarne altre!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)