GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vi avvertono ...
- bobby
- Basic~GolGirl®
Vi avvertono ...
... se la scuola comincia prima della fine della vacanze nella vostra regione? Da noi girano voci che fanno iniziare la scuola prima. Non ci ha avvertito nessuno e abbiamo gia' dei impegni per gli ultimi giorni delle vacanze. Di solito le vacanze erano quelle di tutta la regione.
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: Vi avvertono ...
c'è un calendario scolastico regionale, la scuola non può iniziare prima
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- sbu
- Bronze~GolGirl®
qua tutte le scuole iniziano il 12, ma ad esmepio due scuole (una paritaria e una pubblica) inziano lunedì 10, non so con che criterio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mt73
- Collaboratore
a noi no, gira voce che iniziano il 13 alla centrale dove va Nunzio, mentre l'asilo dove va Enrica inizia il 17, non ho avuto neanche il tempo di contrallare.
Per Sbu: ogni plesso scolastico ha una autonomia nella gestione delle vacanze, l'importante che garantiscano il numero di ore di studio previste dal ministero, così se il dirigente del plesso vuole fare giorni di vacanza ad es. a carnevale, magari decide di anticipare di qualche giorno l'inizio della scuola
Per Sbu: ogni plesso scolastico ha una autonomia nella gestione delle vacanze, l'importante che garantiscano il numero di ore di studio previste dal ministero, così se il dirigente del plesso vuole fare giorni di vacanza ad es. a carnevale, magari decide di anticipare di qualche giorno l'inizio della scuola
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- bobby
- Basic~GolGirl®
Ho sentito anche io dell'autonomia scolastica. Il problema e' che nessuno ci ha informato. Non dovevano gia dire all'inizio delle vacanze che cominciavano qualche giorno prima? Qualcuno potrebbe essere ancora in vacanza.mt73 ha scritto:a noi no, gira voce che iniziano il 13 alla centrale dove va Nunzio, mentre l'asilo dove va Enrica inizia il 17, non ho avuto neanche il tempo di contrallare.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
qui http://www.istruzione.it/web/istruzione/om68_12" onclick="window.open(this.href);return false; alla fine della schermata, c'è l'allegato con le date dei calendari scolastici regionali.
una volta stabiliti, non vengono cambiati, fatto salvo calamità naturali per esempio.
oppure inserite su google "calendario scolastico 2012-2013 nomeregione" e vi compare quello corretto.
una volta stabiliti, non vengono cambiati, fatto salvo calamità naturali per esempio.
oppure inserite su google "calendario scolastico 2012-2013 nomeregione" e vi compare quello corretto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
In Lombardia è il 12, ma alcune scuole iniziano in 10.
Penso sia perchè durante l'anno maturano delle ore da recuperare e invece che farle recuperare in due sabati durante l'anno scolastico hanno deciso di anticipare l'inizio.
Penso sia perchè durante l'anno maturano delle ore da recuperare e invece che farle recuperare in due sabati durante l'anno scolastico hanno deciso di anticipare l'inizio.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
http://www.cultura.regione.lombardia.it ... CAIWrapper" onclick="window.open(this.href);return false;
In Lombardia possono anticipare.
In Lombardia possono anticipare.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- stè
- Platinum~GolGirl®
Le scuole possono anticipare, ma di solito sono un paio di giorni.
Qui non ci avvisano, ma ad esempio sul sito della scuola c'è già la data di inizio delle lezioni e al telefono sanno già dirlo i primi di settembre
Qui non ci avvisano, ma ad esempio sul sito della scuola c'è già la data di inizio delle lezioni e al telefono sanno già dirlo i primi di settembre

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- shula
- New~GolGirl®
E' vero che c'è il calendario regionale ma volendo possono anticipare di qualche giorno, qua a Capranica, provincia di Viterbo, hanno anticipato l'inizio di due giorni, e martedì si riparte con l'avventura!!!! Da noi, hanno messo l'annuncio sul sito dove inseriscono tutte le comunicazioni importanti.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
attenzione! perchè io sono in Friuli ma come maestra inizio il dieci, invece mio figlio nel comune vicino il 12! Solitamente si avverte, se avete dubbi telefonate in segreteria
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- helzbeth
- Master~GolGirl®
fiona 74 ha scritto:attenzione! perchè io sono in Friuli ma come maestra inizio il dieci, invece mio figlio nel comune vicino il 12! Solitamente si avverte, se avete dubbi telefonate in segreteria
qui, sempre Friuli, non avvertono, ma mettono l'orario appeso al cancello.
Passa a vedere o chiama in segreteria.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Con l'autonomia scolastica puó eccome invece!ci610 ha scritto:c'è un calendario scolastico regionale, la scuola non può iniziare prima
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Però presumo ti debbano avvertire per tempo... o no?cristiana ha scritto:Con l'autonomia scolastica puó eccome invece!ci610 ha scritto:c'è un calendario scolastico regionale, la scuola non può iniziare prima

Magari la scuola di mio figlio è iniziata ieri e io non lo so

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- malelas
- Basic~GolGirl®
Anche da noi cominciano domani 12 (ed è anche scritto sul sito della direzione didattica), mentre mio nipote che va in una scuola nel comune limitrofe ha iniziato ieri!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
-
- Original~GolGirl®
con l'autonomio si può... da noi hanno messo un cartello, però già a giugno...invece del 12 (calendario regionale) abbiamo cominciato il 10 per, così c'era scritto, prendere due giorni per carnevale.
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io sul sito della scuola ho trovato la comunicazione dell'apertura scuola tot giorno. In questo senso si, sono stata avvertita. Che la segreteria di una scuola statale si metta a telefonare a 500 studenti mi sembra improbabile.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Cippi71
- Master~GolGirl®
mt73 ha scritto:ogni plesso scolastico ha una autonomia nella gestione delle vacanze, l'importante che garantiscano il numero di ore di studio previste dal ministero, così se il dirigente del plesso vuole fare giorni di vacanza ad es. a carnevale, magari decide di anticipare di qualche giorno l'inizio della scuola

per es nella mia CITTA' (stessa città, stesso comune) alcune plessi scolastici -compreso quello di mia figlia- riaprono giovedì 13 mentre la maggior parte dei plessi riapre lunedì 17. Poi ovviamente il plesso di mia figlia farà più "ponti" durante l'anno scolastico
R2D2 ha scritto:io sul sito della scuola ho trovato la comunicazione dell'apertura scuola tot giorno. In questo senso si, sono stata avvertita. Che la segreteria di una scuola statale si metta a telefonare a 500 studenti mi sembra improbabile.

anche io ho saputo che la ns scuola riapre il 13 proprio controllando il sito della scuola, nessuno ci ha avvisato a casa !!!!!!!!!!!!!!!
il sito ha già pubblicato tutto il calendario scolastico con tutte le varie vacanze: Natale, morti, carnevale, pasqua, e chi più ne ha più ne metta

ovviamente il ns plesso farà 2 gg in più di vacanza (sfruttano abilmente i ponti) rispetto agli altri plessi che iniziano dopo.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
in definitiva, per rispondere a bobby nessuno ti avvisa, sei TU che devi controllare e informarti (la legge non ammette ignoranza !!!) o tramite il sito della scuola oppure telefonando/recandoti in segreteria!
Non è proprio pensabile che la scuola chiami a casa alunno per alunno, ehhh
Non è proprio pensabile che la scuola chiami a casa alunno per alunno, ehhh

Gollina dal 09/2004 -
- helzbeth
- Master~GolGirl®