GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Bloccato
cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Messaggio da cri75 » 11 set 2012, 8:55

Ciao ragazze!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 11 set 2012, 8:57

reg, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 11 set 2012, 9:09

cinny78 ha scritto:
cri75 ha scritto:Buongiorno a tuttte
Reg hai dormito? mamma che storia , quoto il consiglio delle altre sul fatto di sforzarti per trovare un pò di tempo/spazio per te con qualcuno che ti aiuti a superare questo brutto trauma. mi spiace sapere che i tuoi genitori neghino il tuo bisogno di aiuto in questi momenti, ma forse loro stessi non ce la fanno .
sicuramente il motivo più grande che hai per "risolvere " questa cosa sono i tuoi figli . hai ragione che prima o poi lo capiranno e poi ....

marexia in bocca al lupo per i vaccini !
noi la terza dose dell'esavalente l'abbiamo fatta 1 mese fa ora a metà settembre faremo l'altro ,a pediatra mi ha detto di aspettare un pò poichè dagli esami fatti 2 mesi fa per via del fatto che Amelia haa avuto un blocco della crescita , bè era colpoa di un virus tipo un " citomegalo " ,uno di quelli silenti che non le ha dato febbre .così il vaccino mi ha consiglato di temporeggiare un pò
ma dai ..un blocco della crescita? ma come peso?

verso i 7 mesi ha avuto un rallentamento della crescita ,che era partita molto bene,quindi la pediatra ha pensato ad un'allergia o celiachia ,vista la concomitanza con l'inserimento del glutine ,che però ci ha fatto aspettare l'anno a fare gli esami perchè sembrava che la crescita fosse ripresa bene,ma dagli esami fatti è venuto fuori che ha avuto un virus.
ora arriva agli 8 kg,ma per un bel pezzo era 7.200 7.450 e stop! poi aveva visto dell'anemia così le ho dato più spsso carne di cavallo ,che so che è ricca di ferro.
vado ce la birichina sa salire sul divano ,ma non sa scendere!
Aleon come va con la acmeretta ?ti piace ?

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 set 2012, 10:25

reg ha scritto:Ora sono di corsa, poi ripasso con calma...

URGONO INCROCI MAGICISSIMI:
DOMANI ALLE 14.15 SI INCONTRA IL MIO CAPO CON IL DIRIGENTE DEL PERSONALE E DECIDERANNO LE MIE SORTI.

:incrocini :incrocini :incrocini

Ah, ovviamente lo so perchè mi ha telefonato la mia collega, sennò... campa cavallo! :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 set 2012, 10:39

mammakoala ha scritto:Anche voi WA????
Cinny, Paoletta, Alex(?), Maraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, dobbiamo dotarci di smartphone pure noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :nonegiusto

Buongiorno belle agostine!!
io e la tecnologia non andiamo d'accordo :permaloso:

cmq mio marito vuole l'iphone ..mi ha già detto che mi da il suo smartphone a fine anno perchè il mio ( che manda solo sms e non ha manco l'mms...figurati....) mo ha anche la radio che nn funzia piu...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 set 2012, 10:43

buongiorno belle...
ieri pome sono stata ad una fiera di paese con gonfiabili e giostrine...è venuta anche mia mamma perchè avevo mia nipa e da sola alla fiera guardarne 3 non mi sentivo pronta ( quindi regcome azzo fai tu con 4 :urka ..se non c'era mia madre me ne perdevo qualcuno li)..
cmq Ale si è lanciato subito sulle giostre con l'amico...e mia nipa non voleva andare sui gonfiabili..dice che c'erano troppi bimbi...e allora :spiteful: il tipo mi fa.." ma è magra lei vada con la bimba" eee....mi sono fatta 2 giri sui gonfiabili....!! E' TROPPO DIVERTENTE...ma poi la puffa si è sciolta ed è andata da sola e io non avevo piu scuse per farmi un giro.... :aargh
Aurora camminava in giro con la manina..abbiamo pure vinto un pallone e un pulisci ananas al banco pesca !! :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 set 2012, 11:16

Samuele da ieri cammina per tutta casa da sooooooooooooooooolllllooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' bellissimo!!!!

Va in giro sorridendo e con le manine in aria a fare ciao-ciao.... :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Aleon che palle quelli della cameretta!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mammakoala WA ce l'ho pure io!!! :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2012, 11:18

Ecco, lo sospettavo che Alexx fosse già Whatsappata :permaloso:

E bravo Samuuuuuuuuuuuuu :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Evviva la mamma che ora non avrà più paaaaaceeeeeeeeee :ahaha :ahaha

Cinny, pulisci ananas... non potrei proprio vivere senza :ahah :ahah
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 11 set 2012, 11:30

Ciaoooo!
Che bello, ieri sera con Aleon ci siamo Whatsappate un po', troppo divertente!!!! :-D

Allora...
pare che il nuovo capo del personale non ci senta proprio per il telelavoro :buuu
Io ripenso sempre più al giorno di gennaio, quando da poco sapevo di aspettare Chiara, in cui me lo hanno proposto, pur di tornare a tempo pieno e rinunciare al part-time. E avevo detto di sì, anche se il pt era molto comodo per me. Ma avevo pure accettato!!!!
Però (e ora me le dò in testa :martello ) ho pure detto loro, correttamente, che avevo appena saputo di essere in attesa..pensavo di essere corretta, onesta, ho messo al primo posto l''ufficio e invece
SI SONO TIRATI INDIETRO LA PROPOSTA, NIENTE PIU' TELELAVORO, SI PROSEGUE COSI' E SE NE RIPARLA DOPO.
E adesso.... c'è il dirigente nuovo e addio possibilità.
Il mio capo mi ha chiamata e mi ha detto: se non ti ottengo quello, che ho già capito che è impossibile, cosa facciamo? Gli ho detto: part-time. Io a tempo pieno non riesco a rientrare, non ce la faccio proprio.
Ma ora chissà se me lo ridanno, che pt sarà, che orario, vuol dire che mia mamma avrà sempre Chiara, io non ci sarò mai al mattino, uscirò alle 6.30... se solo non avessi detto che ero incinta....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2012, 11:51

Reg :coccola :coccola dai dai dai, ci deve essere una soluzione. Lo sento, è sul tuo cammino, ma ancora non la si vede all'orizzonte. Però c'è! DEVE ESSERCI
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2012, 11:54

Per ora ti cito questo, non per superficialità, non fraintendetemi tutte :bacio , ma è un insegnamento che ho capito solo sul cammino di Santiago. Spero che ti rinfranchi un pochino per ora.
Matteo 6,25-34

25 Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? 26 Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? 27 E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? 28 E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. 29 Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 30 Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? 31 Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? 32 Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. 33 Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. 34 Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 set 2012, 12:10

mammakoala ha scritto: Cinny, pulisci ananas... non potrei proprio vivere senza :ahah :ahah
te lo mando nel prox swap :spiteful: :ahaha

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 set 2012, 12:11

mammakoala ha scritto:Per ora ti cito questo, non per superficialità, non fraintendetemi tutte :bacio , ma è un insegnamento che ho capito solo sul cammino di Santiago. Spero che ti rinfranchi un pochino per ora.
Matteo 6,25-34

25 Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? 26 Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? 27 E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? 28 E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. 29 Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 30 Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? 31 Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? 32 Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. 33 Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. 34 Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.
tu sei religiosa vero?

io nonostante i miei mille dubbi...ho trovato una chiesa qui sotto dove lavoro che ora fa la messa all'una...almeno cosi ho capito..venerdi quindi in pausa andrò..e poi voglio chiedere una confessione e parlare un pò con il prete..tanti dubbi mi frullano....

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 set 2012, 12:14

alexche togo....cammina !!!

regche palle..speravo che andasse tutto bene...quindi mo?
speriamo sull'otrario pt :incrocini
io ce l'ho solo fino a dic poi non lo rinnovano piu a nessuno..quindi SANTI i miei che mi aiuteranno in tutto...porelli....io non accompagnerò ne prenderò i miei figli a scuola...ne li accompagno alle attività( li andro a prendere)...ma che devo dire..oggigiorno è già tanto avere un lavoro...
rassegnazione....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 set 2012, 13:02

Reg mi spiace tanto.... ma vedrai una soluzione la troverete...e poi non è vero che non sarai mai.. come tutti noi che lavoriamo ci sarai ma dovrai essere assente per forza per poter dare loro la possibilità di crescere con tutto quello che gli serve...
Io non penso che tu ti debba sentire in colpa perchè vai a lavorare... fa parte della nostra vita... certo ti dispiace come dispiace a tutte noi...
L'alternativa è un solo stipendio... ma noi non potremmo mai farcela... se voi potete solo con qualche rinuncia allora prendi in considerazione la possibilità di licenziarti...

Cinny come hai ragione... già bisogna ringraziare di averlo un lavoro...

Mammakoala io penso che le scritture vadano interpretate in chiave moderna.... forse un tempo le persone consideravano di più il prossimo.. ora c'è un tale menefreghismo... :x:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2012, 13:28

Alexx, dovrei spiegarlo quello che intendo avendo messo quella citazione. Ma è difficile farlo. Vi prego solo di non fraintendermi, non sono una sprovveduta che crede non ci si debba "attrezzare" per la vita. E in quel passo nemmeno vedo la soluzione nella carità degli altri (interpreto così il tuo commento, sbaglio?).
Dico solo che, con molta difficoltà, con le traversie superate, le disperazioni affrontate, ho infine interiorizzato il messaggio che spesso ci si dispera per situazioni che invece trovano poi una soluzione.
Cinny, forse più che religiosa mi definirei spirituale. Se vuoi/volete, lo stesso insegnamento che ci dà Matteo è quello orientale del vedere un'opportunità nelle difficoltà/crisi. Si scrivono con lo stesso ideogramma, forse Paoletta può confermare.
E' una cosa difficilissima da fare propria (per lo meno per me lo è stato). A volte si vede solo buio e invece, d'improvviso, una luce si accende e tutto appare più chiaro.

Bon, basta, se no mi fate ricoverare alla neuro :hi hi hi hi chiusa la parentesi metafisica filosofica. Spero solo ceh Reg, che da quanto ho capito è molto religiosa, trovi un po' di conforto in questo pensiero :bacio

Per tornare terra terra.... VOGLIO UNO SMARTPHONE!!!!!!!!!!!! VOGLIO WHATSAPP PURE IOOOOOOOOOOOOOOO :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2012, 13:31

Ora che ricominciano le scuole dite che Lori si rifarà viva? :domanda
Certo, lei se legge qui sopra mi sputacchia per la vita!!! :risatina: :ahaha
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 set 2012, 13:42

spesso ci si dispera per situazioni che invece trovano poi una soluzione.
Stravero!!!!!!! :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 set 2012, 13:43

mammakoala ha scritto:Ora che ricominciano le scuole dite che Lori si rifarà viva? :domanda
Certo, lei se legge qui sopra mi sputacchia per la vita!!! :risatina: :ahaha

Speriamo che torni!!!!!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 set 2012, 13:49

Buongiorno carissime
Reg, mi dispiace tanto per il lavoro. Però tieni duro e vedrai che una soluzione in qualche modo salterà fuori. Spero che ti accorderanno il PT. Ti sconsiglierei però di lasciare, piuttosto attaccatici con le unghie e con i denti e intanto cerca altro che possa essere compatibile con la tua vita privata. Non angustiarti più del necessario e vedrai che ce la farai!
Io non sono religiosa neanche un po', ma penso davvero che si possa fare qualcosa di buono con tutto. E penso sinceramente che questa sia la peculiarità delle donne, la capacità di tirar fuori il meglio anche dalle situazioni più assurde. Ce la farai, forza e coraggio!!!
Mammakoala, io ho il galaxy della Samsung. Fenomenale, ti cambia la vita!
Il mio momento tutto mio in genere è il quarto d'ora di doccia serale tra un figlio e l'altro... per ora non riesco a fare di meglio...
Alexx, grandissimo Samu!!! E adesso buon divertimento: Elisa cerca di suicidarsi ogni volta che giro gli occhi da un'altra parte...

progressi del 12 mesi
Elisa ha iniziato a camminare il giorno del suo compleanno e adesso gira per tutta la casa a velocità sfrenata. poi schianta a terra e piange come se le avessero tagliato le dita, è una grande urlatrice. dice mamma, papà, saetta, tatta (francesco), nonno, nonna, adda (guarda), e qualche altra cosa incomprensibile, ma con il vocabolario siamo abbastanza fermi. si esprime con versacci gutturali e indicando le cose che vuole. purtroppo ha anche lei un caratteraccio: è irosa, scoppia subito quando ha disappunto per qualcosa, grida di rabbia diventando tutta rossa e se sono a tiro mi schiaffeggia... cominciamo bene. poi quando è in buona, ed è per la maggior parte del tempo, è una bambina sorridente, solare, fa ciao ciao con la manina, le piace fare la cara e farsi dare i bacini e ride tanto. ha i due incisivi sotto e uno sopra ha appena tagliato la gengiva. mangia ancora prevalentemente papponi con le creme, che preferisce, non le piace la pasta se è troppo asciutta e preferisce il formaggio alla carne. Grande mangiatrice di banana e appassionata di crackers e grissini, brioches e biscotti. Credo che sia intorno ai 72 cm e ai 10 kg di peso, ma non lo so. La prossima visita è a fine ottobre e io non peso nè misuro, sono una mamma degenere. ah, le piace fare il drago con suo fratello: si mettono vicini e fanno UARGH!!! insie,e. sono buffi. lei guarda suo fratello con lo sguardo del "con te in capo al mondo" e lui un po' se la coccola e un po' la picchia. speriamo bene.
di giorno dorme solo all'asilo e con la tata. con noi no. di notte dorme alcune ora nel suo letto, ma il resto nel lettone, dove mi prende e mi mette dei sdraiata e decide da che parte accoccolarsi.
è un gran bel tipino!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “Agosto”