GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavoro da casa..c'è da fidarsi?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

lavoro da casa..c'è da fidarsi?

Messaggio da rachele78 » 10 set 2012, 16:53

ciao a tutte..
chiedo un consiglio. essendo a casa dopo la nascita del secondo piccolo,e avendo necessità di un'altra entrata ..stavo guardando un sito che propone proprio lavori da casa. ma ce ne sono diversi. qualcuna ha esperienze? grazie.. :ciaociao
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: lavoro da casa..c'è da fidarsi?

Messaggio da kerubi » 10 set 2012, 19:31

9 su 10 son fregature :che_dici la maggior parte roba Multi-level dove guadagni solo se riesci av avere sotto di te altri polli che pagano per iscriversi e fare fortuna. Chi ti offre lavoro non deve MAI chiederti di pagare qualcosa per iniziare.
Sò che ci sono agenzie di Fastweb che chiedono di lavorare da casa fissando gli appuntamenti per gli agenti (sempre presso aziende). Chiedono di avere una linea tutto compreso in modo che tu abbia dei costi supplementari ad ogni chiamata. Una sorta di call center da casa.
Ci sono dei siti che ti danno tipo due euro ad articolo se scrivi articoli per rubriche on line.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 set 2012, 9:13

Una persona che conosco (ma che non sento da un pò...) vende scatti fotografici.
Mi ha raccontatato che ci sono diversi siti che se ne occupano, retribuiscono in maniera diversa, ma a quanto pare sono seri.
Il diritto di utilizzo di una fotografia in sè non rende nulla se acquistato da un singolo, ma se si ha la fortuna o la bravura di fare lo scatto "giusto" e viene comprato da tanti la cosa comincia a rendere.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 set 2012, 9:37

kerubi ha scritto: Ci sono dei siti che ti danno tipo due euro ad articolo se scrivi articoli per rubriche on line.
purtroppo c'erano. Io l'ho fatto l'anno scorso, prendevo dai 5 euro in su ad articolo, ma ormai non va più. Peccato, perché il sito per il quale ho lavorato era serio, pagava sempre regolarmente.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 set 2012, 11:42

STEFI@VALERIO ha scritto:Una persona che conosco (ma che non sento da un pò...) vende scatti fotografici.
Mi ha raccontatato che ci sono diversi siti che se ne occupano, retribuiscono in maniera diversa, ma a quanto pare sono seri.
Il diritto di utilizzo di una fotografia in sè non rende nulla se acquistato da un singolo, ma se si ha la fortuna o la bravura di fare lo scatto "giusto" e viene comprato da tanti la cosa comincia a rendere.
Questo e' interessante!
Stefi, non hai maggiori dettagli?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 set 2012, 12:45

hamilton ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Una persona che conosco (ma che non sento da un pò...) vende scatti fotografici.
Questo e' interessante!
Stefi, non hai maggiori dettagli?
Purtroppo pochi, perché la persona in questione è la mamma di un ex compagno di asilo di Valerio, che ora incontro solo occasionalmente.

So che lei è appassionata di fotografia, e ha stretto accordi con diversi di questi siti.
Mi aveva spiegato che:
1) non tutte le fotografie vengono accettate, ed inizialmente Lei aveva fatto una gran fatica a capire quali fossero i soggetti preferiti, perché il criterio non è solo quello dell'estetica e della riuscita a livello tecnico della foto.
2) Sul piano economico, l'aspetto positivo è che alcuni di questi siti non pagano una tantum ma, come ho già scritto, erogano periodicamente una percentuale sulla foto acquistata dal cliente. Cifre minime, si intende, ma è una sorta di "rendita" perpetua, perché senza fare nulla ogni anno ti viene pagato un qualcosa, e più foto riesci a immettere sul mercato, più la potenziale rendita aumenta.
Altro sinceramente non ricordo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 set 2012, 13:03

:-D
Bello, davvero!
Ho sempre avuto la certezza di essere una fotografa mancata :unghiette
Chissa', magari mi si apre un mondo :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2012, 13:16

Un mio amico fotografo mentre studiava ha iniziato proprio così. Per una foto di danno circa 9 centesimi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 set 2012, 13:23

Cos'ho trovato! :-D
http://www.webselecta.com/vendere-foto-online" onclick="window.open(this.href);return false;

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 set 2012, 13:35

Se volete info per quanto riguarda i siti che vendono foto di stock vi posso aiutare io..

a me personalmente non piace per niente però..ci avevo provato qualche anno fa e abbandonato subito l'idea
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 11 set 2012, 14:41

ma foto di cosa? paesaggi..animali..?!!
grazie per gli interventi..
aspetto altre info..grazie!! :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 set 2012, 14:56

kerubi ha scritto:9 su 10 son fregature :che_dici la maggior parte roba Multi-level dove guadagni solo se riesci av avere sotto di te altri polli che pagano per iscriversi e fare fortuna. Chi ti offre lavoro non deve MAI chiederti di pagare qualcosa per iniziare.
Sò che ci sono agenzie di Fastweb che chiedono di lavorare da casa fissando gli appuntamenti per gli agenti (sempre presso aziende). Chiedono di avere una linea tutto compreso in modo che tu abbia dei costi supplementari ad ogni chiamata. Una sorta di call center da casa.
.
ma anche 10 su 10 vah....
ecco, qui ci sono le info. il telelavoro è una cosa, guadagnare con siti che offrono lavoro online e pensare DAVVERO di guadagnare è, come dire, ingenuo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2012, 14:57

rachele78, ma stirare in casa oppure tenere una bimba mentre hai anche i tuoi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 set 2012, 15:02

ishetta ha scritto:rachele78, ma stirare in casa oppure tenere una bimba mentre hai anche i tuoi?
maschi no? :risatina:
There must be some kind of way out of here ...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 set 2012, 15:29

rachele78 ha scritto:ma foto di cosa? paesaggi..animali..?!!
grazie per gli interventi..
aspetto altre info..grazie!! :sorrisoo
di tutto quello che ti viene in mente

Ma questo presuppone, ovviamente, che tu sia capace di fare foto
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2012, 15:31

leda71 ha scritto:
ishetta ha scritto:rachele78, ma stirare in casa oppure tenere una bimba mentre hai anche i tuoi?
maschi no? :risatina:
:caduta_sedia: non so perchè ho scritto per forza bimba :caduta_sedia:

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 11 set 2012, 21:01

si inizierò a cercare qualcosa che possa fare..a spargere un pò la voce...come alcune di voi hanno scritto non mi ispirano fiducia i vari siti che ho visto. oggi cercando lavori da casa, mi è saltato fuori tutta una gran pubblicità di herbal@@@..ma quel genere di lavori non fanno per me..
:ciaociao

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 set 2012, 9:53

io farei torte da vendere ai ristoranti :hi hi hi hi mi piacerebbe proprio
però non so se ai ristoranti interessa una cosa del genere :domanda

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 12 set 2012, 10:35

val978 ha scritto:io farei torte da vendere ai ristoranti :hi hi hi hi mi piacerebbe proprio
perchè sia possibile tu devi aprirti una PI ed avere un laboratorio conforme ai criteri ASL e trasportarle secondo i dettami dela HACCP
non banale, insomma
There must be some kind of way out of here ...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 set 2012, 10:38

leda71 ha scritto:
val978 ha scritto:io farei torte da vendere ai ristoranti :hi hi hi hi mi piacerebbe proprio
perchè sia possibile tu devi aprirti una PI ed avere un laboratorio conforme ai criteri ASL e trasportarle secondo i dettami dela HACCP
non banale, insomma
tempo fa mi era venuta l'idea di vendere online marmellate e biscotti fatti in casa, ma ci ho rinunciato subito.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”