GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN MONTAGNA O AL MARE GLI OTTOBRINI '08 SI POSSONO SCATENARE!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IN MONTAGNA O AL MARE GLI OTTOBRINI '08 SI POSSONO SCATENARE!

Messaggio da Gappea » 11 set 2012, 0:32

Ciao a tutte! Qui siamo sparate come le palline del flipper, per cui non riesco più a passare, ma conto che prima o poi si calmerà il tutto e verrò a trovarvi...tra l'altro sono anche incasinata con l'inserimento di Marghe che ho voluto fare io e il ritorno all'asilo di Bea, che, contrariamente ad Ale di Jess, non è proprio così entusiasta! :che_dici
Baci sparsi a tutte!!!
Dany
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 11 set 2012, 8:20

:vaiii: :vaiii: Gappea continua così che ti sento proprio entusiasta di questa nuova avventura :ok Vedrai che Bea si riabituerà e visto che anche Marghe ora va all'asilo la aiuterà a non sentirsi l'unica "abbandonata" :sorrisoo
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 11 set 2012, 21:41

Stefi83 ha scritto:Ho tirato fuori tutte le tutine di Lorenzo per Federico... ma quanto sono piccoline quelle taglia 0 mesi??!! :emozionee
Ho deciso di comprare almeno la prima tutina nuova per questo povero bimbo che vivrà di vestiti reciclati :risatina: e così ho fatto un bell'ordine da kiabi.it anche per gli altri due :ok Poi ho preso anche un carillon che sarà il regalo dei grandi per il piccolo. Non mi resta che pensare a cosa può regalare Federico ai fratelli :pensieroso Suggerimenti? Lorenzo vuole tutto quello che vede... Gabriele non ha mai manifestato di desiderare chissà cosa :domanda
:emozionee :emozionee :emozionee non vedo l'ora anche io di fare acquisti per questo pupetto, anche perchè nascendo a inizio marzo vado incontro all'estate e quindi tanti vestiti non posso più reciclarli!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 11 set 2012, 21:42

Gappea ha scritto:Ciao a tutte! Qui siamo sparate come le palline del flipper, per cui non riesco più a passare, ma conto che prima o poi si calmerà il tutto e verrò a trovarvi...tra l'altro sono anche incasinata con l'inserimento di Marghe che ho voluto fare io e il ritorno all'asilo di Bea, che, contrariamente ad Ale di Jess, non è proprio così entusiasta! :che_dici
Baci sparsi a tutte!!!
Dany
:risatina: :risatina: pure Ale non è molto entusiasta... almeno al mattino... poi quando vado a prenderla è tutta bella sorridente e contenta della giornata passata!!
Ti aspettiamo :bacio
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 12 set 2012, 10:17

ciao care
Camilla stamattina ha iniziato l'asilo, ieri sera abbiamo preparato lo zainetto e stamattina le ho messo la maglietta del tema dell'anno scorso, con un folletto giallo... abbiamo fatto le foto ricordo in casa e in giardino e poi via al pullman...quando l'ha visto arrivare le si sono illuminati gli occhi, ho letto sul suo viso tutta l'emozione che provava.... amore mio quanto era dolce :emozionee :cuore mi mancherà perchè anche se era da mia suocera io spesso la sentivo giocare in terrazzo da lei e allora la sbirciavo da lontano che chiaccherava insieme al fratellino :cuore
sono proprio curiosa di vedere come arriva a stasera dato che all'asilo non dormirà più :sorrisoo
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 12 set 2012, 10:22

Io ieri sono andata a iscrivermi ad un corso di ZUMBA non so cosa sia ma ho visto qualche pubblicità :hi hi hi hi daltronde è l'unico corso che sono riuscita a trovare nelle vicinanze che inziasse alle 20, gli altri iniziavano tutti o prima o dopo
Il corso comincia mercoledì prox vi farò sapere :risatina: spero che in questi tre mesi la mia panza da 4° mese sparisca :argh
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 12 set 2012, 10:32

Stefi Betty mi fate taaaaanta tenerezza a sentirvi parlare di vestitini da neonato :emozionee ma solo tenerezza ok? :ahaha

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 12 set 2012, 10:56

Buongiorno ragazze!
Siamo di ritorno da un meraviglioso "week end" al mare :ok Lorenzo è davvero un bambino marittimo :-D Tutta l'estate coi nonni gli è servita, io ero rimasta alla sardegna di giugno, ma non ha più paura dell'acqua, gioca bene con la sabbia, è stato bravissimo, ha mangiato come non mai, ha persino dormito da solo nel letto dell'albergo :urka oddio, starà davvero crescendo???? :risatina: arriverà davvero quel giorno in cui non dovrò ripetermi "è una fase passerà"??? Dopotutto sono SOLO due anni che me lo ripeto, sarebbe già quasi ora :fischia
Va beh, non mi faccio troppe illusioni, anche perchè Gabriele sta mettendo su un caratterino che ve lo raccomando :che_dici no, non ai livelli del fratello (impossibile) però... deve ancora arrivare il fratellino e allora vedremo :impiccata:
Comunque, sono felice della gita :ok

Oggi primo giorno di scuola e ho scoperto che fino a tutta la prossima settimana il servizio mensa non è ancora attivo quindi finiscono alle 12 :pistole :pistole ma come??? e così mi sono dovuta ri-organizzare tutta, ma che OO, ma possibile che non riescano a partire per bene una volta per tutte??? :bomba Si vede che è uan scuola statale :che_dici
Lorenzo felicissimo, emozionato col suo grembiulino un po' lungo :risatina: Non mi ha quasi salutata per correre a giocare. Poi è tutto orgoglioso che lui adesso è un "grande" visto che sarà nella classe mista di 3 e 4 anni. Amore :emozionee

Un bacione a tutte, sono di corsa, poi con questi orari riuscirò a passare ancora poco... :bacio :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 12 set 2012, 12:21

Ciao!!
Ma Stefy manca poco più di un mese all'arrivo di Federico!! :urka Non avevo realizzato fossi così avanti!! :fischia
Oggi x Sofia primo giorno di scuola,quella vera!!Mi aspettavo che il suo pianto l'avrebbe fatto,ed infatti non è mancato!Però poi è filato tutto liscio,una volta superato il distacco (che poi ero lì a 2 metri da lei!!)in classe tutto bene e quando le ho detto che andavo ha fatto solo un pò di faccetta ma poi ha continuato il suo disegno.
Che bello tornare a sentire l'odore di scuola,ci andrei anch'io!! :clap :clap
Ieri prova dell'abito!!!La mia paura era che riprovandolo non mi sarebbe più piaciuto come quando l'avevo scelto due mesi fa,ed invece no,sono stata ancora soddisfatissima della scelta,le scarpe sono azzeccatissime,ho preso anche un'acconciatura da aggiungere che mi piace un sacco,anche se la mia amica non era proprio convinta x' risulta un pò particolare ed ho qualche dubbio che a Manuel piaccia ,ordinario com'è!! :risatina: :risatina: Vedrete poi le foto e mi direte!!
Beh,dai,son contenta!! :clap :clap
Scappo,devo tornare a prendere Sofia.
A presto!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 12 set 2012, 15:53

Silvy, che emozione la scuola vera :-D se ci penso che tra due anni anche i nostri ottobrini ci andranno... non mi sembra vero!
Vogliamo assolutamente un reportage fotografico del matrimonio!!! :spiteful: :spiteful:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 set 2012, 23:36

Ciao, vi ricordate di me?
scusatemi, so che latito tantissimo, ma nun je la faccio proprio a passare :buuu quando lavoro, è questa l'ora che posso collegarmi, ma a volte sono così cotta che non riesco neanche a muovermi...e quando ho il giorno libero sono tutta per le mie bimbe.
Noi la scuola la cominciamo venerdì! ma vi sembra normale che inizia quel giorni per farsi subito 2 giorni a casa? che ci va a fare!!? Eli comunque è contenta, io la porterò, ma purtroppo penso che andrà a prenderla la suocera. Qui mica le mense partono da subito! se non ho capito male la mensa inizia il 24, nessuna scuola ha la mensa che parte dal primo giorno e i bimbi fanno il tempo pieno, per lo meno qui da me :perplesso

Sapete qual è il grande evento che mi è capitato?? ieri sera FINALMENTE sono andata a cena fuori con la mia migliore amica :yeee non era mai successo da quando ho le bimbe che uscissi da sola!!! Eli ha fatto un pò di storie con tanto di pianti e "mamma non voglio che esciiiiii!!!" con lacrimoni da un litro l'uno, ma poi ho capito che faceva così perchè pensava che l'abbandonassi, quindi, dopo averla rassicurata, sono uscita e.....da quando sono arrivata a casa della mia amica, fino a quando non sono rientrata abbiamo chiacchierato sempre sempre sempre!!!! è stato troppo bello!! ne avevo proprio bisogno!!!!!

Ah! si domenica scorsa per la prima volta ho portato Eli al cinema, siamo andate a vedere RIBELLE e ci è piaciuto tantissimo!!! lei è stato bravissima, a parte soffrire il caldo perchè in sala c'era l'aria condizionata spenta :che_dici si è guardata il film in canotta!!!
Brava la mia bimba :emozionee

Marti....sempre la mia piccolina adorata, fa progressi ogni giorno ed è sempre tanto coccolosa :cuore

Ale.......è un XY.....ho detto tutto :che_dici , ma lo amo, che ci devo fare! e me lo tengo così com'è....
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 set 2012, 10:36

Sereami ha scritto: Qui mica le mense partono da subito! se non ho capito male la mensa inizia il 24, nessuna scuola ha la mensa che parte dal primo giorno e i bimbi fanno il tempo pieno, per lo meno qui da me :perplesso
.
ciao Sere :bacio qui la scuola di Gabriele (materna+sez. primavera) è partita il 5 settembre con mensa e orario pieno :ok è una scuola paritaria, forse è per quello? :perplesso invece nella materna statale di Lorenzo la mensa inizia il 24 :ok
Benissimo per la cena con l'amica, vorrei poterla fare anche io, ma... insomma, la situazione è ancora bloccata a ciò che avevo scritto nelle PP. E' da prima che fossi incinta che non ci sentiamo :che_dici :buuu
E per gli XY... che ti devo dire??? Immagina che io sarò corcondata da 4 esemplari :impiccata:

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 13 set 2012, 14:46

CI76 ha scritto:Io ieri sono andata a iscrivermi ad un corso di ZUMBA non so cosa sia ma ho visto qualche pubblicità :hi hi hi hi daltronde è l'unico corso che sono riuscita a trovare nelle vicinanze che inziasse alle 20, gli altri iniziavano tutti o prima o dopo
Il corso comincia mercoledì prox vi farò sapere :risatina: spero che in questi tre mesi la mia panza da 4° mese sparisca :argh
lassa sta va!!!
anche io devo smaltire questa ciccia che mi ritrovo. così ieri sono andata alla prima lezione di acquagym!! ebbene sì mi sono iscritta e ci andrò ogni mercoledì alle 21.00 fino a dicembre, poi se vedrò qualche miglioramento continuerò anche dopo.
è stata pesaaaaaaaantissima....maròòòòò....ieri sera non sentivo più le braccia e le gambe ...però è stato anche molto divertente devo dire!!! :ok :ok

CI76 l'acqua zumba l'ho fatta per 15 giorni al mare mattino e pomeriggio !! bello e divertente e poi c'era l'insegnante che era uno gnocco da paura!!!! :-D
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 13 set 2012, 14:50

ieri pomeriggio sono tornata a casa e ho trovato Alessia che dormiva!! :urka
ho maledetto in silenzio mia suocera e dopo mezz'oretta l'ho svegliata!!!
la nonna per discolparsi ha detto che Alessia si era addormentata da 10 minuti (erano le 17.20) e che non ce l'aveva proprio fatta a tenerla sveglia...certo se la piazzi sul divano..te credo che si addormenta ...è cotta!!!
cmq poi l'ho svegliata ed è rimasta per fortuna tranquilla...abbiamo giocato in casa causa diluvio universale che si è abbattuto su Milano e hinterland ...ho preparato la cena, è arrivato Luca, mangiato e poi io sono schizzata via..lasciandoli a giocare tra di loro!!!
Luca mi ha detto che alle 21.30 si è impacchettata nel letto e viaaaaaa...
l'altra sera erano le 21.15.....
benedetto asilooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! :ahaha :ahaha
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 13 set 2012, 14:53

SERE per fortuna l'asilo di Ale dal primo giorno era possibile fare l'orario pieno compreso di pre e post scuola....è una scuola paritaria...forse dalle statali/comunali è diverso..boh....sta di fatto che io ho scelto di mandare Alessia lì anche per questo!! chi l'avrebbe tenuta a casa anche a settembre???? o peggio andarla a prendere a orari assurdi??? no no !!! :che_dici

uscita con amiche : ehhhhh è un toccasana..io ormai ho preso il giro già dall'anno scorso e ogni mese ce ne scappa una!!! fanno troppo bene!!!! :fischia :fischia
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 set 2012, 0:42

Ciao!!!!
QUi sempre di corsissima! In cartoleria siamo in pieno delirio...hanno dato le cedole per i libri delle elementari a tutte le classi il primo giorno e così ieri pomeriggio la cartoleria è stata presa d'assalto...il mio amico, nonché ex-proprietario mi ha detto che non è mai successo prima e che di solito venivano a scaglioni..... :che_dici e va be'. ce l'abbiamo fatta comunque. per fortuna i miei sono passati di lì e in qualche modo mi hanno aiutato, anche se non sapevano molto dove mettere le mani, poveri! Non vedo l'ora di scollinare con la scuola, che sono arrivate borse (vendiamo anche pelletteria) e giocattoli (di cui ho fatto il pieno! :-D ) che mi sono arrivati e che non ho nemmeno potuto guardare! L'entusiasmo comunque rimane altissimo e avere una cosa finalmente mia mi motiva davvero tantissimo!

Le bimbe hanno iniziato l'asilo e anche noi scuola paritaria e mensa attiva dal primo giorno! che comodità averle nello stesso istituto!
Oggi Marghe è rimasta lì a dormire...ma il distacco è stato duro...............che disastro di mamma cozza che sono! :martello mi sa che piangevo più io di lei! meno male che domani è venerdì, così sabato le vedo almeno metà giornata!

un abbraccio a tutte!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 14 set 2012, 10:46

Buongiorno a tutte!
Anche l'asilo di Davide è privato, paritario, ed è aperto tutto l'anno, mensa interna compresa :ok Noi abbiamo ripreso il 3 con orario pieno (per noi 7.30 -16.00, ma potrebbe uscire fino alle 17.50), invece vedo che anche qui le scuole comunali/statali iniziano settimana prossima e senza mensa per alcuni giorni, e soprattutto con orario ridotto (senza pomeriggio) fino ad ottobre... e poi dicono ..ma come fa uno che lavora??
già mi viene male per l'orario della scuola elementare :x: , ma c'è ancora tempo, ci penseremo più avanti :hi hi hi hi
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 14 set 2012, 11:30

Ciao!!
Anch'io devo iscrivermi in palestra....giuro che lo faccio!! :fischia Il fatto è che tra l'inizio della scuola e gli ultimi impegni x il matrimonio,non c'ho proprio più pensato.Mi sa che ormai aspetterò dopo il viaggio!!
Sofia inizia il 24 a fare tempo pieno,dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 16,tutti i giorni tranne il sabato,però ancora non ho capito se la mensa inizierà quel giorno oppure la settimana dopo.Spero inizi subito sennò mi tocca fare avanti e indietro tutto il giorno,con Francesco come zavorra ed il pranzo da preparare anche a Manuel!! :che_dici
Bellissime le serate con le amiche,peccato che io non abbia le amiche giuste!!Di solito è solo con le amiche più recenti,un paio ,che riesco a trovarmi ogni tanto,le mie amiche di vecchia data sembrano tutte impossibilitate ad uscire sole da quando sono mamme.Mah,io ne ho proprio un bisogno fisico di stare SOLA,quindi se anche non c'è nessuna che viene,esco x conto mio.Tipo mercoledì sera mi sono fatta una seratina sola:pulizia viso dall'estetista,giretto da Kiabi e poi ho mangiato una piadina al centro commerciale e giretto tra i negozi. :ok :ok

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 14 set 2012, 11:37

Anche Matteo in questi giorni è molto stanco,fa fatica ad alzarsi la mattina e la sera è super nervoso.Purtroppo la mattina lo devo chiamare prima perchè ora che Sofia inizia alle 8,30,alle 8,15 dobbiamo essere tutti pronti x uscire,quindi alle 7,15 tutti svegli.L'unico che non ne ha sofferto è Francesco che già di suo si sveglia all'alba!! :x:
Un bacio a tutte,ci si legge presto e buon week end!!! :bacio

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 14 set 2012, 12:33

Toc toc...è permessoooooooooooooooooooo??????????????
Come state tesori??????????????
Quacuno è venuto a stanarmi e mi ha fatto venire nostalgia di voi!!!!! :hi hi hi hi Tanta nostalgia da farmi decidere di passare per un salutone....
Vi penso spesso, specialmente Jess....visto che nel repertorio dei cartoni che vede Gianpy c'è il Postino Pat con il suo gatto Jess :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Marò vi voglio beneeeee, scrivendo scrivendo mi domando cosa ognuna di voi stia facendo...vi mando un bacio enorme, chissà se riuscirò a leggere qualche arretrato......
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Bloccato

Torna a “Ottobre”