GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

astuccio

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

astuccio

Messaggio da pato » 10 set 2012, 11:36

Sofia farà la seconda elementare quest'anno.
anno scorso avevamo l'astuccio classico a 3 cerniere, più uno a bustina per la colla, il temperino con il serbatoio ecc.
devo ammettere che la bambina è molto ordinata e che quest'anno non ha perso praticamente nulla.
a una settimana dall'inizio stiamo pensando quale astuccio prendere.
Sofia vorrebeb un'astuccio a bustina anche per i colori... quindi alla fine ne avrebbe 2 uno coi colori e uno con le matite, gomme ecc..
che ne pensate?
si colora ancora così tanto in seconda?
io sarei tentata a prenderlo non più a 3 cerniere.. però poi qualche dubbio mi viene...
mi dite il vostro parere? :thank_you:
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: astuccio

Messaggio da ely66 » 10 set 2012, 13:50

forum/viewtopic.php?f=78&t=60509" onclick="window.open(this.href);return false;

e si, tre cerniere ancora e bustina extra. per ora. poi in 5a e alle medie, diventa un delirio :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 10 set 2012, 13:51

Partendo dal presupposto che io l'astuccio glielo vorrei far tenere fino in quinta, secondo me è più comodo comunque un astuccio dove i colori sono ben disposti tutti su un piano piuttosto che in una busta dove poi deve frugare per trovare il colore che le serve. In seconda si colora ancora, magari un po' meno che in prima, ma comunque abbastanza, quindi io lascerei comunque un astuccio simile al tre cerniere.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 set 2012, 14:16

io ltrovo mille volte più comodo l'astuccio 3 cerniere.
E' come dire se preferisci la borsa con tutte le sue brave taschine per telefono, fazzoletti, la taschina chiusa per mettere l'assorbente e l'aspirina, il cordino col moschettone a cui attaccare le chiavi per non disperderle, etc, etc o una specie di sacchetto in cui butti tutto alla rinfusa. io preferisco la prima opzione
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 set 2012, 15:13

io vado controcorrente ed asseconderei la bimba. A 7 anni sarà pur capace di cercare il viola tra altri 12-24 colori. :fischia
Se le piace di più a bustina prendilo così.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 set 2012, 15:17

sbu, anche io avevo pensato la stessa cosa... ma sofia voleva la bustina... va beh, dopo andiamo a fare un giro e vediamo cosa ci portiamo a casa
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 set 2012, 15:21

R2D2 ha scritto:io vado controcorrente ed asseconderei la bimba. A 7 anni sarà pur capace di cercare il viola tra altri 12-24 colori. :fischia
Se le piace di più a bustina prendilo così.
però la seconda domanda che mi viene in mente... pastelli e pennarelli insieme? o bustina con le matite più pennarelli (come usavo io :fischia ) più bustina con le matite colorate?
Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 set 2012, 15:26

pato fa scegliere a lei. Io avevo una bustina dove tenevo tutto e mi piaceva un sacco. Trovavo tutto nel mio disordine. E le mie borse oggi sono così. :risatina:
Immagino che non coloreranno tutti i giorni. Magari una grande bustina con tutti i colori ed una più piccolina con penne, gomma, matita e righello.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 10 set 2012, 15:28

Il mio bimbo va in terza quest'anno. Lui in seconda aveva l'astuccio a tre cerniere (quello della prima) e una bustina. A fine anno usava la bustina per le matite colorate, le matite, gomma, penne, temperino e tutto ciò che usava sempre, e nell'astuccio a tre cerniere lasciava solo i pennarelli che non usava quasi mai. Lui andava meglio così, credo.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 set 2012, 0:57

R2D2 ha scritto: Immagino che non coloreranno tutti i giorni.
Non colorano tutti i giorni... colorano tutti i minuti :risatina:

Ad Emma l'anno scorso avevano regalato un temperino grande di quelli che conservano i residui che lei voleva portare a scuola, ma che non stava nell'astuccio a 3 cerniere.
Ha usato senza problemi una piccola bustina con temperino, colla, matita e forbici finchè non si è stufata.
Se è tua figlia a chiedertelo l'accontenterei, tanto più che è in seconda e sa già come funzionano le cose.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 set 2012, 0:58

sbu ha scritto: E' come dire se preferisci la borsa con tutte le sue brave taschine per telefono, fazzoletti, la taschina chiusa per mettere l'assorbente e l'aspirina, il cordino col moschettone a cui attaccare le chiavi per non disperderle, etc, etc o una specie di sacchetto in cui butti tutto alla rinfusa. io preferisco la prima opzione
Com'è che tutti in teoria preferiamo la prima opzione, ma abbiamo borse come nella seconda? :perplesso :hi hi hi hi :ahaha
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”